eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me hanno solo condensato i comandi in un tasto,per semplicità,rispetto a Pes.
Su Pes avevi 5 modalità di corsa "palla al piede",dal più ravvicinato e lento (R2) al più lontano e veloce (R1+R3).
Nel mezzo c'era la corsa con L1,senza nulla premuto e quella con R1. Lasciamo stare poi i differenti boost di Accelerazione se usavi premere a ripetizione R1 ecc.
In efootball il pallone rimane più vicino al piede modulando R2,su Pes lasciavi il tasto corsa R1 e premevi R2 per avere lo stesso risultato. Su Pes lanciato in corsa ti fermavi immediatamente mollando i comandi e premendo R1,su Pes il comando R3+Ls permetteva,dopo averne imparato il tempismo,di mandare a vuoto l'intervento cpu e prendere,nella maggioranza dei casi,falli. Avevo postato,tempo fa,un video di Genoa-Lecce,Pes21,con 3 rigori nella stessa partita con quel comando.
Detto questo,secondo me,efootball ha dei comandi ben studiati,resi più semplici che in Pes come attuazione,ma dargli il premio innovazione anche no. Su Pes c'erano,a mio avviso,più comandi per rendere il gioco vs cpu bello profondo.
Ma sai com'è Luca sotto i week end si beve 3 litri di Sangiovese o Trebbiano e va in coma etilico.
È così da Pes 18

Ma sai com'è Luca sotto i week end si beve 3 litri di Sangiovese o Trebbiano e va in coma etilico.
È così da Pes 18
:rotfl: :rotfl:
Però bisogna ammettere che senza l’entusiasmo di Luca , il topic generale di efootball, lo scorso anno era cupo e con sole critiche “infantili” . Essere di buon umore , nonostante la batosta che ci ha regalato Konami non guasta, specialmente perché già è dura nella vita in generale:)

È così da Pes 18
Considera che sono astemio ….. pensa se bevessi ….
@zona Cesarini ok sui comandi … per me non è esattamente come scrivi ma diciamo che ci puo stare … sono simili … implementati diversamente ma simili … ma in campo il concetto di inerzia, di palla anche slegata dal piede, di cambio direzione, di frenata, etc di pare uguale?
Non è una domanda retorica attenzione, e proprio una domanda vera.
Io non sto piu giocando a pes21 ormai da mesi e mesi ma mi immagino che con questi concetti di inerzia e tutto cio che ne consegue i 2 gameplay differiscano.
o sostanzialmente sono uguali?
Ammettiamo che sostanzialmente i comandi siano simili come hai scritto MA la base gameplay ti pare anch essa uguale?
esempio semplice: stai correndo veloce (R2/R1 pigiato tutto), arriva il difensore, deceleri e sterzi con palla che un po si stacca dal piede.
In game questa situazione e identica sia a pes21 che ad e-football?
Cioe lato gameplay secondo te e-football dove ha innovato? In nulla? È una fotocopia di pes sul gameplay basico magari pure peggiorata?
Non sto dicendo che a pes c era il teammate e ad e-football e stato tolto, come a pes tiravi delle bombe premendo quadrato 75% mentre ad e-football per vedere quei missili servono le conclusioni sensazionali.
Sto chiedendo se alla base del gameplay c e innovazione o involuzione.
Gameplay eh … non modalita, grafica, tattiche, istruzioni, gameplay basico basico.

mesi fa ricordo un post di @Walker che non e certo il prototipo di utente pro e-football che contestava e-football ma diceva anche che questa nuova dinamica d uso di “R2 dosato” tornato a pes21 gli mancava parecchio.

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Considera che sono astemio ….. pensa se bevessi ….
@zona Cesarini ok sui comandi … per me non è esattamente come scrivi ma diciamo che ci puo stare … sono simili … implementati diversamente ma simili … ma in campo il concetto di inerzia, di palla anche slegata dal piede, di cambio direzione, di frenata, etc di pare uguale?
Non è una domanda retorica attenzione, e proprio una domanda vera.
Io non sto piu giocando a pes21 ormai da mesi e mesi ma mi immagino che con questi concetti di inerzia e tutto cio che ne consegue i 2 gameplay differiscano.
o sostanzialmente sono uguali?
Ammettiamo che sostanzialmente i comandi siano simili come hai scritto MA la base gameplay ti pare anch essa uguale?
esempio semplice: stai correndo veloce (R2/R1 pigiato tutto), arriva il difensore, deceleri e sterzi con palla che un po si stacca dal piede.
In game questa situazione e identica sia a pes21 che ad e-football?
Cioe lato gameplay secondo te e-football dove ha innovato? In nulla? È una fotocopia di pes sul gameplay basico magari pure peggiorata?
Non sto dicendo che a pes c era il teammate e ad e-football e stato tolto, come a pes tiravi delle bombe premendo quadrato 75% mentre ad e-football per vedere quei missili servono le conclusioni sensazionali.
Sto chiedendo se alla base del gameplay c e innovazione o involuzione.
Gameplay eh … non modalita, grafica, tattiche, istruzioni, gameplay basico basico.

mesi fa ricordo un post di @Walker che non e certo il prototipo di utente pro e-football che contestava e-football ma diceva anche che questa nuova dinamica d uso di “R2 dosato” tornato a pes21 gli mancava parecchio.
Secondo me va considerato complessivamente il gameplay. Sempre secondo me Pes era più completo. Ciò non toglie che efootball mi piace,ma ha tante sbavature. Non basta l'inerzia o il pallone che si stacca dal piede a coprirle. E parlo, confrontandolo con Pes,di scarsa manovrabilità dei difensori,cadute "strane" quando difendi,cursore ballerino,anche con assistenza di liv.3,protezione palla che non funziona in corsa. Un gioco uscito,ad essere buoni,da quasi un anno,non può continuare ad avere queste problematiche. In Konami si preoccupano più delle Icone dei club,delle carte leggenda. Sento parlare di convinzione che a settembre,con EF24,usciranno i dlc offline. A me pare che questo gioco abbia ancora tanti problemi a livello di gameplay,di server,di mancanza di modalità online.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Guarda, ci ho pensato anch'io a questa cosa e ti dico che, secondo me, sì, Konami sta tornando sui suoi passi.
Ma secondo me lo farà alla nuova maniera.
Cioè a settembre '23 rilascerà l'aggiornamento EFootball 24 con, la possibilità, a pagamento, di metterci tutti quei DLC offline che, di fatto, trasformerebbero la sua uscita di settembre in un gioco completo alla vecchia maniera, sempre ovviamente col core principale che sarà l'online.
Si, credo anch'io che Settembre/Ottobre ci saranno sorprese. In positivo.
Certo, bisognerà aspettare ancora un altro anno quasi, ma il vero Efootball potremo vederlo proprio in quel periodo.

Spero solo, che il tempo che separa questo periodo, possano lavorare sodo su un crossplay solido e con un online stabile con server di proprietà.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Si, credo anch'io che Settembre/Ottobre ci saranno sorprese. In positivo.
Certo, bisognerà aspettare ancora un altro anno quasi, ma il vero Efootball potremo vederlo proprio in quel periodo.

Spero solo, che il tempo che separa questo periodo, possano lavorare sodo su un crossplay solido e con un online stabile con server di proprietà.
È quello che credo, e spero anch'io.
Considero questo anno di attesa come una open beta test, ormai per me è così, dove mi aspetto continui miglioramenti nel gameplay e non mi aspetto nulla nei contenuti.
Se poi qualche contenuto arriva prima, ben venga, ma per me sarà tutto da EFootball 24 in poi

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Secondo me va considerato complessivamente il gameplay. Sempre secondo me Pes era più completo. Ciò non toglie che efootball mi piace,ma ha tante sbavature. Non basta l'inerzia o il pallone che si stacca dal piede a coprirle. E parlo, confrontandolo con Pes,di scarsa manovrabilità dei difensori,cadute "strane" quando difendi,cursore ballerino,anche con assistenza di liv.3,protezione palla che non funziona in corsa. Un gioco uscito,ad essere buoni,da quasi un anno,non può continuare ad avere queste problematiche. In Konami si preoccupano più delle Icone dei club,delle carte leggenda. Sento parlare di convinzione che a settembre,con EF24,usciranno i dlc offline. A me pare che questo gioco abbia ancora tanti problemi a livello di gameplay,di server,di mancanza di modalità online.
Cadute strane concordo.
Protezione sfera in velocità hai provato ultimamente?
Proprio stamattina L ho usata più volte in corsa e mi pare funzionasse bene.
Se rigioco e la uso pubblico un video.
Praticamente il giocatore sposta il corpo e con le spalle protegge la sfera: ne scaturiscono duelli molto Interessanti in cui si mantiene palla, là si perde è da cui si possono subire falli.
La protezione di pes in corsa funzionava meglio ma era più fine a se stessa, si vedeva L animazione di protezione, il tutto risultava più bello da vedere ma diciamo che era più fumo che arrosto.
Con la protezione in corsa difficilmente perdevi palla se non ricordo e non è che potevi duellare: in e-football può crearsi un vero e proprio duello premendo col giusto tempismo L2 e più volte.
Stamattina mi è capitato un duello in corsa in cui per 2 volte ho protetto palla con 2 spallate, alla terza spallata della CPU ho beccato fallo.
Questo a pes21 non succedeva ... a memoria ... comunque giusto per confronto ... se giochi a pes21 e ti capita una situazione di contesa/duello/protezione in corsa pubblica il video così ne discutiamo.
Secondo me è interessantissimo fare comparative su quello che per noi è il metro di giudizio (pes21) e il nuovo prodotto e-football.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Protezione sfera in velocità hai provato ultimamente?
Proprio stamattina L ho usata più volte in corsa e mi pare funzionasse bene.
Ha sempre quella tendenza a piantarsi e lasciare scorrere il pallone,e si rischia di perderlo. Ok rallentare per proteggere,ma il pallone deve tenerlo sotto controllo,e non lasciarlo andare.

• Mi piace
Questi esempi per me sono tutti scorrettezze da punire con il fallo:
Altro che protezione di palla attiva, qua non puoi far altro che vederti portar via la palla:mad:

• Mi piace
Reazioni: Jocker e FraCast86
Volevo evitare, ma visto che ne parlate.
Per me sia la difesa del pallone in situazioni dinamiche, che il discorso falli in generale, danno sempre una sensazione di casualità.
@Lucawe11 oggi hai fatto un esempio, scrivendo che "a volte si difende il pallone, a volte si perde".
Cosa vuol dire.
C'è o non c'è un comando per difendere il pallone in corsa che, se applicato bene, sia efficace?
Perchè una logica deve esserci, cosa che in certe situazioni io faccio molta fatica a vedere.

Ho giusto un video di un paio di giorni fa, ovviamente il difensore mi recupera ma io uso anche R1 e mi difendo. E l'arbitro mi fischia fallo a favore (anche piuttosto dubbio, se vogliamo la prima scorrettezza l'ho fatta io).
Ma la domanda è :"quante volte, in situazioni identiche, non fischia niente e perdiamo il pallone"?
Non ha senso usare un comando e sperare che esca in numero del nostro biglietto....

Per me sia la difesa del pallone in situazioni dinamiche, che il discorso falli in generale, danno sempre una sensazione di casualità.
@Lucawe11 oggi hai fatto un esempio, scrivendo che "a volte si difende il pallone, a volte si perde".
Cosa vuol dire.
C'è o non c'è un comando per difendere il pallone in corsa che, se applicato bene, sia efficace?
Perchè una logica deve esserci, cosa che in certe situazioni io faccio molta fatica a vedere.

Ho giusto un video di un paio di giorni fa, ovviamente il difensore mi recupera ma io uso anche R1 e mi difendo. E l'arbitro mi fischia fallo a favore (anche piuttosto dubbio, se vogliamo la prima scorrettezza l'ho fatta io).
Ma la domanda è :"quante volte, in situazioni identiche, non fischia niente e perdiamo il pallone"?
Non ha senso usare un comando e sperare che esca in numero del nostro biglietto....

Secondo me l impostazione e il comando della protezione palla è anche fatto bene a livello di concetto.
Il tutto deve essere registrato come dici tu. Anche a me da un senso di casualità soprattutto se lo utilizzi dopo la corsa.
Problemi di inerzia anche qui? Bo non saprei

• Mi piace
Reazioni: the elder
Cosa vuol dire.

Scusa @the elder … L2 o R1? Confermi R1? In effetti non si è frapposto col corpo come fa con L2 in cui rallenta un filo la corsa (migliorato parecchio perché prima quasi si fermava)! Continui a correre veloce e sbracci solo con il braccio! Bello però da vedere e non è neppure solo un effetto cinematografico perché di fatto ne scaturisce un fallo.
Io però faccio fatica (limite mio, devo allenarmi) a gestire il cambio dito … scusa eh .. ma come fa?
Pad in mano: mano dx..con indice premi R2 giusto? Per forza perché stai correndo veloce.
E poi molli la corsa e premi a raffica R1? Cioè molli R2 e il giocatore continua a correre forte e poi premi R1 per sbracciare??? Ma il giocatore non si ferma dal correre?
Oppure Switch a velocità supersonica il dito indice su R1 e tamponi con il dito medio su R2???? Io non riesco a capire

Scusa @the elder … L2 o R1? Confermi R1? In effetti non si è frapposto col corpo come fa con L2 in cui rallenta un filo la corsa (migliorato parecchio perché prima quasi si fermava)! Continui a correre veloce e sbracci solo con il braccio! Bello però da vedere e non è neppure solo un effetto cinematografico perché di fatto ne scaturisce un fallo.
Io però faccio fatica (limite mio, devo allenarmi) a gestire il cambio dito … scusa eh .. ma come fa?
Pad in mano: mano dx..con indice premi R2 giusto? Per forza perché stai correndo veloce.
E poi molli la corsa e premi a raffica R1? Cioè molli R2 e il giocatore continua a correre forte e poi premi R1 per sbracciare??? Ma il giocatore non si ferma dal correre?
Oppure Switch a velocità supersonica il dito indice su R1 e tamponi con il dito medio su R2???? Io non riesco a capire
Correvo ovviamente con R2 e poi ho schiacciato R1. Diciamo che probabilmente ho mollato per un attimo R2.
Da quando lo ha scritto Fluzao, ogni tanto lo faccio.
Un periodo sembrava funzionare praticamente sempre, poi per un altro periodo sembrava inutile.
Adesso non so, gioco poco e uso quel comando ancora meno.
Però in questo caso ha funzionato.

Ma il punto è che mi ha fischiato fallo a favore, e quante volte invece non avviene.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,965
Ultimo utente registrato
6789betbiz2

Utenti online