eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Guarda sta cosa dei modelli di pubblico la sapevo pure io e difatti nutro qualche speranza sulla grafica sbloccata in modalità ML.
Vedremo
Guarda, io ne sono certo.
Konami sa che su PS5 il gioco non può essere questo e allo stesso tempo sa che deve girare alla stessa maniera su mobile. Troverà il modo di accontentare tutti, nel limite del possibile, per me.
Ma per farlo, secondo me ci vorrà del tempo e per vedere davvero una grafica degna di nota (e cmq già adesso è miglioratissima) bisognerà aspettare il completo arrivo dell'Unreal Engine 5 dato per implementato già in EF24 ma completamente efficiente solo da EF25.
Quindi bisognerà aspettare ancora.

Detto questo purtroppo vi devo lasciare per un mese e mezzo abbondante causa lavoro, quindi ritornerò direttamente su EF24 e sul relativo topic.
A presto!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Per l'utente che si nutre di qualità sì, è penalizzante, ma prendiamo esempi stupidi. Legend of Zelda, o Sea of Thieves, o Fornite. Graficamente sono praticamente cartoni animati, eppure ti tengono lì.
E' la storia che conta, non il contorno.
La storia, che per Konami si traduce in gameplay, è quello che davvero trascina un gioco. E a Konami interessa quello. Hanno una fissa proprio per il gameplay, è il suo "core", e si vede.
La grafica Konami la impianterà quando sarà certa che non andrà a intaccare il gameplay. Io non vorrei mai un EFootball graficamente eccezionale e fotorealistico se poi si ritrova un gameplay mozzato, con gente che corre come burattini.

Preferisco una grafica da 5 e un gameplay da 8, che una grafica da 10 e un gameplay da 3.

Ad esempio Nba Live ha avuto sempre una grafica fotorealistica. Basta prendere anche solo l'ultimo tentativo di rientro di Nba Live, ovvero Nba Live 19, per vedere come sia praticamente reale dal punto di vista grafico.
Poi lato gameplay, invece, erano burattini che si muovevano in maniera innaturale.
Nba 2K ha avuto sempre una grafica inferiore a Nba Live (dico ha avuto, al passato, perchè adesso ce l'ha superlativa) ma ha sempre preferito sviluppare il gameplay e alla lunga ha distrutto l'indistruttibile Nba Live, addirittura costringendo EA a cancellare la serie.

E' chiaro che tra i due, tra EA e Konami, intendo, in teoria è EA ad avere il toro per le corna perchè gli basta fare soltanto un aspetto che fa KONAMI, il gameplay, per distruggere completamente l'avversario e costringerlo alla resa come ha fatto Nba 2K nei confronti di Nba Live.
Mentre Konami dovrebbe fare molte più cose per stare al passo di Fifa.
Domanda: perchè Fifa, che potrebbe distruggere e annullare e cancellare EFootball implementando solo un aspetto (il gameplay) al livello degli avversari non lo fa?
Perchè non sono capaci a fare un gameplay del genere, secondo me.

Altrimenti l'avrebbe fatto e non solo EFootball, ma anche PES, sarebbero spariti da un pezzo.
E' lo stesso motivo per il quale EA (guarda caso, sempre loro) non ha mai fatto per Nba Live un gameplay all'altezza di Nba 2K. Non erano in grado di farlo.

E' chiaro che l'unicorno sarebbe avere la grafica, il contorno e le modalità di Fifa con il gameplay di EFootball / Pes 21 che sia. Entrerà 2K nel mercato e metterà in commercio un unicorno del genere? Se lo farà, ciao EA e ciao Konami, ma chiunque entri nel mercato adesso non può prescindere, secondo me, dalla scelta fatta da EFootball verso il mobile.
E se fai quella scelta, beh dal punto di vista tecnico devi lasciare qualcosa.

@Lucawe11
Certo, EFootball avrebbe potuto fare come Fifa e fare un gioco offline e uno separato per il mobile etc, ma ha le risorse di uomini da impiegare su due fronti diversi?
In quanti lavorano per Fifa e in quanti lavorano al progetto EFootball? Bisogna considerare anche questo. Forse EFootball non ha risorse per tenere aperti due fronti e tra scegliere uno o l'altro, ha scelto di cambiare.
Pero il mio termine di paragone sarebbe proprio un titolo konami, pes21 … dove personalmente avevo un gameplay da 8,5 e una grafica da 9 (4k hdr) … quindi konami è assolutamente in grado di creare sia un gameplay da 9 che una resa da 9 … mi piacerebbe vedere su pc il menu di setting grafico (risoluzione) non bloccato a 720p … ma di fatto è bloccato
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,843
113
Se tu devi fare un giardino chiami un giardiniere o un muratore?
Konami è sempre stata focalizzata sul gameplay e ha assunto i geni necessari per farlo. Dieci persone (poche, forse anche di meno) lavorano a Konami? Otto sono i geni del gameplay che, in quanto tali, hanno pure un certo costo. Due li hanno assunti per il resto.
La stessa cosa, a parti invertite, evidentemente ha fatto Fifa (solo che Fifa ha molta più gente che ci lavora...).
Fifa non ha la gente per fare il gameplay di Pes / EFootball semplicemente perchè non l'ha assunta.
Aggiungo anche altro, che però riguarda la programmazione.
Nel 2009 Nba Live ha assunto il genio di Nba 2K, l'artefice del suo successo, il creatore del suo gameplay, cioè Mike Wang. Nba Live 10 guarda caso è stato il migliore della serie Nba Live (ma comunque di molto inferiore a Nba 2K9) e Nba 2K10 il peggiore (ma comunque di molto superiore alla concorrenza). Però dopo un solo anno in EA, il genio (Mike Wang) se n'è andato per l'impossibilità di lavorare con i loro metodi.
Una volta che se n'è andato da Nba Live per ritornare a 2K, ha fatto in 2K quel capolavoro assoluto riconosciuto che è Nba 2K11, forse uno dei più grandi giochi sportivi in assoluto mai fatti (contemporaneamente EA ha fatto l'obrorio Nba Elite 11, ritirato dal mercato a causa dei bug e che ha segnato la fine della saga...).
Perchè Mike Wang ha fatto quel capolavoro di Nba 2K11 solo ritornando a 2K e non è riuscito a farlo in EA? Perchè in EA non ce la si fa per certe cose.
Ed è la stessa cosa, secondo me, per il gameplay di Fifa. Per meccaniche di programmazione o cosa diavolo altro, più in là di lì a EA non riescono ad andare.
Anche Holland_ l'ha detto che EA arriva fino ad un certo punto.

Perchè EFootball non riesce a fare la grafica e il comparto modalità di Fifa? Per lo stesso motivo, alla rovescia. Perchè a EFootball interessa il gameplay e quindi investe risorse, uomini, geni su quello.

Evidentemente la procedura rende economicamente.
Quindi non è così sbagliata se 8 su 10 giocano al loro gioco e non a quello di altre SH.
Magari la situzione cambierà, ma ad oggi, davanti ci sono loro quindi la loro procedura funziona.

Resta il fatto che se anche Konami arrivasse al famoso supermegagameplay, non sarà sufficiente a spostare la massa verso di loro. Perchè giocare con squadre fantasy, coi pigiamini, nello stadio scrauso, alla cempions lig non basterà.
Magari qualche purista lo smuovi, ma non la massa.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,732
4,876
113
La rivoluzione sta nel cambio di rotta, nel fatto che Konami ha fatto un free to play cross-play, non sta nelle modalità o nelle figurine.
E se l'ha fatto è perchè ha visto le sue buone ragioni.
Quando lo farà anche EA, perchè lo farà prima o poi, partirà in ritardo e avrà gli stessi problemi di instabilità, motore grafico e che tutto deve funzionare su tutte le piattaforme in egual misura (forse, anzi, di meno, perchè in EA ci lavora più gente). Konami è semplicemente partita prima e ha affrontato prima il problema.
EA il crossplay ce l'ha già. Da due edizioni di FIFA, e loro hanno avuto il buonsenso di creare un'edizione next gen a differenza dei giapponesi. Il motore di gioco l'ha già cambiato una volta, quando passarono da Ignite a Frostbite e a differenza di Konami non hanno levato modalità e meteo, hanno rilasciato un gioco più completo di quello dell'anno prima.

Se e quando EA rilascerà ultimate team come free to play stai pur certo che non rilasceranno una 0.9 che diventerà 1.0 dopo 6 mesi, ma rilasceranno subito la versione 1.0 con tutte le modalità che UT si porta dietro.

Posto che UT free to play esiste in Asia da più di un decennio, FIFA Online, che da ottobre diventerà EA Sports FC Online. Come vedi EA era anni luce avanti pure qua
 
  • Like
Reactions: Thunder105

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Visto che questo video non lo mette nessuno, lo metto io, soprattutto per @Lucawe11 .

Già il titolo dovrebbe essere indicativo, ma vi assicuro che, anche se in portoghese (meglio dire brasiliano che credo abbia qualche piccola differenza) , certi passaggi fondamentali si comprendono.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e fannyweb

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
una sintesi? ci sono novità oltre a ciò che già sappiamo?
Il titolo dice tutto.

EFootball non sarà mai Pes.
Come grafica.
Come gameplay.
Come comandi.
(non so se a parlato anche della parte tattica, l'ho ascoltato mentre facevo altro e comunque non capsico certo tutto).

Questo perchè?
Perchè è un prodotto che deve girare anche sugli smartphone.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,301
12,738
113
Il titolo dice tutto.

EFootball non sarà mai Pes.
Come grafica.
Come gameplay.
Come comandi.
(non so se a parlato anche della parte tattica, l'ho ascoltato mentre facevo altro e comunque non capsico certo tutto).

Questo perchè?
Perchè è un prodotto che deve girare anche sugli smartphone.
vabbè ma questo immagino sia chiaro a tutti
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il gameplay è quello che conta per Konami? Sicuro @Archaeopteryx ?
Ci lavorano dei geni,di sicuro.
Gli stessi che fecero uscire un dlc con 8 giocatori e 2500 monete a 50€ tre mesi prima che la modalità dove tale dlc poteva essere usato(quindi pagavi e per tre mesi ti grattavi) per poi accorgersi che il gioco che avevano fatto uscire non solo non era degno di esser giocato,ma che la modalità principe del gioco doveva essere rimandata ancora di altri 3-4 mesi. C'è voluto da settembre 2021 a settembre 2023 quasi per aggiustare il tiro,e ancora ci sono cose che non vanno.
A volte dubito che ci lavorino giapponesi,o forse sono troppo impegnati con la lettura dei manga.
Visto che Galvani spara date le sparo pure io: ef24 dal 12 settembre in poi,uscirà.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,076
25,766
113
PSN ID
Safelb
Visto che questo video non lo mette nessuno, lo metto io, soprattutto per @Lucawe11 .

Già il titolo dovrebbe essere indicativo, ma vi assicuro che, anche se in portoghese (meglio dire brasiliano che credo abbia qualche piccola differenza) , certi passaggi fondamentali si comprendono.

Vedremo…io spero sempre…e vero che sono passati a suo tempo 12 anni pero ti rammento questo trittico
Winning eleven 10 (pes6)
Pes2008
Pes2021
Avresti mai detto che sarebbe arrivato un pes21 dallo schifo disumano che fu pes08?
Oggi e-football parte ad un livello che se paragonato a pes08 (ai tempi next gen) è oro colato.
Ok gli smartphone, il crossplay etc … pero insomma io ci credo .. vedremo.
Che poi ripeto … pubblico a parte .. io su pc oggi non è che graficamente stia giocando ad una ciofecata, tutt altro … e la risoluzione è bloccata … graficamente e-football23 2.6 di oggi non e e-football22 1.0
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Il gameplay è quello che conta per Konami? Sicuro @Archaeopteryx ?
Ci lavorano dei geni,di sicuro.
Gli stessi che fecero uscire un dlc con 8 giocatori e 2500 monete a 50€ tre mesi prima che la modalità dove tale dlc poteva essere usato(quindi pagavi e per tre mesi ti grattavi) per poi accorgersi che il gioco che avevano fatto uscire non solo non era degno di esser giocato,ma che la modalità principe del gioco doveva essere rimandata ancora di altri 3-4 mesi. C'è voluto da settembre 2021 a settembre 2023 quasi per aggiustare il tiro,e ancora ci sono cose che non vanno.
A volte dubito che ci lavorino giapponesi,o forse sono troppo impegnati con la lettura dei manga.
Visto che Galvani spara date le sparo pure io: ef24 dal 12 settembre in poi,uscirà.
Certo è più semplice mantenere sempre lo stesso gameplay anno dopo anno identico, che provare a migliorarlo, su questo non ci piove. C'est plus facile e, vedendo Fifa, anchce più redditizio.
Quelli di Konami, dunque, sono certamente folli. Spremersi così tanto e lavorare così tanto per niente...
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,843
113
Il titolo dice tutto.

EFootball non sarà mai Pes.
Come grafica.
Come gameplay.
Come comandi.
(non so se a parlato anche della parte tattica, l'ho ascoltato mentre facevo altro e comunque non capsico certo tutto).

Questo perchè?
Perchè è un prodotto che deve girare anche sugli smartphone.

Amen, ormai è inutile piangere per PES.
Konami l'ha ucciso per il suo erede.
Che di fondo ci potrebbe anche stare, anche il mondo videoludico evolve.
Ma EF sarà mai il degno erede della dinastia che fu o rimarrà per sempre a pecora nera della famiglia?
Ai posteri l'ardua sentenza ma ad oggi nel complesso PES è ancora superiore a EF.
Chi sostiene il contrario mente sapendo di mentire.

p.s.:
sono il primo a sperare che EF superi PES, ma visto l'andazzo di questi ultimi due anni non so dire se e quando avverrà.
 
  • Like
Reactions: Muttley e ceks

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Certo è più semplice mantenere sempre lo stesso gameplay anno dopo anno identico, che provare a migliorarlo, su questo non ci piove. C'est plus facile e, vedendo Fifa, anchce più redditizio.
Quelli di Konami, dunque, sono certamente folli. Spremersi così tanto e lavorare così tanto per niente...
Bastava che facevano il porting di Pes21,appena uscito,quindi la versione di Settembre 2020,aggiungendo il comando protezione palla,dall'inizio. Come poi,in questi anni,hanno fatto. Invece hanno voluto fare "il gioco diverso",poi abbandonato nei comandi,nelle movenze e nella grafica,perché ef a Luglio 2021 era una cosa molto più simile a Fifa,come grafica. Lasciamo perdere la ridicola mappatura dei comandi e la scomodissima nuova feature della X premuta,o i tuoi giocatori stavano immobili. Poi via,via,sempre più simile a Pes. Avrebbero risparmiato un paio d'anni. Secondo me ci hanno capito poco dall'inizio o hanno voluto fare la genialata,che si è risolta in buco nell'acqua.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Bastava che facevano il porting di Pes21,appena uscito,quindi la versione di Settembre 2020,aggiungendo il comando protezione palla,dall'inizio. Come poi,in questi anni,hanno fatto. Invece hanno voluto fare "il gioco diverso",poi abbandonato nei comandi,nelle movenze e nella grafica,perché ef a Luglio 2021 era una cosa molto più simile a Fifa,come grafica. Lasciamo perdere la ridicola mappatura dei comandi e la scomodissima nuova feature della X premuta,o i tuoi giocatori stavano immobili. Poi via,via,sempre più simile a Pes. Avrebbero risparmiato un paio d'anni. Secondo me ci hanno capito poco dall'inizio o hanno voluto fare la genialata,che si è risolta in buco nell'acqua.
Eh la fai facile te
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Amen, ormai è inutile piangere per PES.
Konami l'ha ucciso per il suo erede.
Che di fondo ci potrebbe anche stare, anche il mondo videoludico evolve.
Ma EF sarà mai il degno erede della dinastia che fu o rimarrà per sempre a pecora nera della famiglia?
Ai posteri l'ardua sentenza ma ad oggi nel complesso PES è ancora superiore a EF.
Chi sostiene il contrario mente sapendo di mentire.

p.s.:
sono il primo a sperare che EF superi PES, ma visto l'andazzo di questi ultimi due anni non so dire se e quando avverrà.
Ma infatti. Pes è finito.
EFootball è un'altra cosa.
Pes è finito come saga, ma è presente, quindi chi vuole giocare a Pes può farlo. E scusate se è poco.
Quindi se vi interessa Pes e un ritorno a Pes o il ritorno di Pes, l'unica cosa da fare è giocare a Pes, cosa che avrei fatto anch'io se mi fosse andato Pes 21.

Se state su EFootball è inutile stare a rimpiangere Pes, però. Se state su EFootball accettate EFootball e nell'accettare EFootball non si può paragonarlo a Pes. Non si può ricercare Pes costantemente in EFootball. EF è un altro progetto, è un'altra cosa, ha anche altri programmatori.
Se funzionerà o non funzionerà lo dirà il tempo.
Io dico solo che un gioco senza nulla offline, mi ha intrattenuto un anno facendo sole amichevoli e questo la dice lunga. E io non è che sono un devoto a prescindere di EFootball. Se il gioco non mi fosse piaciuto l'avrei disinstallato fin da subito.
Un gioco che mi intrattiene per un anno intero con nulla, secondo me ha delle potenzialità enormi. Come ho detto più volte vedo in EFootball quella che fu la beta di Sea of Thieves dove, a parte navigare e sparare qualche cannonata, non potevi fare altro.
Ora Sea of Thieves è completo e vedete tutti cos'è, ma già dalla beta si capiva che razza di potenziale aveva.
EFootball fin da subito mi ha dato queste sensazioni, che sono poi le prime cose che scrissi a novembre una volta approdato sul topic: EFootball mi dà la sensazione di essere un prodotto dalle grandissime potenzialità.
Andrà visto e valutato quando sarà davvero completo di tutto.
Quando?
Si dice a fine novembre.
E allora a fine novembre vedremo.

E con questo è tutto, ci vediamo su EF24
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Eh la fai facile te
È quello che hanno fatto poi.
Dalla versione di Luglio/Settembre 2021 ad ora hanno rimappato i comandi come in Pes,invertendo R1 con R2 per i dualshock Ps5,reinserito il pressing,tra poco reinseriranno il teamate control;modificato la grafica,modificato i movimenti in campo,aumentato l'incidenza delle assistenze. Diciamo che ora è un Pes21 2.0.
Pes21 appena uscito aveva comandi op,come il 2xR1 ed era un gioco più leggero,più rapido. Ecco,la facilità di andar via al marcatore era simile a quella attuale di ef. Poi fu depotenziato e reso più somigliante a Pes20.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
È quello che hanno fatto poi.
Dalla versione di Luglio/Settembre 2021 ad ora hanno rimappato i comandi come in Pes,invertendo R1 con R2 per i dualshock Ps5,reinserito il pressing,tra poco reinseriranno il teamate control;modificato la grafica,modificato i movimenti in campo,aumentato l'incidenza delle assistenze. Diciamo che ora è un Pes21 2.0.
Pes21 appena uscito aveva comandi op,come il 2xR1 ed era un gioco più leggero,più rapido. Ecco,la facilità di andar via al marcatore era simile a quella attuale di ef. Poi fu depotenziato e reso più somigliante a Pes20.
A posto allora.
Se EF23 è PES21, e se PES21 è così idolatrato, allora siamo a posto. Anzi, addirittura EF23 è un PES21 2.0, cosa si vuole di meglio?
Aspettiamo la Master e avremo a tutti gli effetti Pes 21 2.0 con la Master, meglio di così!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,605
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_