Allora non chiedete a gran voce il realismo in un gioco, perchè ritrovarsi regen di 16 anni con la faccia di un 40enne e' qualcosa di irreale...stile scarpini magici di Pes13
Fatta premessa che a me interessa il realismo in campo e le squadre reali se proprio dobbiamo parlate di master, Se devo fare obbligatoriamente una scelta fra
- regen reali rinati giovani
- regen fake
scelgo la prima Ed ho spiegato il motivo.
Ma sono ambedue lontane dalla realta’ … ne sono consapevole …
e‘ un po come se la serie pes non fosse piu disponibile e volendo tu giocare ad un calcistico dovessi scegliere tra efootball o fifa: se la scelta e obbligata bisogna che ne fai una a preecindere se ti piaccia o meno altrimenti fai altro
la realta ad oggi mi pare non sia mai stata contemplata ne da konami ne da EA e sarebbe che tutti i giocatori TERMINANO la loro carriera per vecchiaia e si ritirano, non rinascno uguali giovani e non rinascono fake giovani. Semplicemente non dovrebbero rinascere a prescindere quindi dovrebbero scomparire dal gioco.
Contestualmente il gioco dovrebbe inserire nel DB giovani assolutamente sconosciuti per ripopolare il DB spolpato dai giocatori iniziali reali Ritirati.
in ottica di una master molto lunga probabilmente la quasi totalita del db sarebbe da ricreare con il pericolo di giocare con un DB assolutamente realistico (nuovi giocatori fake) ma privo di verve Ed appeal.
nell arco di 5 mesi e ca 15 stagioni di master mi troverei ad esempio la juventus attuale
perin
cuadrado bonucci etc
con il seguente 433
antonio
luca giovanni marco luigi
giulio saverio nino
gianni celestino marcello
tutti giocatori nuovi reali, etc ma completamente sconosciuti
ecco perche seppure irrealistico, in questo caso, preferisco un approccio fantasy … preferisco rivedere in campo Messi 16enne che non vedere piu Messi o vedere Lessie overall 83 a 16 anni senza player id e con abilita fenomenali che solo il vero Messi potrebbe avere
onestamente non e un discorso cosi semplice … secondo me la scelta di konami è corretta … realistica? No … pero a lungo termine giocare contro squadre totalmente prive dei loro giocatori attuali sarebbe pessimo a parer mio … pensa affrontare in finale champions un real madrid con 8 titolari sconosciuti … meglio un benzema rinato 20 enne … a memoria ad es mi era piaciuto in alcuni pes (ma non ricordo bene) che i regen reali rinascessero giovani nelle primavere delle loro squadre di appartenenza reali … cosi facendo dopo qualche anno, piu grandi, te li ritrovavi in prima squadra e cosi facendo il team rimaneva abbastanza in linea, salvo per eta, con la rosa reale.
io ovviamente mettevo trattative di mercato su basso per evitare un numero di scambi fra le squadre eccessivo sempre in ottica di mantenere le rose fedeli alla realta.
poi … a qualche compromesso bisogna scendere e in master i regen sono da sempre un compromesso da accettare