Carriera [As Roma 2° stagione] Giugno... Master e stagione conclusa.../Grazie a tutti!

Ma queste operazioni delle altre squadre le sta facendo la CPU nella master o le stai facendo tu?

PS prima prendi Audero, poi gli vendi Vina.. io fossi nella Federcalcio inizierei a indagare su questi magheggi col Doria. Invece bene Buta, ci piacciono i portoghesi <3

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ma queste operazioni delle altre squadre le sta facendo la CPU nella master o le stai facendo tu?

PS prima prendi Audero, poi gli vendi Vina.. io fossi nella Federcalcio inizierei a indagare su questi magheggi col Doria. Invece bene Buta, ci piacciono i portoghesi <3
:) No, il mercato è ripreso pari pari dalla Master!

Per ora è anche abbastanza credibile :)

Le valutazioni invece le riprendo da transfermarket quantomeno come riferimento alla prima stagione, poi valuto io il rendimento e ci romanzo un po' su.

Se per esempio compro uno sconosciuto che vale due milioni e poi fa 20 gol ovviamente il prezzo lo faccio io poi...

• Mi piace
Reazioni: PedroTelmo
11/07/2023

IMG_20221010_014108.jpg

La Roma torna a lavorare sul campo, Zalewski ceduto al Werder Brema

La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria e tra qualche andrà in ritiro in Portogallo come la scorsa estate.
GettyImages-1412849169.jpg
La stagione della Roma inizierà ufficialmente il 22 agosto con la prima giornata di campionato, poi ci sarà la Champions a settembre.
I nuovi acquisti Audero, Buta e Tufan sono già in gruppo e nei prossimi giorni Mourinho spera che arrivi qualche altro rinforzo che completi la rosa.

Zalewski al Werder Brema per venti milioni di euro

Adesso è ufficiale.
Nicola Zalewski è un giocatore del Werder Brema e in una radio locale ha voluto salutare la Roma così.

IMG_20221217_232330.jpg
Zalewski: "Devo tanto alla Roma e a Mourinho.
Qui sono cresciuto come uomo e come calciatore ma per me è arrivato il momento di una nuova avventura che sono pronto a vivere con entusiasmo.
A Roma avrei trovato poco spazio e la società è stata chiara con me.
Saluto con affetto tifosi e conoagni, e farò sempre il tifo per loro..."

Rosa attuale

Portieri
: Audero, Zieler

Difensori: Smalling, Mancini, Ibáñez, Kumbulla, Spinazzola, Buta, Celik, Karsdop

Centrocampisti: Matic, Cristante, Tufan, Pellegrini, Zaniolo

Attaccanti: Abraham, Belotti, Dybala, Shomurodov, El Shaarawy

12/07/2023

IMG_20221010_010859.png

Tiago Pinto mette a segno un altro colpo a parametro zero, arriva Thauvin soffiato al Milan

Tiago Pinto mette a segno un altro colpo e lo fa a modo suo, ovvero a parametro zero.
Tiago-Pinto-Roma.jpg
Proprio come la scorsa stagione quando portò nella capitale Matic e Belotti, adesso lo fa con Thauvin, campione del mondo nel 2018.
thauvin_8_millones.jpg_423682103.jpg
Il giocatore svela un retroscena.
A dicembre dell'anno scorso lo contattò il Milan ma poi non se ne fece nulla e adesso approda alla Roma di Mourinho.

IMG_20221218_001433.jpg
5SXD2WV6DNEEBO6NBY64ZEJCEE.jpg
IMG_20221218_001448.jpg

La Roma adesso ha anticipato tutti e quando ha saputo che l'attaccante francese aveva voglia di tornare a giocare in Europa (attualmente gioca in Messico col Tigres) ha corteggiato il giocatore che ha rescisso consensualmente il suo accordo col club.

16283910592189.jpg_1169307048.jpg

IMG_20221218_000459.jpg

IMG_20221218_000355.jpg

Florín Tristan Mariano Thauvin, trent'anni da compiere.
Ha firmato un biennale da circa due milioni e mezzo a stagione.
Raggiungerà la squadra nei prossimi giorni.

13/07/2023

Un difensore portoghese per la Roma...

IMG_20220723_190936.jpg

Ferro: "Quando mi ha chiamato Mourinho pensavo a uno scherzo..."

Francisco Reis Ferrera, semplicemente Ferro, è un giocatore della Roma.
Il difensore centrale ha 26 anni da compiere, alto 193 cm, ed è di proprietà del Benfica ma in prestito dal 31 gennaio del 2022, prima all' Hajduk Spalato fino a giugno, poi al Vitesse, sembra aver trovato finalmente la sua destinazione fissa.

telefono.mourinho.manchesterunited.2016.2017.1400x840.jpg
Mourinho in persona ha chiamato il difensore per convincerlo a sposare il progetto giallorosso.
Ferro ha firmato un triennale da 2,2 milioni di euro a stagione.
Il costo del cartellino è di circa due milioni e mezzo di euro e queste sono le sue prime parole in giallorosso.

ferro-10.jpg
Ferro: "Mi ha chiamato personalmente Mourinho per parlarmi del progetto e inizialmente pensavo fosse uno scherzo.
Sono cresciuto nel Benfica e dopo le esperienze in Croazia e in Olanda volevo giocare le mie chances con la maglia delle Aguias (aquile ndr) ma Mourinho in dieci minuti mi ha fatto cambiare idea.
Non vedo ora di vivere Roma e la Roma..."

Thauvin potenziale colpaccio. Se si ritrova questo è davvero devastante.. Certo dopo qualche stagione lontano dall’Europa, per di più in Messico, è tutto un grosso punto interrogativo, ma il calciatore sicuramente è di valore

Thauvin potenziale colpaccio. Se si ritrova questo è davvero devastante.. Certo dopo qualche stagione lontano dall’Europa, per di più in Messico, è tutto un grosso punto interrogativo, ma il calciatore sicuramente è di valore
Speriamo amico...serviva un'alternativa a El Shaarawy con caratteristiche simili, in grado di giocare anche a destra e all'occorrenza trequartista.
In questo senso è il profilo ideale e in più è arrivato a parametro zero.
Vedremo sul campo se conferma le aspettative ;)

• Mi piace
20/07/2023

IMG_20221010_014108.jpg

Mourinho e Tiago Pinto, confronto e strategie di mercato

La Roma sta pianificando il futuro e l'obiettivo di Tiago Pinto è quello di consegnare a Mourinho una squadra all'altezza delle aspettative quanto prima.

Tiago Pinto: "Allora José come procede il ritiro?"

Tiago-Pinto-and-Jose-Mourinho-Getty-Images-1.jpg
Mourinho: "Bene Tiago, bene. I nuovi arrivi si stanno inserendo bene. Ho fatto una bella chiacchierata con tutti, i ragazzi sono motivati e stanno facendo buone cose. Tu con le trattative come procede?"

Tiago Pinto: "Ottimo. Con le trattative inizia la fase calda. Ho congelato un paio di trattative ma volevo parlare prima con te perché se il bilancio generale è in attivo, ma il monte ingaggi sta aumentando. Siamo comunque nei parametri visto che il budget destinato al mercato derivato da introiti e sponsor (circa quaranta milioni) non è stato toccato e servirà per la documentazione di bilancio da mostrare alla UEFA..."

BIG-GettyImages-1328008112 (1).jpg
Mourinho: "Numericamente la rosa sarebbe già a posto così. Ci sono anche un paio di ragazzi della primavera interessanti che al limite possiamo inserire nella lista, ma forse manca ancora un centrocampista di qualità..."

Tiago Pinto: "Beh sì, con Tufan, Cristante e Matic siamo a posto con i rubapalloni, mentre con le caratteristiche di Pellegrini non c'è nessuno in rosa. Però o puntiamo su un'operazione low cost o cediamo uno tra Ibáñez o Matic visto che il primo è richiesto e vale più di venti milioni, Nemanja ha uno stipendio da quasi tre come avevamo già detto..."

Screenshot_(111)-1626264956065.png--mourinho_e_pinto.png
Mourinho: "Mmm...fare tutta la stagione con solo quattro centrali come la stagione appena trascorsa potrebbe essere rischioso.
Lottare per campionato e Champions non è semplice, ci sono le squalifiche, gli infortuni...
Però un centrocampista in grado di impostare serve eccome. La piazza si aspetta grandi nomi ma a me interessa la sostanza.
Quindi tu cerca di mantenere buona la stampa con qualche dichiarazione che plachi gli animi, e io ti dò qualche nome nei prossimi giorni.
Ho in mente un paio di centrocampisti in serie A che secondo me nella Roma farebbero bene..."

Tiago Pinto: "Perfetto. Ci aggiorniamo allora..."

Mourinho: "O.K . Buon lavoro Tiago"

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Xabier
22/07/2023

IMG_20221010_010859.png

La nuova Roma sta prendendo forma ma i tifosi sognano un colpaccio

Siamo solo al 22 luglio ma la nuova Roma sta già prendendo forma.
Con l'arrivo di Audero in porta, Buta terzino sinistro, Ferro in difesa, Tofun a centrocampo e Thauvin in attacco la rosa ha già due alternative per ruolo.
213206222-90ecae40-a354-44ec-b2cf-37f77ae4489c.jpg
Con trentatré milioni incassati dalle cessioni e tredici milioni e mezzo spesi, anche il bilancio dice che la società giallorossa si sta muovendo bene sul mercato con circa venti milioni in attivo.

Cessioni:

Zalewski (CS) 20 mil. al Werder Brema

Viña (TS) 6 mil. alla Sampdoria

Rui Patricio (Por) 5 mil alla Juventus

Bove (CC) 2 mil. al Sassuolo

Acquisti:

Audero (Por)5 mil. dalla Samp

Buta (TS) 2 mil. dall'Udinese

Ferro (DC) 2,5 dal Benfica

Tufan (CC) 4 mil. Dall'Hull City

Thauvin (ATT) svincolato dal Tigres

Ma i tifosi sognano il colpaccio...

La piazza però si aspetta ancora un nome che faccia sognare, visto che in passato si erano fatti i nomi di Depay, Modric, Brozovic.

Screen-Shot-2022-07-27-at-11.13.34-AM.png
L'anno scorso arrivò Dybala e l'entusiasmo di è protratto per tutta la stagione.
Sarà così anche quest'anno?
Non ci resta che aspettare.

Ultima modifica:
25/07/2023

IMG_20220723_190936.jpg

Tiago Pinto: "Non faremo follie di mercato, la società è ambiziosa ma guardiamo anche il bilancio"

Tiago Pinto sta cercando di portare a Mourinho i giocatori funzionali al progetto come spiega in questa intervista.

GettyImages-1420138461.jpg
Tiago Pinto: "Stiamo cercando innanzitutto giocatori funzionali al progetto e non faremo follie di mercato.
La società è ambiziosa, il bilancio è in ordine, e i campioni li abbiamo già.
Piuttosto investiremo il budget per pagare gli ingaggi a lungo termine, ma senza fare follie per il cartellino dei giocatori.
Cessioni? Non avendo esigenza di vendere e alla luce dei risultati della scorsa stagione sarebbe una follia privare un gruppo dei suoi punti cardine, na nel calcio come nella vita, mai dire mai".

Come dargli torto al direttore sportivo giallorosso?
Fatto sta che la rosa dovrà competere in tutte le competizioni ma siamo solo all'inizio del calciomercato e nei prossimi giorni si attendono altri acquisti.

tifosi-roma-tribuna.jpg
Tiago Pinto: "Stiamo lavorando ad alcune trattative ma non posso dire altro.
Grandi nomi? Non sempre si vince coi grandi nomi ma i tifosi possono stare tranquilli.
La Roma sarà competitiva su tutti i fronti!".

26/07/2023

IMG_20220723_190936.jpg

L'Inter riparte da Antonio Conte: "Sono tornato per vincere!"

Antonio Conte è il nuovo allenatore dell'Inter.
La decisione ha abbastanza del clamoroso considerando che siamo a ridosso del ritiro estivo ma la dirigenza nerazzurra ha deciso così: via Simone Inzaghi, dentro Conte che torna sulla panchina nerazzurra e precisa:

internazionale_cinemaApp.jpeg
Conte: "I contatti sono iniziati due settimane fa e avevo voglia di tornare in Italia.
Come il Tottenham anche l'Inter è arrivata quinta in classifica la scorsa stagione quindi ho scelto il progetto più vicino alle mie idee.
Sono qui per vincere e per farlo serve trattenere i giocatori più forti.
Ho già parlato con la società di questo..."

Questo allontana momentaneamente Brozovic dalle pretendenti (la Roma su tutte) e anche altri giocatori che avevano comunicato alla società di voler cambiare aria.

L'avete già fatta la follia di mercato, Pinto! A prendere Audero!

Contento che Conte, tornando all'Inter, abbia portato con sé anche il suo gatto, a giudicare dalla foto

• Mi piace
27/07/2023

2560px-Sky_Calcio_-_Logo_2015.svg.png

Il 16 agosto Supercoppa Europea tra Paris Saint Germain e Roma

Il 16 agosto si disputerà la partita di Supercoppa UEFA 2023, tra Paris Saint Germain, vincitore della Champions League e Roma, detentrice dell'Europa League.
Inizialmente lo stadio designato era il Kazan Arena in Russia, ma per le vicissitudini legate all'invasione russa in Ucraina, la UEFA ha stabilito che si giocherà all'Old Trafford di Manchester.

IMG_20221218_222811.jpg

Albo d'oro

IMG_20221218_222854.jpg
IMG_20221218_222920.jpg
IMG_20221218_223118.jpg

Finale Supercoppa UEFA 2023
16 agosto all'Old Trafford

AddText_12-18-10.53.00.jpg

Mercato davvero intelligente e low cost per ora. Per me arriva Brozovic...

Ma mi permetto di consigliare due opzioni intriganti.. giocano entrambi nel Chelsea.
Perché non provare con un top player come Kantè? Il francese dovrebbe essere in scadenza con il Chelsea e poi essendo ormai un po’ attempato sarebbe credibile un trasferimento in Italia... oppure perché non provare con un ritorno in Italia di Mateo Kovacic ?

• Mi piace
Mercato davvero intelligente e low cost per ora. Per me arriva Brozovic...

Ma mi permetto di consigliare due opzioni intriganti.. giocano entrambi nel Chelsea.
Perché non provare con un top player come Kantè? Il francese dovrebbe essere in scadenza con il Chelsea e poi essendo ormai un po’ attempato sarebbe credibile un trasferimento in Italia... oppure perché non provare con un ritorno in Italia di Mateo Kovacic ?
Tutti nomi intriganti caro Diablo!
Darò un'occhiata. Grazie ;)
Fare il mercato con i paletti autoimposti è un gioco nel gioco che mi fa scervellare coi calcoli (anche se approssimativi) ma mi diverte un sacco. :)

Sì sul prezzo dei cartellini stiamo facendo un lavorone ma gli ingaggi dei giocatori acquistati sono maggiori di chi ha salutato.
Zalewski e Bove, per esempio prendevano pochissimo...
Per ora ci stiamo dentro alla grande ma non possiamo esagerare.

Anche perché la rosa non è lunghissima, anzi...e per prendere giocatori top dovremmo vendere ancora ma di giocatori cedibili che valgono tanto non ne abbiamo molti...

È pur vero che siamo in Champions però ;)

Ultima modifica:
Tutti nomi intriganti caro Diablo!
Darò un'occhiata. Grazie ;)
Fare il mercato con i paletti autoimposti è un gioco nel gioco che mi fa scervellare coi calcoli (anche se approssimativi) ma mi diverte un sacco. :)

Sì sul prezzo dei cartellini stiamo facendo un lavorone ma gli ingaggi dei giocatori acquistati sono maggiori di chi ha salutato.
Zalewski e Bove, per esempio prendevano pochissimo...
Per ora ci stiamo dentro alla grande ma non possiamo esagerare.

Anche perché la rosa non è lunghissima, anzi...e per prendere giocatori top dovremmo vendere ancora ma di giocatori cedibili che valgono tanto non ne abbiamo molti...

È pur vero che siamo in Champions però ;)
Eh sì mi pare che soprattutto a centrocampo la coperta è un po' cortina

• Mi piace
Eh sì mi pare che soprattutto a centrocampo la coperta è un po' cortina
Assolutamente sì...molto del mercato gira proprio intorno alla situazione Matic.
Se lo vendiamo la coperta diventa cortissima a centrocampo, e col suo valore (4 milioni) non riusciamo a prenderene due di livello...

Ma Tiago Pinto sta lavorando per noi! :)

• Mi piace
28/07/2023

IMG_20220724_021245.png

Juve scatenata: dalla Premier arrivano Richarlison e Godfrey, Kaio Jorge prestito in liga

La Juventus è scatenata sul mercato e mette a segno due colpi prelevati dalla Premier League.

AddText_12-19-10.54.21.jpg

Il primo è l'attaccante nazionale brasiliano, Richarlison ormai ex Tottenham che ritroverà da avversario il suo ex allenatore Antonio Conte, tornato all'Inter.
ac68b432f337897db8f638798b183df5fd07fe07.jpg
Ma il club bianconero non si ferma qui.
Per diciotto milioni arriva anche il venticinquenne Ben Godfrey, il difensore dell'Everton.
GettyImages-1343008778.jpg
Richarlison è stato pagato cinquanta milioni di euro e andrà a sostituire in rosa Kaio Jorge, che andrà in prestito per un anno in liga, ai baschi dell'Atletico Bilbao.
kaio-jorge-juventus.jpg
Kaio Jorge andrà in prestito al Bilbao.

Ecco le prime parole di Richarlison in bianconero:

0_RICHARLISONjpeg.jpg
Richarlison: "La Juventus è un grande club e non vedo ora di dimostrare il mio valore in un campionato difficile come la serie A.
Nei prossimi giorni mi metterò a disposizione di mister Allegri che ho già sentito telefonicamente..."

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac