Si Luca, ma penso siamo tutti d'accordo sul fatto che sia troppo facile rubare il pallone.
E questo è un bel problema, perchè come si potrebbe porvi rimedio?
Anche perchè sono abbastanza convinto che sia una cosa voluta per far si che online sia un continuo andare avanti e indietro. Senza troppe fase statiche. insomma.
Anche offline, vero che ci sono pochi gol e, nel mio caso, anche pochi tiri, ma è anche vero che, soprattutto se la cpu pressa, è un continuo "ruba la palla/perdi la palla".
Potrebbero aumentare i falli fischiati? Mi immagino già i commenti di molti....
Per cui non vedo molte soluzioni.
Passaggi più veloci e improbabili da parte della cpu come già a volte avviene?
Sarebbe ancora peggio.
Non so, su questo aspetto non vedo facili soluzioni che non siano quelli di un'IA migliore che non si metta nella condizione di farsi rubare il pallone, ma dubito che ciò possa accadere.
I moduli della cpu.
Che facciamo? Mettiamo a tutte le squadre il modulo migliore in base agli stili dei giocatori che schiera? E quanto tempo ci vorrebbe? E chi li conosce per tutte le squadre? E se schiera giocatori diversi?
Anche volendo ci vorrebbe un editor almeno come quello di Pes e farlo prima di iniziare una competizione (se mai ci sarà).
Il punto è che anche in Pes spesso la cpu non schierava il modulo ideale, ma era comunque in grado di rendersi più o meno pericolosa.
In qualche modo si adattava alla situazione, cosa che in EFootball non avviene.
Ieri ho anche provato a schierare il Milan come dice
@fluzão . In effetti la cpu è stata più propositiva. Ma comunque ha concluso una sola volta in 10 minuti....
E infine la storia delle tacche. Ora vengo a cercarti con un bastone,
Sono anni che le tacche influiscono tantissimo, perfino troppo.
Ne abbiamo discusso mille volte.
Quante volte abbiamo scritto che la tale big ha giocato buona parte del tempo con la tacca azzurra e quindi è stata poco pericolosa?
O viceversa, la piccola che parte in tacca rossa e ci mette in grande difficoltà?
Avviene anche in EFootball. Anzi, in EFootball avviene, giustamente, una cosa che non avveniva in Pes.
Quando la cpu va in tacca rossa diventa più pericolosa in attacco, ma lascia anche più spazi in difesa. Come è giusto.
Ma una squadra non può essere pericolosa solo quando si getta tutta all'attacco.
E comunque abbiamo fatto migliaia di post sulla logica con cui la cpu usa le tacche.....