eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Un gioco di calcio senza campionato e coppe non è definibile tale. Senza ste modalità sono morti in partenza...perché penso che in EAfc e FIFA sarà possibile giocare un normale campionato e coppa già all’uscita.
ma guarda fosse un gioco degno riuscirei pure a tollerare per un po la mancanza di modalità..
pes 2021 si lascia giocare piacevolmente anche se si fanno delle semplicissime amichevoli..
sto coso invece mi repelle quasi più di quel minchione di Paolo Brosio :rotfl:
 
31 Marzo 2017
38
17
8
le prime voci di un non rinnovo tra EA e fifa sono uscite nel 2021. rottura confermata nel 2022, ma le trattative sono terminate nell'autunno 2021. con uscita del nuovo fifa non prima di settembre 2024. se si sono mossi subito nel 2021. hanno tutto il tempo. io rimango dell'idea il gioco della fifa sarà goal. titolo mostrato pochissimo ed è ancora embrionale. e in un anno e mezzo hanno tutto il tempo per completarlo. più che la 2k dove non ha mai mostrato interesse al calcio, e la licenza fifa non porta contenuti a parte il mondiale ogni 4 anni. poi sarebbe la 2k pagare alla fifa io non ce la vedo. sborsare 1 miliardo di dollari ogni 4 anni, per ottenere un mondiale il nome della fifa e il pallone dei mondiali dell'adidsa, piu facile la fifa rilevi un piccolo studio come quello di goal. o un studio con voci di essere in vendita come lo sviluppatore di efootball.
la 2k manifestò la prima volta interesse per un gioco di calcio nel 2015 quando alla gamescon risposero a domande specifiche; all'epoca dissero che progettare un giooco di calcio era complesso e che per loro sarebbe stato più semplice acquisire pes da Konami, poi non si sa se hanno fatto unì offerta o meno ma l'interesse 'era,m nel 2017 / 18 diversi insider verificati parlavano di tentativi in svilupppo per creare un gioco incentrato sulla MLS , non si è mai saputo a che punto stava lo sviluppo , magari gli era riuscito male e lo hanno buttato via come progetto o magari quando sono usciti i primi rumors sulla rottura tra ea e fifa hanno atteso prima di lanciare qualsiasi prodotto, sul fatto che la EA non avrebbe mai rinnovato i diritti nessuno aveva grandi dubbi già nel 2020, non penso che la fifa proporrebbe roba come goal come gioco di calcio ufficiale , uno studio di sviluppo come quello di goal non ha le risorse per pagare la fifa quindi nel caso dovrebbe ricevere avallata da una casa con risorse , dubito che qualcuno si affidi comunque a loro per sviluppare un progetto del genere
 
31 Marzo 2017
38
17
8
Io spero creino 2 mondi, uno FANTASY e uno REALE: io sono disposto a spendere anche molto piu degli storici 60-70€ annuali per la copia di pes (che per altro non esiste piu) ma non spendero mai 1€ per maxare un giocatore perche appunto cadrei nel mondo fantasy.
Ssrei invece disposto a spendere anche non poco per pack edit, stadi, palloni, risoluzione etc etc ovvero per farla breve per tutto cio che potrebbe rendere più REALISTICA l esperienza di gioco.
Esempio pratico: se mi offrissero un DLC da 49€ per darmi in e-football il contorno di fifa23 lo acquisterei al volo, immediatamente, senza neanche discutere il costo o pormi troppe domande.
le parole in questo caso ingannano, nel loro sistema un giocatore 99 della my career è un giocatore normalissimo di altre modalità come valori proprio , il primo lo puoi portare a 85 a inizio gioco anche se poi portando a termine qualche obiettiso si ha la possibilità di fare il secondo direttamente a 90 ( pagandolo nuovamente) ma giocare con un giocatore base di livello 60 non ha senso perchè praticamente è un postino che tenta di giocare in nba come valori
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la 2k manifestò la prima volta interesse per un gioco di calcio nel 2015 quando alla gamescon risposero a domande specifiche; all'epoca dissero che progettare un giooco di calcio era complesso e che per loro sarebbe stato più semplice acquisire pes da Konami, poi non si sa se hanno fatto unì offerta o meno ma l'interesse 'era,m nel 2017 / 18 diversi insider verificati parlavano di tentativi in svilupppo per creare un gioco incentrato sulla MLS , non si è mai saputo a che punto stava lo sviluppo , magari gli era riuscito male e lo hanno buttato via come progetto o magari quando sono usciti i primi rumors sulla rottura tra ea e fifa hanno atteso prima di lanciare qualsiasi prodotto, sul fatto che la EA non avrebbe mai rinnovato i diritti nessuno aveva grandi dubbi già nel 2020, non penso che la fifa proporrebbe roba come goal come gioco di calcio ufficiale , uno studio di sviluppo come quello di goal non ha le risorse per pagare la fifa quindi nel caso dovrebbe ricevere avallata da una casa con risorse , dubito che qualcuno si affidi comunque a loro per sviluppare un progetto del genere
per la fifa si parlava anche di acquistare uno o più studi già esistenti per formare una sezione videogame, come hanno fatto la warner bros e la disney.. e acquistare un studio dove già stanno lavorando a un prodotto calcistico. li avvantaggia.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
ma guarda fosse un gioco degno riuscirei pure a tollerare per un po la mancanza di modalità..
pes 2021 si lascia giocare piacevolmente anche se si fanno delle semplicissime amichevoli..
sto coso invece mi repelle quasi più di quel minchione di Paolo Brosio :rotfl:
Per quelli che sono su PS4 e passano da PES21 a €F rischi che Brosio ti bussi alla porta dopo tutti i santi che volano :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Sono un po' stupito per la blanda reazione alla notizia di oggi riportate da Galvani.

Se gli si dà credito, e questa volta mi sembra che non parli al condizionale ma sia certo delle notizie che riporta, la data di uscita di EFootball2024 dipenderà dall'uscita del gioco dell'EA.
Ma, allo stesso tempo, non ci saranno grandi novità eccetto sul gameplay (che vuol dire tutto e niente).

Cioè, si preoccupano dell'uscita della concorrenza, ma il gioco rimarrà come quello attuale,

Alla faccia di chi ancora sostiene che questa sia una demo....
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Sono un po' stupito per la blanda reazione alla notizia di oggi riportate da Galvani.

Se gli si dà credito, e questa volta mi sembra che non parli al condizionale ma sia certo delle notizie che riporta, la data di uscita di EFootball2024 dipenderà dall'uscita del gioco dell'EA.
Ma, allo stesso tempo, non ci saranno grandi novità eccetto sul gameplay (che vuol dire tutto e niente).

Cioè, si preoccupano dell'uscita della concorrenza, ma il gioco rimarrà come quello attuale,

Alla faccia di chi ancora sostiene che questa sia una demo....
Ma infatti, che senso ha tentare di tamponare la concorrenza con un gioco monco.
Questi vengono sterminati prima di uscire.
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
A breve sarà passato un anno solare dall’uscita di Dream Team (i mesi prima non li considero nemmeno)
In un anno, è uscita solo una “nuova” modalità ovvero la Partita Amico sia nel DT e sia Offline.
Qualche raro evento offline e alcune squadre aggiunte (e poi tolte) e poi null’altro.

Nonostante questo, il gioco rimane quasi sempre nella top ten dei (free to play) più scaricati…
Incredibile come basti UNA sola modalità, inoltre scarna e ripetitiva, a fare sopravvivere un gioco
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
A breve sarà passato un anno solare dall’uscita di Dream Team (i mesi prima non li considero nemmeno)
In un anno, è uscita solo una “nuova” modalità ovvero la Partita Amico sia nel DT e sia Offline.
Qualche raro evento offline e alcune squadre aggiunte (e poi tolte) e poi null’altro.

Nonostante questo, il gioco rimane quasi sempre nella top ten dei (free to play) più giocati…
Incredibile come basti UNA sola modalità, inoltre scarna e ripetitiva, a fare sopravvivere un gioco

è il "bello" della roba gratis...
 
  • Like
Reactions: Muttley

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
A breve sarà passato un anno solare dall’uscita di Dream Team (i mesi prima non li considero nemmeno)
In un anno, è uscita solo una “nuova” modalità ovvero la Partita Amico sia nel DT e sia Offline.
Qualche raro evento offline e alcune squadre aggiunte (e poi tolte) e poi null’altro.

Nonostante questo, il gioco rimane quasi sempre nella top ten dei (free to play) più giocati…
Incredibile come basti UNA sola modalità, inoltre scarna e ripetitiva, a fare sopravvivere un gioco
A be di free to play ci sono tantissimi giochi.
Scommetto che il primo è Fortnite.
Questo fa capire l alta concorrenza x stare nei 10.
Altro sportivo free to play?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sono un po' stupito per la blanda reazione alla notizia di oggi riportate da Galvani.

Se gli si dà credito, e questa volta mi sembra che non parli al condizionale ma sia certo delle notizie che riporta, la data di uscita di EFootball2024 dipenderà dall'uscita del gioco dell'EA.
Ma, allo stesso tempo, non ci saranno grandi novità eccetto sul gameplay (che vuol dire tutto e niente).

Cioè, si preoccupano dell'uscita della concorrenza, ma il gioco rimarrà come quello attuale,

Alla faccia di chi ancora sostiene che questa sia una demo....
Ultimamente Galvani ci prende parecchio, segno che si è coltivato qualche altro informatore (azzeccò la data dell'aggiornamento del 13 aprile più di un mese fa, più altre cose in precedenza).
Io non sono di quelli che se Galvani riporta notizie positive lo si deride mentre se le riporta negative gli si dà credito, quindi sono sconfortato
All'inizio l'avevo tradotta male, pensavo parlasse dell'aggiornamento della prossima settimana, ma se EF24 al lancio non dovesse avere grosse novità a parte il gameplay sarebbe davvero deludente.
Anche se a me cambia poco, visto che m'interessano solo il gameplay (che cambierà parecchio) e la Master League.

Io spero soprattutto in @Holland_ . Se è vero che Konami il gameplay perfetto già ce l'ha, e ne sono convinto anch'io, spero che Holland lo scovi e lo estrapoli, anche se sarebbe solo per chi lo gioca su PC.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
A be di free to play ci sono tantissimi giochi.
Scommetto che il primo è Fortnite.
Questo fa capire l alta concorrenza x stare nei 10.
Altro sportivo free to play?

si Fortnite primo sia in USA sia in EU
altri sportivi non ci sono… (nei primi 10)

Mi correggo, top ten dei giochi più scaricati
Classifica di marzo:

IMG_6086.jpeg
 
31 Marzo 2017
38
17
8
per la fifa si parlava anche di acquistare uno o più studi già esistenti per formare una sezione videogame, come hanno fatto la warner bros e la disney.. e acquistare un studio dove già stanno lavorando a un prodotto calcistico. li avvantaggia.
in questo caso dovrebbero investire loro sul videogame comprando uno studio e pagandone lo svilupppo invece di vendere la licenza, non ci credo nemmeno se lo vedo che facciano una mossa simile, correrebbero il rischio di mandare in fumo milioni su milioni , loro vogliono a costo zero cedere le licenza a peso d'oro e poi avere un minimo ritorno da qualche competizione di esport, le probabilità che lo sviluppo di un videogioco di calcio creato da un team minuscolo finisca in fumo sono decisamente alte non a caso abbiamo avuto due titoli per più di 10 anni , le multinazionali non sfidano la sorte di solito
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
beh ma prima o poi essendo un gioco ftp uscirà bene 1 dannato DLC a pagamento o questo resterà l unico ftp a non avere contenuti a pagamento?
inoltre, per fare un esempio, attualmente il gioco ha il minutaggio bloccato a 10 minuti … immagino che prima o poi sblocchino tale setti come gli altri bloccati e offrano l opportunità di usufruirne con ulteriori modalita …
tutte supposizioni ovviamente ma con una logica …
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
Tra l altro vorrei fare una domanda per cortesia ai MODERATORI: voi avete un dialogo preferenziale con konami come Community Italiana? avete chiesto in passato e/o recentemente a konami info sull OFFLINE? e le altre Community nel mondo, se ne siete a conoscenza, stanno dialogando con konami da questo punto di vista (offline)?
o la Voce di una Community come il PesTeam conta quanto le mail che invio io a konami?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113
Tra l altro vorrei fare una domanda per cortesia ai MODERATORI: voi avete un dialogo preferenziale con konami come Community Italiana? avete chiesto in passato e/o recentemente a konami info sull OFFLINE? e le altre Community nel mondo, se ne siete a conoscenza, stanno dialogando con konami da questo punto di vista (offline)?
o la Voce di una Community come il PesTeam conta quanto le mail che invio io a konami?
Noi moderatori non abbiamo nessun canale ufficiale con Konami. Se lo avessi li avrei già tempestati di domande :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Volere é potere!!!
L altro giorno ho lavorato sulla condizione fisica per @alefi87 perche mi ha chiesto di intervenire specificatamente su 3 delle frecce in particolare.
Cosa dire……. Gameplay completamente assurdo, dove lo stato di forma fa la differenza a prescindere dalle stat.
Possiamo parlare mesi e mesi su cosa fanno o faranno i giapponesi, loro il gameplay ce L hanno da una vita……non mi stancherò mai di dirlo, sono degli autentici fenomeni, ci vogliono far vedere quello che vogliono, se non vi mettete in testa questo (la mia non è una critica sia chiaro) starete qui tutti i giorni a parlare e soprattutto a sprecare energie a vuoto.
Il Dio denaro è la rovina del mondo, purtroppo chi ci andrà di mezzo saremo sempre……….e solo noi.
Rientro dopo una settimana, mi spulcio un po gli ultimi post e trovo questo, molto interessante, ma......
Abbiamo capito che, secondo te, Konami ha un GP assolutamente spaziale, il top del top, ma non ce lo rende giocabile al 100% ma solo in parte. Questa cosa l'avevi già scritta.

Potresti essere più preciso quando parli delle frecce? Quali sono le 3 in particolare su cui sei intervenuto? Quali colori?
Ed in che modo hai modificato i loro parametri?
Ed infine....perchè dici che, una volta fatta questa cosa, il GP è divenuto assolutamente assurdo ( in positivo credo) e che lo stato di forma, dunque immagino le 3 frecce di cui hai modificato i parametri, fa la differenza più ancora che le statistiche?
Sono cose molto interessanti, per questo ti chiedo di approfondire con noi.
Grazie!
 
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,584
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_