FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A prescindere dai tre gol che ho preso da osimehn....

Ho provato velocità normale...ma me lo velocizza troppo.

A livello leggenda con velocità lenta la difesa del CPU si comporta bene...tanto è vero che ho fatto due partite contro il Napoli a 15 minuti...una persa 3 a 0...una persa 1 a 0...

Non so voi, mi sto divertendo molto.

La parte tatttica è un po’ macchinosa ma relativamente profonda e con qualche sbatti permette di vedere le squadre IA giocare come quelle reali.

Una delle cose che mi ha fatto svoltare è stata l’allargamento del campo.

Mi spiego.

Rispetto a Pes il terreno di gioco di Fifa dà l’impressione di essere più piccolo.

Questo facilita l’impressione di “tonnara” con tantissimi giocatori, peraltro spesso imbambolati, in zona palla.

Cosa ho fatto? Ho messo mano alle tattiche aumentando l’ampiezza non tanto della difesa ma della fase offensiva.

Nel contempo ho aumentato la marcatura e l’opzione tattica di far staccare il difensore per i braccetti delle difese a 3 in particolare ma anche dei centrali per le squadre più aggressive.

Ne vengono fuori molti 1vs1 come nel calcio moderno e delle spaziature molto più piacevoli e naturali per i passaggi.

La parte tatttica è un po’ macchinosa ma relativamente profonda e con qualche sbatti permette di vedere le squadre IA giocare come quelle reali.

Mi spiego.

Rispetto a Pes il terreno di gioco di Fifa dà l’impressione di essere più piccolo.

Questo facilita l’impressione di “tonnara” con tantissimi giocatori, peraltro spesso imbambolati, in zona palla.

Cosa ho fatto? Ho messo mano alle tattiche aumentando l’ampiezza non tanto della difesa ma della fase offensiva.

Nel contempo ho aumentato la marcatura e l’opzione tattica di far staccare il difensore per i braccetti delle difese a 3 in particolare ma anche dei centrali per le squadre più aggressive.

Ne vengono fuori molti 1vs1 come nel calcio moderno e delle spaziature molto più piacevoli e naturali per i passaggi.
Hai fatto come me....stessissima cosa.

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo

Mi spiego.

Quindi stai parlando di tattica non di sliders se ho ben capito...quale sarebbe l opzione per fare staccare il difensore, sali?

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Torno qui dopo il mio acquisto di un gioco che non mi piacque nelle 10 ore di prova, volendo trovare qualcosa di nuovo da pes 21 che amo ma che era 3 anno vecchio.

E purtroppo non sono cambiate le mie impressioni. Mi ritrovo sempre con la difesa altissima nonostante metto 10 di profondità, i terzini sempre altissimi pure chiedendogli un apporto normale la davanti, ma soprattutto poco poco credibili i movimenti di squadra (copertura incursioni ecc) e dei giocatori, non c'è profumo di realismo e la parte tattica per me sacrosanta mi pare tanto fumo e poco arrosto. Pure sui tiri, sui passaggi, c'è poca tensione, poco peso, poche "palle vagante" e non ho le sensazioni del campo che vorrei.

Pure gli stadi generici tipo Olimpico fake poi mi sembrano boh, così come la parte grafica dinamica (per esempio i giocatori quando fermi il replay sono fatti bene ma poi quando parlano o reagiscono ecc mi sembrano poco realistici, per forma del corpo, per interazione, ecc).

Almeno quando degli amici verranno potremo alternare tra i due ma per me pure su console pes PES con qualche audio di competizioni e stadi fifa diventa sotto sotto su 95% dei parametri.

Mi dispiace tanto ma la vedo così.

Magari FC ea sport 24 cambierà qualcosa.

Torno qui dopo il mio acquisto di un gioco che non mi piacque nelle 10 ore di prova, volendo trovare qualcosa di nuovo da pes 21 che amo ma che era 3 anno vecchio.

E purtroppo non sono cambiate le mie impressioni. Mi ritrovo sempre con la difesa altissima nonostante metto 10 di profondità, i terzini sempre altissimi pure chiedendogli un apporto normale la davanti, ma soprattutto poco poco credibili i movimenti di squadra (copertura incursioni ecc) e dei giocatori, non c'è profumo di realismo e la parte tattica per me sacrosanta mi pare tanto fumo e poco arrosto. Pure sui tiri, sui passaggi, c'è poca tensione, poco peso, poche "palle vagante" e non ho le sensazioni del campo che vorrei.

Pure gli stadi generici tipo Olimpico fake poi mi sembrano boh, così come la parte grafica dinamica (per esempio i giocatori quando fermi il replay sono fatti bene ma poi quando parlano o reagiscono ecc mi sembrano poco realistici, per forma del corpo, per interazione, ecc).

Almeno quando degli amici verranno potremo alternare tra i due ma per me pure su console pes PES con qualche audio di competizioni e stadi fifa diventa sotto sotto su 95% dei parametri.

Ti stai trovando nella mia situazione di un mese fa.

All'inizio fa questo effetto.
È vero...lo stadio fake dell'olimpico è brutto.

Bisogna in primis aggiustare i colori dalla TV.
Una volta che regoli i colori il gioco prende vita.

Nell'ultimo aggiornamento fatto, nell'impostazione fisica del giocatore qualcosa hanno cambiato in meglio.

Su cosa giochi? PC o PS o Xbox?
Che tipo di TV hai?

L'aggiornamento è arrivato dopo giovedì sera? Perché in un modo o nell'altro bestemmio come un maiale vedendo ste cose :p

Gioco su ps5, TV Phillips 4k, hdr

A onor del vero la divisa del Camerun è fake perchè non sa manco la federazione camerunense cosa dovranno indossare.
Eto'o ha stracciato unilateralmente il contratto di fornitura con Le Coq Sportif per firmarne uno con One All Sports, ma un tribunale ha dato ragione ai francesi.

Sugli stadi son gusti (poi vabbè ce ne sono 130 boh) ma sul resto mi sa che devi imparare a gestire tattiche e slide perché le cose che dici a me non accadono.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bomber811
L'aggiornamento è arrivato dopo giovedì sera? Perché in un modo o nell'altro bestemmio come un maiale vedendo ste cose :p

Gioco su ps5, TV Phillips 4k, hdr
Ok quindi come me...
Devi in primis aggiustare i colori del manto erboso.
Quest'anno su alcuni campi tipo Manchester united o quello del Bayern tengono ad essere troppo verdi e piatti...se giocati in notturna.

Per i colori inizia a vedere se l'hdr è impostato bene dalle impostazioni di fifa..e sempre dalle impostazioni di fifa puoi abbassare o aumentare la luce e il contrasto.

Gia aggiustando questi valori almeno sull'impatto visivo ti troverai meglio.

Per la giocabilità prova le slide che hanno postato i vari utenti e poi le inizi a modificare a tuo piacere.
Di solito si inizia così...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,694
Ultimo utente registrato
au88bet5com0