TORNEI eFootball PlayStation

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@alexis13 e @Matprogress nei tornei sono come il Real e il City nella realtà.
Due rulli compressori, senza tralasciare @Luchinel.

Grazie per la citazione Cristiano, essere menzionato quasi vicino ai 2 mostri sacri riempié d’orgoglio, ma soprattutto sono stati importanti entrambi nel mio percorso di miglioramento e acquisizione di consapevolezza dei miei mezzi.

Non solo loro, qualche cosa da vari utente tutti l’abbiamo appresa. Tipo @Lucawe11 quando batteva il chiodo sul suo muro difensivo.. mi ha dato lo spunto per migliorare la difesa che è la base di questo gioco, prima bisogna imparare a difendere e chiudere gli attacchi avversari con ordine e senza affanno, poi si può pensare a come attaccare. Ecco questo è stato uno dei punti fondamentali dei miei miglioramenti. All’inizio subivo caterve di reti.. ora si contano veramente sulle dita di una mano. Bisogna pensare al calcio vero in questo gioco… ho incontrato tanti utenti che invece partivano magari a mille con anche mille idee offensive ma poi lasciavano le voragini dietro… non va bene.

Ah poi menzione anche per @FraCast86 che mi ha fatto comprare monitor facendomi fare salto di qualità :rotfl:

@alexis13 e @Matprogress nei tornei sono come il Real e il City nella realtà.
Due rulli compressori, senza tralasciare @Luchinel.
Il City era proprio una delle squadre che avevo adocchiato per la prossima stagione…comunque il livello si è alzato molto rispetto a 7 mesi fa e questo non può far altro che piacere. Abbiamo tutti più o meno l’idea di ricreare una partita reale e quando in questo periodo mi ritrovo a giocare qualche partita nelle divisioni, si vede proprio la differenza di approccio e se vogliamo anche di GP….e anche se alcune le vinco non è così appagante. Sarà strano da credere ma preferisco perdere con @alexis13 una partita piuttosto che battere anche il top 500 in divisioni, facendo un gioco spudorato di intercetto, verticalizzazioni e skill…

Il City era proprio una delle squadre che avevo adocchiato per la prossima stagione…comunque il livello si è alzato molto rispetto a 7 mesi fa e questo non può far altro che piacere. Abbiamo tutti più o meno l’idea di ricreare una partita reale e quando in questo periodo mi ritrovo a giocare qualche partita nelle divisioni, si vede proprio la differenza di approccio e se vogliamo anche di GP….e anche se alcune le vinco non è così appagante. Sarà strano da credere ma preferisco perdere con @alexis13 una partita piuttosto che battere anche il top 500 in divisioni, facendo un gioco spudorato di intercetto, verticalizzazioni e skill…
Io sono davvero contento di aver conosciuto voi con questo tipo di mentalità volto a simulare un match reale e non a sfruttare i glitch del gioco per vincere una partita
E continuo a pensare che non esiste modalità konami offline o online che possa rimpiazzare i tornei organizzati di @FraCast86

Complimenti @Luchinel … buono a sapersi … così quando giochero contro @alexis13, @Matprogress e te faro preparare i tacchetti di ferro con le punte in “adamantio”

ps: fra 15 gg sono in ferie, mi leggo bene il regolamento del nuovo torneo di @FraCast86 per settembre e sarò dei vs … sfruttero le vacanze in collina con la ps5 per allenarmi col team che userò. La Juventus è gia stata prenotata?
Sento odore di accordi bilaterali per accaparrarsi la squadra dei desideri.

La vera finale :rotfl:

Da un po' che non commentavo le mie peripezie...

Serie b finita nei bassifondi ma grazie a mille squadre che rinunciano ai playoff il Venezia si qualifica e prima elimina il Cagliari in semifinale e poi schianta il Genoa nella finale secca da 15 minuti di cui esigo la match analysis da parte di @Lucawe11 : )

Se mai ti vedrai la partita c'è una pazzesca doppia parata del portiere cagliaritano veramente da applausi!!! <3
Match che avevo visto piacevolmente tempo addietro ma senza commento alcuno.
Primo tempo senza storia: 0-1 stra-meritato con 3 occasioni colossali e almeno 2 grandi parate del portiere genoano.
illuminanti cambi di ascia veneziani, bel ritmo: se proprio devo fare un appunto alla squadra in vantaggio (@the fez), al terzo cross errato dell'ESA io mi sarei incazzato a bestia. Ma è destro quel giocatore o ha la statistica cross da 50pti?
Genoa in grandissima difficoltà nonostante l impostazione assistita vs full manual.

Match che avevo visto piacevolmente tempo addietro ma senza commento alcuno.
Primo tempo senza storia: 0-1 stra-meritato con 3 occasioni colossali e almeno 2 grandi parate del portiere genoano.
illuminanti cambi di ascia veneziani, bel ritmo: se proprio devo fare un appunto alla squadra in vantaggio (@the fez), al terzo cross errato dell'ESA io mi sarei incazzato a bestia. Ma è destro quel giocatore o ha la statistica cross da 50pti?
Genoa in grandissima difficoltà nonostante l impostazione assistita vs full manual.
Mi ero perso questa analisi... : )

Purtroppo a Venezia gli esa/Eda son tutti con il piede invertito. E per la concitazione da finale mi son scordato sempre di dover rientrare prima del cross...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Mi ero perso questa analisi... : )

Purtroppo a Venezia gli esa/Eda son tutti con il piede invertito. E per la concitazione da finale mi son scordato sempre di dover rientrare prima del cross...
Ah ecco …. Infatti erano errori grossolani, bello pero vedere giocatori da overall non alto essere poco precisi col piede non preferito. Ho visto pure il secondo tempo .. un filo piu equilibrato ma pur sempre in mano tua … tra l altro 2 parate pazzesche d istinto del P avversario!!!

IMG_8627.jpeg
Dato che siamo alle porte per la release di EF24, volevo comunicare due cose.
Pure tre :D
Prima cosa , da amante dell offline (mai toccato online in Pes) il passaggio da Pes a EF è stato un pugno in faccia … il vuoto intorno alla mia PlayStation (vuoto nel senso giocavo ma non con quella voglia che avevo con la mia Master) , vuoto poi colmato da questo gruppo che si è creato per fare tornei online, grazie anche alla collaborazione di @the fez che ci ha fatto aprire questo spazio e GRAZIE al Forum di Pesteam che ci permette di condividere le nostre “emozioni” .
Un gruppo unito con tanta e sana competizione, anche con divertendo sfottò , ha saputo darmi lo stimolo e la voglia di continuare nel “progetto” e di continuare a portare avanti questi tornei anche per la stagione che viene , a prescindere se avrò il mio offline.
In questi mesi ho imparato tanto da ognuno di loro. Dal modo di vedere le cose da in ottica diversa , al modo di giocare. Abbiamo condiviso tante idee , spesso anche non d’accordo tra noi , ma il bello è questo: nessuno ha fatto il “maleducato “ di turno imponendo la propria idea.
Quindi tornando a EF24 volendo ho 4/5 posti free per un efootball League ( spiegherò a chi entra come funziona)
E più posti per players full manual.
Si punta a giocare con squadre autentiche, ma tutto si vedrà con EF 24 cosa ci offrirà Konami.
Terza ed ultima cosa, proprio grazie a questa mia prima esperienza, e dopo tante ore passate insieme a giocare a efootball, ho avuto piacere ed occasione di incontrarci con le famiglie con un “amico” da gaming (se così si può definire) @Matprogress .
Ed è stato veramente piacevole questa esperienza!!!
Sperando di incontrare altri utenti dei tornei se c’è ne sarà occasione.
Ci vediamo a Settembre

IMG_0065.jpeg
Lunedì 11 Settembre inizieremo il
Pre-Season dell’ efootball League.
IMG_0072.jpeg
18 Settembre, sarà la volta della
LIBERTADORES

e della prima SERIE A
FULL MANUAL
IMG_0069.jpeg

Chiuderemo questa prima parte di avvio tornei con là PREMIER LEAGUE il
18 SETTEMBRE IMG_0068.png

Che top la serie a full manual... Ma a quanti partecipanti siamo arrivati?

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Al momento 12….
Ma hai dato la buonuscita a @Matprogress per sederti sulla panchina del Monza :)

Buono 12. Però sarebbe stra top arrivare a 20. Magari qualche socio lo recupero io.
E magari se ci danno finalmente il cross play tra Sony e Microsoft saltano dentro pure @Redondo82 e @zona Cesarini ...

Sarebbe anche ora visto che efootball fa del cross play la sua ragione di vita che ancora manca dopo due anni...

Ciao, io sto attendendo efootball 24.. se non c'è Cross play prendo la PS e poi volevo chiedere a voi se potevo unirmi.. però finché non sono sicuro di che morte morire non voglio espormi.. lo sto aspettando tantissimo... Il gameplay mi piace, voi vi conosco, sarebbe un'ottimo modo per iniziare la nuova stagione..

Ciao, io sto attendendo efootball 24.. se non c'è Cross play prendo la PS e poi volevo chiedere a voi se potevo unirmi.. però finché non sono sicuro di che morte morire non voglio espormi.. lo sto aspettando tantissimo... Il gameplay mi piace, voi vi conosco, sarebbe un'ottimo modo per iniziare la nuova stagione..
Beh comunque cross o ps sei dei nostri a prescindere…. C’è bisogno di utenti full manual, si è ancora in pochi

Ma scusa fra.. non siete tutti su PS?
Sissi. Tutti PlayStation.

Però intendeva che se c'è cross platform con Xbox ci sarai e giocherai da quella. Se non ci sarà e ti prendi la play ci sarai e giocherai con la nuova console :D

• Mi piace
Sissi. Tutti PlayStation.

Però intendeva che se c'è cross platform con Xbox ci sarai e giocherai da quella. Se non ci sarà e ti prendi la play ci sarai e giocherai con la nuova console :D
Si si non vedo l'ora!!! Anche oggi ho visto tutto quello che il fracats86 sta imbastendo e sono andato giù di testa.. sto aspettando veramente il 24 come aspettavo pes 5 o 6

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,996
Ultimo utente registrato
Mm99zipinnet