eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se fa fede la nuova roadmap mi sa che coppe e campionati ce li scordiamo. Già tanto se si stanno sforzando di portare la master. Anche perchè loro quando hanno parlato di DLC hanno sempre menzionato solo la Master come esempio, non è che li abbiamo mai sentiti dire "DLC come le coppe o i campionati".
Questo è vero però scrissero alla fine del 2022 dlc offline a pagamento. 2023 ML.
Ora in questo dlc offline a pagamento (ok non è arrivato) cosa ci dovevano mettere? Non credo sushi , almeno na coppa , o campionati.
Comunque di male in peggio, qui :rotfl:
Questi fanno calcio next gen

Ed UFL sarà così eh , ah voglia di mettere slides da 50 a 10.
Ma poi cos’è? Un capannone?

Per me le cinematic sono una cagata pazzesca (cit): apprezzabili forse nelle prime 2 stagioni poi o son fatte davvero bene a livello di randomicita o diventano un reply perenne. Io che giocavo anche 15/20 stagioni di Master avevo imparato a memoria domande e risposte dopo 2 stagioni.
Ma che non perdano tempo con ste cavolate e sistemino come dio comanda la STAMINA che ha un influenza importantissima e cruciale nell ottica di una stagione/competizione completa che sia Master, Campionato o Coppe.

Questo è vero però scrissero alla fine del 2022 dlc offline a pagamento. 2023 ML.
Ora in questo dlc offline a pagamento (ok non è arrivato) cosa ci dovevano mettere? Non credo sushi , almeno na coppa , o campionati.
Comunque di male in peggio, qui

Ma cos e sta roba? Cavallette in notturna? Ma per favore …

Ultima modifica:
Ragazzi c'è qualcuno di voi che gioca su PC ?
Confermate che a quasi 2 anni dall'uscita del gioco, il file settings.exe non è stato ancora aggiornato da Konami e che pertanto è possibile giocare solo a 2 risoluzioni, tra cui non c'è il full HD 1920x1080 ?

Per me le cinematic sono una cagata pazzesca (cit): apprezzabili forse nelle prime 2 stagioni poi o son fatte davvero bene a livello di randomicita o diventano un reply perenne. Io che giocavo anche 15/20 stagioni di Master avevo imparato a memoria domande e risposte dopo 2 stagioni.
Ma che non perdano tempo con ste cavolate e sistemino come dio comanda la STAMINA che ha un influenza importantissima e cruciale nell ottica di una stagione/competizione completa che sia Master, Campionato o Coppe.

Ma cos e sta roba? Cavallette in notturna? Ma per favore …
Concordo, la cosa più importante in una simulazione degna di questo nome di una stagione di calcio è la gestione delle energie e gli infortuni.

Ragazzi c'è qualcuno di voi che gioca su PC ?
Confermate che a quasi 2 anni dall'uscita del gioco, il file settings.exe non è stato ancora aggiornato da Konami e che pertanto è possibile giocare solo a 2 risoluzioni, tra cui non c'è il full HD 1920x1080 ?
No ... peggio ... in full screen sei a 1280x720p ovvero HD, poi in realtà in game il gioco rende decisamente meglio rispetto a quello che potresti aspettarti da una risoluzione HD. Il 4k però è un altro film.
Guarda pes21 e ti cade la mascella, guarda fifa23 e oltre alla mascella ti cade lo scroto.
La risoluzione aumenta a 1440p MA solo in modalità finestra ... eh va beh ...
in compenso ... mi pare comunque stranissimo ma sembra che su pc L hdr sia attivo .. mi spiego meglio: nel menù setting di e-football L hdr non è selezionabili, manca proprio la voce. Nei pes passati era presente.
Ieri sera però avevo acceso sia pc che ps5, il primo sull input 1 mentre il secondo sull input 2: entrambi gli input gestiscono L hdr.
Stavo facendo alcune prove e switchando da un input all altro tute le volte che switchavo sull input 1 pc in alto a dx compariva il loghino hdr mentre quando tornavo sull input 2 ps5 nessun loghino hdr compariva.
Inoltre quando si esce da e-football dalla ps5 e si ritorno sulla home Board magicamente il loghino o hdr si attiva in alto a dx.
Per concludere ... avendo avuto modo di contrapporre sulla stessa TV, lo stesso stadio, stessa telecamera etc ho notato che su ps5 la risoluzione è leggermente migliore ma complessivamente L immagine restituita è meglio su pc.
Secondo me su pc L hdr è attivo ma non da ora ..... da un bel po anche se nel pannello di menù setting non c è la relativa voce.
Tra L altro nel menù modifica di LG sull input 1 pc che ho settato ad hoc (parametri utenti) mi compare la dicitura utente HDR mentre sull input 2 ps5 a fianco al profilo utente non compare nulla salvo selezioni un profilo ad hoc denominato Effetto HDR ma che simula L hdr ma di fatto L hdr non è presente.
Vi chiederete come ho fatto a non accorgermene prima visto che gioco da soli quasi 2 anni? Perché dormo o forse perché lo switchando con doppia connessione mi ha aperto la mente. Son vecchietto

@Lucawe11 : io gioco su un notebook ma questa cosa del non poter selezionare il full HD non l'ho mai digerita,per questo chiedevo aiuto qui sul forum.
In più per avere un gameplay fluido a 60 fps (ma non nelle cinematics ravvicinate,dove il framerate crolla a 20-25 fps) devo come minimo mettere le ombre su "basso", come suggerì qualcuno qui sul forum.
Avete riscontrato anche voi questi problemi dovuti alla mancata ottimizzazione (mi riferisco ai giocatori su PC) ?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lucawe11 : io gioco su un notebook ma questa cosa del non poter selezionare il full HD non l'ho mai digerita,per questo chiedevo aiuto qui sul forum.
In più per avere un gameplay fluido a 60 fps (ma non nelle cinematics ravvicinate,dove il framerate crolla a 20-25 fps) devo come minimo mettere le ombre su "basso", come suggerì qualcuno qui sul forum.
Avete riscontrato anche voi questi problemi dovuti alla mancata ottimizzazione (mi riferisco ai giocatori su PC) ?
Guai a NON mettere le ombre su BASSO ….. ho segnalato il problema a Konami non so quante volte e aiutato diversi utenti sul forum. Le ombre van messe su basso altrimenti hai un calo clamoroso di fps. Già che ci sei deseleziona l occlusione ambientale. Quello delle ombre è un bug allucinante. Non so neanche se con la 2.4 l abbian risolto perché fino alla 2.3.2 era ancora presente.
Comunque se le metti su basso in game sei a 60fps stabilissimi: nei replay no è cinematic no, scendi a 30/45

@Lucawe11 : grazie di tutti i consigli,proverò a disattivare anche l'occlusione ambientale per vedere se riesco a guadagnare qualche fps anche nelle cinematics ravvicinate,visto che lì a me calano,a volte,fino a 20 fps.
Il mio hardware non è recentissimo,ma stando ai requisiti di eFootball dovrebbe difendersi bene: i7 8750h,Nvidia Geforce 1050 Ti 4 GB RAM e 16 GB di RAM di sistema.

Galvani ha detto che sarà
Giusto, già ora in pes 20 e 21 ci sono video con domande prima di alcune partite, e fanno ridere per come sono poste e nei momenti sbagliati, inoltre se dai la risposta sbagliata ti trovi ad affrontare squadrette che sembrano alieni o viceversa top team che non azzeccano un passaggio...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque di male in peggio, qui :rotfl:

boia, il fortnite dei calcistici

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Beh, in Pes2013 avevano tolto i campionati e le coppe normali, ma la master era con la solita formula.
Anche se era stata la più fantasy di sempre (finora) con scarpini magici e pozioni rigeneranti....

Vedremo, come credo anche te io vorrei fare campionati normali, prima di spendere per un'eventuale master attenderò le prime notizie.
Un eventuale master con la formula eventi fantasy, al posto di campionati e coppe non la prenderò neanche in considerazione...vedremo se usciranno buone nuove, perché secondo me non è scontato il poter fare un campionato o coppa normale. Per questo oltre alla modalità edit la notizia maggiore che aspettavo da konami è l’aggiunta di campionato e coppa offline, ma a quanto pare non sembra un prioritá, ed è abbastanza schifosa e ridicola la cosa per un gioco che vuole definirsi calcistico.

Un eventuale master con la formula eventi fantasy, al posto di campionati e coppe non la prenderò neanche in considerazione...vedremo se usciranno buone nuove, perché secondo me non è scontato il poter fare un campionato o coppa normale. Per questo oltre alla modalità edit la notizia maggiore che aspettavo da konami è l’aggiunta di campionato e coppa offline, ma a quanto pare non sembra un prioritá, ed è abbastanza schifosa e ridicola la cosa per un gioco che vuole definirsi calcistico.
Io spero che rilascino un dlc a pagamento che sblocchi tutto il compartimento OFFLINE (opzioni varie, livello, minutaggio, condizioni meteo, DB, etc) e le rendano utilizzabile appunto con modalita quali coppe e campionati.
Non posso pensare che sino ad ottobre/novembre, ammesso e concesso verra rilasciata la Master, si possano giocare solo amichevoli.

sui regen concordo con @Archaeopteryx … meglio i giocatori originali rinati giovani che giocatori fake … questa la mia visione perche in ottica master io che gioco anche 10-15 stagioni mi troverei il gioco pieno di giocatori fake e privo di tantissimi giocatori reali, ben riconoscibili, con player ID, etc

.sui regen concordo con @Archaeopteryx … meglio i giocatori originali rinati giovani che giocatori fake … questa la mia visione perche in ottica master io che gioco anche 10-15 stagioni mi troverei il gioco pieno di giocatori fake e privo di tantissimi giocatori reali, ben riconoscibili, con player ID, etc

Allora non chiedete a gran voce il realismo in un gioco, perchè ritrovarsi regen di 16 anni con la faccia di un 40enne e' qualcosa di irreale...stile scarpini magici di Pes13

Allora non chiedete a gran voce il realismo in un gioco, perchè ritrovarsi regen di 16 anni con la faccia di un 40enne e' qualcosa di irreale...stile scarpini magici di Pes13
Ooooh finalmente. Realismo di qua, realismo di là poi si scoprono gli scheletri nell'armadio.
Posto che ritrovarsi un 40enne che rinasce sedicenne sarebbe irrealistico pure se avesse la faccia da sbarbatello adolescente.

Ma poi che gusto c'è a farsi 15 anni di master con i giocatori che ciclicamente ritornano?

Fatta premessa che a me interessa il realismo in campo e le squadre reali se proprio dobbiamo parlate di master, Se devo fare obbligatoriamente una scelta fra

- regen reali rinati giovani
- regen fake

scelgo la prima Ed ho spiegato il motivo.

Ma sono ambedue lontane dalla realta’ … ne sono consapevole …

e‘ un po come se la serie pes non fosse piu disponibile e volendo tu giocare ad un calcistico dovessi scegliere tra efootball o fifa: se la scelta e obbligata bisogna che ne fai una a preecindere se ti piaccia o meno altrimenti fai altro

la realta ad oggi mi pare non sia mai stata contemplata ne da konami ne da EA e sarebbe che tutti i giocatori TERMINANO la loro carriera per vecchiaia e si ritirano, non rinascno uguali giovani e non rinascono fake giovani. Semplicemente non dovrebbero rinascere a prescindere quindi dovrebbero scomparire dal gioco.

Contestualmente il gioco dovrebbe inserire nel DB giovani assolutamente sconosciuti per ripopolare il DB spolpato dai giocatori iniziali reali Ritirati.

in ottica di una master molto lunga probabilmente la quasi totalita del db sarebbe da ricreare con il pericolo di giocare con un DB assolutamente realistico (nuovi giocatori fake) ma privo di verve Ed appeal.

nell arco di 5 mesi e ca 15 stagioni di master mi troverei ad esempio la juventus attuale
perin
cuadrado bonucci etc

con il seguente 433
antonio
luca giovanni marco luigi
giulio saverio nino
gianni celestino marcello

tutti giocatori nuovi reali, etc ma completamente sconosciuti

ecco perche seppure irrealistico, in questo caso, preferisco un approccio fantasy … preferisco rivedere in campo Messi 16enne che non vedere piu Messi o vedere Lessie overall 83 a 16 anni senza player id e con abilita fenomenali che solo il vero Messi potrebbe avere

onestamente non e un discorso cosi semplice … secondo me la scelta di konami è corretta … realistica? No … pero a lungo termine giocare contro squadre totalmente prive dei loro giocatori attuali sarebbe pessimo a parer mio … pensa affrontare in finale champions un real madrid con 8 titolari sconosciuti … meglio un benzema rinato 20 enne … a memoria ad es mi era piaciuto in alcuni pes (ma non ricordo bene) che i regen reali rinascessero giovani nelle primavere delle loro squadre di appartenenza reali … cosi facendo dopo qualche anno, piu grandi, te li ritrovavi in prima squadra e cosi facendo il team rimaneva abbastanza in linea, salvo per eta, con la rosa reale.

io ovviamente mettevo trattative di mercato su basso per evitare un numero di scambi fra le squadre eccessivo sempre in ottica di mantenere le rose fedeli alla realta.

poi … a qualche compromesso bisogna scendere e in master i regen sono da sempre un compromesso da accettare

Ultima modifica:
Fatta premessa che a me interessa il realismo in campo e le squadre reali se proprio dobbiamo parlate di master, Se devo fare obbligatoriamente
Bhe nella realtà dopo 10 anni una squadra ha il 90% di giocatori diversi da quelli iniziali; in caso di squadre di alto livello ci saranno quelli che erano in fase di crescita ( ad esempio gakpo, lauriente', lang, etc.) mentre nelle squadre di bassa classifica o di secondi campionati ci saranno perfetti sconosciuti o giocatori in fase calante. Un semplice programma che inventasse nomi nuovi darebbe nuovi stimoli alla master, anche mantenendo volti e statistiche in crescendo degli attuali regen. Quattro o cinque anni fa quanti conoscevano haaland, lookman e via elencando? Va detto che sono preferenze molto individuali, per lo stesso concetto di tempo a me non interessano più di tanto le divise, che restano le stesse per tutta la durata della master

Bhe nella realtà dopo 10 anni una squadra ha il 90% di giocatori diversi da quelli iniziali; in caso di squadre di alto livello ci saranno quelli che erano in fase di crescita ( ad esempio gakpo, lauriente', lang, etc.) mentre nelle squadre di bassa classifica o di secondi campionati ci saranno perfetti sconosciuti o giocatori in fase calante. Un semplice programma che inventasse nomi nuovi darebbe nuovi stimoli alla master, anche mantenendo volti e statistiche in crescendo degli attuali regen. Quattro o cinque anni fa quanti conoscevano haaland, lookman e via elencando? Va detto che sono preferenze molto individuali, per lo stesso concetto di tempo a me non interessano più di tanto le divise, che restano le stesse per tutta la durata della master
Si, è vero.
Ma 10 anni di Master c è chi li fa in 6 mesi reali e quindi quei giovani "sconosciuti" in Master (non i regen intendo) diventano vecchi ma pur sempre sconosciuti perché L avanzamento degli anni in Master è molto più veloce ovviamente dell avanzamento reale.
Quindi ti troveresti i giovani sconosciuti diventati vecchi e sconosciuti, i giocatori noti scomparsi perché ritirati ed infine eventuali regen sconosciuti: un DB sicuramente più reale ma che appeal potrebbe avere?
Comunque hai ragione, sono preferenze individuali.
Se io giocassiin Serie A e dovessi lottare per lo scudetto in Master dopo 12 anni contro un Napoli totalmente irreale rispetto alla realtà (perché in realtà nella vita reale magari sono passati 7 mesi dall inizio della mia Master) ma reale perché di fatto molti giocatori si sono ritirati non è che mi gaserebbe più di tanto.
A quel punto preferisco giocare contro un Napoli adederente alla vita reale ma congiocatori regen veri ma giovanissimi: per capirci meglio Osimhen regen verocon staristiche, fisico abilita player id di osimhen con barba a 16 anni che un perfetto sconosciuto o un fake di nome Lusimen

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
@Kimi85 e @Walker

Alla luce di quanto ho scritto sopra in risposta ai vs post vi chiedo.

Meglio quindi avere in Master regen veri rinati es Buffon 16enne con 2mt di barba o nuovi giocatori come dite voi creati da 0?

Ma i nuovi giocatori creati da 0 verrebbero creati random da un programma interno giusto? Quindi questi nuovi player non esisterebbero nella realtà, giusto?

Quindi da un lato avremmo una Master piena di regen reali ma giovani e dall altra parte una Master di giovani nuovi che però nella realtà non esistono eriche appunto li ha creati un programma.

Severino Depache nuovo giovane creato dal software dopo il fine carriera di Gigi Buffon non esisterebbe nel gioco e non esiste nella realtà.

Questo secondo voi sarebbe comunque più realistico? Secondo me assolutamente no, entrambe le strade sono assolutamente Fantasy.

L unica strada reale è il ritiro dei giocatori e il popolamento del DB con giocatori veri delle primavere reali ma non si riuscirebbe mai a parer mio a gestire perché a una stagione calcistica reale, in Master possono corrispondere 12-15-20 stagioni giocate: in un anno vero possono corrispondere 15-20 anni di gioco.

Quindi da questo punto di vista, giocatori ritirati, nuovi secondo me la Master avrà sempre un tratto Fantasy, impossibile non lo abbia: ecco che a parer mio è tanto irreale quello che diciamo noi tanto quanto quello che sostenete voi.

Di realistico c è poco in entrambi i casi o sbaglio?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,080
Ultimo utente registrato
Uu88institute