eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque, a me, quello della velocità OFFLINE sembra proprio l'ultimo dei problemi.
Anzi, non è proprio un problema.

Tre minuti scarsi di un Roma - Napoli a velocità 0

Sei in full manual, giusto?
Sembra che in full manual a velocità 0 si senta di meno la frenesia che in assistito.
Passando dall'uno all'altro, seppur a velocità -1, in full manual mi da' come l'impressione che la CPU sia più reale, mentre in assistito tende a dare la caccia di più al pallone, seppur le differenze siano comunque minime.

Per questo forse in assistito una velocità 0 dà minore senso di realtà rispetto ad una velocità 0 giocata in manuale, dove sembra che la CPU lasci più tempo (sempre frazioni di secondo eh?) per impostare l'azione.

Sono sensazioni eh? Poi magari mi sto sbagliando e sono sensazioni sbagliare.

Sembra che in full manual a velocità 0 si senta di meno la frenesia che in assistito.
Passando dall'uno all'altro, seppur a velocità -1, in full manual mi da' come l'impressione che la CPU sia più reale, mentre in assistito tende a dare la caccia di più al pallone, seppur le differenze siano comunque minime.

Per questo forse in assistito una velocità 0 dà minore senso di realtà rispetto ad una velocità 0 giocata in manuale, dove sembra che la CPU lasci più tempo (sempre frazioni di secondo eh?) per impostare l'azione.

Beh, ci sono partite dove la cpu è molto più frenetica, però sta anche a noi rallentare il ritmo in generale.
Quando mi capita una partita del genere ti faccio un breve video.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Vieni sul thread di fifa e potrai vederne parecchie di partite registrate tra @Bale , @Luchinel e altri..
ed in più potremo parlare delle sliders in maniera più dettagliata e completa se ti va.
Ogni voce agisce su un aspetto fondamentale..è un incastro.
Adelmo sarebbe una discussione inutile.
I due gameplay sono distanti e per farsi piacere entrambi bisogna avere un apertura che molti non hanno intenzione avere.
Il concetto è proprio di base, non di impostazioni slide.

Adelmo sarebbe una discussione inutile.
I due gameplay sono distanti e per farsi piacere entrambi bisogna avere un apertura che molti non hanno intenzione avere.
Il concetto è proprio di base, non di impostazioni slide.
In realtà no.
il problema di fifa non è il gp ma l’eccessiva velocità di determinati animazioni che tendono inevitabilmente a velocizzare determinate situazioni di gioco..ad abbreviarle. la tendenza al coast to coast è derivativa da questi presupposti qui, non da altri.
io al fifa di default non gioco dal 2013 in pratica.. idem uno @Zonamista° per dire credo..
in pratica il gp lo si modda.

invito chiunque sia interessato ad approfondire la cosa a farlo con noi sul thread dedicato, qui è giusto che si parli di efootbal.

Ultima modifica:

Dipende da come attacchi e da come difendi.
Mi spiego:
Se uno usa il raddoppio mentre la cpu fa giro palla dietro, se si alza la linea difensiva, se si esce in corsa su ogni uomo, la partita la sta velocizzando l’utente. Questo perché in una partita di calcio reale una squadra che sta alta e esce su ogni uomo genera un possesso avversario più velocizzato e tendente al verticale visto che la linea difensiva si alza a centrocampo.
Idem in fase di attacco:
Se si utilizzano molte verticalizzazioni, che siano alte o basse, soprattutto con il filtrante che getta la palla oltre la linea, senza soprattutto salire di squadra e quindi affidare la conclusione dell’azione a 1/2 giocatori, è normale che il gioco diventa più veloce. Idem se si gioca molto di prima.

Dipende da come attacchi e da come difendi.
Mi spiego:
Se uno usa il raddoppio mentre la cpu fa giro palla dietro, se si alza la linea difensiva, se si esce in corsa su ogni uomo, la partita la sta velocizzando l’utente. Questo perché in una partita di calcio reale una squadra che sta alta e esce su ogni uomo genera un possesso avversario più velocizzato e tendente al verticale visto che la linea difensiva si alza a centrocampo.
Idem in fase di attacco:
Se si utilizzano molte verticalizzazioni, che siano alte o basse, soprattutto con il filtrante che getta la palla oltre la linea, senza soprattutto salire di squadra e quindi affidare la conclusione dell’azione a 1/2 giocatori, è normale che il gioco diventa più veloce. Idem se si gioca molto di prima.
Al di là della velocità di esecuzione delle azioni, quello che cambia (o realmente o come percezione) sono le animazioni.
Mi pare che se giocato in assistito un dribbling effettuato a velocità 0 risulti con un movimento meno naturale rispetto a che venga effettuato a velocità -1.
D'altro canto, se lo stesso dribbling lo si effettua in manuale, risulta più realistico anche se si è a velocità 0.
O almeno mi pare.

In pratica a livello assistito è più godibile a -1, a livello manuale è godibile sia a -1 ma anche a velocità 0.

Ciao a tutti...non ricordo come si fa a far mettere giù palla al mio portiere..mi avevate già risposto alcuni mesi fa ma non trovo più la risposta...non ricordo i tasti da schiacciare...grazie

Al di là della velocità di esecuzione delle azioni, quello che cambia (o realmente o come percezione) sono le animazioni.
Mi pare che se giocato in assistito un dribbling effettuato a velocità 0 risulti con un movimento meno naturale rispetto a che venga effettuato a velocità -1.
D'altro canto, se lo stesso dribbling lo si effettua in manuale, risulta più realistico anche se si è a velocità 0.
O almeno mi pare.

In pratica a livello assistito è più godibile a -1, a livello manuale è godibile sia a -1 ma anche a velocità 0.
In linea teorica i movimenti non dovrebbero essere influenzati dalle assistenze sui passaggi. Se però le assistenze sono presenti su finte o dribbling automatico o fuorigioco automatico etc potrebbe anche essere che a parità di velocità cambi qualcosa

@Lucawe11 @Archaeopteryx
Ecco perché io vorrei tolte le assistenze nei giochi di calcio. Secondo voi è un gameplay appagante? Giocato così? La cpu a Superstar fatica ad intervenire,e pure conosce i comandi. Figurarsi un utente online,dove ste cose sono all'ordine del giorno. Questo non è simulare calcio,è premere tasti su una tastiera. Ed ho messo assistenze a livello 3,non vorrei vedere a livello 1 o 2. Giocato in fullmanual il ritmo cala per forza perché la % di errore aumenta,ed ecco partite con un ritmo reale,mentre online è la saga del riflesso pronto. Non è un calcio che mi piace così.
Vero … preferisco uno sviluppo della trama differente però onestamente per me rientra nel tollerabile … non vedo un flipper stile cabinato, ne movimenti alla Superman, ne passaggi razzo … mi piace? No … ma ho visto di peggio, molto peggio

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
In linea teorica i movimenti non dovrebbero essere influenzati dalle assistenze sui passaggi. Se però le assistenze sono presenti su finte o dribbling automatico o fuorigioco automatico etc potrebbe anche essere che a parità di velocità cambi qualcosa
Ho come l'impressione che mettere Passaggio Livello 4 non renda manuale solo il passaggio ma renda più libero e più sciolto tutto il giocatore.

L'ho notato soprattutto in difesa.
Se hai il Livello ad esempio 2, intervieni si sempre in difesa senza particolari problemi ma a volte hai come la sensazione che il tuo giocatore non segua completamente tutte le tue istruzioni nel preciso istante che queste vengono date.

Mentre con passaggio a Livello 4 ogni comando che viene dato al tuo giocatore, ripeto non solo in fase di passaggio, mi sembra più istantaneo e il giocatore più slegato di fare ciò che vuole (cioè, ciò che tu vuoi).

Sono impressioni.

• Mi piace
Reazioni: Redondo82
Ciao a tutti...non ricordo come si fa a far mettere giù palla al mio portiere..mi avevate già risposto alcuni mesi fa ma non trovo più la risposta...non ricordo i tasti da schiacciare...grazie
Doppio R2, mi pare. Sono quelle cose che faccio automaticamente e mi viene il dubbio.

Doppio R2

0-0.
Poi si è equilibrata
Interessante…sai perché ti dico cosi?
Secondo me il Napoli e partito in tacca bianca….se partiva in rossa erano dolori

Next Challenge Gameplay Test Coming soon …

Norvegia (player) vs Italia (cpu)

43 ranking vs 8 ranking

Challenge

Player: dopo aver visto che un top player sul viale del tramonto (Zlatan Ibrahimovic) non ha determinato nei match della Challenge precedente, vediamo se Erling Haaland da noi utilizzato, top player del momento, riuscirà con la sua giovane età ad essere determinante.

cpu: ognuno di noi, tramite secondo pad, conoscendo bene la nazionale italiana, potrà impostare a proprio piacimento l 11 titolare italiano, giocatori, modulo, ruoli, stile di gioco. Ovviamente chi non portra agire con secondo pad su formazione Italia giochera contro la formazione di default

obiettivo: vedere nei vari match come si comporta l italia impostata in maniera differente

a presto i dettagli per partecipare

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Sempre più convinto che il mix di mille fattori crea una varietà enorme nel gioco.

Ridisputata ora Italia-Francia che giocherò alla nausea finchè non sconfiggo la formazione transalpina...poi avrò Argentina, Belgio e Brasile: battuto il Brasile questo primo International World Tour sarò concluso.

Quanti aspetti ho potuto vedere giocando 50-60 match sempre con l'Italia e tanti re-match contro le stesse squadre: è stato un cammino molto educativo.

Ho reimpostato la formazione Francia sulla falsa riga della formazione del secondo match di ieri quando mi avevano asfaltato 3-0.

4231 possesso palla ESA+EDA+TRQ, difesa a 4, e 2 CC anzichè 2 MED, infine Theo a SX nella linea dei 4 e Pavard sulla DX con istruzione di salire essendo un TER difensivo.

Francia che parte in tacca rossa e come ieri sono dolori: finirà 1-0 per la Francia con gol di? Theo Hernandez che essendo terzino offensivo me lo trovo sulla sx a fianco di Mbappe, doppio dribbling in area pazzesco e gol in diagonale alto.

Ieri segna Pavard da 20mt e oggi Theo con uno slalom in area.

Altro punto di forza: i 2 CC onnipresenti si inserivano spesso a differenza dello stesso giocatore impostato MED.

Varietà incredibile: sempre più convinto che hanno rivisto qualcosa nell'impatto delle statistiche e dei ruoli dei giocatori e che lo stile di gioco squadra che nelle prime versioni limitava la cpu ora conti molto meno, come se sia un'idea di come debba giocare la squadra ma che l'impatto vero sia dato da:
- modulo adottato
- statistiche giocatori e ruoli
- istruzioni individuali

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,891
Ultimo utente registrato
fun88pressvn