Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Sono arrivato in D3 senza particolari difficoltà ma adesso mi stanno capitando avversari davvero tosti (tutti D3) che m stanno mettendo in difficoltà più o meno allo stesso modo:
premesso che qui la bravura consiste anche nello sfruttare gli errori di programmazione di questo giocaccio fatto malissimo, tutti gli avversari che ho incontrato mi hanno castigato con lancioni rasoterra di 40 metri, rapidi e fluidi, e con anticipi e triangolazioni dove io avevo difficoltà pure a fare in tempo a cambiare il cursore mentre subivo questi fraseggi. Ovviamente le sequenze dei tasti in stile tekken fanno in modo che i miei giocatori si allontanino dalla palla e perdano tutti i contrasti e anticipi. Due cose che mi hanno dato fastidio sono stati un passaggio fatto dal mio avversario che, girato di spalle all'altezza del corner ha fatto un passaggio di 40 metri diretto a un cc che scendeva indisturbato, e una mia discesa col mio cc sinistro che ha mancato la palla e interrotto la corsa, contro i miei comandi.
Sapete quali sono le dinamiche e i tasti che possono aver causato tutte queste cose che ho descritto?
Thanks
Per esperienza personale i pro sono coloro che hai proprio descritto tu: quelli che riescono a vincere sfruttando gli errori di programmazione e le falle del gioco. Conoscono così bene il gioco da sfruttare ogni aspetto a loro favore. Per batterli o perlomeno contrastarli dovresti utilizzare le loro stesse conoscenze del gioco. Ci sono certe volte che non capisco come loro vadano diretti e sembra che sappiano che la palla passerà al 100%, ed effettivamente i miei giocatori la "lisciano", loro passano indisturbati e la mettono dentro
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,563
113
Per esperienza personale i pro sono coloro che hai proprio descritto tu: quelli che riescono a vincere sfruttando gli errori di programmazione e le falle del gioco. Conoscono così bene il gioco da sfruttare ogni aspetto a loro favore. Per batterli o perlomeno contrastarli dovresti utilizzare le loro stesse conoscenze del gioco. Ci sono certe volte che non capisco come loro vadano diretti e sembra che sappiano che la palla passerà al 100%, ed effettivamente i miei giocatori la "lisciano", loro passano indisturbati e la mettono dentro
Ė vero.... però non in questo caso ....

In D3 non esistono i pro.....

Il gioco ha degli step..,. E man mano che sali DEVI impararli ....

E se non usi a dover supercancel .... Dribbling con L1... Con R1... L2 premuto al momento giusto per intercettare .... Non puoi competere in certe divisioni...
 
  • Like
Reactions: Rebati

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,148
1,155
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Per esperienza personale i pro sono coloro che hai proprio descritto tu: quelli che riescono a vincere sfruttando gli errori di programmazione e le falle del gioco. Conoscono così bene il gioco da sfruttare ogni aspetto a loro favore. Per batterli o perlomeno contrastarli dovresti utilizzare le loro stesse conoscenze del gioco. Ci sono certe volte che non capisco come loro vadano diretti e sembra che sappiano che la palla passerà al 100%, ed effettivamente i miei giocatori la "lisciano", loro passano indisturbati e la mettono dentro
i Pro sono giocatori pagati... chi sta nelle divisioni più alte e per più alte intendo la d1 sicuramente ha conoscenze e abilità nello sfruttare il gameplay, ma con i pro non c'entrano niente... C'è tanta gente che gioca in d1 e segna solo di kick off, punizione o con il colpo all'indietro su calcio d'angolo... Niente a che vedere con pro player
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
708
448
63
Ė vero.... però non in questo caso ....

In D3 non esistono i pro.....

Il gioco ha degli step..,. E man mano che sali DEVI impararli ....

E se non usi a dover supercancel .... Dribbling con L1... Con R1... L2 premuto al momento giusto per intercettare .... Non puoi competere in certe divisioni...
Io non metto in discussione il player che usa i dribling come si faceva ai tempi di FIFA 99 (e ricordo che pes nacque apposta come gioco di simulazione e non arcade dove le biciclette e gli elastici vennivano fatti anche dai raccattapalle), sono gusti. Anche il super cancel ci può stare, però c'è un "mondo nascosto" di passaggi e movimenti che non è logico e c'entra poco col calcio. Cmq se avete consigli su tutorial o altro, sono ben accetti.

P.s. In un anno di mezzo di gioco ho sempre incontrato avversari che battevano le punizioni alte. Da ieri, su 4 partite, ho avuto 4 avversari che la battono rasoterra. Così tutti all'improvviso da una data specifica!
 
Ultima modifica:

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ieri ho incontrato un tizio nella challange Golden goal, aveva tutto il team composto da over 97, io ero a livellare la mia nuova squadra composta da standard player tutti under 23 e con media vgg 76 (con bonus allenatore annesso). Stavo testando un nuovo modulo quindi mi dedicavo a vedere i movimenti, a rallentare in attacco per vedere gli inserimenti e capire se gli stili di gioco utilizzati andavano bene, insomma non stavo giocando, alla fine lo facevo tirare per testare il portiere e vedere se preso manuale riesce a parare o è na scamorza. Per non portarla per le lunghe questo prende e riesce a segnarmi solo al minuto 80 con un tiro a giro da 40 metri di messi 100 deviato dal portiere e colpito di testa da Salah sulla linea di fondo campo e passato a fil di palo "smagnetizzando" il povero portiere overall 75. Faccio un sorriso soddisfatto del test e passo oltre. Improvvisamente mentre beatamente stavo già ricambiando modulo, mi arriva un bel messaggio da sto tizio (ripeto del 74!) che mi sbeffeggia fiero della sua impresa, mandandomi addirittura dei messaggi vocali in cui con un romanaccio de borgata tenta di annichilirmi dicendo che uno come lui posso beccarlo solo in divisioni alte che è un player fuori dal comune ecc. che sono scarso e cose simili. Incuriosito vado a vedere ed era un d4 massima raggiunta d3. Io mi chiedo come si possa arrivare a livelli di tossicità simili su un giochino per smartphone giocato da bimbiboomer 2.0 in cui invece che divertirsi si pensa più a sfogare le proprie frustrazioni sugli altri...

PS: Se sei sul forum perdonami ma andavi segnalato, spero che per Natale sarai sbannato altrimenti sarà dura per te star sereno quel giorno :p
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ė vero.... però non in questo caso ....

In D3 non esistono i pro.....

Il gioco ha degli step..,. E man mano che sali DEVI impararli ....

E se non usi a dover supercancel .... Dribbling con L1... Con R1... L2 premuto al momento giusto per intercettare .... Non puoi competere in certe divisioni...
Esatto.

Man mano che si sale si trovano player che sanno usare ogni singolo comando del pad e lo fanno con le giuste tempistiche.

Per vincere, come nel calcio reale, non devi per forza sviluppare trame complesse e spettacolari.

Basti vedere il Liverpool di Klopp per anni. Pressing in ogni zona del campo, recupero palla più alta possibile e verticalizzazione immediata per i missili Salah e Manè che andavano in porta dribblando, di uno-due tra loro o semplicemente dritti per dritti in velocità.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Intanto stanno trasmettendo la efootball international cup.

Sono ai knock out. Ma che competizione è?

L'Italia non è riuscita ad arrivare agli ottavi di finale.

 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Devo dire matchmaking konami sempre sul ridicolo...io che sono a 3pt dalla D4, incontrato stamattina in quattro partite, due D1 con ranking 900 e ranking 130, e altri due D2...
Tra l'altro il D1 ranking 130 nulla di speciale, mi domandavo in game come facesse ad essere arrivato così in alto con quel gioco che fa.
Poi ho comunque perso 1-0 coi miei tiri che non entravano mai ovviamente (una decina in porta) e i contrasti quasi tutti a suo favore, giocatori che perdevano marcature random, micro scattini che ti facevano perdere il tempo...allora ho capito tutto
 
  • Like
Reactions: ena85

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Devo dire matchmaking konami sempre sul ridicolo...io che sono a 3pt dalla D4, incontrato stamattina in quattro partite, due D1 con ranking 900 e ranking 130, e altri due D2...
Tra l'altro il D1 ranking 130 nulla di speciale, mi domandavo in game come facesse ad essere arrivato così in alto con quel gioco che fa.
Poi ho comunque perso 1-0 coi miei tiri che non entravano mai ovviamente (una decina in porta) e i contrasti quasi tutti a suo favore, giocatori che perdevano marcature random, micro scattini che ti facevano perdere il tempo...allora ho capito tutto
Dicci, cosa hai capito?
 
  • Like
Reactions: Go Alfio Go

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
Ieri ho incontrato un tizio nella challange Golden goal, aveva tutto il team composto da over 97, io ero a livellare la mia nuova squadra composta da standard player tutti under 23 e con media vgg 76 (con bonus allenatore annesso). Stavo testando un nuovo modulo quindi mi dedicavo a vedere i movimenti, a rallentare in attacco per vedere gli inserimenti e capire se gli stili di gioco utilizzati andavano bene, insomma non stavo giocando, alla fine lo facevo tirare per testare il portiere e vedere se preso manuale riesce a parare o è na scamorza. Per non portarla per le lunghe questo prende e riesce a segnarmi solo al minuto 80 con un tiro a giro da 40 metri di messi 100 deviato dal portiere e colpito di testa da Salah sulla linea di fondo campo e passato a fil di palo "smagnetizzando" il povero portiere overall 75. Faccio un sorriso soddisfatto del test e passo oltre. Improvvisamente mentre beatamente stavo già ricambiando modulo, mi arriva un bel messaggio da sto tizio (ripeto del 74!) che mi sbeffeggia fiero della sua impresa, mandandomi addirittura dei messaggi vocali in cui con un romanaccio de borgata tenta di annichilirmi dicendo che uno come lui posso beccarlo solo in divisioni alte che è un player fuori dal comune ecc. che sono scarso e cose simili. Incuriosito vado a vedere ed era un d4 massima raggiunta d3. Io mi chiedo come si possa arrivare a livelli di tossicità simili su un giochino per smartphone giocato da bimbiboomer 2.0 in cui invece che divertirsi si pensa più a sfogare le proprie frustrazioni sugli altri...

PS: Se sei sul forum perdonami ma andavi segnalato, spero che per Natale sarai sbannato altrimenti sarà dura per te star sereno quel giorno :p
Diciamo pure che il 70% e passa della comunità di pes è tossica, per non dire impicciata, nella challenge under 2100 mi son dovuto subire, anche dai divisioni 1,esultanze per ogni gol segnato, mpabbe e Co vs difensori e pt da 70/72 e me li immaginavo li seduti a sturbarsi per la grande impresa da top player:rotfl:
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,563
113
Devo dire matchmaking konami sempre sul ridicolo...io che sono a 3pt dalla D4, incontrato stamattina in quattro partite, due D1 con ranking 900 e ranking 130, e altri due D2...
Tra l'altro il D1 ranking 130 nulla di speciale, mi domandavo in game come facesse ad essere arrivato così in alto con quel gioco che fa.
Poi ho comunque perso 1-0 coi miei tiri che non entravano mai ovviamente (una decina in porta) e i contrasti quasi tutti a suo favore, giocatori che perdevano marcature random, micro scattini che ti facevano perdere il tempo...allora ho capito tutto
I poteri forti....

Dicono che sia il cugino del cugino del produttore ...

Il 64 al mondo ė ancora più scarso ..

Nulla a che vedere con chi ė in D4... Li c ė gente che dribbla anche i cammelli...
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Diciamo pure che il 70% e passa della comunità di pes è tossica, per non dire impicciata, nella challenge under 2100 mi son dovuto subire, anche dai divisioni 1,esultanze per ogni gol segnato, mpabbe e Co vs difensori e pt da 70/72 e me li immaginavo li seduti a sturbarsi per la grande impresa da top player:rotfl:
Se si potesse bannare chi fa l’esultanza a ogni gol sarebbe bellissimo
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Ė vero.... però non in questo caso ....

In D3 non esistono i pro.....

Il gioco ha degli step..,. E man mano che sali DEVI impararli ....
E se non usi a dover supercancel .... Dribbling con L1... Con R1... L2 premuto al momento giusto per intercettare .... Non puoi competere in certe divisioni...

Tra queste cose credo che la cosa più essenziale sia l'intercettazione con L2, anche se l'ho notato un po' nerfato a dire il vero.
E aggiungerei che una meccanica ancora rottissima sia il tiro a giro, quindi sapere bene quando farlo (con giocatori con buone stats),
ti permette di non fallire le occasioni da rete, dato che, secondo me, in quelle Div, una cosa fondamentale è la concretezza. Perché si sa che di gol ne prenderai, inevitabilmente, quindi devi segnare quasi ogni volta che ne hai l'occasione.
Quindi penso che sia importante capire i momenti della partita (sembro Allegri :/), non farsi bucare ai kick off, fare attenzione sui calci d'angolo, fare delle sostituzioni sensate. Smanettare un po' con le istruzioni individuali. Abbassare le tacche difensive quando serve...
Spazzare la palla con il tasto Tiro quando la situazione è pericolosa, (se usi tasto cross o passaggio, spesso regali un'occasione)..

Io sono arrivato in D1 con zero skill, mai usato un doppio tocco in vita mia. Non avevo nessun Messi/Neymar pack che giravano in quel periodo.
Poi ho la corsa su R1..
Ah.. e gioco ancora con le frecce direzionali, non la levetta..
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,563
113
Tra queste cose credo che la cosa più essenziale sia l'intercettazione con L2, anche se l'ho notato un po' nerfato a dire il vero.
E aggiungerei che una meccanica ancora rottissima sia il tiro a giro, quindi sapere bene quando farlo (con giocatori con buone stats),
ti permette di non fallire le occasioni da rete, dato che, secondo me, in quelle Div, una cosa fondamentale è la concretezza. Perché si sa che di gol ne prenderai, inevitabilmente, quindi devi segnare quasi ogni volta che ne hai l'occasione.
Quindi penso che sia importante capire i momenti della partita (sembro Allegri ), non farsi bucare ai kick off, fare attenzione sui calci d'angolo, fare delle sostituzioni sensate. Smanettare un po' con le istruzioni individuali. Abbassare le tacche difensive quando serve...
Spazzare la palla con il tasto Tiro quando la situazione è pericolosa, (se usi tasto cross o passaggio, spesso regali un'occasione)..

Io sono arrivato in D1 con zero skill, mai usato un doppio tocco in vita mia. Non avevo nessun Messi/Neymar pack che giravano in quel periodo.
Poi ho la corsa su R1..
Ah.. e gioco ancora con le frecce direzionali, non la levetta..
Penso che la cosa bella ė che si può arrivare in alto con diversi metodi e non con un unico stile :)
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
Se si potesse bannare chi fa l’esultanza a ogni gol sarebbe bellissimo
Finiremmo a giocare da soli, noi contro noi stessi:rotfl:
No era giusto comico il fatto, mi fanno sbellicare, ogni singolo gol aprono la bottiglia di champagne, presumo che gli piaccia vincere facile ma un minimo di decoro suvvia, è come il cattivo del rione che fa lo spaccone con lo sfigato di turno, d'altronde son fortunati, per così poco.. :rotfl: (y)
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Penso che la cosa bella ė che si può arrivare in alto con diversi metodi e non con un unico stile :)
Vedevo gente di Div1 che non faceva altro che passare il pallone a Neymar, per spammare all'infinito il doppio tocco, arrivando praticamente in porta. Se trovavi chi non sapeva come fermarlo, al 90% lo facevi quittare
Poi difensivamente facevano ridere.
Questo è il genere di gente che definisco senzamani. Perché se gli togli quella cosa, possono solo spegnere la console
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Konami ringrazia, per la cronaca mi ha segnato al quarto minuto dopo passaggi senza possibilità di fermarlo
 

Allegati

  • 761C7C46-62E7-441F-BFDE-52AA1ABA6A9C.jpeg
    761C7C46-62E7-441F-BFDE-52AA1ABA6A9C.jpeg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 42
  • Like
Reactions: Faberuk2
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,737
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu