Eppure resto della mia idea ... ok L attrito da migliorare ma la resa della sfera a terra è tremendamente influenzata dalla bassa risoluzione di e-football.
Guardate questi 2 screen tratti dai video di
@Nasifricio, quello di e-football è talmente a bassa risoluzione che si vede poco (ma basta che avviate il gioco per capire ciò che voglio dire).
L Erba di pes è più finta, plasticosa, meno realistica e la sfera è oltremodo troppo dentro L erba.
In e-football L erba è tremendamente più realistica, fine, vera e la palla è meno inserita al suo interno come nella realtà (basti vedere un Match vero per notare che la palla non è dentro 3-4 cm nell erba).
Quello che a parer mio penalizza la resa complessiva di manti e fisica sfera a terra in e-football è la risoluzione troppo bassa di e finché Konami non si decide di sbloccare le risoluzioni al 4k con hdr non avremo mai una resa complessiva simile a pes21 (a prescindere dall attrito che è Un altra cosa).
Ma che pes21 sia complessivamente superiore lo sappiamo tutti ... anche non solo per L aspetto tecnico dove la differenza è imbarazzante ...ma anche per altri aspetti che più volte abbiamo evidenziato .. per molti meno aspetto secondo me è-football e già ora superiore.
Poi ognuno è libero di giocare e preferire ciò che vuole...io personalmente (limite mio) faccio una fatica tremenda a giocare ad un pes passato quando è uscito il nuovo … piuttosto mi fermo … con pes2008 su ps3 dopo aver consumato winning eleven 10 su ps2 smisi di giocare ai titoli konami … ecco…tecnicamente è-football e insufficiente sotto molti punti di vista però io vedo del potenziale nel gameplay che mi porta a giocarlo con piacere ed ottimismo confidando in un futuro in cui ci sarà anche la parte offline … poi cosa dire: siamo a oltre 9 mesi dalla 1.0 e c e ancora il minutaggio bloccato …. Ci sarebbe da denunciarli ma tanto non cambia nulla … attendo l evolversi della situazione senza immaginare chissà che, senza crearmi falsi entusiasmi … poi personalmente se c e chi si diverte un mondo con pes21 moddato, con fifa23 etc io sono contentissimo per loro .. c e anche da considerare quanto ognuno di noi ha giocato coi titoli precedenti … io ad es che pes20/21 li consumai all inverosimile sarei eventualmente più tentato di riprovare fifa23 (anche se non lo faccio perché in campo non mi piace) per vedere un titolo next-gen (cosa che purtroppo pes21 non potrà mai essere…e-football forse si).
Lato mod e fo di
@Kimi85 sicuramente viste le competenze, la grande passione etc il gameplay ne avrà giovato sicuramente…sarebbe interessante (non ora) capire a che potenziale potrebbe arrivare e-football dedicandoci del tempo sul DB, tattiche, formazioni, stili etc perché son convinto che a livello tattico la confusione che c e porta tramite alcuno combo a una varietà di situazioni infinitamente maggiori che a pes21.
@tarassato condivido in parte il tuo ragionamento tranne sul fatto che in e-football i match son tutti simili