eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è questo il limite di EF.
Se EA sport incassa 20 e ne spende 15 x avere un superprodotto a livello licenze. Hanno ricavato 5.
Konami questo livello non potrà mai raggiungerlo. Perché se incassa 2 non potrà mai spenderne 15.
E questo l hanno capito tutti, vedi licenza UEFA persa, vedi licenze singole x squadra.
L unica via d uscita è rilasciare un edit dove si possono generare patch e attirare utenti.

Ma io lo so...che sicuramente ci guadagnano.
Pistiuk...ogni volta che si fa questo ragionamento si finisce a parlare di questi dati...ma nessuno in questi mesi è riuscito a rispondere alla mia semplicissima domanda.
Quanto incassa efootbal?
ma io non capisco a cosa serva saperlo in realtà.
la loro attitude oramai è questa qui, e procederanno in un determinato modo piaccia oppure no.
se quel che ne verrà ci starà bene ok altrimenti nessuno ci costringerà a spendere soldi.
Il rischio di essere truffati è praticamente inesistente, perchè se non gradisci non acquisti, ed alla fine della fiera la ritengo la cosa più importante per i consumatori.
nel 2013 io acquistai pes 2014 per 50 euro ed aveva discrete limitazioni, lambiva la tech demo.
nel 2007 pes 6 per xbox360 non aveva manco l’editor e comunque veniva venduto a prezzo pieno.
ad oggi non ho speso 1 euro per efootball..per me erano molto più scorretti prima quando vendevano a prezzo pieno prodotti con una Master all’acqua di rose (quasi messa lì tanto per) o con determinate incongruenze presenti..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Carlo III
ma io non capisco a cosa serva saperlo in realtà.
la loro attitude oramai è questa qui, e procederanno in un determinato modo piaccia oppure no.
se quel che ne verrà ci starà bene ok altrimenti nessuno ci costringerà a spendere soldi.
Il rischio di essere truffati è praticamente inesistente, perchè se non gradisci non acquisti, ed alla fine della fiera la ritengo la cosa più importante per i consumatori.
nel 2013 io acquistai pes 2014 per 50 euro ed aveva discrete limitazioni, lambiva la tech demo.
nel 2007 pes 6 per xbox360 non aveva manco l’editor e comunque veniva venduto a prezzo pieno.
ad oggi non ho speso 1 euro per efootball..per me erano molto più scorretti prima quando vendevano a prezzo pieno prodotti con una Master all’acqua di rose (quasi messa lì tanto per) o con determinate incongruenze presenti..
Vabbè Adé non hai capito una mazza di quello che voglio dire...ma sicuramente sono io che non mi sono fatto capire.

Vabbè Adé non hai capito una mazza di quello che voglio dire...ma sicuramente sono io che non mi sono fatto capire.
Io sono un acquirente pragmatico, se un prodotto mi piace lo prendo, altrimenti no..
ste elucubrazioni in cui ci stiamo perdendo (io per primo, beninteso) secondo me lasciano il tempo che trovano..

quando e se ci sarà una modalità offline la valuterò a prescindere dal loro iter aziendale ecc.

a me da acquirente alla fine interessa la qualità del prodotto finale me ne frego di dimostrare quanto abbiano torto o ragione, quelle sono più problematiche che mi porrei da azionista, da analista finanziario o da responsabile di indagini di mercato che da fruitore.
a meno che non si abbia intenzione di investire in delle loro azioni ed allora capirei l’utilità di determinati approfondimenti..(ma pure in tal caso mi farei consigliare da amici che sono del settore e che possono fornirmi un quadro più professionale e dettagliato)

Ultima modifica:
Io sono pragmatico, se un prodotto mi piace lo prendo, altrimenti no..
ste elucubrazioni in cui ci stiamo perdendo (io per primo) secondo me lasciano il tempo che trovano..
quando e se ci sarà una modalità offline la valuterò a prescindere dal loro iter aziendale ecc.
a me da acquirente alla fine interessa la qualità del prodotto finale me ne frego di dimostrare quanto abbiano torto o ragione, quelle sono più problematiche che mi porrei da azionista o da analista finanziario che da fruitore.
a meno che non si abbia intenzione di investire in delle loro azioni ed allora capirei l’utilità di determinati approfondimenti..
Si ok ma tarassato è stato esaustivo.
Prima di comprare un auto mi informo se la casa madre vuole investire su quel modello.
Non compro un auto cinese solo xchè mi piace, perché se rimango a piedi sulla Salerno- Reggio Calabria e non ho assistenza xchè i pezzi li fabbricano in Burundi. Evito di acquistarla.
Scherzi a parte, il sapere l incidenza di EF sugli introiti Konami ti fa capire la volontà e l eventuale budget e programma di investimento.
D'altra parte è anche questo un discutere, tanto x variare dal solito.

Prima di comprare un auto mi informo se la casa madre vuole investire su quel modello.
Non compro un auto cinese solo xchè mi piace, perché se rimango a piedi sulla Salerno- Reggio Calabria e non ho assistenza xchè i pezzi li fabbricano in Burundi. Evito di acquistarla.
Scherzi a parte, il sapere l incidenza di EF sugli introiti Konami ti fa capire la volontà e l eventuale budget e programma di investimento.
Sono discorsi da bar, io preferisco farli fare ad esperti del settore determinate disamine e sempre qualora volessi investire in azioni konami..altrimenti non ne vedrei il motivo.

a me da fruitore interessa semplicemente valutare l’offline quando e se sarà presente..sono sincero.
secondo me facendo determinati discorsi stiamo un pochino degenerando (io per primo, lo ribadisco).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ma io lo so...che sicuramente ci guadagnano.
Pistiuk...ogni volta che si fa questo ragionamento si finisce a parlare di questi dati...ma nessuno in questi mesi è riuscito a rispondere alla mia semplicissima domanda.
Quanto incassa efootbal?
Dagli 8 ai 15 milioni di dollari mensili... (Il picco di 15 a luglio).

Costi non ho trovato fonti

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Io sono un acquirente pragmatico, se un prodotto mi piace lo prendo, altrimenti no..
ste elucubrazioni in cui ci stiamo perdendo (io per primo, beninteso) secondo me lasciano il tempo che trovano..

a me da acquirente alla fine interessa la qualità del prodotto finale me ne frego di dimostrare quanto abbiano torto o ragione, quelle sono più problematiche che mi porrei da azionista, da analista finanziario o da responsabile di indagini di mercato che da fruitore.
a meno che non si abbia intenzione di investire in delle loro azioni ed allora capirei l’utilità di determinati approfondimenti..(ma pure in tal caso mi farei consigliare da amici che sono del settore e che possono fornirmi un quadro più professionale e dettagliato)
Vabbè non riusciamo a capirci.
Non fa niente.

Il mio discorso è molto semplice.
Quando si parla di offline...puntualmente viene scritto :"ma loro che se ne fregano dell offline se online guadagnano un botto!"

OK...la domanda lecita che uno si fa è :"quanto guadagnano?"

E qui che non ci capiamo... @Pistiuk81 mi ha dato ora delle cifre e uno si può fare un idea.

Ma fino ad oggi...mi veniva data sempre la risposta con quell articolo che ormai ho imparato a memoria...nel quale si capisce da lontano che non hanno la minima idea da cosa derivi il guadagno.

Mi cambia qualcosa? No.
Ma questa leggenda metropolitana che efootball faccia fare i soldi a konami almeno l abbiamo sfatata.

• Mi piace
Reazioni: ceks
i costi di produzione sono i stessi. di efootball rispetto a pes 2021. le licenze grosso modo sono le stesse, probabilmente aumentati perchè sono aumentate le squadre partner principali.. hanno perso due campionati russo e serie A, ma hanno guadagnato liga mx (in partnership) jleague in partnership e la seconda serie americana.

se non c'è stata una riduzione del personale, i costi di gestione sono rimasti i stessi. per giunta ce da togliere dai ricavi la percentuale konami deve a epic, per usare un suo motore grafico, mi sembra sia il 5% delle vendite del gioco annuale (microtransazioni comprese).

per i costi ufficiali konami solo per inter e milan paga 12 milioni di euro all'anno. 7 per il milan 5 per l'inter o viceversa.

i costi di produzione sono i stessi. di efootball rispetto a pes 2021. le licenze grosso modo sono le stesse, probabilmente aumentati perchè sono aumentate le squadre partner principali.. hanno perso due campionati russo e serie A, ma hanno guadagnato liga mx (in partnership) jleague in partnership e la seconda serie americana.

se non c'è stata una riduzione del personale, i costi di gestione sono rimasti i stessi. per giunta ce da togliere dai ricavi la percentuale konami deve a epic, per usare un suo motore grafico, mi sembra sia il 5% delle vendite del gioco annuale (microtransazioni comprese).

per i costi ufficiali konami solo per inter e milan paga 12 milioni di euro all'anno. 7 per il milan 5 per l'inter o viceversa.
Lady scusa, ma i costi lievitati dalle aziende del 20% rispetto al 2020, non valgono x Konami? Inflazione, costi salariali, di energia, di licenze x Konami non variano mai?
Loro il rinnovo licenze lo fanno come nel 1974?
Io penso che i costi sono aumentati.
Considera che si è passati anche a PS5.
I costi si è passati da 50mln di euro x progettare un videogame nel 2018.
Ai 70/80mln nel 2022

Ultima modifica:
D'altra parte è anche questo un discutere, tanto x variare dal solito.
Appunto... EF però ha tracciato una via nuova negli sportivi..... NON lo devi comprare.... Ė gratis..... E se (come credo) a breve/medio termine raggiungeranno un discreto livello di grafica e contenuti...... Tu che a luglio .. esausto da fifa... Hai questo prodotto ... Lo provi ...te ne appassioni .... Dopo le spendi 70 euro per fifa nuovo??? Mmm....

Appunto... EF però ha tracciato una via nuova negli sportivi..... NON lo devi comprare.... Ė gratis..... E se (come credo) a breve/medio termine raggiungeranno un discreto livello di grafica e contenuti...... Tu che a luglio .. esausto da fifa... Hai questo prodotto ... Lo provi ...te ne appassioni .... Dopo le spendi 70 euro per fifa nuovo??? Mmm....
Dipende, è una cosa soggettiva.
Io che guardo lo sponsor i kit le maglie lo scoreboard.
Se Konami fa uscire il miglior gameplay , la miglior master ma zero edit.
Prenoto Fifa 24,25,26 e 27 pagandolo 100 euri..

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Dipende, è una cosa soggettiva.
Io che guardo lo sponsor i kit le maglie lo scoreboard.
Se Konami fa uscire il miglior gameplay , la miglior master ma zero edit.
Prenoto Fifa 24,25,26 e 27 pagandolo 100 euri..
E li il punto ...

In quanti quando comprano Pes e fifa si fanno un Milan Inter? Un Manchester Chelsea?

E in quanti si fanno subito la squadra dream team / fut?

Sparo un 1/10...

Ed in quelle modalità l unico cosa che conta come diritti ė quella del nome del giocatore che hai con la fifpro....

Attualmente potrebbero davvero guadagnare di più.
Fanno molta confusione

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Attualmente potrebbero davvero guadagnare di più.
Fanno molta confusione
Troppa...
Sembra proprio che hanno cambiato progetto da un momento all altro ... (Oltre a non esser MAI stati dei geni in marketing e rispetto vs i consumatori)

Diciamo che se non altro... L anno scorso era in ritardo di 7/8 mesi con la Road to map ( la versione di settembre doveva esser quella uscita ad aprile)..... La nuova Road to map ė stata quasi rispettata (da quel che leggo il ritardo dovrebbe essere di 1 solo mese)...

Vedi che pes lite comprendeva esclusivamente il myclub ed era gratuito.

Ragion per cui la stragrande maggioranza di quelli che giocavano a myclub non avevano motivi per comprare una copia di pes retail quando c’era pes lite disponibile gratuitamente..
Ma Pes lite era un free to play anticipato, un gioco fruibile con contenuti a pagamento, da lì è iniziato tutto..
Ma ci sono dati su efootball?
Boh. Sinceramente da consumatore dei loro dati sui € non mi frega niente niente.
Secondo te esiste una reale connessione tra guadagno e qualità sul gioco?
Io sono alquanto scettico...ma se il gioco come è sviluppato adesso fa guadagnare a Konami milioni, che senso avrebbe migliorarlo come qualità?
Non sarebbe più intelligente e naturale per Konami immettere risorse quasi esclusivamente sulla qualità delle connessioni online?

Ma Pes lite era un free to play anticipato, un gioco fruibile con contenuti a pagamento, da lì è iniziato tutto..

Boh. Sinceramente da consumatore dei loro dati sui € non mi frega niente niente.
Secondo te esiste una reale connessione tra guadagno e qualità sul gioco?
Io sono alquanto scettico...ma se il gioco come è sviluppato adesso fa guadagnare a Konami milioni, che senso avrebbe migliorarlo come qualità?
Non sarebbe più intelligente e naturale per Konami immettere risorse quasi esclusivamente sulla qualità delle connessioni online?
Lele neanche a me frega quanto vendono.
Non è un discorso che ho aperto perché mi interessa sapere se guadagnano.
Loro possono pure vendere i popcorn.
Ma qui molti pensano che konami abbia fatto i soldi con efootball...e che quindi è la mossa giusta.
Ho semplicemente chiesto se queste convinzioni fossero accompagnate da dei dati.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e Lele74
Buona sera ragazzi.. c’è qualcuno che sa dirmi se è possibile trasferire la propria squadra da Xbox a ps5? Ho collegato L id konami che uso su Xbox su ps5 ma non so come caricare dati..

Lele neanche a me frega quanto vendono.
Non è un discorso che ho aperto perché mi interessa sapere se guadagnano.
Loro possono pure vendere i popcorn.
Ma qui molti pensano che konami abbia fatto i soldi con efootball...e che quindi è la mossa giusta.
Ho semplicemente chiesto se queste convinzioni fossero accompagnate da dei dati.
Si avevo capito Tara :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,551
Ultimo utente registrato
nk88zzbio9