eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Porgo una domanda magari banale. Quando uscirà il gioco completo, e per completo intendo l'acquisto dei pacchetti con le modalità offline (campionati, coppe, master, ecc.), essendo un gioco in continua evoluzione, ogni anno si dovranno acquistare a costo pieno tutti i pacchetti aggiornati?

Porgo una domanda magari banale. Quando uscirà il gioco completo, e per completo intendo l'acquisto dei pacchetti con le modalità offline (campionati, coppe, master, ecc.), essendo un gioco in continua evoluzione, ogni anno si dovranno acquistare a costo pieno tutti i pacchetti aggiornati?
Non ne abbiamo idea purtroppo. Considerando come è strutturato eFootball, con questa evoluzione ogni anno, a dirla tutta penso che dovremmo avere ragionevoli dubbi anche sull'editing: io ad es. edito quest'anno una certa squadra, tra quelle senza licenza; a fine stagione la squadra in questione retrocede; in eFootball 2024, Konami che farà? Mi farà sparire la squadra con tutto il lavoro che ho fatto? O verrà spostata ad es. in Altre Europa?

Purtroppo l'informazione Konami, lacunosa su tutto, è stata addirittura inesistente finora su questi aspetti. Bisogna attendere e sperare che chiariscano questi dubbi.

• Mi piace
Reazioni: Noncivogliocredere
Occhio che è stata inserita una nuova chiamata per il cambio cursore.
Ora abbiamo:
assistito
semiauto ( quello nuovo)
semiassistito
non assistito

Io ho sempre giocato con il semiassistito, ma voglio provare per qualche partita questo nuovo semiauto

Non ne abbiamo idea purtroppo. Considerando come è strutturato eFootball, con questa evoluzione ogni anno, a dirla tutta penso che dovremmo avere ragionevoli dubbi anche sull'editing: io ad es. edito quest'anno una certa squadra, tra quelle senza licenza; a fine stagione la squadra in questione retrocede; in eFootball 2024, Konami che farà? Mi farà sparire la squadra con tutto il lavoro che ho fatto? O verrà spostata ad es. in Altre Europa?

Purtroppo l'informazione Konami, lacunosa su tutto, è stata addirittura inesistente finora su questi aspetti. Bisogna attendere e sperare che chiariscano questi dubbi.
Tempo fa avevo paventato una ipotesi, anzi due.

La prima è che verrà tutto costantemente aggiornato alla nuova stagione e quindi quella precedente finirà nel dimenticatoio, il che potrebbe voler dire anche distruggere le master in corso visto che dovrebbero mantenere nel database squadre, giocatori e divise delle stagioni passate altrimenti non puoi continuare. Secondo me non molto verosimile come ipotesi.

La seconda a cui avevo pensato è che ogni anno ci sarà un "season pass" di contenuti che sono standalone, ovvero sono staccati dal gioco principale in un certo senso e non verranno toccati dall'aggiornamento alla stagione successiva

Ultima modifica:
Provate quattro partite. continuo a sostenere che il gameplay è tanta roba, dovrebbero sistemare delle cose ma questo gioco promette davvero bene. Hanno migliorato qualcosina a livello grafico niente di eccezionale ma ora pare più gradevole.
Inconcepibile chi sostiene che la grafica sia da cellulare.

Per il resto mi aspettavo qualche modalità. Mi sarei aspettato il torneo konami strutturato e invece mi pare di capire che sia la solita schifezza stile Dream team. Questo gioco paradossalmente con qualche aggiustamento sarebbe interessante ma non capisco cosa aspettarmi e dove voglia arrivare Konami.
Non ho capito se c'è una progettazione lenta e ben strutturata dopo il clamoroso fallimento dello scorso anno oppure un continuo pressappochismo che lascierà le cose così.
Le basi ci sono tutte.
Voglio sperare che le famose modalità vengano inserite a ridosso dell ripresa dei campionati, ma sinceramente qui la gente si sta stufando delle speranze.

@Adelmo Maria Soriani , @FraCast86 , @tarassato , @zona Cesarini , @crazy for soccer , @Ronin , @Lele74

Pes2018 o EFootball2023 versione 2.2.0 ?

Dopo PES 2019 (il 18 non me lo ricordo con tutti sti tacchi di prima) speravano di non vedere più una serie di tacchi del genere. Speriamo solo che sia stato un caso

• Mi piace
Reazioni: the elder
Secondo Galvani ci sarà un altro aggiornamento il 22/12

Master e co-op DOVREBBERO sempre arrivare nel 2023 (con molta calma ovviamente)

In teoria dovrebbe funzionare come un nuovo gioco, dunque i pacchetti andranno eventualmente comprati a prezzo pieno, ma siamo sempre sul campo del teorico perché di pratico non c'è nulla, manco una banalissima Coppa Konami

Buonasera a tutti, scrivo molto di rado ma leggo tutto il possibile (in base agli impegni ecc).

Mi sentivo di scrivere una cosa riguardo al nuovo aggiornamento: ho giocato Perù (io) vs Japan (IA) e devo dire che l avversario (a livello Superstar) è stato difensivamente imbarazzante, dato che un gol (con Lapadula) l ho fatto grazie al portiere avversario che, palla al piede, si è avventurato in un dribbling abbondantemente fuori area e senza copertura di eventuali compagni dietro di lui. Ora, posso capire l errore di impostazione in Italia vs Macedonia del Nord (partita fatta precedentemente a quella sopracitata) ma il portiere come giocatore di movimento stile Calcio a 5 mi da l'idea di un bug abbastanza palese. A tutto questo possiamo aggiungere il fatto che la difesa giapponese soffriva in maniera esagerata, considerando pure l'avversario, il mio attacco, che non era propriamente composto da Neymar - Haaland - Salah.

ps. comunque la lentezza di impostazione difensiva da parte della IA è un problema che il gioco si porta avanti a tutti i livelli dalla prima versione di E Football, spesso sradicare il pallone al difensore è di una semplicità disarmante a mio modo di vedere. Ovviamente ho scritto a "tutti i livelli di gioco" perché nel dream team puoi sceglierli liberamente, in alcuni tipi di eventi.

Secondo Galvani ci sarà un altro aggiornamento il 22/12
are-you-sure-chi-vuol-essere-milionario.gif

are-you-sure-la-tua-risposta-definitiva.gif

Viste le ultime cose che ha sparato meglio andarci con i piedi di piombo pure con Galvani

Ci sono due cose che mi fanno storcere il naso.
1- Video di TheElder con triplo colpo di tacco. Una roba inguardabile che ha fatto pensare anche a me a PES 2018.
2- In ottica pacchetti a pagamento, non mi preoccupa tanto il costo (o meglio dipende da cosa offri per valutare se vale 30, 50, 80 euro) quanto l'aggiornamento da una stagione all'altra. Mi spiego: oggi spendo 50€ per avere la stagione fino a Settembre 2023, poi loro aggiornano e io non ho più niente di quanto acquistato? Sarebbe una cosa pessima secondo me, se l'ho pagato dovrebbe rimanermi disponibile visto che l'ho comprato oppure costare molto meno (visto che diventa un "gioca e getta" dopo un anno).
Ma questo è un aspetto che si capirà solo più avanti.

Io avevo deciso di non menzionare PES 2018, quando ho parlato delle mie primissime impressioni, sia perché avevo giocato una sola partita e non volevo sbilanciarmi, e sia per non "allarmare" nessuno. Ma a sto punto posso ammettere che post update certe sequenze di tocchi di prima ineccepibili, velocissimi, fatti da giocatori del Pisa (con tutto il rispetto per il Pisa eh... ma ricordiamo bene tutti, credo, quando ai tempi di PES 2018 ci meravigliavamo, giustamente, di tanta bravura anche da parte del Benevento) mi avevano immediatamente fatto pensare proprio a PES 2018. Poi in questa clip ci sono pure i colpi di tacco a ripetizione... Non va bene.

Dopo PES 2019 (il 18 non me lo ricordo con tutti sti tacchi di prima) speravano di non vedere più una serie di tacchi del genere. Speriamo solo che sia stato un caso
Il problema è che avevo già avuto quell'impressione questa mattina in quella partita e mezza.. Sia per le serie di passaggi consecutivi perfetti sia per i colpi di tacco.
E avevo pensato "magari è un caso".
Poi quando due ore fa ho avviato quella partita e alla prima azione offensiva della cpu ho visto i tre colpi di tacco consecutivi, non mi sembra più tanto un "caso".

@crazy for soccer scusa l'OT, a proposito di settaggi TV, dato che il mio nuovo eccetto "modalità gioco ON" ho impostato veramente poco, v'è una sezione sul forum -o qualche altro luogo- dove guardare per ottimizzare il pannello per il gioco?

Scusa ancora, ma mi hai fatto accendere la lampadina.

• Mi piace
Reazioni: Kea975
Ci sono due cose che mi fanno storcere il naso.
1- Video di TheElder con triplo colpo di tacco. Una roba inguardabile che ha fatto pensare anche a me a PES 2018.
2- In ottica pacchetti a pagamento, non mi preoccupa tanto il costo (o meglio dipende da cosa offri per valutare se vale 30, 50, 80 euro) quanto l'aggiornamento da una stagione all'altra. Mi spiego: oggi spendo 50€ per avere la stagione fino a Settembre 2023, poi loro aggiornano e io non ho più niente di quanto acquistato? Sarebbe una cosa pessima secondo me, se l'ho pagato dovrebbe rimanermi disponibile visto che l'ho comprato oppure costare molto meno (visto che diventa un "gioca e getta" dopo un anno).
Ma questo è un aspetto che si capirà solo più avanti.
Io penso che rimarranno le cose acquistate, ma nuove squadre, giocatori, kits aggiornati, migliorie ecc si potranno avere solo acquistando il nuovo pacchetto. Tipo viene promosso il Foggia in B ma se non hai il nuovo pack non potrai utilizzarlo in quello che hai acquistato precedentemente

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Il problema è che avevo già avuto quell'impressione questa mattina in quella partita e mezza.. Sia per le serie di passaggi consecutivi perfetti sia per i colpi di tacco.
E avevo pensato "magari è un caso".
Poi quando due ore fa ho avviato quella partita e alla prima azione offensiva della cpu ho visto i tre colpi di tacco consecutivi, non mi sembra più tanto un "caso".
Pensa che io mi sono quasi convinto che stiamo giocando una versione precedente a quella che avevamo prima.

Secondo me,proprio a causa della complessità di gestione dei pacchetti a pagamento,salvataggi a stagione in corso ed uscita a stagione in corso di nuove licenze e perdita di vecchie,la master che faranno sarà una ciofega tipo anni 2000. Occhio...

Tempo fa avevo paventato una ipotesi, anzi due.

La prima è che verrà tutto costantemente aggiornato alla nuova stagione e quindi quella precedente finirà nel dimenticatoio, il che potrebbe voler dire anche distruggere le master in corso visto che dovrebbero mantenere nel database squadre, giocatori e divise delle stagioni passate altrimenti non puoi continuare. Secondo me non molto verosimile come ipotesi.

La seconda a cui avevo pensato è che ogni anno ci sarà un "season pass" di contenuti che sono standalone, ovvero sono staccati dal gioco principale in un certo senso e non verranno toccati dall'aggiornamento alla stagione successiva
la seconda è quella più logica, quindi possiamo stare tranquilli, è una soluzione che sicuramente NON adotteranno ahahahah

Premetto non sono di tutta questa esperienza come @the elder e molti altri.
Sono molto alla mano, diciamo che non sono pignolo .
Fatto 4 match in autentiche nazionali livello Superstar.
Fisica pallone (efootball) sembra più pesante .
Grafica , provato vari stadi , non vedo cambiamenti. C’è dove si vede meglio e dove molto più chiari i colori e contrasti e a me piace meno.
Ma direi che non è cambiato chissà che ad occhio nudo.
Gameplay , per fortuna non ho avuto la stessa sensazione pad alla mano, che ho avuto guardando il video di Elder . Ritmo gara uguale a prima, l’unica cosa che al momento ho notato, è che la cpu verticalizza di più , per ora senza però facendo tutti passaggi di prima. Ma voglio testarlo poi nella modalità Campione che a me pareva più realistica fin da prima .
Al momento ho notato migliorie nelle animazioni giocatori. Ovvero nella 2.1 avevo già detto che a mio parere erano migliorate quelle dei portieri.
Ora ho notato cose carine anche nei tackle in area (come il prendere posizione con le braccia) movimenti in area , e scivolate . Prendete il mio post soft , perché a me il gioco piace a prescindere dai piccoli difetti che ha al non avere modalità per me soddisfacente. Ma non vedo chissà che.
In attesa di domani.

Allegati

• 9F80C1DE-4D21-4944-9052-56EC89060EC8.jpeg
    9F80C1DE-4D21-4944-9052-56EC89060EC8.jpeg
    76.7 KB · Visualizzazioni: 37
  • 8A0FBB64-BCCF-4920-9F8F-8FE1B1355E38.jpeg
    8A0FBB64-BCCF-4920-9F8F-8FE1B1355E38.jpeg
    73.9 KB · Visualizzazioni: 37
  • AE83579A-0ED9-468A-8A76-4CF596FBE544.jpeg
    AE83579A-0ED9-468A-8A76-4CF596FBE544.jpeg
    92.4 KB · Visualizzazioni: 38
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,499
Ultimo utente registrato
vvvwindiy