eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Svezia / Marocco *cpu*
FullManual
SS
vel-1
PC
10 min
gioco duro della Svezia che rimane in 10 dal 27 del primo tempo
1 tempo
2 tempo
Mi manca il tuo match …non so quando riusciro a vederlo in santa pace perche saro un po incasinato in questi gg
 
  • Like
Reactions: Gil69

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,067
4,801
113
Allora per chiudere l’anno .
Questa notte ho fatto un full immersion nel DT per verificare a pieno le differenze di GP.
Purtroppo per me esiste questa differenza.
Ripartito dalla divisione 10 perché non giocavo da mesi. Già all’8 divisione per i miei gusti il Gameplay è rotto , cioè si rompe proprio. Mi spiace dirlo ma troppe cose non funzionano. Giro palla impossibile farlo. Per via del pressing avversario? No ma proprio perché sembra che o di prima o 2 o 3 o a 4 tocchi se dopo 5-6 passaggi non verticalizzi l’azione, si perde palla. È una cosa automatica. Questo lo dico perché ho fatto 6-7 ore di gioco online, e sono arrivato alla 3 divisione. In terza divisione cosa mi capita? Due partite contro utenti di prima div. va beh proviamo giochiamo. Saranno bravi per essere in prima. Apro formazione: Oh signore ! Formazione e Rosa ti lasciano immaginare che Mondo è la Prima Divisione! Giocano facendo skill , passaggio tiro . Con 3-4 passaggi vogliono andare in rete. Ecco qui la fame di VITTORIA che c’è online. Poi non dico i bug grafici o di dribbling che si vedono (dovuti secondo me alla velocità che c’è o ai server) palla mia dribbling, lascio la palla indietro, come se saltasse un frame d’immagine , roba da far saltare i nervi. Ora non voglio dire che giocare offline sia più bello. Giustamente ognuno si diverte come meglio crede. Ma i Gameplay cambiano eccome. Poi può piacere o meno l’uno o l’altro. Ma la differenza è notevole.
Ps: un esempio di chi è in prima divisione.
 

Allegati

  • D32FA469-64D7-4060-9083-51D7897011C6.jpeg
    D32FA469-64D7-4060-9083-51D7897011C6.jpeg
    56.7 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,376
113
PSN ID
rebati18
Allora per chiudere l’anno .
Questa notte ho fatto un full immersion nel DT per verificare a pieno le differenze di GP.
Purtroppo per me esiste questa differenza.
Ripartito dalla divisione 10 perché non giocavo da mesi. Già all’8 divisione per i miei gusti il Gameplay è rotto , cioè si rompe proprio. Mi spiace dirlo ma troppe cose non funzionano. Giro palla impossibile farlo. Per via del pressing avversario? No ma proprio perché sembra che o di prima o 2 o 3 o a 4 tocchi se dopo 5-6 passaggi non verticalizzi l’azione, si perde palla. È una cosa automatica. Questo lo dico perché ho fatto 6-7 ore di gioco online, e sono arrivato alla 3 divisione. In terza divisione cosa mi capita? Due partite contro utenti di prima div. va beh proviamo giochiamo. Saranno bravi per essere in prima. Apro formazione: Oh signore ! Formazione e Rosa ti lasciano immaginare che Mondo è la Prima Divisione! Giocano facendo skill , passaggio tiro . Con 3-4 passaggi vogliono andare in rete. Ecco qui la fame di VITTORIA che c’è online. Poi non dico i bug grafici o di dribbling che si vedono (dovuti secondo me alla velocità che c’è o ai server) palla mia dribbling, lascio la palla indietro, come se saltasse un frame d’immagine , roba da far saltare i nervi. Ora non voglio dire che giocare offline sia più bello. Giustamente ognuno si diverte come meglio crede. Ma i Gameplay cambiano eccome. Poi può piacere o meno l’uno o l’altro. Ma la differenza è notevole.
Ps: un esempio di chi è in prima divisione.
Per giocare online hai scelto i giorni peggiori.
Nessuna manutenzione sui server per 2 settimane e traffico di players ai massimi livelli.

Riprova con calma dopo le feste, magari dopo il 12 gennaio, visto che per quella data per l'online arriveranno succose novità.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,175
21,109
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Allora per chiudere l’anno .
Questa notte ho fatto un full immersion nel DT per verificare a pieno le differenze di GP.
Purtroppo per me esiste questa differenza.
Ripartito dalla divisione 10 perché non giocavo da mesi. Già all’8 divisione per i miei gusti il Gameplay è rotto , cioè si rompe proprio. Mi spiace dirlo ma troppe cose non funzionano. Giro palla impossibile farlo. Per via del pressing avversario? No ma proprio perché sembra che o di prima o 2 o 3 o a 4 tocchi se dopo 5-6 passaggi non verticalizzi l’azione, si perde palla. È una cosa automatica. Questo lo dico perché ho fatto 6-7 ore di gioco online, e sono arrivato alla 3 divisione. In terza divisione cosa mi capita? Due partite contro utenti di prima div. va beh proviamo giochiamo. Saranno bravi per essere in prima. Apro formazione: Oh signore ! Formazione e Rosa ti lasciano immaginare che Mondo è la Prima Divisione! Giocano facendo skill , passaggio tiro . Con 3-4 passaggi vogliono andare in rete. Ecco qui la fame di VITTORIA che c’è online. Poi non dico i bug grafici o di dribbling che si vedono (dovuti secondo me alla velocità che c’è o ai server) palla mia dribbling, lascio la palla indietro, come se saltasse un frame d’immagine , roba da far saltare i nervi. Ora non voglio dire che giocare offline sia più bello. Giustamente ognuno si diverte come meglio crede. Ma i Gameplay cambiano eccome. Poi può piacere o meno l’uno o l’altro. Ma la differenza è notevole.
Ps: un esempio di chi è in prima divisione.
Secondo me non è il gameplay che cambia,ma il modo di utilizzarlo dell'utenza. Pes20-21 hanno un ottimo gameplay,ma online si esprime un esasperazione della ricerca del tiro nel minor tempo possibile,anche usando formazioni strane ed approfittando di glitch del gioco,tipo sugli angoli prendere possesso del giocatore sul primo palo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Svezia - Marocco
SS 10 min
Passaggio: Livello 4
Tiro: Manuale
Stadio: Konami
Velocità: 0
Telecamera: Stadio z2 - h3 - a6
Ciao
Buonasera
Nuovissimo utente?
Partenza con Challenge 3
Ben arrivato!
Precisissimo nella descrizione
Cam personalizzata nel dettaglio
Full Manual

curiosissimo di poter visionare il tuo match nei prox gg dopo le feste

dopo il match di @Gil69 guardero molto volentieri il tuo che popolera il DB statistico della Challenge 3
 

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Ciao
Buonasera
Nuovissimo utente?
Partenza con Challenge 3
Ben arrivato!
Precisissimo nella descrizione
Cam personalizzata nel dettaglio
Full Manual

curiosissimo di poter visionare il tuo match nei prox gg dopo le feste

dopo il match di @Gil69 guardero molto volentieri il tuo che popolera il DB statistico della Challenge 3
Seguo il forum ma partecipo poco con i messaggi. Su pes21 se non sbaglio ho vinto un titolo di divisione di un campionato organizzato da qualche utente della quale no ricordo il nome.
Sono manualista da anni. Ti faccio i complimenti per il challenge, fare qualcosa di diverso oltre l’online è piacevole e soprattutto leggere le impressioni di chi gioca offline mi ha messo la curiosità per provare questo match, e devo dire che mi son divertito tanto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Svezia / Marocco *cpu*
FullManual
SS
vel-1
PC
10 min
gioco duro della Svezia che rimane in 10 dal 27 del primo tempo
1 tempo
2 tempo
@Gil69 Match Analysis

Marocco in formazione tipo, Svezia con un interessante variante di modulo: un 433 non speculare con Kulusevsky unica ala larga in supporto a 2 punte, Ibra parte dalla panchina.

Per i Primi 20 minuti il ritmo e' molto alto, le squadre cercano di farsi male ma cozzano entrambe sui propri muri difensivi: il Marocco sulle fasce cerca spesso L 1 vs 1 soprattutto con Zyech e Boufal che non lesinano mai il dribbling.
All'ennesimo dribbling, alla Svezia saltano i nervi: giallo al 25esimo e ROSSO DIRETTO ad Ekdal per un intervento killer sulla metà', Svezia in 10!
Altri 2 gialli per gli Svedesi al 40esimo: Krafth e Isak, Match molto duro e primo tempo che si conclude così.
Praticamente nessuna conclusione, meglio Marocco 69% possesso palla, Svezia cattivissima, 4 gialli e 1 rosso.

Svezia in tacca rossa alla ripresa ma la prima occasionissima e Marocchina con En-Nesyri che lanciato in profondità centralmente si trova a tu per tu col portiere svedese che in uscita riesce a deviare in angolo: gran salvataggio e Match che resta sullo 0-0!
Sugli sviluppi dell angolo altra occasione Marocco con un tiro da dentro L area piccola ancora parato! 2 occasionissime in 2 minuti!
65esimo, Svezia in 10 e in sofferenza: finalmente entra Zlatan Ibrahimovic!

ATTENZIONE: mentre @Gil69 modifica il suo 11, si può notare che è CAMBIATO qualcosa nella formazione CPU che è passata da un 433 con ESA/EDA ad un 451 con CLS/CLD pur mantenendo la tacca bianca, curioso!

Il Marocco va in tacca rossa ma la Svezia si copre bene sino al 90esimo: finisce così 0-0 ma un Match giocato a ritmi alti, diversi falli, forse il Marocco avrebbe meritato qualcosa in più.

@Gil69 hai giocato così duro volutamente questo specifico Match o giochi sempre così? Ammazzalo che cattiveria!

Recap Challenge 3 Svezia-Marocco
@Luchinel 1-0
@Archaeopteryx 0-1
@Nasifricio 1-0
@Nasifricio 2-0 (re Match)
@Lucawe11 0-1
@Gil69 0-0
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Svezia - Marocco
SS 10 min
Passaggio: Livello 4
Tiro: Manuale
Stadio: Konami
Velocità: 0
Telecamera: Stadio z2 - h3 - a6
@jypark Match Analysis

Premesse molto interessanti: Svezia col 4231 e Ibra prima Punta, Marocco col classico 433 ma con le due ali in freccia azzurra al top!

Match ad alto ritmo ma senza conclusioni sino al 15esimo: punizione molto defilata per la Svezia, Forsberg a giro sul secondo palo e gran deviazione in angolo del portiere marocchino.
Al 30esimo il Match si sblocca: errore svedese in uscita sulla metà, En-Nesyri viene servito centralmente in area, tiro di prima e gran gol, Marocco in vantaggio!
Ci prova invano Ibra al 40esimo su punizione da 30mt.
Nel recupero la magia: Forsberg defilato sulla linea laterale sx s'inventa un doppio dribbling pazzesco, si inserisce in area e da posizione defilata scaglia un tiro sul secondo palo incredibile, 1-1!!!

Che gol! Miglior gol di questa Challenge 3!

In avvio ripresa Marocco subito pericolosissimo con En-Nesyri dal limite, conclusione bloccata!
È il preludio del raddoppio: filtrante baso che coglie impreparata la difesa Svedese e tiro a girò bellissimo di Boufal da dentro L area, Marocco in vantaggio, 1-2!
70esimo: azione sulla fascia dx, il terzino serve Zyech che si accentra dribblando un difensore, cross per il colpo di testa di En-Nesyri che va alto, brivido Svezia.

ATTENZIONE: come nel Match precedente, Marocco che passa dal 433 al 451.

Nonostante un modulo più difensivo, nonostante il vantaggio, il Marocco spinge e crea altre potenziali occasioni.
LA CONDIZIONE (freccette, due azzurre è una verde) dei 3 giocatori offensivi marocchini sta facendo la differenza: immarcabili!

2 tentativi di testa innocui nel finale per la Svezia ma il Match finisce così: Match per altro molto molto bello in termini di realismo, Marocco batte Svezia 2-1.

NOTA GAMEPLAY, IMPORTANTE: nel menù formazione pre-Match si può vedere che il Marocco utilizza lo stile di gioco "vie laterali" e infatti i due esterni verranno coinvolti molto. La riflessione interessante che invito tutti a fare e che questo Match ne rappresenta il perfetto esempio e' come in questo caso lo STILE DI GIOCO CPU sia calzato a fagiolo in quanto le due ali Ziech e boufal erano in freccia azzurra!
Questo può portare a pensare che a volte quando alcuni giocatori sono in forma top (freccia azzurra) lo stile di gioco potrebbe essere scelto in funzione di tali giocatori e non a prescindere: cioè non è il giocatore che si deve adattare allo stile di gioco imposto ma potrebbe essere lo stile di gioco ad adattarsi ai giocatori quando questi sono in forma top!

Recap Challenge 3 Svezia-Marocco
@Luchinel 1-0
@Archaeopteryx 0-1
@Nasifricio 1-0
@Nasifricio 2-0 (re Match)
@Lucawe11 0-1
@Gil69 0-0
@jypark 1-2

Ancora 3 soli Match prima della chiusura della Challenge 3: affrettatevi!

Ps: come immaginavo questa è una Challenge molto equilibrata.
Ad ora, per la Svezia 3 vittorie, 3 sconfitte, 1 pareggio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: jypark e Nasifricio

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,411
7,097
113
PSN ID
lele74
Io onestamente non noto nulla di che sui passaggi errati MA gioco assistito liv2 come sempre. Non mi pare cambiato nulla. Qualche passaggio errato c e ora come prima e per fortuna che ci sono anche in assistito. Forse il tutto è riferito al manuale. Se riesco stasera mi gusto anche il tuo match: sono molto curioso di vedere queste 2 squadre.

Ricordatevi solo, se non avete il secondo pad, se possibile, di mettere in pausa ad inizio match, spostare il pad a dx e vedere le condizioni giocatori cpu (freccette) e pubblicare foto.
Comunque va bene lo stesso … è una curiosità in più perché non toccando la formazione cpu, attualmente la cpu mette sempre la stessa formazione anche se i giocatori sono TUTTI in freccia rossa fuori condizione.

@the elder ieri sera ho controllato e ahimè è possibile selezionare la formazione automatica SOLO per statistiche….a pes21 io la facevo sempre manualmente ma comunque in automatico era selezionabili a memoria fra 3 criteri (statistiche, condizione e un altro che non ricordo).

ps: ieri sera finalmente al sesto match ho sconfitto l Inghilterra.
@Lele74 per te che ami questo tipo di valutazioni: dopo tantissimi te-match posso affermare che incide MOLTO di più la posizione (ruolo), lo stile di gioco e le statistiche del GIOCATORE rispetto allo Stile gioco squadra.
Prova a ad es a giocare vs Inghilterra formazione default e partire con stile gioco sulle ali e poi rifare il match con stile possesso palla. Ovviamente nel primo match assisterai a una ricerca delle fasce più insistente, nel secondo match assisterai a una maggior ricerca del possesso palla sulla metà MA di fatto il gioco della cpu sarà spesso incentrato sulla ricerca degli esterni per la finalizzazione di Kane P (nel mio caso Kane ha sempre giocato).
Giocando un match più volte con stesso settaggio e con settaggi diversi si assiste davvero a tipologie di approccio cpu differenti che però seguono una logica dettata dalle caratteristiche dei giocatori in campo.

Secondo me l apparente riduzione di impostazioni tattiche (5 stili squadra) nasconde una complessità molto molto più profonda rispetto al passato che mixata a statistiche ruoli e stili giocatori crea molte più VARIABILI rispetto a pes21.

più giocatori tecnici ci sono in campo più la cpu gioverà della loro tecnica con giocate individuali.
Più giocatori “cattivi” si hanno a metà più la cpu tenderà a fare falli.
Più terzini offensivi e ali prolifiche ci sono in campo più la cpu tenderà a sfruttare fasce e inserimenti.
Etc etc
Tutto questo a prescindere dallo stile di gioco che da un impronta di base che però poi è strettamente variabile in base ai giocatori schierati.
Sono arrivato ad una conclusione e devo dire che, in questo Efootball, c'è una gran confusione tattica.
Sono soli dei bug da correggere o pure..?

Non è proprio possibile assistere ad una cancellazione dei movimenti dovuti ad una imposizione tattica da parte del gioco (sviluppatori).
Prima o poi e quando ne avrò voglia, realizzerò dei video dimostrativi di come gli [stili di squadra] annullerebbero di fatto alcuni stili dei giocatori, impedendogli di fare quei movimenti consoni alle loro caratteristiche uniche.

Sono poi d'accordo con @FraCast86 giocare online al DT è come giocare ad un qualsiasi sparatutto. Addirittura in forma peggiore rispetto a FUT di Fifa.
Giocatori boostati su misura è la morte del calcio giocato.
Quando tu boosti un qualsiasi attaccante: accelerazione, velocità e resistenza a100 per finire con tiro, contatto col corpo e elevazione, eccoti un esempio di come tutto venga falsato. Ridicolo. Davvero orrendo!
Stessa cosa col portiere eh. Presa, parata es estensione a 100, poi ditemi voi come potrei mai far goal con un mio giocatore con overall che non supera 80.

@Lucawe11 il mio morale è davvero basso in questo momento. Vedo troppe cose davvero peggiorate e che non mi stimolano a continuate a ggiocare ma che anzi, mi invoglia a criticare il gameplay in maniera profonda.

Per questo motivo e per non ripetere ogni volta cosa.mi crea disagio mentre gioco, abbandono ogni tipo di commento sul gameplay.
Un "gioco" noioso...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sono arrivato ad una conclusione e devo dire che, in questo Efootball, c'è una gran confusione tattica.
Sono soli dei bug da correggere o pure..?

Non è proprio possibile assistere ad una cancellazione dei movimenti dovuti ad una imposizione tattica da parte del gioco (sviluppatori).
Prima o poi e quando ne avrò voglia, realizzerò dei video dimostrativi di come gli [stili di squadra] annullerebbero di fatto alcuni stili dei giocatori, impedendogli di fare quei movimenti consoni alle loro caratteristiche uniche.

Sono poi d'accordo con @FraCast86 giocare online al DT è come giocare ad un qualsiasi sparatutto. Addirittura in forma peggiore rispetto a FUT di Fifa.
Giocatori boostati su misura è la morte del calcio giocato.
Quando tu boosti un qualsiasi attaccante: accelerazione, velocità e resistenza a100 per finire con tiro, contatto col corpo e elevazione, eccoti un esempio di come tutto venga falsato. Ridicolo. Davvero orrendo!
Stessa cosa col portiere eh. Presa, parata es estensione a 100, poi ditemi voi come potrei mai far goal con un mio giocatore con overall che non supera 80.

@Lucawe11 il mio morale è davvero basso in questo momento. Vedo troppe cose davvero peggiorate e che non mi stimolano a continuate a ggiocare ma che anzi, mi invoglia a criticare il gameplay in maniera profonda.

Per questo motivo e per non ripetere ogni volta cosa.mi crea disagio mentre gioco, abbandono ogni tipo di commento sul gameplay.
Un "gioco" noioso...
È giusto che lo abbandoni se lo ritieni noioso, magari potresti ritornarci sopra tra 5-6 mesi e vedere per curiosità le differenze, se è migliorato o peggiorato per poi abbandonarlo definitivamente nel caso non dovesse proprio piacerti. Ci sta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Mah, ogni volta continuo ad avere dubbi su certe cifre si dice vengano spese per il DT.

Intanto si scrive spesso che la versione mobile porta grandi guadagni. Certamente.
Però prima c'era comunque la versione mobile di Pes, che, immagino, portasse grandi incassi ugualmente.

Ma le spese per i giocatori? Certamente c'è chi vuole a tutti i costi Messi con la barba. O una versione particolare di Maradona.
Ma chi non vuole a tutti i costi togliersi certi "sfizi", perchè dovrebbe spenderci?
Questa mattina regalano di nuovo un accordo al buio.
Mi capita Nesta, che parte a 85 e uppandolo al massimo diventa 97. Con l'affinità con tutti i moduli a 90.
Ok, non è 99 o 100, ma poco ci manca.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Sono arrivato ad una conclusione e devo dire che, in questo Efootball, c'è una gran confusione tattica.
Sono soli dei bug da correggere o pure..?

Non è proprio possibile assistere ad una cancellazione dei movimenti dovuti ad una imposizione tattica da parte del gioco (sviluppatori).
Prima o poi e quando ne avrò voglia, realizzerò dei video dimostrativi di come gli [stili di squadra] annullerebbero di fatto alcuni stili dei giocatori, impedendogli di fare quei movimenti consoni alle loro caratteristiche uniche.

Sono poi d'accordo con @FraCast86 giocare online al DT è come giocare ad un qualsiasi sparatutto. Addirittura in forma peggiore rispetto a FUT di Fifa.
Giocatori boostati su misura è la morte del calcio giocato.
Quando tu boosti un qualsiasi attaccante: accelerazione, velocità e resistenza a100 per finire con tiro, contatto col corpo e elevazione, eccoti un esempio di come tutto venga falsato. Ridicolo. Davvero orrendo!
Stessa cosa col portiere eh. Presa, parata es estensione a 100, poi ditemi voi come potrei mai far goal con un mio giocatore con overall che non supera 80.

@Lucawe11 il mio morale è davvero basso in questo momento. Vedo troppe cose davvero peggiorate e che non mi stimolano a continuate a ggiocare ma che anzi, mi invoglia a criticare il gameplay in maniera profonda.

Per questo motivo e per non ripetere ogni volta cosa.mi crea disagio mentre gioco, abbandono ogni tipo di commento sul gameplay.
Un "gioco" noioso...
Davvero spiacente cavolo … io più gioco rigorosamente OFFLINE e con Squadre Autentiche più il Gameplay mi piace.
Stamattina poi …. C e qua un amico per capodanno .. abbiam fatto 2-3 match offline 1 vs 1 … ritiro quanto ho detto l altro giorno … offline, squadre autentiche, 1 vs 1, human … rimane la punta dell iceberg di tutto … il mio amico che era un po’ che non giocava ha percepito subito una sensazione di peso migliorata e un ritmo match pazzesco…io in linea generale mi sto divertendo un botto prendendo ciò che oggi mi offre questo free to play e plasmandomelo come riesco … International world tour, test vari, Challenge comparative … mi sto guardando video di Alonso grayfox, del Tattico di Pes, mi guardo le Challenge di altri utenti, mi sto facendo la Grande Guida di E-Football (comandi, stili giocatori, stili gioco, etc). Insomma mi sto inventando features in attesa di quelle che spero verranno.

ps1: @Lele74 attendiamo i video quando riesci

ps2: @the elder io mi sono accorto stamattina di avere 1.300.000 coins, 500 monete, tutta la rosa Juve e molti giocatori in più … ma poi mi sono anche accorto che i giocatori BASE della Juve per il Dream Team NON hanno le statistiche uguali come quelli delle Squadre Autentiche….anche no… meglio così…vuol proprio dire che per i jappo sono 2 mondi distanti anni luce … Dream team al polo nord e Squadre Autentiche al polo sud
 
Ultima modifica:

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,136
1,648
113
@Lucawe11 se hai una lista di comandi utili (finte, etc) che puoi condividere (anche in privato nel caso) ne sarei felice.
Mi piacerebbe imparare altri comandi nuovi in allenamento per padroneggiare al meglio tutto in ottica master.
Purtroppo il tempo è poco e forse con un anno di tempo ce la faccio :rotfl:
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,376
113
PSN ID
rebati18
Sono arrivato ad una conclusione e devo dire che, in questo Efootball, c'è una gran confusione tattica.
Sono soli dei bug da correggere o pure..?

Non è proprio possibile assistere ad una cancellazione dei movimenti dovuti ad una imposizione tattica da parte del gioco (sviluppatori).
Prima o poi e quando ne avrò voglia, realizzerò dei video dimostrativi di come gli [stili di squadra] annullerebbero di fatto alcuni stili dei giocatori, impedendogli di fare quei movimenti consoni alle loro caratteristiche uniche.

Sono poi d'accordo con @FraCast86 giocare online al DT è come giocare ad un qualsiasi sparatutto. Addirittura in forma peggiore rispetto a FUT di Fifa.
Giocatori boostati su misura è la morte del calcio giocato.
Quando tu boosti un qualsiasi attaccante: accelerazione, velocità e resistenza a100 per finire con tiro, contatto col corpo e elevazione, eccoti un esempio di come tutto venga falsato. Ridicolo. Davvero orrendo!
Stessa cosa col portiere eh. Presa, parata es estensione a 100, poi ditemi voi come potrei mai far goal con un mio giocatore con overall che non supera 80.

@Lucawe11 il mio morale è davvero basso in questo momento. Vedo troppe cose davvero peggiorate e che non mi stimolano a continuate a ggiocare ma che anzi, mi invoglia a criticare il gameplay in maniera profonda.

Per questo motivo e per non ripetere ogni volta cosa.mi crea disagio mentre gioco, abbandono ogni tipo di commento sul gameplay.
Un "gioco" noioso...
Lele, io te ne prego, non venire a scrivere sull'online quando non sai proprio dove sta di casa.

Hai scritto una serie di inesattezze, e mi tengo con l'aggettivo, cosmico.

Non esistono portieri con presa, parata ed estensione a 100. Anzi, neanche in una di queste.
Sui giocatori la bellezza del gioco è proprio farli crescere come li vogliamo. Ma con dei limiti enormi dati dai livelli disponibili. Dunque puoi vedere un Haaland devastante fisicamente ma scarso tecnicamente, un Mbappè che non sia un missile ma letale sotto porta, ecc ecc ecc
Ma l'attaccante forte in tutto non esiste, non si può fare. Lo stesso Messi del pack Argentina, fenomenale, viene spostato come una foglia al vento al primo contrasto con difensori seri.

E soprattutto...gli schemi non cancellano nessuno stile dei giocatori. Semplicemente c'è un minimo di adattamento allo schema imposto dall'allenatore, come nella realtà.
Ma prova a giocare con contropiede veloce con Benzema come P oppure con Kane oppure con Romario o ancora con Ronaldo....vedrai che almeno il 50% dei movimenti che effettuano sono diversi.

Sul gameplay non mi esprimo, se non ti piace non ti piace. Ma è identico a quello offline, rallentato dall'ultimo aggiornamento. La differenza è che nel DT le squadre sono usate da player e dunque imprevedibili e votate all'unico imperativo che da sempre muove i calciatori professionisti nel calcio reale: la vittoria.
 
  • Like
Reactions: Kea975 e FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Lele, io te ne prego, non venire a scrivere sull'online quando non sai proprio dove sta di casa.

Hai scritto una serie di inesattezze, e mi tengo con l'aggettivo, cosmico.

Non esistono portieri con presa, parata ed estensione a 100. Anzi, neanche in una di queste.
Sui giocatori la bellezza del gioco è proprio farli crescere come li vogliamo. Ma con dei limiti enormi dati dai livelli disponibili. Dunque puoi vedere un Haaland devastante fisicamente ma scarso tecnicamente, un Mbappè che non sia un missile ma letale sotto porta, ecc ecc ecc
Ma l'attaccante forte in tutto non esiste, non si può fare. Lo stesso Messi del pack Argentina, fenomenale, viene spostato come una foglia al vento al primo contrasto con difensori seri.

E soprattutto...gli schemi non cancellano nessuno stile dei giocatori. Semplicemente c'è un minimo di adattamento allo schema imposto dall'allenatore, come nella realtà.
Ma prova a giocare con contropiede veloce con Benzema come P oppure con Kane oppure con Romario o ancora con Ronaldo....vedrai che almeno il 50% dei movimenti che effettuano sono diversi.

Sul gameplay non mi esprimo, se non ti piace non ti piace. Ma è identico a quello offline, rallentato dall'ultimo aggiornamento. La differenza è che nel DT le squadre sono usate da player e dunque imprevedibili e votate all'unico imperativo che da sempre muove i calciatori professionisti nel calcio reale: la vittoria.
Io infatti più gioco più mi sto rendendo conto che tatticamente le combo che si possono ottenere tra
- modulo formazione
- ruolo
- STATISTICHE giocatore
- stile di gioco giocatore
- stile di gioco squadra
Sono praticamente infinite

basti vedere le Challenge e come ogni match risulta diverso dall altro anche con medesime impostazioni

L altro giorno facevo notare vs Inghilterra che lo stesso match giocato con stile possesso palla o contropiede era risultato simile con una netta predominanza di possesso palla Inghilterra nel match dove lo stile impostato NON era possesso palla

ATTENZIONE: quello in cui invece mi trovo in accordo con @Lele74 è che è tutto più confuso ma a questo punto dopo centinaia di match disputati e replicati più volte mi chiedo se questa “confusione” non sia di fatto migliore della precedente “chiarezza” e schemicita delle istruzioni presenti nei vecchi pes (da pes15) … cioè che la variabilità che oggi offre la IA non sia dovuta proprio come ho già scritto a questo mix di aspetti (statistiche, ruoli, stili, etc) che combinati fra loro in 1000 modi possano restituire una IA di fatto migliore, più varia, meno prevedibile ma anche più difficile da comprendere e padroneggiare lato player
 
  • Like
Reactions: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,377
Utenti registrati
65,041
Ultimo utente registrato
Kubet77chinhthuc

Utenti online