Tutto interessante, Luca.Sempre più convinto che il mix di mille fattori crea una varietà enorme nel gioco.
Ridisputata ora Italia-Francia che giocherò alla nausea finchè non sconfiggo la formazione transalpina...poi avrò Argentina, Belgio e Brasile: battuto il Brasile questo primo International World Tour sarò concluso.
Quanti aspetti ho potuto vedere giocando 50-60 match sempre con l'Italia e tanti re-match contro le stesse squadre: è stato un cammino molto educativo.
Ho reimpostato la formazione Francia sulla falsa riga della formazione del secondo match di ieri quando mi avevano asfaltato 3-0.
4231 possesso palla ESA+EDA+TRQ, difesa a 4, e 2 CC anzichè 2 MED, infine Theo a SX nella linea dei 4 e Pavard sulla DX con istruzione di salire essendo un TER difensivo.
Francia che parte in tacca rossa e come ieri sono dolori: finirà 1-0 per la Francia con gol di? Theo Hernandez che essendo terzino offensivo me lo trovo sulla sx a fianco di Mbappe, doppio dribbling in area pazzesco e gol in diagonale alto.
Ieri segna Pavard da 20mt e oggi Theo con uno slalom in area.
Altro punto di forza: i 2 CC onnipresenti si inserivano spesso a differenza dello stesso giocatore impostato MED.
Varietà incredibile: sempre più convinto che hanno rivisto qualcosa nell'impatto delle statistiche e dei ruoli dei giocatori e che lo stile di gioco squadra che nelle prime versioni limitava la cpu ora conti molto meno, come se sia un'idea di come debba giocare la squadra ma che l'impatto vero sia dato da:
- modulo adottato
- statistiche giocatori e ruoli
- istruzioni individuali
Ma, a parte il solito discorso del cosa ce ne facciamo (e penso che tu e gli altri che ci giocano con regolarità facciate benissimo a farlo, se vi piace), il punto è un altro.
Non si può pensare che sia il player umano a schierare ogni volta la formazione della cpu al meglio.
Deve essere il gioco che lo fa.
Cioè, se una squadra ha in rosa due giocatori forti le cui abilità si attivano quando sono schierati CC, ma poi non mette CC nella formazione, cosa ce ne facciamo?
Chiaro, bisognerà vedere se e quando ci saranno le modalità offline la cosa verrà sistemata, ma, visto che come dici tu (e sono d'accordo) al momento si valuta quello che c'è, quello di cui parli in questo post è come se non ci fosse.