eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,278
3,645
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
barra di caricamento unica cosa che non ho mai tolto.
e difficilmente lo farò.
che mi piace il colore della barra caricamento arancio che mi fa sentire alternativo : D

@Lucawe11 nel weekend faccio
italia-svizzera
Ps5
Tlc dall'alto
Vel 0
manuale
Pass liv 4
Ovviamente 10 min e liv SS
e te la registro tutta (sperando di non fare figuracce che non gioco da mesi... ultime partite con te e fracast)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,813
5,032
113
che dite di “battezzare” 1 match amichevole tipo Italia (player) vs Svizzera (cpu)

formazione italia a piacimento, formazione Svizzera default (sempre quella a prescindere dallo status di forma) - va pubblicato lo screen per vedere la condizione

10 min liv ss
Vel e comandi ognuno come preferisce ma va indicato

giochiamo, registriamo e pubblichiSOLO il primo tempo

e vediamo il gameplay dello stesso identico match giocato pero da utenti diversi con impostazioni diverse
Sta volta sto al giochino. Premetto che non gioco praticamente da un mesetto buono, praticamente dalla 2.2.0, mi sono fatto solo il finto mondiale con l'Argentina poi non l'ho più toccato. In sto mese ho giocato a FIFA 23 e PES 2021 e mi è sembrato di dover imparare di nuovo a giocare, infatti sbaglierò tanti passaggi semplici e posizionamenti in difesa.
E in più ancora non capisco come cavolo funziona sto L2, visto che Konami non si prende la briga di spiegare i comandi nuovi.

Telecamera stadio (credo sia quella, è praticamente la default)
Difficoltà superstar
Velocità 0
Liv passaggi 3
Tiri manuali
20221216163240_1.jpg

Nelle istruzioni ho detto a Di Lorenzo di non salire, Immobile di rimanere davanti e di non spostarsi sulle fasce e a Barella di scendere tra i centrali in fase di non possesso

Primo tempo

E già che c'ero, visto che sono buono e nel primo tempo è successo il nulla, ecco il secondo tempo
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,138
1,652
113
Dalla rimessa dal fondo al gol con quattro passaggi. Altro che tricks e giochino vari (scherzo, meglio scriverlo prima che qualcuno si offenda).

In realtà due spunti.

Il primo è che fare un gol del genere con i settaggi manuali credi dia molta più soddisfazione che il farlo con le assistenze,

Il secondo è che togliere tutto dallo schermo, eccetto il cursore, secondo me è molto più immersivo.
E grazie a @Luckman che giorni fa mi ha suggerito di togliere anche la barra di caricamento, cosa che non facevo da tempo. Bastano poche partite per prenderci la mano.

Bellissimo, ora tolgo anche io la barra.
Gran goal.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,138
1,652
113
Sono contento .... però allora siam sempre lì ... non è vero che i micro-fix gameplay non esistono perché la 2.2.0 uscita il 19/12 "dovrebbe" essere analoga alla 2.2.0 di oggi 16/12....a me pare evidente il cambio sul ritmo Match palesemente velocizzato 1 mese fa è tornato ora su livelli meno frenetici ...

A livello di episodi (post sopra) posso dire di aver visto negli ultimi Match 2 infortuni, alcuni rigori, 2 Rossi diretti per svicolate killer cpu e tante codine nuove: sul minutaggio e da mesi che sostengo che questo tipo di gp non può esser giocato a 10 minuti.

La fisica sfera a terra vi pare assolutamente identica a quella di giorni fa?
Ti dirò, io gioco a -2 ed i passaggi mi sembrano un filo più lenti rispetto al post patch ed anche i lanci lungi, dopo essere rimbalzati a terra, tendono a fermarsi di più.
Magari è solo un’impressione eh…
Per quanto riguarda il giochino di Italia Svizzera stasera do anche io il mio contributo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,086
4,831
113
Sta volta sto al giochino. Premetto che non gioco praticamente da un mesetto buono, praticamente dalla 2.2.0, mi sono fatto solo il finto mondiale con l'Argentina poi non l'ho più toccato. In sto mese ho giocato a FIFA 23 e PES 2021 e mi è sembrato di dover imparare di nuovo a giocare, infatti sbaglierò tanti passaggi semplici e posizionamenti in difesa.
E in più ancora non capisco come cavolo funziona sto L2, visto che Konami non si prende la briga di spiegare i comandi nuovi.

Telecamera stadio (credo sia quella, è praticamente la default)
Difficoltà superstar
Velocità 0
Liv passaggi 3
Tiri manuali
Visualizza allegato 280576

Nelle istruzioni ho detto a Di Lorenzo di non salire, Immobile di rimanere davanti e di non spostarsi sulle fasce e a Barella di scendere tra i centrali in fase di non possesso

Primo tempo

E già che c'ero, visto che sono buono e nel primo tempo è successo il nulla, ecco il secondo tempo
Cavolo però non mi fai rivedere il gol della cpu , il bello è li :p vedere come vanno in porta . Sono dovuto ritornare indietro col video . Beh succo ? Ti sei divertito ? A prescindere che fosse la solita amichevole ignorante?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,173
25,851
113
PSN ID
Safelb
Dalla rimessa dal fondo al gol con quattro passaggi. Altro che tricks e giochino vari (scherzo, meglio scriverlo prima che qualcuno si offenda).

In realtà due spunti.

Il primo è che fare un gol del genere con i settaggi manuali credi dia molta più soddisfazione che il farlo con le assistenze,

Il secondo è che togliere tutto dallo schermo, eccetto il cursore, secondo me è molto più immersivo.
E grazie a @Luckman che giorni fa mi ha suggerito di togliere anche la barra di caricamento, cosa che non facevo da tempo. Bastano poche partite per prenderci la mano.

@the elder Molto molto bello!
Per favore mi indichi che giocatore è che voglio dare uno sbircio alle sue statistiche?

ottimo @Walker!
Me la guardo ora tutta! Poi ti dico la mia!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,813
5,032
113
Cavolo però non mi fai rivedere il gol della cpu , il bello è li :p vedere come vanno in porta . Sono dovuto ritornare indietro col video . Beh succo ? Ti sei divertito ? A prescindere che fosse la solita amichevole ignorante?
Forza dell'abitudine quella di saltare i replay dei gol subiti.
Mi sono divertito? Nì, nel senso che sì, mi ha intrattenuto, ma alla fine della partita non mi è rimasto niente perchè appunto è un'amichevole inutile. Se mi chiedessi "ci rigiocheresti?" probabilmente ti direi di no, perchè fare cose senza uno scopo mi annoia
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,173
25,851
113
PSN ID
Safelb
Sta volta sto al giochino. Premetto che non gioco praticamente da un mesetto buono, praticamente dalla 2.2.0, mi sono fatto solo il finto mondiale con l'Argentina poi non l'ho più toccato. In sto mese ho giocato a FIFA 23 e PES 2021 e mi è sembrato di dover imparare di nuovo a giocare, infatti sbaglierò tanti passaggi semplici e posizionamenti in difesa.
E in più ancora non capisco come cavolo funziona sto L2, visto che Konami non si prende la briga di spiegare i comandi nuovi.

Telecamera stadio (credo sia quella, è praticamente la default)
Difficoltà superstar
Velocità 0
Liv passaggi 3
Tiri manuali
Visualizza allegato 280576

Nelle istruzioni ho detto a Di Lorenzo di non salire, Immobile di rimanere davanti e di non spostarsi sulle fasce e a Barella di scendere tra i centrali in fase di non possesso

Primo tempo

E già che c'ero, visto che sono buono e nel primo tempo è successo il nulla, ecco il secondo tempo
@Walker match

ovviamente per me questi video sono oro colato.

tutto super-interessante.

ritmo match che pare settato a velocità -3! Bellissimo! Ma com e possibile se sei a 0?

Mi puoi indicare in che stadio stai giocando?

primo tempo
Grande equilibrio, meglio Svizzera a livello di affondi in zona offensiva ma quasi mai pericolosa. La vera occasione e tua con un colpo di testa su cross sensazionale bello teso: bella la dinamica e bella pure la parata.

Ottime difese da ambo le parti, belle coperture sia ai lati che al centro …

tipico modus di giocare di un pessaro dop che cerca di giocare a calcio, per ne questo è un buon esempio di cosa voglia dire un gioco di calcio e di come giocarlo

nota: al 30esimo in basso in fascia Rodriguez e in stamina quasi esaurita indice che stia giocando al 90% in freccia rossa


sei su pc, corretto? Gp originale?

nota: cpu in tacca rossa ma nessuna eccessiva spinta e sempre grande accortezza dietro … 4231 che diventa chiaramente un 451 in fase difensiva

tlc Stadio a mio avviso ottima

secondo tempo
Partenza forte Svizzera MA in tacca bianca …. Filtrante rasoterra su Embolo e quasi gol, poi cross e colpo di testa e al terzo tentativo altro filtrante basso, stop in mezzo 2 e tiro a incrociare 0-1 (Embolo probabilmente è in freccia su).

vai in tacca rossa e pareggi subito, ancora di testa Chiesa e stavolta è 1-1, il cross però ad effetto d interno destro e notevole …. Poi però torni subito in tacca bianca ;)

match bloccato fino alla fine .. squadre allungate … in tacca bianca quasi ad accontentarsi entrambe del pareggio

1-1 giusto e bello!

bel gameplay @Walker complimenti!

domanda: perché usi il cerchio sotto?

Ps: per i prossimi eventuali Match usiamo pure formazioni libere anche per la svizzera così da vedere in campo anche giocatori differenti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,813
5,032
113
@Walker match

ovviamente per me questi video sono oro colato.

tutto super-interessante.

ritmo match che pare settato a velocità -3! Bellissimo! Ma com e possibile se sei a 0?

Mi puoi indicare in che stadio stai giocando?

primo tempo
Grande equilibrio, meglio Svizzera a livello di affondi in zona offensiva ma quasi mai pericolosa. La vera occasione e tua con un colpo di testa su cross sensazionale bello teso: bella la dinamica e bella pure la parata.

Ottime difese da ambo le parti, belle coperture sia ai lati che al centro …

tipico modus di giocare di un pessaro dop che cerca di giocare a calcio, per ne questo è un buon esempio di cosa voglia dire un gioco di calcio e di come giocarlo

nota: al 30esimo in basso in fascia Rodriguez e in stamina quasi esaurita indice che stia giocando al 90% in freccia rossa


sei su pc, corretto? Gp originale?

nota: cpu in tacca rossa ma nessuna eccessiva spinta e sempre grande accortezza dietro … 4231 che diventa chiaramente un 451 in fase difensiva

tlc Stadio a mio avviso ottima

secondo tempo
Partenza forte Svizzera MA in tacca bianca …. Filtrante rasoterra su Embolo e quasi gol, poi cross e colpo di testa e al terzo tentativo altro filtrante basso, stop in mezzo 2 e tiro a incrociare 0-1 (Embolo probabilmente è in freccia su).

vai in tacca rossa e pareggi subito, ancora di testa Chiesa e stavolta è 1-1, il cross però ad effetto d interno destro e notevole …. Poi però torni subito in tacca bianca ;)

match bloccato fino alla fine .. squadre allungate … in tacca bianca quasi ad accontentarsi entrambe del pareggio

1-1 giusto è bello!

bel gameplay @Walker complimenti!

domanda: perché usi il cerchio sotto?
Ho giocato a Wembley, PC e gameplay originale (ci sono già le mod?). Dopo il gol sono tornato in tacca bianca perchè la pressione della Svizzera era abbastanza alta e non aveva senso rimanere sbilanciato dopo aver rimesso la partita in parità.
Verso la fine avrei voluto fare qualche cambio perchè si sentiva che i giocatori erano stanchi, basta vedere gli stop molto allungati e le manovre più lente.

Per il cerchio, ormai anche questa è questione di abitudine, non sono ancora completamente skillato nel full manual e quindi quando giocavo con liv 4 all'inizio mi serviva per sapere dove stessi mandando la palla, poi nonostante sia tornato a 3 l'ho tenuto sotto perchè avevo l'impressione che la traiettoria fosse comunque cambiata dalla cpu e dopo aver riattivato il cerchio sotto ho visto che effettivamente era così. E' più facile da dimostrare in video così. Ormai non ci faccio più caso.

Inoltre mi è utile per capire quando si attiva il tocco secco visto che non mi pare ancora tarato benissimo, a volte si attiva anche quando non vorrei
 
  • Like
Reactions: the fez e Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,333
33,764
113
@the elder Molto molto bello!
Per favore mi indichi che giocatore è che voglio dare uno sbircio alle sue statistiche?

ottimo @Walker!
Me la guardo ora tutta! Poi ti dico la mia!
Il gol è di Dolberg, ma la giocata decisiva è il passaggio di prima verso la fascia nello spazio per il compagno che si inserisce. In questo caso, come sembra da un po' di giorni in generale, il cursore ha funzionato bene anche in manuale.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,086
4,831
113
Forza dell'abitudine quella di saltare i replay dei gol subiti.
Mi sono divertito? Nì, nel senso che sì, mi ha intrattenuto, ma alla fine della partita non mi è rimasto niente perchè appunto è un'amichevole inutile. Se mi chiedessi "ci rigiocheresti?" probabilmente ti direi di no, perchè fare cose senza uno scopo mi annoia
Ok con questo attuale livello di gameplay, se avresti le modalità complete come i vecchi Pes , giocheresti più volentieri a Ea o Pes moddato ?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,173
25,851
113
PSN ID
Safelb
Il gol è di Dolberg, ma la giocata decisiva è il passaggio di prima verso la fascia nello spazio per il compagno che si inserisce. In questo caso, come sembra da un po' di giorni in generale, il cursore ha funzionato bene anche in manuale.
Beh … se mi dici che il passaggio nello spazio è ben riuscito in full manual concordo ma la vera giocata non è quella … la vera giocata è la rete del solito Dolberg di sx a incrociare rasoterra a fil di palo in mezzo a due difensori dal limite … mangio una merda di cane essiccata al sole se quel gol lo riesci a realizzare con un altro giocatore …
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,210
21,173
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il gol è di Dolberg, ma la giocata decisiva è il passaggio di prima verso la fascia nello spazio per il compagno che si inserisce. In questo caso, come sembra da un po' di giorni in generale, il cursore ha funzionato bene anche in manuale.
In manuale ho visto,negli ultimi giorni, meno indecisioni dei giocatori. Anche negli inserimenti non rallentavano la corsa.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,173
25,851
113
PSN ID
Safelb
Ricapitolando, Per i match test gameplay per chi vuole aderire all inziativa deve giocare

italia - Svizzera
10 min
Liv SS
Full match (primo e secondo tempo)

- indicare nome utente

- formazioni libere: per cortesia, se possibile, prima di iniziare il match spostare pad a dx e fare foto dell immagine delle formazioni in cui si vedono i colori delle freccette di forma

indicare inoltre:
stadio (a scelta)
Velocita (a scelta)
Setting assistito o full manual (a scelta, indicare liv passaggi usato)

Grazie
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,428
7,131
113
PSN ID
lele74
Premessa: @Kimi85 io propongo ... se valuti non vada bene la proposta perché viola le regole del topic ... considerala cancellata ... fammi sapere se invece sia fattibile ... ovviamente se c è interesse da parte di qualche utente ... non vorrei dopo sfoci in una chat anche la sola organizzazione del tutto ... quindi ribadisco ... se non va bene cancella pure il mio post
Grazie

Ragazzi mi è venuta un’idea PAZZESCA!!!!!

Concedetemi 1 post dove vado fuori dalle righe come in passato: dai sto diventando piu bravo!

la butto li…

in attesa delle modalità offline…

che dite di “battezzare” 1 match amichevole tipo Italia (player) vs Svizzera (cpu)

formazione italia a piacimento, formazione Svizzera default (sempre quella a prescindere dallo status di forma) - va pubblicato lo screen per vedere la condizione

10 min liv ss
Vel e comandi ognuno come preferisce ma va indicato

giochiamo, registriamo e pubblichiSOLO il primo tempo

e vediamo il gameplay dello stesso identico match giocato pero da utenti diversi con impostazioni diverse

che dite???

“io sarei curioso di vedere come ognuno di noi interpreta lo stesso match e come risponde il gameplay in base alle varie impostazioni e al modus operandi di ogni player”

nel mio caso sarebbe

@Lucawe11

italia-svizzera
Pc
Tlc trasmissione diretta o stadio (devi decidere)
Vel -1
Assistito
Pass liv 2
Ovviamente 10 min e liv SS
Non ho moltissimo tempo per giocare e quindi...però quel poco poi mi accorgo sempre di qualcosa che riesce a stupirmi
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,086
4,831
113
Ricapitolando, Per i match test gameplay per chi vuole aderire all inziativa deve giocare

italia - Svizzera
10 min
Liv SS
Full match (primo e secondo tempo)

- indicare nome utente

- formazioni libere: per cortesia, se possibile, prima di iniziare il match spostare pad a dx e fare foto dell immagine delle formazioni in cui si vedono i colori delle freccette di forma

indicare inoltre:
stadio (a scelta)
Velocita (a scelta)
Setting assistito o full manual (a scelta, indicare liv passaggi usato)

Grazie
Sì ma io voglio usare la Svizzera, ti cambia qualcosa?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
997
1,172
93
ragazzi invece io giorni fa avevo espresso qualche perplessità sul tiro sensazione ma a parte @zona Cesarini vedo che va più o meno a tutti
io anche stando in allenamento e pigiando i tasti in contemporanea non funziona, soluzioni? forse è il mio joypad, non saprei
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,173
25,851
113
PSN ID
Safelb
Sì ma io voglio usare la Svizzera, ti cambia qualcosa?
Purtroppo sì ;) .... devi usare Italia e sfidare svizzera (cpu) … dobbiamo comparare lo stesso match quindi è assolutamente fondamentale che le squadre siano le medesime (ovviamente i giocatori possono cambiare) .. es nel match di @Walker sicuramente Embolo e stato da 7 in pagella


ragazzi invece io giorni fa avevo espresso qualche perplessità sul tiro sensazione ma a parte @zona Cesarini vedo che va più o meno a tutti
io anche stando in allenamento e pigiando i tasti in contemporanea non funziona, soluzioni? forse è il mio joypad, non saprei
No no, funziona e alla grande!
Molla R2 pigiato dalla corsa … e poi ripigia R2+quadrato
 
  • Like
Reactions: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,682
Utenti registrati
65,103
Ultimo utente registrato
laerkeandersen