FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,065
2,711
113
Interessante vedere che c'è il chest badge dello scudetto, ha anche un suo ID (800031), ma per qualche strana ragione non si può spostare sulle altre maglie. Ho provato con RDBM ad assegnare l'ID prima ad una squadra non licenziata e poi ad una licenziata ma in nessuno dei due casi è "comparso" lo scudetto sul petto
Quindi a fine anno lo scudo si potrebbe spostare in automatico sulla maglia dei campioni d'Italia? Un po' come la patch sul braccio in Premier
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Tutto quello che volete ma nei pressi della nostra area e dentro la nostra area la cpu è immarcabile...sarò scarso io ma alcuni movimenti che fanno ti mandano fuori tempo il difensore rimane imbambolato...passaggio in mezzo all'area e gol.
mi difendo tranquillamente tantè ho preso solo 12 gol in 20 partite tra campionato, FA cup, coppa di lega e la coppa inglese non mi ricordo come si chiama partecipano la football league 1 e 2 e forse la championship.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,678
5,612
113
Tutto quello che volete ma nei pressi della nostra area e dentro la nostra area la cpu è immarcabile...sarò scarso io ma alcuni movimenti che fanno ti mandano fuori tempo il difensore rimane imbambolato...passaggio in mezzo all'area e gol.

5 gol subiti con lo Sheffield Wednesday in carriera in 15 giornate.
In Coppa di Lega sconfitta più roboante perso 4-0 ma ho fatto troppo turn over.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,772
4,938
113
Quindi a fine anno lo scudo si potrebbe spostare in automatico sulla maglia dei campioni d'Italia? Un po' come la patch sul braccio in Premier
In teoria sì, in pratica mi sa di no, perchè provai al rilascio a simulare una carriera in Serie A proprio per capire se si spostasse di maglia. Nelle simulazioni hanno vinto sia la Roma (mannaggia a loro che ci tirano i piedi) sia la Juve ma lo scudetto è rimasto sulla maglia del Milan.

Mi è ancora oscuro il funzionamento, perchè assegnando l'ID ad una squadra a caso dovrebbe mostrare lo scudo, ma non lo fa, è come se in qualche modo fosse "bloccato" sul Milan
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ho iniziato una carriera con il cittadella e non mi fa giocare la coppa Italia perché?
nella carriera ho avviato solo per vedere sta cosa. mi da como brescia primo turno ad agosto. il secondo turno dove ci sono tutte le altre di B e alcune di A il 24 gennaio 2023. o il 24 gennaio ce il mio turno che è il terzo e il secondo è prima. comunque partecipano tutte e 40 le squadre. mancano solo le squadre di serie C.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,065
2,711
113
In teoria sì, in pratica mi sa di no, perchè provai al rilascio a simulare una carriera in Serie A proprio per capire se si spostasse di maglia. Nelle simulazioni hanno vinto sia la Roma (mannaggia a loro che ci tirano i piedi) sia la Juve ma lo scudetto è rimasto sulla maglia del Milan.

Mi è ancora oscuro il funzionamento, perchè assegnando l'ID ad una squadra a caso dovrebbe mostrare lo scudo, ma non lo fa, è come se in qualche modo fosse "bloccato" sul Milan
Peccato! Forse dico una cavolata la potrebbero creare problemi le squadre non licenziate
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Peccato! Forse dico una cavolata la potrebbero creare problemi le squadre non licenziate
non credo sia un problema di licenze della singola squadra, infondo la divisa è totalmente fake, il problema nasce invece la sovrapposizione tra scudetto o coppa italia con sponsor. almeno che non mettano per ogni kit un slot non reale predefinito.

in inghilterra invece è piu semplice chi vince la toppa dorata invece di quella standart.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,772
4,938
113
non credo in fifa 21 la juventus era fake ma aveva la toppa dello scudetto. il problema lo crea secondo me se la squadra vince sia coppa italia sia scudetto e creare dei slot predefiniti in tutte le squadre. in inghilterra è molto piu semplice. chi vince ha la toppa con lo sfondo dorato invece che bianco, cosi come in bundesliga.
La Juve in FIFA 21 non aveva lo scudetto sulla maglia. Il chest badge per lo scudetto c'è e l'ID pure, basterebbe semplicemente "sbloccare" tutto
 
  • Like
Reactions: Bale

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
La Juve in FIFA 21 non aveva lo scudetto sulla maglia. Il chest badge per lo scudetto c'è e l'ID pure, basterebbe semplicemente "sbloccare" tutto
ci sia il ID non vuol dire niente.

probabile hanno fatto dei test e qualcosa non funzionava. anche perchè c'è pure quello della coppa italia da spostare.

oppure lo scudetto italiano, e il simbolo vincitrice della coppa italia, non sono compresi nella licenza. ma legati alla squadra. e questo spiegherebbe perchè in efootball milan e inter hanno la toppa dello scudetto e della coppa italia.

e la cosa non mi stupisce visto la serie A è l'unica licenza non da accesso alle squadre per i scan face e ai stadi in modo automatico.

anzi è strano hanno inserito la grafica tv e gli adobard dei main sponsor
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,772
4,938
113
ci sia il ID non vuol dire niente.

probabile hanno fatto dei test e qualcosa non funzionava. anche perchè c'è pure quello della coppa italia da spostare.
Il badge della coppa italia non ha un ID. Fa parte della texture della maglietta, è messo lì alla vecchia maniera. Avere un ID vuol dire tutto, perchè potrebbe benissimo funzionare come gli altri badge.

La differenza è che è in un "gruppo" con altri badge che sono legati all'ID della squadra di appartenenza, tipo il badge speciale che ha il Bayern, nell'editor si vede che sono legati ad un ID particolare. Solo che quello del Bayern è celebrativo, lo Scudetto probabilmente siede lì perchè la A non è tutta licenziata, come diceva Bale.
Gli altri badge dello stesso gruppo sono badge "stagionali", ovvero legati alla stagione appena trascorsa perchè riportano la dicitura 2021/22, quindi ha senso che siano separati dagli altri. Lo Scudetto probabilmente sta lì perchè 4 squadre non hanno la licenza.
Anzi, per sua natura il badge dello scudetto è perfetto per FIFA, perchè non riporta "anni" o stagioni, ma rimane identico
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,065
2,711
113
ci sia il ID non vuol dire niente.

probabile hanno fatto dei test e qualcosa non funzionava. anche perchè c'è pure quello della coppa italia da spostare.

oppure lo scudetto italiano, e il simbolo vincitrice della coppa italia, non sono compresi nella licenza. ma legati alla squadra. e questo spiegherebbe perchè in efootball milan e inter hanno la toppa dello scudetto e della coppa italia.
Però mi sembra che campionato, Coppa Italia e supercoppa siano ufficiali in Fifa.
L'idea della posizione sulla maglia non saprei, ma non credo sia quello il motivo.
Ripeto, visto che alcune squadre non hanno nome e divisa originale, l'idea di mettere qualcosa di "autentico" potrebbe creare problemi. Così come i numeri ufficiali dietro la divisa, per quelle 4 squadre non c'è il font ufficiale della Serie A...
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,711
1,140
113
nella carriera ho avviato solo per vedere sta cosa. mi da como brescia primo turno ad agosto. il secondo turno dove ci sono tutte le altre di B e alcune di A il 24 gennaio 2023. o il 24 gennaio ce il mio turno che è il terzo e il secondo è prima. comunque partecipano tutte e 40 le squadre. mancano solo le squadre di serie C.
A me non fa partecipare non so che dirti
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,711
1,140
113
mi difendo tranquillamente tantè ho preso solo 12 gol in 20 partite tra campionato, FA cup, coppa di lega e la coppa inglese non mi ricordo come si chiama partecipano la football league 1 e 2 e forse la championship.
A questo punto dimmi come si difende
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io rimango dell'idea è solo per pigrizia. ci hanno messo un anno per mettere la grafica tv. e non aggiungono volti.

secondo me perchè hanno perso inter e milan per colpa della lega calcio non aveva ancora acquistato i diritti delle due squadre. l'anno prossimo. sarà l'ultimo anno tratteranno con la lega calcio. o hanno già raggiunto un accordo massimo non annunciandolo, e si tengono la cartuccia per ea sport fc insieme alla sponsorizzazione della liga. perchè mi sembra strano hanno fatto partnership con fiorentina bologna e non hanno aggiunto i scan dei giocatori e non hanno mai parlato dei stadi. e non sono andati con il tempo a colpo sicuro in squadre come atalanta sassuolo cagliari torino udinese hanno lo stadio di proprietà cagliari i lavori dovrebbero iniziare quest'anno e il torino è stato qualche anno proprietario dello stadio per poi rivenderlo al comune
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
A questo punto dimmi come si difende
semplice non devi fare pressing con il tuo giocatore ma essere molto attendista comprire tutti i spazi, usare piu giocatori per posizionarli. e cercare di coprire la porta. come succede nell'allenamento dei passaggi ti devi mettere sempre tra la porta e l'avversario, cercare la respinta per poi prendere il pallone e partire in contropiede.. se cerchi l'intervento ti saltano se non è preciso al centimetro
 
  • Like
Reactions: slego

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,009
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy