E poi vogliamo analizzare la cosa da un punto di vista anche solo di un mese fa?
La grafica era peggiore, ed è palese come stia migliorando di volta in volta di aggiornamento in aggiornamento, i giocatori un mese fa pattinavano sul ghiaccio e adesso calpestano saldi il terreno con un peso che si sente proprio pad alla mano.
Un mese fa eri costretto a calare la velocità del gioco per ammirare al meglio le animazioni e adesso invece le si vedono e le si eseguono anche a velocità elevata.
Un mese fa i giocatori per via del fisico venivano definiti dei burattini ed ora sono definiti con un fisico reale.
Un mese fa (ma anche solo pochi giorni fa), quando calciavi a rete il pallone sembrava viaggiare ad una velocità di -0,5 rispetto al resto dell'azione, mentre adesso partono tiri molto più realistici e vari.
Un mese fa personalmente io comunque davo 7 pieno al gameplay e adesso per me è un bel 7,5 e sto stretto (meriterebbe 8) solo per un motivo, che poi è sempre quello: gli ancora ampissimi ed esponenziali margini di miglioramente che questa base di gameplay ha (basti solo pensare alla fisica del pallone, ad esempio).
Ripeto, qui con EFootball Konami si è portata su un altro livello.
Prima con i vecchi Pes di edizione in edizione c'erano dei gameplay che ogni volta era un terno al lotto. Qui ho la sensazione, invece, che ci sia una base di gameplay capace solo di perfezionarsi.
Sono su EFootball da questo novembre e ho sempre sempre sempre visto solo e soltanto continui miglioramenti.