eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordiamo però che stiamo giocando ad un livello non consono e che a questo livello tutto è potenziato in maniera irrealistica. Andrebbe tutto rivalutato, quando ci sarà, al livello inferiore.
Sexondo me indipendentememte dal livello di difficoltà in cui scegliamo di giocare, non dovrebbe incidere sui blocchi difensivi.
Se tu dovessi scegliere tra blocchi difensivi per una A.I. meno performante, cosa sceglieresti?

No. Nella versione precedente (qualche giorno fà) i blocchi difensivi erano minori. Oggi sono tornati ad essere troppi anche con team da una stella. Non va bene, anche perché si nota immediatamente appunto perché obbligati a giocare in SS.

Questa è una delle cose più assurde che mi siano mai capitate tra tutte le assurdità di questo EFootball. Giovedì avvio la prima partita post Live Update e dopo un passaggio salto sulla sedia: "hanno cambiato la fisica della palla!".
Interrompo la partita a fine primo tempo perchè non avevo tempo. Qualche ora dopo rifaccio una seconda partita e della fisica della palla, avvertita distintamente nella prima partita (sempre ad Assistito Livello 3) non c'era più traccia.

Ancor prima di tutte le varie migliorie Konami deve trovare il modo di fissare questi benedetti cambiamenti. Perchè non è possibile che salti continuamente tutto.
Sai che io onestamente e da giovedì sera ca che sto giocando offline ma a me pare di giocare sempre il solito gameplay.
Io offline però gioco con 1 solo setting: Full Assistito con passaggi liv2, velocità-1, liv SS
Comunque una cosa è certa: da giovedì post live update a stamane ore 8 non è variato nulla quantomeno col setting che uso io.

Sai che io onestamente e da giovedì sera ca che sto giocando offline ma a me pare di giocare sempre il solito gameplay.
Io offline però gioco con 1 solo setting: Full Assistito con passaggi liv2, velocità-1, liv SS
Comunque una cosa è certa: da giovedì post live update a stamane ore 8 non è variato nulla quantomeno col setting che uso io.
Io ho notato una maggior efficacia della Cpu in termini di dribbling, movenze, scatti. Robe non eclatanti, ma giocando sempre la stessa partita (Roma - Waltford) mi sono balzate all'occhio. Per il resto tutto uguale. Ed è un bene.
E' tipico infatti prima di grossi cambiamenti che Konami "taccia" a livello di migliorie del gameplay, sia prima, sia dopo. Quindi mi aspetto che, dopo l'arrivo della 2.5.0 del 13 aprile, ci siano quasi zero aggiornamenti di gameplay anche nel giovedì successivo (ovvero il 20 aprile) e non solo in quello appena passato.

Sexondo me indipendentememte dal livello di difficoltà in cui scegliamo di giocare, non dovrebbe incidere sui blocchi difensivi.
Se tu dovessi scegliere tra blocchi difensivi per una A.I. meno performante, cosa sceglieresti?

No. Nella versione precedente (qualche giorno fà) i blocchi difensivi erano minori. Oggi sono tornati ad essere troppi anche con team da una stella. Non va bene, anche perché si nota immediatamente appunto perché obbligati a giocare in SS.
E' difficile parlare di un gameplay che salta in continuazione, che dura tot giorni e poi ripeggiora, che una mattina è senza binari ed è bellissimo e il pomeriggio torna teleguidato.
Posso solo dire, e concordo con tutti voi, che adesso non mi diverte e che invece alla fine della scorsa settimana (o di quella dopo, non ricordo più) era fantastico (perchè privo di binari, almeno a Livello 3).
Non ho molta fiducia nella 2.5.0., ma non per il fatto che non possa portare grandi cambiamenti nel gameplay, secondo me qualcosa di grosso vedremo (ricordiamo che è il primo aggiornamento del nuovo anno fiscale. Mi aspetto qualcosa anche lato editing, per dire), ma per il fatto che questi cambiamenti potrebbero saltare dopo 4-5 giorni.

E' questo il maggior problema di Efootball, l'instabilità, a mio avviso data (fonte Alonso) dai problemi con l'engine (e personalmente io ci credo).
Quindi penso che tutto EF23 sarà così e ce lo trascineremo così per tutta la primavera e per tutta l'estate.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Giocando contro di te, ho notato forse più di altri, la bravura che metti nel proteggere la palla (Luca usi solo R2 con il giusto tempismo?) da un contrasto, ed è molto molto difficile aggirare il giocatore per togliergli la palla. Tutto questo è molto realistico, anche se in game è di difficile apprendimento quindi poco sfruttato da molti.

Detto questo, non bisognerebbe però confonderla con la DIFESA DELLA PALLA. Forse noi tutti, ovviamente anche il sottoscritto, siamo più alla ricerca del difesa del pallone in attacco, chessò una punta centrale molto possente fisicamente, che ci permette di far salire la squadra quando è in difficoltà, o magari aspettando semplicemente un inserimento da dietro di qualche CC per passargli poi il pallone.

Per farti un'altro esempio, ricorderai come in Pes21, l'attaccante centrale, sfruttando appunto la DIFESA della palla, riusciva a neutralizzare ogni tentativo di intercetto del difensore. Grazie a quella animazione, decisamente più lunga di quella che vediamo oggi in ef premendo R2, permettere di fare una specie di ponte tra corpo e palla, agevolando il divincolarsi dalla marcatura del nostro attaccante e riuscire, 80% delle volte, a tirare in porta o fuggire via dal contatto e fare ciò che si vuole. Ricordo ancora come fosse letale e "sleale" sfruttarlo per avvantaggiarsi.

Il concetto di protezione della palla in ef è molto realistica, specie se applicata solamente in alcune posizioni del campo e di certo non per sfruttare la fisicità di un nostro attaccante.
Cosa ben diversa dal concetto di difesa della palla, dove secondo me in ef non esiste.
Il discorso secondo me è abbastanza lungo e complesso.
Oggi sono via … stasera se riesco ti illustro alcune considerazioni (ho pronti anche dei video e cascano a fagiolo pure i video di @the elder dell altro giorno, sia quello del gol negli highlights sia quello dell estremizzazione della protezione sfera).

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Sono tornato pesantemente sull offline da qualche giorno … avrei tantissimi aspetti da condividere e discutere ma preferisco aspettare la 2.5 cosi magari anche voi la testate e ne parliamo.
Sto facendo delle interessanti sezioni contro top team, squadra normale e squadraccia (jleague div2) e davvero c e una differenza abissale nell affrontare i vari team: mi pare che l incidenza statistiche e valori sia ben bilanciata

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Potete fare tutte le prove che volete, ma il gameplay in amichevole non e' lo stesso di quello in ML(incidono tanti fattori) e/o Campionato o Modalità Coppa. E mi sorprendo che ancora alcuni non lo tengono a mente.

Penso che @Holland_ possa confermare tranquillamente quanto da me asserito. Il gameplay che si trova in Amichevole, difficilmente lo ritroviamo nelle modalità da me sopra citate, questo perchè come detto, nelle suddette entrano in gioco diversi fattori che ne cambiano le dinamiche e quindi alterano difatti il gameplay "puro".

Ripeto, si possono fare quante più comparazioni si vogliono ad oggi, ma senza delle modalità da comparare e' alquanto inutile e fuorviante per come la penso io portare avanti tal prove.i :)

Potete fare tutte le prove che volete, ma il gameplay in amichevole non e' lo stesso di quello in ML(incidono tanti fattori) e/o Campionato o Modalità Coppa. E mi sorprendo che ancora alcuni non lo tengono a mente.

Penso che @Holland_ possa confermare tranquillamente quanto da me asserito. Il gameplay che si trova in Amichevole, difficilmente lo ritroviamo nelle modalità da me sopra citate, questo perchè come detto, nelle suddette entrano in gioco diversi fattori che ne cambiano le dinamiche e quindi alterano difatti il gameplay "puro".

Ripeto, si possono fare quante più comparazioni si vogliono ad oggi, ma senza delle modalità da comparare e' alquanto inutile e fuorviante per come la penso io portare avanti tal prove.i :)
Lo sappiamo.
Però ora giochiamo le amichevoli e ci interessa l'unico gameplay esistente al momento offline, quello delle amichevoli.
Quando arriverà la Master giudicheremo l'altro gameplay.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Lo sappiamo.
Però ora giochiamo le amichevoli e ci interessa l'unico gameplay esistente al momento offline, quello delle amichevoli.
Quando arriverà la Master giudicheremo l'altro gameplay.
Si ma e' inutile fare comparazioni perchè sono messaggi fuorvianti che vengono dati per chi legge la discussione.

Ok c'e' solo la modalità amichevole, ma come detto il gameplay e' vario e ci sono più aspetti da tenere in considerazione in un Barcellona vs squadra giapponese di Serie B. Bisogna essere chiari, perchè il discorso gameplay e' ben più articolato di quello che si possa pensare. :)

Ultima modifica:
Si ma e' inutile fare comparazioni perchè sono messaggi fuorvianti che vengono dati per chi legge la discussione.

Ok c'e' solo la modalitl amichevole, ma come detto il gameplay e' vario e ci sono più aspetti da tenere in considerazione in un Barcellona vs squadra giapponese di Serie B. Bisogna essere chiari, perchè il discorso gameplay e' ben più articolato di quello che si possa pensare. :)
Già.
Ma non siamo un organo di informazione, siamo una piazza (forum) e in una piazza, restando nell'ambito della civiltà, dell'educazione e del tema del forum, uno può dire quello che vuole.

Però, per andare nel concreto, specificaci meglio di cosa nel dettaglio dovremmo parlare per dare un giudizio completo e non fuorviante (e, soprattutto, perché non lo fai tu stesso).

• Mi piace
Reazioni: the fez e Lucawe11
Già.
Ma non siamo un organo di informazione, siamo una piazza (forum) e in una piazza, restando nell'ambito della civiltà, dell'educazione e del tema del forum, uno può dire quello che vuole.

Però, per andare nel concreto, specificaci meglio di cosa nel dettaglio dovremmo parlare per dare un giudizio completo e non fuorviante (e, soprattutto, perché non lo fai tu stesso).
Si ma quà state facendo passare questo Topic neanche fossimo al corso a Coverciano oppure in un corso di Match Analyst(manca solo l'introduzione dei "braccetti" nel forum).

Se uno vuol parlare seriamente di gameplay, allora bisogna iniziare a mettere le cose in chiaro se vogliamo parlare in modo serio ed accurato. Perchè se viene @Holland_ a spiegare determinate cose tutti muti ad ascoltare, se invece uno che con @Holland_ ha condiviso idee e parlato a fondo del gameplay negli ultimi anni allora si fà finta di nulla.

Io non sono il vate, ne ho la verità in tasca...ma se dobbiamo parlare in maniera "seria" nel Topic allora iniziamo a mettere i puntini sulle i e fare le cose in maniera per bene :)

Non e' un post contro di te, ma parlo in generale...perchè da tempo c'e' la moda di fare "i professori" e che ad alcuni non può essere detto nulla, altrimenti si passa per colui che crea solo flame.

Alcuni qui dentro esagerano, e anche a me da fastidio leggere attacchi gratuiti e a volte immotivati...però se uno vuole iniziare un discorso serio ecco che subito parte la contraerea a difendere.

Devo ricordarmi di inserire le faccine nei post, perchè questo mio modo di essere diretto, magari può suscitare spesso fastidio e incomprensioni :)

Si ma quà state facendo passare questo Topic neanche fossimo al corso a Coverciano oppure in un corso di Match Analyst(manca solo l'introduzione dei "braccetti" nel forum).

Se uno vuol parlare seriamente di gameplay, allora bisogna iniziare a mettere le cose in chiaro se vogliamo parlare in modo serio ed accurato. Perchè se viene @Holland_ a spiegare determinate cose tutti muti ad ascoltare, se invece uno che con @Holland_ ha condiviso idee e parlato a fondo del gameplay negli ultimi anni allora si fà finta di nulla.

Io non sono il vate, ne ho la verità in tasca...ma se dobbiamo parlare in maniera "seria" nel Topic allora iniziamo a mettere i puntini sulle i e fare le cose in maniera per bene :)

Non e' un post contro di te, ma parlo in generale...perchè da tempo c'e' la moda di fare "i professori" e che ad alcuni non può essere detto nulla, altrimenti si passa per colui che crea solo flame.

Alcuni qui dentro esagerano, e anche a me da fastidio leggere attacchi gratuiti e a volte immotivati...però se uno vuole iniziare un discorso serio ecco che subito parte la contraerea a difendere.

Devo ricordarmi di inserire le faccine nei post, perchè questo mio modo di essere diretto, magari può suscitare spesso fastidio e incomprensioni :)
Ok, inizia a parlare in maniera seria e inizia a postare una serie di cose che voi conoscete e noi no e poi iniziamo a parlarne.
Però postale.

Ok, inizia a parlare in maniera seria e inizia a postare una serie di cose che voi conoscete e noi no e poi iniziamo a parlarne.
Però postale.
Le sto postando da tempo, ma vengono sopraffatte da cose che poi sono "marginali"

Preferite dare spazio al lato B del giocatore quando difende palla e/o dei microtocchi di Locatelli.

Però postale.
Ma tanto è inutile parlare approfonditamente di GP. È solo tempo perso e fatto x chi non ha una vita esterna.
Lo dico xchè è palese la cosa.
Prima le challenge.
Se fatte x divertirsi avevano un senso.
Fatte, pubblicate e esaminate da @Lucawe11 che senso avevano? Poi ognuno gioca in modo diverso e chi dice che il giudizio era corretto?
Se si giudicava il GP ok, ma esaminare un azione che senso aveva?
Secondo l hai visto negli ultimi 3 gg. @the elder E @zona Cesarini hanno detto la loro sulla protezione sfera.
Arriva @Lucawe11 dice la sua ma sono 3 gg che vuol fare cambiare idea a tutti.
Azz così non è più uno scambio di idee, diventa una rottura di palle che manda in bestia il forum.
Ma ci vuole tanto a capire che qui dentro EF non è un lavoro.
Si passa si dice la propria, senza stare con la lente x ogni parola detta.
Analizzare in profondità una Beta? O un GP che varia ogni 3 gg?
Un conto è analizzare le tattiche i comandi, ma non se Bonucci divenne con le chiappe alte o basse.
Ma manco l ispettore Colombo lo faceva.
Ha ragione @Kimi85 stavolta, non facciamo diventare una piazza sto forum.

Ma tanto è inutile parlare approfonditamente di GP. È solo tempo perso e fatto x chi non ha una vita esterna.
Lo dico xchè è palese la cosa.
Prima le challenge.
Se fatte x divertirsi avevano un senso.
Fatte, pubblicate e esaminate da @Lucawe11 che senso avevano? Poi ognuno gioca in modo diverso e chi dice che il giudizio era corretto?
Se si giudicava il GP ok, ma esaminare un azione che senso aveva?
Secondo l hai visto negli ultimi 3 gg. @the elder E @zona Cesarini hanno detto la loro sulla protezione sfera.
Arriva @Lucawe11 dice la sua ma sono 3 gg che vuol fare cambiare idea a tutti.
Azz così non è più uno scambio di idee, diventa una rottura di palle che manda in bestia il forum.
Ma ci vuole tanto a capire che qui dentro EF non è un lavoro.
Si passa si dice la propria, senza stare con la lente x ogni parola detta.
Analizzare in profondità una Beta? O un GP che varia ogni 3 gg?
Un conto è analizzare le tattiche i comandi, ma non se Bonucci divenne con le chiappe alte o basse.
Ma manco l ispettore Colombo lo faceva.
Ha ragione @Kimi85 stavolta, non facciamo diventare una piazza sto forum.
Ma @Lucawe11 non è che vuole fare cambiare idea a tutti, dice la sua, come gli altri.
In generale, se non si può parlare di gameplay perché non c'è la Master, se non si può parlare di notizie o proiezioni perché bisogna parlare solo coi comunicati ufficiali, di cosa parliamo.
Io preferisco un topic così, vivo, elettrico, fatto di voci diverse che difendono la propria idea rispetto ad un deserto che aspetta solo le comunicazioni ufficiali di Konami
Anche perché se stiamo ad aspettare loro...

Già.

Quel "uno può dire quello che vuole"... Beh non è proprio così.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Ma @Lucawe11 non è che vuole fare cambiare idea a tutti, dice la sua, come gli altri.
In generale, se non si può parlare di gameplay perché non c'è la Master, se non si può parlare di notizie o proiezioni perché bisogna parlare solo coi comunicati ufficiali, di cosa parliamo.
Io preferisco un topic così, vivo, elettrico, fatto di voci diverse che difendono la propria idea rispetto ad un deserto che aspetta solo le comunicazioni ufficiali di Konami
Anche perché se stiamo ad aspettare loro...
Concordo in parte

Si puo' parlare di cose inerenti al gameplay, ma ragazzi vi ricordo che e' un videogioco...tra l'altro un prodotto ad oggi scarno in tutte le sue sfaccettature.

Se uno mi dice "eh Kimi e' un videogame, divertiti e basta senza stare a fare troppe menate", ma poi sempre la stessa persona inizia discorsi che neanche Adriano Bacconi(googlate in rete per sapere chi e'), permetti che mi sento preso in giro? XD :)

Oppure i continui sbalzi dì umore del gameplay che leggo solo in questo forum? Se e' solo un videogame allora non prendiamoci troppo sul serio tutti quanti, perchè qui sembra che ognuno di noi stia tenendo la tesi per il patentino UEFA a Coverciano. :)

Quel "uno può dire quello che vuole"... Beh non è proprio così.
Restando nell'ambito dell'educazione e del tema del forum perché uno non può dire quello che vuole?
Se in un topic di gameplay io voglio parlare della protezione della palla, ovvero una caratteristica del gameplay, perché non posso? Perché non sono un esperto?

• Mi piace
Concordo in parte

Si puo' parlare di cose inerenti al gameplay, ma ragazzi vi ricordo che e' un videogioco...tra l'altro un prodotto ad oggi scarno in tutte le sue sfaccettature.

Se uno mi dice "eh Kimi e' un videogame, divertiti e basta senza stare a fare troppe menate", ma poi sempre la stessa persona inizia discorsi che neanche Adriano Bacconi(googlate in rete per sapere chi e'), permetti che mi sento preso in giro? XD :)

Oppure i continui sbalzi dì umore del gameplay che leggo solo in questo forum? Se e' solo un videogame allora non prendiamoci troppo sul serio tutti quanti, perchè qui sembra che ognuno di noi stia tenendo la tesi per il patentino UEFA a Coverciano. :)
Ma io non capisco, se uno vuole fare un post tecnico perché non può farlo? Il topic è bello per quello, c'è pluralità non solo di vedute, ma anche di caratteristiche dei post.
C'è chi si diverte solo, c'è chi lo analizza in profondità, c'è chi lo odia, c'è una fauna che più varia non si può.
Perché questo dovrebbe infastidire invece che arricchire?
Meglio avere biodiversità che una decina di soldatini tutti uguali e inquadrati.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,822
Ultimo utente registrato
okfun1itcom