⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,634
8,006
113
A me piaceva e piace tuttora la Coppa dei Campioni (oggi si dovrebbe chiamare Euro cup,non Champions) dove andavano i campioni e non i quarti in classifica. Mi piaceva Montero che pigliava a pugni Di Biagio. Mi piaceva un calcio dove se facevi il furbo una volta, la volta dopo eri per terra e dovevi chiamare il cambio. Mi piaceva Ian Wright,mi piaceva Roy Keane che minacciava Vieira,mi piaceva Stam che pigliava per il collo gli avversari e si faceva mettere i punti a bordo campo,mi piaceva che erano uomini e non gente che si porta dietro il parrucchiere ed ha le sopracciglia rifatte. Mi piaceva Chiellini che sfondava Ibra,Ibra che picchiava il Chiello,mi piaceva la gente che regolava i conti in campo,Haaland senior vs Keane,Keane vs Haaland senior,e non quei fregnoni di oggi che usano i social per insultarsi. Mi piace l'Old school tutt'oggi.

...e che cazzo, diciamolo!!!!!:rotfl::rotfl:

Gangs_of_New_York_-_Five_Points_-_screenshot.jpg
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,295
11,593
113
PSN ID
LEoM10
Il Napoli era una squadra senza esperienza internazionale, che non vinse certo 5 scudetti di seguito hahaha (quindi era una delle più forti, certo non la più forte di allora), e comunque non era sicuramente un dream team.

82 assist sono i dati di transfermarkt che però non contano gli anni in argentina

Il Porto di mourinho non era un top club a livello europeo, la Champions l' hanno vinta pure club di non primissimo livello, tipo la Stella Rossa che proprio come il Napoli era nel suo miglior ciclo ma non certo ai livelli di Real Bayer Milan, non è neppure vero che bisogna essere un dream team per essere etichettato come top club o per vincere la Champions e di esempi ne abbiamo, PSG, Galacticos, il City del maestro,il Napoli in quegli anni se la giocava con squadre come l inter di Matthaus la juve di Platini o il Milan di Van Basten e ci vinceva lo scudetto, come non era un top club ? Aveva una squadra fortissima, eppure Maradona come dio del calcio all time nelle due coppe campioni goocate è stato tutto fuorché un fenomeno, a differenza di Van Basten ad esempio

Tra Argentinos e boca non credo proprio abbia fatto 100 e passa assist, cmq se guardiamo i suoi numeri in Europa non sono quelli del fenomeno che si vuol far passare, in A ha fatto 16 gol in un campionato al massimo, con meno tattica meno pressing e senza il VAR che annullava

Ma manco quello che scrivi tu riesci a capire? :rotfl:

Visualizza allegato 281800
Il post dove ho scritto che a Pelé non facevano falli dov' è?
Quali? Così ti purgo anche a sto giro dai....
Beh quando la tua squadra del cuore viene presa a pallate da Juve o Milan le tue assenze dal topic sono cosa ben nota ai più attenti del bar dello sport ad esempio, insomma il metterci la faccia anche quando il campo ti percula non è proprio un tuo pregio :rotfl: :rotfl:
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,634
8,006
113
Il post dove ho scritto che a Pelé non facevano falli dov' è?

Schermata 2022-12-30 alle 16.45.21.png
Beh quando la tua squadra del cuore viene presa a pallate da Juve o Milan le tue assenze dal topic sono cosa ben nota ai più attenti del bar dello sport ad esempio, insomma il metterci la faccia anche quando il campo ti percula non è proprio un tuo pregio :rotfl: :rotfl:
Schermata 2022-12-31 alle 14.35.24.png

Dai, prova con qualche altra cagata adesso.... :rotfl: :rotfl:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,295
11,593
113
PSN ID
LEoM10
Sì lo abbiamo capito che ho parlato di differenza tra il calcio anni 70 e quello attuale :rotfl: ma il post dove scrivo che a Pelé non facevano falli dov' è?
Visualizza allegato 281803

Dai, prova con qualche altra cagata adesso.... :rotfl: :rotfl:
Ahahahahmi stai postando le perculate degli utenti al tuo comportamento da ghost con te costretto ad esporti? Ma sei un genio a darti la zappa sui piedi :rotfl: :rotfl:
Cioè non sono stato il solo a fartelo notare? :rotfl:
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Il Porto di mourinho non era un top club a livello europeo, la Champions l' hanno vinta pure club di non primissimo livello, tipo la Stella Rossa che proprio come il Napoli era nel suo miglior ciclo ma non certo ai livelli di Real Bayer Milan, non è neppure vero che bisogna essere un dream team per essere etichettato come top club o per vincere la Champions e di esempi ne abbiamo, PSG, Galacticos, il City del maestro,il Napoli in quegli anni se la giocava con squadre come l inter di Matthaus la juve di Platini o il Milan di Van Basten e ci vinceva lo scudetto, come non era un top club ? Aveva una squadra fortissima, eppure Maradona come dio del calcio all time nelle due coppe campioni goocate è stato tutto fuorché un fenomeno, a differenza di Van Basten ad esempio

Tra Argentinos e boca non credo proprio abbia fatto 100 e passa assist, cmq se guardiamo i suoi numeri in Europa non sono quelli del fenomeno che si vuol far passare, in A ha fatto 16 gol in un campionato al massimo, con meno tattica meno pressing e senza il VAR che annullava


Il post dove ho scritto che a Pelé non facevano falli dov' è?

Beh quando la tua squadra del cuore viene presa a pallate da Juve o Milan le tue assenze dal topic sono cosa ben nota ai più attenti del bar dello sport ad esempio, insomma il metterci la faccia anche quando il campo ti percula non è proprio un tuo pregio :rotfl: :rotfl:
L'hanno vinta club non di primissimo livello ma ciò non significa che il Napoli fosse una squadra che mirasse a vincere una Coppa dei Campioni, il fatto che nelle due edizioni giocate siano usciti presto (la prima volta contro Il Real e la seconda immeritatamente con Diego invecchiato ai rigori contro lo Spartak) non è certo un motivo per dire che fosse un giocatore non di livello.

In argentina è probabile che abbia messo a segno moltissimi assist in 9 stagioni dato che in Europa ad un livello chiaramente più complesso ne collezionó appunto 82 (e in ogni caso io ho scritto "se non erro" proprio perché non ero sicuro del dato, ma comunque non ha neanche senso focalizzarsi così tanto). Sui gol in A innanzitutto Maradona ha giocato 3 campionati a 18 squadre e gli altri a 16 squadre, e poi faceva l'ala/il trequartista, mi sembrano assolutamente ottimi numeri
 
  • Like
Reactions: anakin

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Comunque per me cr7> messi; ha vinto nei 3 migliori campionati, ha vinto 5 Champions da protagonista, ha vinto i primi e unici 2 titoli della sua nazionale, ha quasi ogni record individuale, ha mantenuto una costanza e un rendimento pee 20 anni, giocatore più completo della storia. Ora a 38 anni è giustamente in calo e ha scelto i soldi
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
Sì, per lui infatti è stato così difficile segnare in A che dopo il periodo d' ambientamento ha impiegato 98 partite per fare 81 gol , pochini, oggi è il miglior marcatore nella storia del campionato con la juve come media gol ,a 34 anni :)
Beh l'ha detto lui eh ,poi stiamo parlando sempre di Ronaldo che comunque rispetto alla Liga ha diminuito sensibilmente la sua media gol,è un dato di fatto, come lo è per Messi(il campione del Mondo) che da 50 gol in un campionato è passato a 13 in due ;)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,127
1,500
113
PSN ID
Diego_Die91
Enzo Fernandez sembra essere vicini al Chelsea,che pagherà la clausola di 120mln dando al ragazzo 10mln l'anno.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,295
11,593
113
PSN ID
LEoM10
Qua non ho scritto che a Pelé non facevano falli, faccio un confronto di epoche pistola :rotfl: :rotfl:
Il post dove scrivo che a Pelé non facevano falli poi lo hai trovato o dobbiamo ancora aspettare?
Sì, effettivamente non sei l'unico ad aver fatto questa figura di merda, questo te lo devo concedere... :rotfl: :rotfl:
Eh però se te lo dicono in più persone che fai il ghost il dubbio resta :rotfl:
Vediamo cosa ci riserba la finale di super coppa in proposito che già in caso di successo del Milan mezza idea ce la siam fatta :rotfl:
L'hanno vinta club non di primissimo livello ma ciò non significa che il Napoli fosse una squadra che mirasse a vincere una Coppa dei Campioni, il fatto che nelle due edizioni giocate siano usciti presto (la prima volta contro Il Real e la seconda immeritatamente con Diego invecchiato ai rigori contro lo Spartak) non è certo un motivo per dire che fosse un giocatore non di livello.

In argentina è probabile che abbia messo a segno moltissimi assist in 9 stagioni dato che in Europa ad un livello chiaramente più complesso ne collezionó appunto 82 (e in ogni caso io ho scritto "se non erro" proprio perché non ero sicuro del dato, ma comunque non ha neanche senso focalizzarsi così tanto). Sui gol in A innanzitutto Maradona ha giocato 3 campionati a 18 squadre e gli altri a 16 squadre, e poi faceva l'ala/il trequartista, mi sembrano assolutamente ottimi numeri
Mai detto che Maradona non fosse un calciatore di livello, io dico che la sua figura negli anni è stata parecchio divinizzata, forse per il personaggio non lo so, ovviamente non mi riferisco a voi Napoletani, ci sta che per voi sia tipo un dio sceso sotto il Vesuvio, secondo me però non ha vinto abbastanza per stare seduto affianco i Cruyff Di Stefano Pelé Messi poi magari era anche più forte di alcuni di loro
Il Napoli non doveva vincerla la coppa campioni ma poteva, Maradona quanto meno doveva comunque mettersi in risalto se veramente era il totem della sua epoca, invece in questa coppa ci si ricorderà più di Luis Adriano che di Maradona e me lo vuoi paragonare a Messi per 7 partite di livello in un mondiale?Messi da titolare fisso l' ha vinta giovanissimo e con gol in finale, a Roma

Non so, a me i suoi numeri in Europa non mi sembrano quelli del più grande di sempre, anche Messi non è un centravanti eppure ha molti gol ed assist sia nei club che in Argentina, mondiale compreso
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
sbagliamo noi a parlare di calcio con i nostalgici..
-che esaltano ancora una champions a cui partecipavano solo le vincitrici dei campionati che era ridicola a livello di competività.

:rotfl::rotfl::rotfl:
Veramente la Champion(Coppa Campioni) per i top team era più competitiva e difficile da vincere un tempo dato che poteva giocarla solo chi vinceva il Campionato e di conseguenza c'era molta più varietà tra le vincitrici(Stella Rossa,PSV,Porto,Benfica,Marsiglia,Milan,Aston Villa etc.)adesso sono sempre le solite dato che la possono giocare sempre,tipo il Real con la vecchia formula non avrebbe mai vinto quella del 2014 e così tante altre
-che continuano a ritenere il calcio di un tempo più difficile nonostante fosse decisamente più compassato..sminuendo spesso e volentieri gli interpreti del calcio contemporaneo..
Lo sanno anche i sassi che la seria A degli anni 80/90 a cui ho fatto riferimento era il Campionato più difficile al Mondo come è un dato di fatto che era un Calcio più duro e maschio rispetto ad oggi che alla minima infrazione rischi di andare fuori per via delle mille telecamere, meglio ? Peggio ? Non lo so ma era così
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,295
11,593
113
PSN ID
LEoM10
Chiaramente a livello tecnico messi è il giocatore più forte mai esistito; media gol da numero 9, tecnica e classa da numero 10 e visione da numero 5
Ecco bravo, cominci ad essere più sobrio
Beh l'ha detto lui eh ,poi stiamo parlando sempre di Ronaldo che comunque rispetto alla Liga ha diminuito sensibilmente la sua media gol,è un dato di fatto, come lo è per Messi(il campione del Mondo) che da 50 gol in un campionato è passato a 13 in due ;)
Ma guarda secondo me lui si riferiva al periodo d' ambientamento,poi ha cominciato a segnare tipo un gol a partita come suo solito o quasi, i numeri stanno lì eh, le parole invece vanno interpretate ;)
Anche il discorso sulla media gol, facciamolo venire in A a 26 anni piuttosto che a 34 e ne riparliamo, stesso discorso per Messi in ligue1 :)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,376
12,780
113
:rotfl::rotfl::rotfl:
Veramente la Champion(Coppa Campioni) per i top team era più competitiva e difficile da vincere un tempo dato che poteva giocarla solo chi vinceva il Campionato e di conseguenza c'era molta più varietà tra le vincitrici(Stella Rossa,PSV,Porto,Benfica,Marsiglia,Milan,Aston Villa etc.)adesso sono sempre le solite dato che la possono giocare sempre,tipo il Real con la vecchia formula non avrebbe mai vinto quella del 2014 e così tante altre

Lo sanno anche i sassi che la seria A degli anni 80/90 a cui ho fatto riferimento era il Campionato più difficile al Mondo come è un dato di fatto che era un Calcio più duro e maschio rispetto ad oggi che alla minima infrazione rischi di andare fuori per via delle mille telecamere, meglio ? Peggio ? Non lo so ma era così
Quindi se vigesse ancora il vecchio format della coppa dei campioni per dire ogni anno avremmo solo uno degli squadroni presenti in premier come partecipante..decisamente competitivo, non c’è che dire :rotfl:
poi lo so che voi over vi eccitate pensando alla Steaua di Marius Lacatus:rotfl: ma è manifestamente più difficile vincere ora la Champions di quanto non fosse vincere ai tempi la Coppa dei Campioni(dato che di società che spendono ce ne sono molte di più)
Per qualche anno anzi (con la trovata del doppio girone che si ebbe se non erro all’inizio degli anni 0) divenne quasi impossibile vincerla..
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,794
4,960
113
Secondo me la verità sta nel mezzo, più che altro perchè la Champions è troppo competitiva, mentre le altre due coppe no.
Secondo me una Champions a 24 squadre nella fase finale, limitando a 2 le compagini per i campionati top sarebbe una via di mezzo giusta, perchè si andrebbe a ridare prestigio anche all'Europa League. Immaginatevi l'EL con le terze e le quarte dei campionati top invece che con le quinte o le seste.

Una Champions fatta di soli campioni sarebbe sì meritocratica ma molto anacronistica, una champions fatta di soli campioni e qualche seconda classificata sarebbe un pelo meno meritocratico ma sicuramente molto meno anacronistico. Alla fine quello è il bilanciamento da trovare, un equilibrio tra meritocrazia sportiva e interessi economici
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,373
4,204
113
Quindi se vigesse ancora il vecchio format della coppa dei campioni per dire ogni anno avremmo solo uno degli squadroni presenti in premier come partecipante..decisamente competitivo, non c’è che dire :rotfl:
poi lo so che voi over vi eccitate pensando alla Steaua di Marius Lacatus:rotfl: ma è manifestamente più difficile vincere ora la Champions di quanto non fosse vincere ai tempi la Coppa dei Campioni(dato che di società che spendono ce ne sono molte di più)
Beh certo è molto più probabile vincerla se la giochi 3/4 volte in 10 anni (se ti dice bene ) invece che giocarla per 10 anni di fila, non c'è che dire :rotfl:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,376
12,780
113
Beh certo è molto più probabile vincerla se la giochi 3/4 volte in 10 anni (se ti dice bene ) invece che giocarla per 10 anni di fila, non c'è che dire :rotfl:
e menomale che ho precisato “dato che di società che spendono che ne sono molte di più” ragion per cui per me ci sono molte più squadre competitive adesso di quante non ce ne fossero negli anni 80-90.e quelle che spendono tantissimo spendono cifre che non si erano mai viste prima.

comunque quale sarà il prossimo step? Il rimpianto della lira? l’elogio del marsupio?:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,618
Utenti registrati
65,049
Ultimo utente registrato
AustinPaul