eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ricapitolando, Per i match test gameplay per chi vuole aderire all inziativa deve giocare

italia - Svizzera
10 min
Liv SS
Full match (primo e secondo tempo)

- indicare nome utente

- formazioni libere: per cortesia, se possibile, prima di iniziare il match spostare pad a dx e fare foto dell immagine delle formazioni in cui si vedono i colori delle freccette di forma

indicare inoltre:
stadio (a scelta)
Velocita (a scelta)
Setting assistito o full manual (a scelta, indicare liv passaggi usato)

Grazie
Che sedia devo usare?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,187
21,127
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ragazzi invece io giorni fa avevo espresso qualche perplessità sul tiro sensazione ma a parte @zona Cesarini vedo che va più o meno a tutti
io anche stando in allenamento e pigiando i tasti in contemporanea non funziona, soluzioni? forse è il mio joypad, non saprei
Riprovandoci mi sta uscendo più spesso. Giochi da PS4 per caso?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
In manuale ho visto,negli ultimi giorni, meno indecisioni dei giocatori. Anche negli inserimenti non rallentavano la corsa.
Si, il manuale negli ultimi giorni sembra funzionare bene.
Speriamo che non peggiori nuovamente.
Beh … se mi dici che il passaggio nello spazio è ben riuscito in full manual concordo ma la vera giocata non è quella … la vera giocata è la rete del solito Dolberg di sx a incrociare rasoterra a fil di palo in mezzo a due difensori dal limite … mangio una merda di cane essiccata al sole se quel gol lo riesci a realizzare con un altro giocatore …
Boh, se ricordo bene un paio di gol simili li ho fatti nei mesi scorsi con giocatori delle squadre sudamericane.
Uno così invece l'ho subito 10 o 15 giorni fa.
Poi certamente anche in manuale le caratteristiche dei giocatori contano, ma non è che un gol del genere lo puoi fare solo con certi giocatori.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,268
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io il cerchio sotto, una volta che avevo mezzo capito la corsa modulare, l'avevo tolto. Ma penso che per questo esperimento sia molto utile per capire se effettivamente i passaggi vanno nella direzione giusta e verso il giocatore corretto. Quindi dopo lo rimetto. Faccio anch'io una partita che mi è venuta voglia di fare un'amichevole. Una. Non di più : )

Comunque massima ammirazione per Luca. Che oltre a riuscire a giocarci allo sfinimento ha pure voglia di veder partite intere altrui :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Si, il manuale negli ultimi giorni sembra funzionare bene.
Speriamo che non peggiori nuovamente.

Boh, se ricordo bene un paio di gol simili li ho fatti nei mesi scorsi con giocatori delle squadre sudamericane.
Uno così invece l'ho subito 10 o 15 giorni fa.
Poi certamente anche in manuale le caratteristiche dei giocatori contano, ma non è che un gol del genere lo puoi fare solo con certi giocatori.
Indubbiamente .... ma son convinto che un gol simile è un MIX tra abilità player umano full manual e statistiche giocatore ...

Qua è in freccia max quindi maxata di 3pti sul tiro, che sarebbe cmq di base 80 (mica poco considerando il downgrade medio delle statistiche rispetto a pes21), abilità piede non preferito media, abilità tiro di prima (hai calciato di prima)...insomma in quel gol secondo me le statistiche di Goldberg "incidono" e parecchio .... senza contare che ha quasi tutte le abilità di tiro (di prima, a scendere, a salire, a giro) ...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,136
1,648
113
Comunque devo dire che mi sono divertito un matto ad assistere alla partita di @Walker.
Da un punto di vista di gameplay è veramente piacevole da giocare e da vedere.
Il nuovo motore grafico - per quanto stia causando problemi di risoluzione, ottimizzazione, etc. che già conosciamo - secondo me ha conferito un qualcosa di più realistico ed armonico nei movimenti dei giocatori (probabilmente a velocità inferiore allo 0 la cosa è ancor più evidente) che rendono nel complesso il match piacevole da vedere e giocare pad alla mano.
Una volta che domineranno al 100% l'unreal (come fu col fox) secondo me ne vedremo delle belle.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Comunque devo dire che mi sono divertito un matto ad assistere alla partita di @Walker.
Da un punto di vista di gameplay è veramente piacevole da giocare e da vedere.
Il nuovo motore grafico - per quanto stia causando problemi di risoluzione, ottimizzazione, etc. che già conosciamo - secondo me ha conferito un qualcosa di più realistico ed armonico nei movimenti dei giocatori (probabilmente a velocità inferiore allo 0 la cosa è ancor più evidente) che rendono nel complesso il match piacevole da vedere e giocare pad alla mano.
Una volta che domineranno al 100% l'unreal (come fu col fox) secondo me ne vedremo delle belle.
Sto caricando la mia Italia-Svizzera: partitaccia ma per me GAMEPLAY impressionante........certo che visto che è in grado di caricare i video potrebbe aderire a questa iniziativa da "giovani" anche @the elder :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,289
33,682
113
Indubbiamente .... ma son convinto che un gol simile è un MIX tra abilità player umano full manual e statistiche giocatore ...

Qua è in freccia max quindi maxata di 3pti sul tiro, che sarebbe cmq di base 80 (mica poco considerando il downgrade medio delle statistiche rispetto a pes21), abilità piede non preferito media, abilità tiro di prima (hai calciato di prima)...insomma in quel gol secondo me le statistiche di Goldberg "incidono" e parecchio .... senza contare che ha quasi tutte le abilità di tiro (di prima, a scendere, a salire, a giro) ...
Certamente.
Ma il fatto che statistiche e abilità non contino giocando manuale è un'idea completamente sbagliata.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Italia-Svizzera
1671228695100.png
1° tempo

2° tempo

ore 23.30 ca sta elaborando il file a 720p

10 minuti, liv Superstar
Wembley
TLC Trasmissione diretta
Velocità -1
Assistito passaggi livello 2

Dopo i supplementari 0-0 ma buona Svizzera in tacca rossa che ha equilibrato tiri (entrato Embolo) e possesso palla
1671228779458.png
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,899
33,504
113
Comunque devo dire che mi sono divertito un matto ad assistere alla partita di @Walker.
Da un punto di vista di gameplay è veramente piacevole da giocare e da vedere.
Il nuovo motore grafico - per quanto stia causando problemi di risoluzione, ottimizzazione, etc. che già conosciamo - secondo me ha conferito un qualcosa di più realistico ed armonico nei movimenti dei giocatori (probabilmente a velocità inferiore allo 0 la cosa è ancor più evidente) che rendono nel complesso il match piacevole da vedere e giocare pad alla mano.
Una volta che domineranno al 100% l'unreal (come fu col fox) secondo me ne vedremo delle belle.
Ad oggi l'Unreal viene usato quasi solo per la parte grafica, mentre le meccaniche di gioco sono incentrate ancora sul Fox Engine.

Konami lavora da tempo con l'Unreal su Mobile, il che fà intendere che non sono proprio sprovveduti sul tema, e non e' che non conoscano il potenziale del motore stesso.

Tra l'altro in Pes21, basta cambiare alcuni indirizzi(o ritoccarli)nell'exe, per avere dinamiche mai viste su un exe originale.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,136
1,648
113
Ad oggi l'Unreal viene usato quasi solo per la parte grafica, mentre le meccaniche di gioco sono incentrate ancora sul Fox Engine.

Konami lavora da tempo con l'Unreal su Mobile, il che fà intendere che non sono proprio sprovveduti sul tema, e non e' che non conoscano il potenziale del motore stesso.

Tra l'altro in Pes21, basta cambiare alcuni indirizzi(o ritoccarli)nell'exe, per avere dinamiche mai viste su un exe originale.
Ma I movimenti dei giocatori (intendo le animazioni) sono in Unreal giusto? Mi sembrano molto più naturali di quelli di PES 21
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,136
1,648
113
Ecco la mia partita.
Dettagli:
  • Tempo: 10 minuti
  • Livello: Superstar
  • Stadio: Old Trafford
  • Telecamera: vista fan
  • Velocità: -2
  • Passaggi: livello 4, no barra caricamento, assistenze, etc.

Video completo (risultato finale 1-0)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Ecco la mia partita.
Dettagli:
  • Tempo: 10 minuti
  • Livello: Superstar
  • Stadio: Old Trafford
  • Telecamera: vista fan
  • Velocità: -2
  • Passaggi: livello 4, no barra caricamento, assistenze, etc.

Video completo (risultato finale 1-0)
Adesso me la guardo di brutto sul 55"!!!!

Qua L2 per attesa + intercetto .... ma ho intercettato un pugno di mosche visto che Poulsen ha tirato una bomba di COLLO pieno (bella l'animazione di tiro) sotto il sette ... mama che gol....lo scrivo in sordina....per me han migliorato la fisica della palla........
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,136
1,648
113
Ti ha purgato di brutto però dai, al limite dell'aria non puoi indietreggiare per lasciargli il tiro :D
Comunque stavo riguardando il video da me postato ed ho notato di quanto peggiora il dettaglio su YouTube nonostante sia stato caricato a 1080p.
Non scopro certo l'acqua calma ma caspita che differenza.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,071
4,806
113
Adesso me la guardo di brutto sul 55"!!!!

Qua L2 per attesa + intercetto .... ma ho intercettato un pugno di mosche visto che Poulsen ha tirato una bomba di COLLO pieno (bella l'animazione di tiro) sotto il sette ... mama che gol....lo scrivo in sordina....per me han migliorato la fisica della palla........
Qui mi piace lo stop che precede il tiro! Uno di quei stop per sistemarsi al tiro. Tanta roba
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,127
25,813
113
PSN ID
Safelb
Ecco la mia partita.
Dettagli:
  • Tempo: 10 minuti
  • Livello: Superstar
  • Stadio: Old Trafford
  • Telecamera: vista fan
  • Velocità: -2
  • Passaggi: livello 4, no barra caricamento, assistenze, etc.

Video completo (risultato finale 1-0)
@Nasifricio match

Minuto 8, che numero Embolo!
Al 15esimo lancione pazzesco, bellissimo cross, bellissimo lo stacco di testa fuori tempo e bellissimo anche nel suo errore il tiro in diagonale fuori clamorosamente.
Caspita che sensazione bella la combo FULL MANUAL+VISTA FAN: pare un altro gioco!
Usi spesso il passaggio alto: interessante.
Ed Embolo di testa le prende TUTTE.
Belli anche i passaggi errati da ambedue le parti, tu di più.

25esimo passaggio rasoterra in profondità: io vedo maggior ATTRITO.

Ribaltamento e altro numero in dribbling CPU di Shaquiri!!!
Verso la fine del primo tempo che bello quel disimpegno sulla fascia per il contropiede.
Match equilibratissimo, bello, bello, bello: altra prestazione GAMEPLAY da pessaro dop. Si vede lontano un miglio!
Lo riscrivo: che sensazione bella la combo FULL MANUAL+VISTA FAN, pare un altro gioco!

Dai cavolo ma Konami DEVE pubblicare sul sito ufficiale i NOSTRI MATCH!!!!!!!! Questo è calcio!!!!!!!!!!!!

Ora mi guardo il secondo tempo e poi integro i commenti.
ps: sulla qualità della compressione su youtube lasciam perdere.....

Secondo tempo
match bloccato...ed ecco che da un errore in disimpegno del DC Svizzera arriva il tuo gol, bel diagonale ma errore difensore cpu
Certo che fai delle sventagliate pazzesche!
Svizzera mai pericolosa, tu 2 volte pericoloso verso la fine ma bei blocchi dei DC elvetici.

1-0 secondo me meritato ma soprattutto GAMEPLAY davvero notevole giocato davvero bene!

Complimenti.

Siam PESSARI dai ... non giriamoci intorno ... troppo complicato virare su altri titoli...complimenti a chi ci riesce ma poi la voglia è di tornare sul titolo jappo.

ps: Embolo nel primo tempo le ha prese TUTTE di testa ed è stato servito spesso con palla alta, nel secondo tempo molto meno, interessante ....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,136
1,648
113
@Lucawe11 ok all'8 minuto numero di Embolo, ma hai visto dopo che intervento in scivolata per stoppare il tiro? :rotfl:
Secondo tempo andato un po' meglio e anche bei lanci tesi... diciamo che c'è stata meno partita.
Sulla conclusione nel primo tempo sbagliata da Barella no comment, ma è il bello del manuale :rotfl:
Concordo che vista fan + manuale sia una bella combo e poi senza barra di caricamento è ancora più immersivo.
Sull'attrito a terra dei passaggi - come dicevo quest'oggi - mi sembra ce ne sia di più... ma magari è solo una sensazione.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,268
3,639
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Fatta anche la mia. Quasi mi vergogno per quanto abbia giocato male. Veramente tanta ruggine nel pad dopo tanto tempo di inattività. Ma anche a livello di scelte veramente rivedibile.
Tant'è : )

Strappato un laido pareggio 1-1

Intanto che il video si carica due considerazioni visto che era da tanto che non giocavo.
Pad alla mano mi piace. Non ho visto stranezze sul manuale e sui riceventi passaggi.
Il gioco è bello. Però non voglio fare il lamentino a me manca sempre troppo il team mate control. Forse ne abusavo, ma per me era sinonimo di totale libertà far scattare chi volessi


Tornando alla partita. Chiellini??? Insegne???
Nnamo bene : )
10 minuti, liv Superstar
Saitama stadium
TLC dall'alto
Velocità 0
Tiri manuali
Passaggi lv. 4


Pronti via passano in vantaggio loro.
Veramente fighissimo come se la porta avanti l'attaccante facendosi passare la palla sotto la gamba. Poi è tutto facile per Vargas davanti a sirigu. Trovo il pareggio a fine primo tempo con un tap in facile facile di barella. Qui gasa l'orientamento dello stop di ciruzzo per riuscire a tirare sul secondo tocco.

Secondo tempo la Svizzera cala e ho 18 calcio d'angolo con ogni volta costretto a cambiare battitore che mi aveva messo immobile : /
Anche qualche fagiolata ma per assoluti demeriti miei (invogliato di spaccar la porta con sto cavolo di tiri sensazionali) non riesco a segnare.
Anzi verso la fine la Svizzera ha due ghiotte occasioni per portarla a casa, ma fortunatamente sbaglia il gol del 2-1

1851d36a56745-screenshotUrl~2.jpg1851d36b8ea61-screenshotUrl~2.jpg

Qui il video.
La partita inizia al min 2.25 (prima impostazioni e formazioni)
Gol loro al min 3.30
Gol mio al min 7.25

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,758
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online

Nessun utente è online al momento.