Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
resto del parere che il sistema di classifiche delle divisioni con annessi premi non e' abbastanza stimolante. dopo 3 giorni di div 1 ho fatto solo 3 partite , per giunta pareggiandone 1 per 2 a 2 contro un pari classifica con la squadra dei giapponesi che mi ero dimenticato dall'evento. ricevendo annessa richiesta di amicizia e insulti gratuiti , ma non me ne frega niente. ho fatto tutti gli eventi tranne il victory run che sinceramente non mi stimola visto che gia' fare gli eventi a campione , dato che anche mettendo leggenda devi fare cmq 2 partite , e' di una noia mortale. pensate che una volta , giocando a livello campione , mi e' venuto un colpo di sonno da seduto e mi sono svegliato a partita finita ( chissa da quanto tempo ) , con il povero dualsense a terra. tornando al discorso divisioni , il problema e' che chi come me non ha velleita' di arrivare in cima ( ho un best rank intorno alla 2700 vecchio di mesi ) , una volta raggiunti i premi perde lo stimolo di stare li a fare punti che cmq non portano a nulla . almeno potrebbero fare dei premi diversi e migliori ogni 500 posizioni , al massimo fino ai primi 10mila , in modo da incentivare le scalate in classifica . ma cosi' com'e penso che d'ora in poi una volta raggiunta la prima divisione , faro' solo gli eventi e mi dedichero' a giocare ad altro ( al momento sono su ac black flag dal plus ). nel senso che se devo fare 100 partite in prima divisione per non concludere nulla e rice evere gli stessi premi che prenderei pure senza giocare nemmeno una partita ( fa fede il best rankl , quindi anche non giocando prendi i premi div 1 ) , sinceramente mi passa la voglia. invece voglio lasciare una nota di merito per gli eventi delle leghe. bello giocare contro utenti con i giapponesi , messicani etc e in generale con squadre piu' scarse e valori equilibrati
E se non trovi stimoli tu che almeno giochi nell' OLIMPO di EF cosa dovrei dire io che vado sue giù dalla D5 alla D7 da mesi e mesi...
Questa settimana hanno messo solo un evento online quello Jappo e qualcuno in più di quelli offline quando dovrebbero metterne almeno una decina....
Se tutto va bene il prossimo mese prendo la PS5 e GT7, così almeno potrò rilassarmi un po' con le mitiche patenti!

Sfondi una porta aperta per premi diversi a seconda della posizione (ad oggi diversificati solo per gli epoints... che però devono darci più importanza!)...

Sugli eventi.. concordo... hanno un senso j 450 giocatori che ho. ...

Nella jleague ho Suzuki che esulta come cr7 che mi fa impazzire...

Spero che nelle prossime settimane ci saranno nuovi campionati.... brasiliano ... olandese. .. .magari un thailandese per chi ama giocare con certe medie..
basterebbe mettere degli step da raggiungere in classifica con qualche premio misto e diversificato tra gp , epoints , monete e abilita' da sbloccare in modo permanente una volta raggiunto un determinato rank. onde evitare che poi uno non giochi per paura di scendere e perderli. cosi' verrebbero incentivati un po' tutti a fare partite su partite per raggiungere soglie piu' alte. non mi sembra nemmeno giusto che un rank 15mila prenda gli stessi premi del primo in classifica ,che se non ha ambizioni da esport o da streamer sta praticamente sprecando la vita per stare in alta classifica

E se non trovi stimoli tu che almeno giochi nell' OLIMPO di EF cosa dovrei dire io che vado sue giù dalla D5 alla D7 da mesi e mesi...
Questa settimana hanno messo solo un evento online quello Jappo e qualcuno in più di quelli offline quando dovrebbero metterne almeno una decina....
Se tutto va bene il prossimo mese prendo la PS5 e GT7, così almeno potrò rilassarmi un po' con le mitiche patenti!
io gt 7 lo presi al lancio , ma dopo qualche mese l'ho mollato perche' l'online e' uguale a quello di gt sport , con annessi premi ridicoli e solo 3 gare a disposizione. ma il gioco e' bellissimo e meriterebbe qualche modalita' in piu'

io gt 7 lo presi al lancio , ma dopo qualche mese l'ho mollato perche' l'online e' uguale a quello di gt sport , con annessi premi ridicoli e solo 3 gare a disposizione. ma il gioco e' bellissimo e meriterebbe qualche modalita' in piu'
Ma in teoria le patenti dovrebbero essere offline, a me bastano e avanzano quelle.

Per me più utenti fanno e più eventi faranno..

Ad oggi ci sono:
Serie A
Jleague
Turco

Più ne metti in contemporanea e più devi avere utenti.. altrimenti ci sta mezz ora nel matchmaking...

Io come detto prima già mi accontenterei di varietà....

Con ef23 abbiamo fatto mesi con jleague mexicano.. mexicano jleague..

Per me più utenti fanno e più eventi faranno..

Ad oggi ci sono:
Serie A
Jleague
Turco

Più ne metti in contemporanea e più devi avere utenti.. altrimenti ci sta mezz ora nel matchmaking...

Io come detto prima già mi accontenterei di varietà....

Con ef23 abbiamo fatto mesi con jleague mexicano.. mexicano jleague..
Beh si può anche essere...
Ma chi li ha già fatti, gli eventi, che cosa fa nel frattempo?
Come abbiamo già detto più volte le divisioni non sono sufficienti a tenere la gente attaccata al gioco.
Secondo me la loro priorità dovrebbe essere quella di trovare il sistema per tenere la gente attaccata al gioco il più a lungo possibile.
Chi stacca dal gioco per mancanza di eventi non è detto che ritorni.
E poi le percentuali in D9 tornano ad aumentare...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Ma in teoria le patenti dovrebbero essere offline, a me bastano e avanzano quelle.
vabbe' nell'online avro' vinto una decina di gare ma molte volte sono arrivato pure ultimo . ma almeno tra i piazzamenti c'e' una differenza di crediti , seppur bassa. quindi vale la pena di dare battaglia pure nelle retrovie. il problema e' che i premi in crediti , rapportati al prezzo delle auto sono esigui e i prezzi dello store sono esageratamente alti. quindi l'ho dato via a suo tempo per saints row , poi dato via a sua volta per far cry 6 . il tutto spendendo solo 50 euro al day one per gt7 , perche' per 70 euro c'era la promo dei 20 euro di credito psn inclusi.

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Dopo aver giocato 100 partite di cui alcune fatte sfruttando cpu ho capito che questo nuovo efootbal vira troppo sul saper dribblare e sul saper difendere. La difesa la sto imparando ma dribblare proprio non fa per me. Spero cambino alcune cose perché io personalmente lo vedo sbilanciato, magari migliorando i passaggi così da fare possesso e creare diverse azioni, migliorando la difesa e rallentando un po' la velocità di gioco.

• Mi piace
Reazioni: GrifoneLontano
Dopo aver giocato 100 partite di cui alcune fatte sfruttando cpu ho capito che questo nuovo efootbal vira troppo sul saper dribblare e sul saper difendere. La difesa la sto imparando ma dribblare proprio non fa per me. Spero cambino alcune cose perché io personalmente lo vedo sbilanciato, magari migliorando i passaggi così da fare possesso e creare diverse azioni, migliorando la difesa e rallentando un po' la velocità di gioco.
Il dribbling non dipende 100% dalle skill. Certo impararne qualcuna col giusto tempismo aiuta,ma di solito mi basta togliere il dito dal tasto corsa e muovere solo la levetta per dribblare,poi appena uscito vai di gas con R2. La difesa comincia a piacermi,riesco a chiudere diverse gare a 0 gol subiti
Poi se riesco a chiudere contro un d3 con quegli overall,102,101 ecc,senza subire gol è stimolante.

Evvai!! Si ritorna in d2 dopo ben 2 sudate salvezze in d3. Che dire, gameplay che finalmente sta iniziando a dare soddisfazioni!!! Come già detto più volte è diventato molto più difficile difendere.... anche se..... un conto è la difesa, che finalmente è più manuale e un conto è vedere ogni tanto palloni che trapassano i propri difensori!! C'è ancora da lavorare ma finalmente adesso è bello bello da giocare con questo nuovo gameplay.

Allegati

• IMG_20230915_213617.jpg
    IMG_20230915_213617.jpg
    28.3 KB · Visualizzazioni: 4
Credo tramite email,
facendo prima recupera password dalla schermata del login, e resetti il tutto.
Almeno così dovrebbe essere!
Credo tramite email,
facendo prima recupera password dalla schermata del login, e resetti il tutto.
Almeno così dovrebbe essere!
Ma dalla consolle giusto? Solo che la schermata principale della ps5 è differente e non riesco a trovare dove ci sono i pagamenti , non vedo neanche impostazioni.

GT7 lo avevo nella ps4, ti dirò un po’ noioso, io prenderei assetto corsa

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Ma dalla consolle giusto? Solo che la schermata principale della ps5 è differente e non riesco a trovare dove ci sono i pagamenti , non vedo neanche impostazioni.
Dalla console...

Scusa,
Ma quando provi a loggarti e ti dice password errata, non c'è la voce sotto recupera password o password dimenticata?
Una volta fatto questo, ti dovrebbero mandare una email per il cambio password.

Per le impostazioni della Ps5, Al menù, in alto a destra, trovi il simbolo dell'ingranaggio, accanto al tuo avatar.
Ora sono a lavoro pur volendo non riesco a collegarmi, altrimenti ti avrei aiutato volentieri.

edit : ma è il Konami id giusto?
Prova a loggarti direttamente tramite il sito della Konami.
Tramite il nome o indirizzo email recuperi il tutto.
Stessa cosa per quello della Sony..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Ciao ragazzi, volevo fare una domanda a chi gioca dal sud, in special modo dalla Sicilia, se non ricordo male @concy81 è siciliano e chi altro? Voi che gestore internet avete a casa? Ricordate su che valori si aggira il ping della vostra connessione?

Ciao ragazzi, volevo fare una domanda a chi gioca dal sud, in special modo dalla Sicilia, se non ricordo male @concy81 è siciliano e chi altro? Voi che gestore internet avete a casa? Ricordate su che valori si aggira il ping della vostra connessione?
Se hai un pc connesso alla linea via cavo, prova questo sito:

Dovrebbe darti valori di ping, jitter e l'andamento della tua linea. Giusto per farti un idea chiara anche sulla tua di linea.

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
Se hai un pc connesso alla linea via cavo, prova questo sito:

Dovrebbe darti valori di ping, jitter e l'andamento della tua linea. Giusto per farti un idea chiara anche sulla tua di linea.
Grazie, appena fatto: ping 27, ma il jitter a 11,4 ms mi preoccupa, che ne pensi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1

Utenti online