⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Non puoi farlo in Europa, se ne vanno già adesso tutti in Arabia, figurati se gli metti il salary cup.
ottima osservazione.
infatti proprio stile nba lo farei bello "sostanzioso" ed al limite porrei dei limiti sul numero di componenti delle rose.
dai non ti arraperebbe una EUROLEGA in termini calcistici?
a me parecchio.

Ci sarà qualche opzione di rinnovo a questo punto… tipo se ci qualifichiamo in UCL rinnovo… sono basito tra lui e sua mamma non pensavo accettassero senza Champions

• Mi piace
Reazioni: Maxbre
A zero lo ha cercato solo lo United... nessuno era disposto a dargli 7 milioni annui evidentemente...

ottima osservazione.
infatti proprio stile nba lo farei bello "sostanzioso" ed al limite porrei dei limiti sul numero di componenti delle rose.
dai non ti arraperebbe una EUROLEGA in termini calcistici?
a me parecchio.
Mi piacerebbe molto, la formula attuale mi fa cagare.
3 serie con retrocessione/promozione.
La facevo già con il subbuteo 30 anni fa.

Ma che è sta fissa per gente che pensa prima allo spettacolo che allo sport? Ma se ne andassero in cu*o gli americani con i loro "sport"

Il progetto Superlega mediaticamente è stato curato da Paperino.

Anche assumendo fosse solo una boutade per far spaventare la UEFA non ha minimamente funzionato perchè nessuno ha mai creduto possibile una cosa del genere. E alla fine nessuna delle squadre coinvolte ha ottenuto più di quanto non potesse già ottenere. Anzi qualcuna forse ci andrà pure a rimettere.

Il progetto era cannato sia che fosse solo un modo per mettere paura a Ceferin e amici sia che fosse un progetto serio per mettere in piedi qualcosa di diverso.
Veramente qualcuno di loro si aspettava il sostegno delle altre società dopo aver presentato un torneino chiuso? Dove vivono questi? A Paperopoli?

Alcuni dei punti sollevati erano pure condivisibili, e su quelli bisognava puntare. Si poteva benissimo mettere in piedi una competizione alternativa alla quale accedere tramite i campionati (TUTTI, non quei 4 spot che avevano "gentilmente" concesso) chiedendo la secessione dalla UEFA perchè il modo in cui vengono gestiti i ricavi è imbarazzante perchè l'UEFA si becca la fetta di torta più grossa mentre quelli che fanno il lavoro e producono lo spettacolo prendono le briciole in confronto.
Ma se parti con l'idea di un torneo chiuso il messaggio che passa (e che evidentemente volevano far passare) è "vogliamo più soldi, voialtri attaccatevi a sta ceppa".

Invece hanno preferito la strada del circolino e hanno fatto morire il progetto ancor prima che potesse nascere.
Assolutamente d'accordo, avevano fatto un torneo birra Moretti e lo spacciavano per superlega

Ma che è sta fissa per gente che pensa prima allo spettacolo che allo sport? Ma se ne andassero in cu*o gli americani con i loro "sport"
devo esserti onesto il calcio del popolo per me è pura fuffa demagogica, da quando seguo il calcio (93-94..ho iniziato a 7 anni)è sempre stato business..io sto calcio del popolo non l'ho mai visto sinceramente..
e francamente non ci vedo nulla di male nel creare un format potenzialmente qualitativo, evoluto ed aperto.

@alexhubner @Zonamista° azz.
Marotta top qui. vai a rimpiazzare il 36enne Dzeko con uno con 10 anni in meno.

poi a me è piaciuto pure il colpo Azpilicueta, che pur avendo una certa per me un altro paio di stagioni buone può farle.
Dzeko è un fuoriclasse anche adesso, sto tizio chissà se mai lo diventerà...

devo esserti onesto il calcio del popolo per me è pura fuffa demagogica, da quando seguo il calcio (93-94..ho iniziato a 7 anni)è sempre stato business..io sto calcio del popolo non l'ho mai visto sinceramente..
e francamente non ci vedo nulla di male nel creare un format potenzialmente qualitativo, evoluto ed aperto.
Non me ne frega niente del calcio del popolo. Me ne frega del calcio e dello sport.

Gli americani sono quanto di più distante dallo sport, non capisco sta fissa per quei mangiamerda che fanno dello sport uno show secondario rispetto allo spettacolino che deve girarci intorno.

Ho già visto gli americani rovinare la F1, mo pure il calcio devono rovinare? Anche basta dai, gli abbiamo dato fin troppo potere.

Non me ne frega niente del calcio del popolo. Me ne frega del calcio e dello sport.

Gli americani sono quanto di più distante dallo sport, non capisco sta fissa per quei mangiamerda che fanno dello sport uno show secondario rispetto allo spettacolino che deve girarci intorno.

Ho già visto gli americani rovinare la F1, mo pure il calcio devono rovinare? Anche basta dai, gli abbiamo dato fin troppo potere.
ok quindi la NBA è merda.. se lo dici tu..
ma poi l'EUROLEGA che sarebbe un buon modello in parte per una eventuale SUPERLEGA è un prodotto europeo, mica statunitense.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
ok quindi la nba è merda.. se lo dici tu..
80 e passa partite l'anno, 3/4 partite a settimana alcune anche back to back to back, minitorneo per decidere le ultime dei playoff, arbitraggi al limite del ridicolo, gente che piglia le squadre e le porta dall'altra parte della nazione perchè li può farci più soldi, ci so più VIP da mettere in prima fila e sticazzi degli altri.

Direi di sì, che è abbastanza una merda e spero di non vivere abbastanza a lungo da vedere il calcio trasformarsi in una baracconata del genere.

Tra l'altro aggiungo che chiedete l'NBA qua, ma vi siete accorti di quanto siano profondamente diverse le culture e le organizzazioni sportive?
Volete andare a fare le gare fighettine con le macchine truccate col pandino.

L'NBA funziona, a modo suo, perchè è un sistema chiuso e strettamente collegato al sistema sportivo collegiale e universitario. Sono tot franchigie, non ci sono retrocessioni, non ci sono promozioni. E' un circolo chiuso senza condizionamenti esterni. Non hanno contatti con il mondo esterno, non è un sistema paragonabile al calcio europeo.

Mi spiegate come volete fare l'NBA qua in Europa? Volete spazzare via tutte le squadre in nome dello spettacolo per tenerne una trentina sparse per l'Europa e fare una mega NBA calcistica europea? Ancor più aberrante della Superlega.

Una NBA meritocratica non può esistere nel calcio, perchè deve essere necessariamente un sistema sigillato che non deve essere condizionato da fattori esterni. La NBA calcistica ci hanno provato a farla. Era la prima Superlega, dopo 3 giorni è finita a pernacchiette

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
80 e passa partite l'anno, 3/4 partite a settimana alcune anche back to back to back, minitorneo per decidere le ultime dei playoff, arbitraggi al limite del ridicolo, gente che piglia le squadre e le porta dall'altra parte della nazione perchè li può farci più soldi, ci so più VIP da mettere in prima fila e sticazzi degli altri.

Direi di sì, che è abbastanza una merda e spero di non vivere abbastanza a lungo da vedere il calcio trasformarsi in una baracconata del genere.
io seguo la NBA perchè mi piace parecchio il basket e considero NBA ed EUROLEAGUE i migliori format in termini di qualità cestistica al mondo.
sei più tu che ti arrapi per le scoattate di Mourinho, per lo show, mica io :D
per me non è fondamentale lo show..a me piace godermi lo sport ai massimi livelli.
ed io parlavo di un'eventuale SUPERLEAGUE calcistica come appunto potenziale espressione di un format calcistico ai massimi livelli. Non mi pare di aver menzionato cheerleaders o robe simili onestamente :D

Ultima modifica:
io seguo la NBA perchè mi piace parecchio il basket e considero NBA ed EUROLEAGUE i migliori format in termini di qualità cestistica al mondo.
sei più tu che ti arrapi per le scoattate di Mourinho, per lo show, mica io :D
per me non è fondamentale lo show..a me piace godermi lo sport ai massimi livelli.
ed io parlavo di un'eventuale SUPERLEAGUE calcistica come appunto potenziale espressione di un format calcistico ai massimi livelli. Non mi pare di aver menzionato cheerleaders o robe simili onestamente :D
Qualsiasi roba "sportiva" che provenga dall'america è sostanzialmente letame. Perchè agli americani non interessa lo sport in sè. All'americano interessa l'esperienza. Infatti vedere uno sport o vederne un altro è la stessa cosa, perchè il leit motiv è lo stesso.

Se riuscite ad entusiasmarvi per questa visione dello sport vi invidio. Già mi fanno cagare gli spettacoli che fanno prima delle finali, figuriamoci se mi devo sorbire tutto il pacchetto tutto l'anno. Ho già visto i mangiahamburger distruggere completamente la Formula 1 e di riflesso pure la MotoGP. Spero che il calcio si riesca a salvare anche se coi mondiali 2026 rischiamo di saltare lo squalo

• Mi piace
Reazioni: Marko_97
Qualsiasi roba "sportiva" che provenga dall'america è sostanzialmente letame. Perchè agli americani non interessa lo sport in sè. All'americano interessa l'esperienza. Infatti vedere uno sport o vederne un altro è la stessa cosa, perchè il leit motiv è lo stesso.

Se riuscite ad entusiasmarvi per questa visione dello sport vi invidio. Già mi fanno cagare gli spettacoli che fanno prima delle finali, figuriamoci se mi devo sorbire tutto il pacchetto tutto l'anno. Ho già visto i mangiahamburger distruggere completamente la Formula 1 e di riflesso pure la MotoGP. Spero che il calcio si riesca a salvare anche se coi mondiali 2026 rischiamo di saltare lo squalo
zio, stai facendo tutto tu onestamente, il salary cup che volevo prendere in prestito dalla nba vuole introdurlo pure ceferin, non è questa idea innovativa..e la struttura volevo prenderla in prestito dall'eurolega che è un prodotto europeo che esiste da più di 20 anni riscontrando un certo successo sia in termini squisitamente qualitativi (è il miglior format europeo esistente per basket espresso) sia commerciali..

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,507
Ultimo utente registrato
Gustavo Aguilar