eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E poi vogliamo analizzare la cosa da un punto di vista anche solo di un mese fa?
La grafica era peggiore, ed è palese come stia migliorando di volta in volta di aggiornamento in aggiornamento, i giocatori un mese fa pattinavano sul ghiaccio e adesso calpestano saldi il terreno con un peso che si sente proprio pad alla mano.
Un mese fa eri costretto a calare la velocità del gioco per ammirare al meglio le animazioni e adesso invece le si vedono e le si eseguono anche a velocità elevata.
Un mese fa i giocatori per via del fisico venivano definiti dei burattini ed ora sono definiti con un fisico reale.
Un mese fa (ma anche solo pochi giorni fa), quando calciavi a rete il pallone sembrava viaggiare ad una velocità di -0,5 rispetto al resto dell'azione, mentre adesso partono tiri molto più realistici e vari.

Un mese fa personalmente io comunque davo 7 pieno al gameplay e adesso per me è un bel 7,5 e sto stretto (meriterebbe 8) solo per un motivo, che poi è sempre quello: gli ancora ampissimi ed esponenziali margini di miglioramente che questa base di gameplay ha (basti solo pensare alla fisica del pallone, ad esempio).

Ripeto, qui con EFootball Konami si è portata su un altro livello.
Prima con i vecchi Pes di edizione in edizione c'erano dei gameplay che ogni volta era un terno al lotto. Qui ho la sensazione, invece, che ci sia una base di gameplay capace solo di perfezionarsi.
Sono su EFootball da questo novembre e ho sempre sempre sempre visto solo e soltanto continui miglioramenti.
A me ieri sera è parso un altro piccolo/grande passo in avanti verso un qualcosa che rappresenti sotto molti punti di vista un match di calcio realistico … che sia stato ulteriormente rifinito graficamente mi pare evidente, che ci sia più peso nei giocatori idem (io con la cam trasmissione in diretta Noto proprio le differenze tra calciatore e calciatore sia nelle movenze che nei fisici), che le corporature siano meno snelle anche … sulla sfera a terra c è stato un miglioramento ma non siamo ancora ai livelli di pes … mi pare anche che ci siano ammorbidimenti nelle animazioni … 5 match son davvero pochi ma nonostante Durandil abbia scritto che il codice sia identico io ho sensazioni differenti avendoci giocato tantissimo … è cambiato da gridare al miracolo? NO. Ci sono ulteriori affinamenti? Per me si.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
A me ieri sera è parso un altro piccolo/grande passo in avanti verso un qualcosa che rappresenti sotto molti punti di vista un match di calcio realistico … che sia stato ulteriormente rifinito graficamente mi pare evidente, che ci sia più peso nei giocatori idem (io con la cam trasmissione in diretta Noto proprio le differenze tra calciatore e calciatore sia nelle movenze che nei fisici), che le corporature siano meno snelle anche … sulla sfera a terra c è stato un miglioramento ma non siamo ancora ai livelli di pes … mi pare anche che ci siano ammorbidimenti nelle animazioni … 5 match son davvero pochi ma nonostante Durandil abbia scritto che il codice sia identico io ho sensazioni differenti avendoci giocato tantissimo … è cambiato da gridare al miracolo? NO. Ci sono ulteriori affinamenti? Per me si.
Assolutamente sì.
Così come sono assolutamente in disaccordo con tal Durandil che secondo me ha fatto un mezza partita e poi è partito con gli strali anti Konami.
I cambiamenti sono evidenti, per me erano tantissimi nella mattinata di ieri quando l'ho giocato per la prima volta (ci sono le mie impressione a testimoniarlo), poi nel pomeriggio mi sembravano di meno (ma forse ero più stanco io), comunque i cambiamenti ci sono. La grafica, il fisico dei giocatori, le animazioni sui tiri, la velocità del pallone quando esce dal tiro.
L'ennesima conferma che fanno i cambiamenti "in gran segreto" del gameplay anche senza annunciarli, con buona pace di chi si faceva grasse risate a questa "teoria".

No, purtroppo. Ma ancora devo capire, quello che si scarica da steam è il gioco completo? Perché io praticamente sono offline e tante opzioni non ci sono (durata partita, modifica squadre, e..) ed ho solo un numero di squadre disponibili.
Quindi deduco che dovrei connettermi ad internet per poter sfruttare il gioco, ma non riesco

No, purtroppo. Ma ancora devo capire, quello che si scarica da steam è il gioco completo? Perché io praticamente sono offline e tante opzioni non ci sono (durata partita, modifica squadre, e..) ed ho solo un numero di squadre disponibili.
Quindi deduco che dovrei connettermi ad internet per poter sfruttare il gioco, ma non riesco
ciao naz...purtroppo offline è quello il gioco .Il numero di squadre è limitato,idem non puoi modificare la squadre idem durata partita hai scelta fa 5 o 10 minuti e sei limitato anche sulla scelta del livello.Offline a parte le amichevoli e gli eventi non puoi in pratica fare nulla...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sì, è il gioco attuale, quello che adesso passa il convento. Manca di tutte le modalità offline e ci sono solo un numero di squadre disponibili per fare, offline, soltanto amichevoli.
Per semplificare, diciamo che per l'online il gioco è completo ma per l'offline è come se fosse una demo. Quindi quello che hai scaricato è giusto, siamo tutti, purtroppo, nelle stesse condizioni.

Ecco la mia risposta alla mancanza di modalità offline ahah @Lucawe11 @Nasifricio @the elder @Gil69 @Archaeopteryx @tarassato @cristianoarry @Rebati @zona Cesarini

MUNDIALITO EF 2023
Impostazioni:
Superstar,full manual
Formula
4 gironi da 4 squadre andata e ritorno

girone a europa

INTER-ARSENAL-NAPOLI-BARCELLONA

girone b europa

MILAN-MAN UTD-ROMA-BAYERN MONACO

girone A sudamerica

COLO COLO-FLAMENGO.SC INTERNACIONAL-CLUB AMERICA

Girone b Sudamerica

RIVER PLATE-SANTOS.ATL MINEIRO-UN DE CHILE

FORMULA e regole:

Dopo i gironi(in caso di arrivo a pari punti contano in ordine differenza reti,reti segnate,scontri diretti,sorteggio)
-Le quarte classificate dei gruppi Europa si scontrano fra loro in gara secca in campo neutro,la perdente non partecipa l'anno successivo al mundalito
-Le quarte classificate dei gruppi Sudamerica si scontrano fra loro in gara secca in campo neutro,la perdente non partecipa l'anno successivo al mundialito
-Le prime di ogni girone vanno direttamente ai quarti di finale
-le seconde e le terze si scontreranno in playoff secondo il continente di appartenenza(2 A europa vs 3 b Europa ,2 B europa vs 3 A europa ;2 A sudamerica vs 3 b sudamerica,2 B SUDAMERICA vs 3 a SUDAMERICA)
le vincenti tuttavia incontreranno (ai quarti) le formazioni dell'altro continente per cui
-la PRIMA GRUPPO A europa incontra la vincente 2B-3 A sudamerica,
-la prima gruppo A sudamerica Incontra la vincente 2 b 3 A EUROPA,
-LA PRIMA GRUPPO B EUROPA INCONTRA la vincente 2 A -3 B SUDAMERICA,
-LA PRIMA GRUPPO B SUDAMERICA incontra la 2 a -3 b europa
Nei playoff e nei quarti si gioca in casa delle meglio piazzate e in caso di pareggio nei 120 passa la squadra meglio piazzata
In semifinale si gioca in gara secca in campo neutro con eventuali calci di rigore in caso di parità oltre il 120 esimo
La finale sarà giocata al meglio dei 3 match dove contano i punti fatti e non la differenza reti
es Finale BARCELLONA BAYERN MONACO-
se il barcellona vince la prima e pareggia la seconda è campione (senza bisogno di giocare la terza)
in caso che invece ci siano due pareggi,o vincano una gara cadauno(a prescindere dalla differenza reti fra andata e ritorno)si giocherà lo spareggio in campo neutro con eventuali supplementari e rigori

Calendario Gruppi europa

bccb5bcc-cd6f-4cd8-837e-4a418af2638e.jpg

Calendario gruppi sudamerica
5e7e0047-1dfc-4344-a659-8c05f162c9fc.jpg

Ecco la mia risposta alla mancanza di modalità offline ahah @Lucawe11 @Nasifricio @the elder @Gil69 @Archaeopteryx @tarassato @cristianoarry @Rebati @zona Cesarini

MUNDIALITO EF 2023
Impostazioni:
Superstar,full manual
Formula
4 gironi da 4 squadre andata e ritorno

girone a europa

INTER-ARSENAL-NAPOLI-BARCELLONA

girone b europa

MILAN-MAN UTD-ROMA-BAYERN MONACO

girone A sudamerica

COLO COLO-FLAMENGO.SC INTERNACIONAL-CLUB AMERICA

Girone b Sudamerica

RIVER PLATE-SANTOS.ATL MINEIRO-UN DE CHILE

FORMULA e regole:

Dopo i gironi(in caso di arrivo a pari punti contano in ordine differenza reti,reti segnate,scontri diretti,sorteggio)
-Le quarte classificate dei gruppi Europa si scontrano fra loro in gara secca in campo neutro,la perdente non partecipa l'anno successivo al mundalito
-Le quarte classificate dei gruppi Sudamerica si scontrano fra loro in gara secca in campo neutro,la perdente non partecipa l'anno successivo al mundialito
-Le prime di ogni girone vanno direttamente ai quarti di finale
-le seconde e le terze si scontreranno in playoff secondo il continente di appartenenza(2 A europa vs 3 b Europa ,2 B europa vs 3 A europa ;2 A sudamerica vs 3 b sudamerica,2 B SUDAMERICA vs 3 a SUDAMERICA)
le vincenti tuttavia incontreranno (ai quarti) le formazioni dell'altro continente per cui
-la PRIMA GRUPPO A europa incontra la vincente 2B-3 A sudamerica,
-la prima gruppo A sudamerica Incontra la vincente 2 b 3 A EUROPA,
-LA PRIMA GRUPPO B EUROPA INCONTRA la vincente 2 A -3 B SUDAMERICA,
-LA PRIMA GRUPPO B SUDAMERICA incontra la 2 a -3 b europa
Nei playoff e nei quarti si gioca in casa delle meglio piazzate e in caso di pareggio nei 120 passa la squadra meglio piazzata
In semifinale si gioca in gara secca in campo neutro con eventuali calci di rigore in caso di parità oltre il 120 esimo
La finale sarà giocata al meglio dei 3 match dove contano i punti fatti e non la differenza reti
es Finale BARCELLONA BAYERN MONACO-
se il barcellona vince la prima e pareggia la seconda è campione (senza bisogno di giocare la terza)
in caso che invece ci siano due pareggi,o vincano una gara cadauno(a prescindere dalla differenza reti fra andata e ritorno)si giocherà lo spareggio in campo neutro con eventuali supplementari e rigori

Calendario Gruppi europa

Visualizza allegato 282872

Calendario gruppi sudamerica
Visualizza allegato 282873
Ma si, sono cose che ho fatto più o meno anche io.
Però non ce la faccio più.
Almeno si sbloccasse il minutaggio.
E almeno fosse possibile fare cose del genere ma direttamente dal gioco. Basterebbe avere il format di campionato e coppa Konami, per quanto fosse limitato.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ma si, sono cose che ho fatto più o meno anche io.
Però non ce la faccio più.
Almeno si sbloccasse il minutaggio.
E almeno fosse possibile fare cose del genere ma direttamente dal gioco. Basterebbe avere il format di campionato e coppa Konami, per quanto fosse limitato.
se sfidi la cpu su pc puoi mettere la patch per sbloccare il minutaggio e squadre. se giochi offline non c'è ban

non mi dispiacerebbe incontrarci in una sfida. si potrebbe organizzare tra di noi amanti dell ecoso. in questo caso le patch non vale e avremmo 10 minuti di partita.
ma offline puoi giocare comunque 10 minuti di partita..

comunque perchè no,se riuscissimo a riunire 8 persone potremmo farci un torneo anche se dobbiamo capire se manual o assistito,per me va bene entrambi anche se in manual magari si potrebbero vedere partite con meno automatismi

ma offline puoi giocare comunque 10 minuti di partita..

comunque perchè no,se riuscissimo a riunire 8 persone potremmo farci un torneo anche se dobbiamo capire se manual o assistito,per me va bene entrambi anche se in manual magari si potrebbero vedere partite con meno automatismi
si potrebbe lasciare la libera scelta di decidere se manual (pa04)o assistiti (pa03). dovremmo però almeno avere squadre equivalenti.
io sono su pc steam. gli altri non lo so

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
se sfidi la cpu su pc puoi mettere la patch per sbloccare il minutaggio e squadre. se giochi offline non c'è ban
Si, lo avevo fatto nei primi mesi.
Ma, oltre al fatto che, ok, sarebbe un qualcosa in più ma di amichevoli sono comunque saturo, su pc, almeno tempo fa, il gioco mi girava a fatica.
Mentre Pes2021 mi è sempre girato bene, anche quando mettevo stadi extra o altra roba.
Più che altro mi si scaldava il portatile (che collego ad un monitor esterno) in maniera esagerata.

Prova a fare così:

Scrivi su Google "impossibile implementare dati aggiornamenti live efootball "

Dovrebbe apparire delle pagine arretrare qui del forum, o cose simili... Il problema è stato affrontato e risolto( mi pare ) in passato... Altrimenti ti indico meglio dove l'ho trovato adesso non riesco

Solito gameplay con qualche limatura in meglio e in peggio.

L'estremismo purtroppo e' una piaga che ci porteremo avanti per mesi qui dentro

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,511
Ultimo utente registrato
499playbdcom