eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io leggo questa dei dati da mesi...ma in giro ho trovato solo le somme complessive.
EFootball quanto guadagna?
Ci sono dei numeri specifici?
Quanto fa 5.000.000 di copie per 50$?

E se nel myclub si quintuplicava l'incasso delle copie vendute, ma allora, di che diavolo stiamo parlando???

Quanto fa 5.000.000 di copie per 50$?

E se nel myclub si quintuplicava l'incasso delle copie vendute, ma allora, di che diavolo stiamo parlando???
Vedi che pes lite comprendeva esclusivamente il myclub ed era gratuito.

Ragion per cui la stragrande maggioranza di quelli che giocavano a myclub non avevano motivi per comprare una copia di pes retail quando c’era pes lite disponibile gratuitamente..

EFootball si può sapere quanto guadagna?
Ogni volta che dico sta cosa mi fate leggere questo articolo che non risponde alla mia domanda.
Ma secondo te io e te che facciamo altro nella vita abbiamo più competenza di chi dirige una multinazionale per perseguire il proprio utile o degli addetti ai lavori nell’analizzare lo stato delle cose?
a parte che nell’articolo efootball viene definito come una gallina dalle uova d’oro,ne io ne tu abbiamo gli strumenti per valutare come deficitaria una politica aziendale ..in particolar modo quando i numeri sembrano affermare l’esatto contrario.

non è che siccome il dt non piace a noi diventa automaticamente un fallimento eh..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Ma secondo te io e te che facciamo altro nella vita abbiamo più competenza di chi dirige una multinazionale nel perseguire il proprio utile o degli addetti ai lavori nell’analizzare lo stato delle cose?
a parte che nell’articolo efootball viene definito come una gallina dalle uova d’oro,ne io ne tu abbiamo gli strumenti per valutare come deficitaria una politica aziendale..in particolar modo quando i numeri sembrano affermare l’esatto contrario.
Il discorso è diverso.
Se ti chiedo quante Fiat Multipla sono state vendute...e ogni volta mi fate leggere sto articolo dove dice:"la Fiat quest anno ha guadagnato tantissimo"...ok...ma quante multiple hanno venduto?
Perche che konami ci guadagni è certo...ma loro hanno questo tipo di impostazione da anni...vivono con giochi dove la gente acquista di tutto...e ci sta.
Infatti il mio discorso non è aziendale...perche non sono on grado di dare giudizi su cose che non conosco.

Ma è la stessa cosa di quando mi dicono che efootball è stato scaricato da 1 miliardo di persone (butto lì il numero eh)...e mi viene da dire grazie al caz.... Visto che è gratis.

Il discorso è diverso.
Se ti chiedo quante Fiat Multipla sono state vendute...e ogni volta mi fate leggere sto articolo dove dice:"la Fiat quest anno ha guadagnato tantissimo"...ok...ma quante multiple hanno venduto?
Perche che konami ci guadagni è certo...ma loro hanno questo tipo di impostazione da anni...vivono con giochi dove la gente acquista di tutto...e ci sta.
Infatti il mio discorso non è aziendale...perche non sono on grado di dare giudizi su cose che non conosco.

Ma è la stessa cosa di quando mi dicono che efootball è stato scaricato da 1 miliardo di persone (butto lì il numero eh)...e mi viene da dire grazie al caz.... Visto che è gratis.
Pure pes lite era gratis e conteneva esclusivamente il Myclub, e vedi che la gente spendeva eccome in microtransazioni..
dobbiamo uscire dal ragionamento: siccome non lo faremmo noi non lo farebbe nessuno, perchè secondo me può rivelarsi fuorviante dato che non siamo noi in questo momento storico la clientela di riferimento bensì la massa.

Pure pes lite era gratis e conteneva esclusivamente il Myclub, e vedi che la gente spendeva eccome in microtransazioni..
dobbiamo uscire dal ragionamento: siccome non lo faremmo noi non lo farebbe nessuno, perchè secondo me può rivelarsi fuorviante dato che non siamo noi in questo momento storico la clientela di riferimento bensì la massa.
Ma infatti è così.
Ma ancora non si riesce a capire se efootbal sia più redditizio di pes con offline o myclub.

I famosi 4 scappati di casa che qualcuno nell'altro thread si augurava chiudessero. Certo... Questi, come dico fin dai primi post, hanno preso il vento giusto...
Ma forse tu non comprendi una cosa , Konami non è EF,
Quelli che tu indichi sono solo i 4 scappati di casa che progettano EF.
E lo ribadisco, sono 4 scappati di casa, senza logica, comunicazione ,programma ecc.
Konami si fa i soldi con altro, mica con sta demo o beta.

Il discorso è diverso.

Apprezzo il tuo tentativo.
Io ci ho rinunciato.
Tra l'altro, e non metto in dubbio che con EFootball ci guadagnino, si chiaro, un articolo che dice "sembra che le vere galline dalle uova d'oro siano Yu-Gi-Oh Master Duel ed eFootball" personalmente lo ritengo comunque molto vago.
Cosa vuol dire "sembra"?

Comunque, alla domanda del perchè insieme al DT (e non all'online) non ci siano modalità con squadre reali, come avviene con la concorrenza, non avrai risposte.

@tarassato

Poi è un articolo di maggio. Vecchio come mia nonna in cariola.
A Novembre e se volete posto l articolo.
I profitti Konami sono positivi solo x Yu gi oh.
O come cavolo si scrive.
Sono negativi xchè hanno investito su 2 giochi in uscita come Silente hill e EF mobile con cross platform.

Beh naturalmente nessuno su di un gioco può distribuire certificati di qualità e naturalmente è un discorso di gusti.

Però sono convinto che se, per assurdo, Fifa fosse ora con le stesse identiche modalità (o meglio, non modalità) di EFootball, Fifa lo giocherebbero in pochi.

E questo per un solo motivo: il gameplay.
Ti sbagli. Pensa a quelli che spendono 80€ per Fifa per giocare all'ultimate team e dell'offline non gli frega nulla. Sono molto,molto più di quelli che giocano a e-football gratis.

Apprezzo il tuo tentativo.
Io ci ho rinunciato.
Tra l'altro, e non metto in dubbio che con EFootball ci guadagnino, si chiaro, un articolo che dice "sembra che le vere galline dalle uova d'oro siano Yu-Gi-Oh Master Duel ed eFootball" personalmente lo ritengo comunque molto vago.
Cosa vuol dire "sembra"?

Comunque, alla domanda del perchè insieme al DT (e non all'online) non ci siano modalità con squadre reali, come avviene con la concorrenza, non avrai risposte.
Ah non sapevo avessi provato pure tu.

EFootball si può sapere quanto guadagna?
Ogni volta che dico sta cosa mi fate leggere questo articolo che non risponde alla mia domanda.
Fai conto che i soldi che fattura tutta Konami EA li fa solo con Ultimate Team.
Comunque Konami guadagna in media 10 mln al mese da e-football,dai tweet trovati. Briciole,anzi,pulviscolo in confronto al calcistico del canadese.

Ah non sapevo avessi provato pure tu.
@the elder In verità ti ho puntualizzato a più riprese che a mio parere un kick off online sbloccato (ossia la possibilità di selezionare qualsivoglia squadra del database in un 1 vs1 online) sarebbe deleterio per il business del dream team..
io vedo una ratio estremamente fedele a quanto riproposto su miriadi di giochi per mobile..(anche in fifa mobile per dire tu giochi 1vs 1 online con la squadra fantasy che componi,non con le squadre di club presenti nel database)
anche perchè la base mobile di efootball è decisamente superiore (di circa 40 volte) rispetto a quella per console/pc.

detto questo chiudiamola qui che @Kimi85 giustamente vuole un thread pulito, semmai continuiamo sul thread principale.

Si... Per fare cosa?
Per giocare in divisione 3/4/5/6

Dalla divisione 3 a salire (e parliamo di quasi 100.000 persone) si trovano su 10 avversari... 8 con almeno 4/5 giocatori epici .... Ognuno in media costa 50 euro ....

Poi c e gente che anche in divisione 1 non ha giocatori epici o dei pacchetti ... Ma sono veramente pochi ... E con quei giocatori lo sarebbero ancora di più ...

Che poi la storia che ... Senza pagare ti fai squadre da 92/93..... Beh... Se tizio paga ha tutti 99/100.... La differenza di 7 pti ė come fare un Milan-Verona (si può vincere... Si... Solo se quello del Verona ė molto più forte .... Ma per promuovere in div1... Ne devi perdere max 2 su 10...) .... Senza considerare che le frecce degli epici non possono essere giù...

Detto questo rojas su Twitter....account affidabilissimo da anni e anni
Globalmente quindi, prendendo per buona questa fonte. Non mi sembra sta gran cifrona, forse EA ci vede leggermente di più sia col FUT che cpn l’offline, al momento.

Globalmente quindi, prendendo per buona questa fonte. Non mi sembra sta gran cifrona, forse EA ci vede leggermente di più sia col FUT che cpn l’offline, al momento.
Beh... Che la EA vende oltre 20milione di copie ė risaputo.... Fut mi sembrava che gli generava 2 miliardi ... Contro lo 0.2 di efootball...

Però leggiti anche quanto costano gli accordi decennali con premier league .. liga..... La licenza della Champions ... La bundes in esclusiva ... world Cup..... Le pubblicità.....

Mmmmmm

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh... Che la EA vende oltre 20milione di copie ė risaputo.... Fut mi sembrava che gli generava 2 miliardi ... Contro lo 0.2 di efootball...

Però leggiti anche quanto costano gli accordi decennali con premier league .. liga..... La licenza della Champions ... La bundes in esclusiva ... world Cup..... Le pubblicità.....

Mmmmmm
Ma io lo so...che sicuramente ci guadagnano.
Pistiuk...ogni volta che si fa questo ragionamento si finisce a parlare di questi dati...ma nessuno in questi mesi è riuscito a rispondere alla mia semplicissima domanda.
Quanto incassa efootbal?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,561
Ultimo utente registrato
56winhair