eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mio fratello @Papà_Pig alla mia domanda "secondo te quanto mi dura eFootball 23 nella PS5?" risponde "dureresti di più in una notte focosa con Angela White".
Metto in download, vediamo come va.

Si accettano scommesse, con premi in foto osè (forse mia ma di sicuro non di me con Angela White...).
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,319
1,326
113
PSN ID
alecastri
Per 60 euro deve essere una Master con la managerialità di Football Manager o quasi, altrimenti se la tengono. Visto che già devi tollerare il fatto di giocare col Firenze e altre castronerie simili. Poi certo c'è l'Edit ma non ho ben chiaro se costerà o meno anche quello
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,319
1,326
113
PSN ID
alecastri
Mio fratello @Papà_Pig alla mia domanda "secondo te quanto mi dura eFootball 23 nella PS5?" risponde "dureresti di più in una notte focosa con Angela White".
Metto in download, vediamo come va.

Si accettano scommesse, con premi in foto osè (forse mia ma di sicuro non di me con Angela White...).
Duri una partita, gioco che può andare bene a chi non ha alternative. E fondamentalmente non ce ne sono. La sensazione è che sì, Fifa si sia presa una gran bella fetta di mercato, ma anche che basterebbe davvero poco per competere a quei livelli o comunque per riprendersi tanti giocatori. Ma all'orizzonte di veri competitor non se ne vedono (UFL come sta messo?)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
60 euro per la ML praticamente la paghi come un gioco nuovo

Follia pura

60 euro? Considerando che la base della modalità sarà la stessa più o meno delle ultime edizioni, non ne vale nemmeno 10. E lo dico ora, che non ho materiale in mano per giudicare.
Che poi, la modalità strutturalmente è la Master League, ma il gameplay è quello. Quindi, o con l'uscita delle modalità offline portano il GP su un altro livello, oppure anche i 10 euro si scordano (per quanto mi riguarda).

Duri una partita, gioco che può andare bene a chi non ha alternative. E fondamentalmente non ce ne sono. La sensazione è che sì, Fifa si sia presa una gran bella fetta di mercato, ma anche che basterebbe davvero poco per competere a quei livelli o comunque per riprendersi tanti giocatori. Ma all'orizzonte di veri competitor non se ne vedono (UFL come sta messo?)

Per UFL mettiti l'anima in pace, ci vuole tempo.
Anche se hanno comunicato delle date precise, c'è sempre da mettere in conto un rinvio o due. Ormai l'industria funziona così, covid o non covid.
L'unica alternativa, come dici tu, è Fifa. Ma piuttosto rimango con PES 21, che mi diverte tanto pure senza rose aggiornate. Fifa non è un'alternativa, Fifa non è un gioco di calcio. Punto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Credo che 35/40€ per la master siano un prezzo accettabile dai.
Spero sia programmata per accontentare un po' tutti...dano possibilità di scegliere tra invecchiamento calciatori...regen...o comunque avere regen non con le stesse sembianze di un fenomeno che si ritira.
Spero sia curata e sopratutto non sia buggata.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
60 euro? Considerando che la base della modalità sarà la stessa più o meno delle ultime edizioni, non ne vale nemmeno 10. E lo dico ora, che non ho materiale in mano per giudicare.
Che poi, la modalità strutturalmente è la Master League, ma il gameplay è quello. Quindi, o con l'uscita delle modalità offline portano il GP su un altro livello, oppure anche i 10 euro si scordano (per quanto mi riguarda).



Per UFL mettiti l'anima in pace, ci vuole tempo.
Anche se hanno comunicato delle date precise, c'è sempre da mettere in conto un rinvio o due. Ormai l'industria funziona così, covid o non covid.
L'unica alternativa, come dici tu, è Fifa. Ma piuttosto rimango con PES 21, che mi diverte tanto pure senza rose aggiornate. Fifa non è un'alternativa, Fifa non è un gioco di calcio. Punto.
Beh la penso come te.
Può costare anche 60 ma li deve valere.
Altrimenti oh...con 60 € su only fans un capezzolo lo rimedi.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Credo che 35/40€ per la master siano un prezzo accettabile dai.
Spero sia programmata per accontentare un po' tutti...dano possibilità di scegliere tra invecchiamento calciatori...regen...o comunque avere regen non con le stesse sembianze di un fenomeno che si ritira.
Spero sia curata e sopratutto non sia buggata.
La ML di Pes 6 e' avanti anni luce rispetto a quella di Pes 21

Ho detto tutto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
60 euro? Considerando che la base della modalità sarà la stessa più o meno delle ultime edizioni, non ne vale nemmeno 10. E lo dico ora, che non ho materiale in mano per giudicare.
Che poi, la modalità strutturalmente è la Master League, ma il gameplay è quello. Quindi, o con l'uscita delle modalità offline portano il GP su un altro livello, oppure anche i 10 euro si scordano (per quanto mi riguarda).



Per UFL mettiti l'anima in pace, ci vuole tempo.
Anche se hanno comunicato delle date precise, c'è sempre da mettere in conto un rinvio o due. Ormai l'industria funziona così, covid o non covid.
L'unica alternativa, come dici tu, è Fifa. Ma piuttosto rimango con PES 21, che mi diverte tanto pure senza rose aggiornate. Fifa non è un'alternativa, Fifa non è un gioco di calcio. Punto.
Almeno provalo il gameplay prima di dare giudizi.
Quasi quasi ritorno a fare il moderatore solo per bannarti.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Almeno provalo il gameplay prima di dare giudizi.
Quasi quasi ritorno a fare il moderatore solo per bannarti.

Perchè, non sei più moderatore? Non dire cavolate dai. Sempre con questa ironia lìgure, molto vicina a quella britannica, che a volte fatico a decifrare.

Provarlo lo provo, vero che @Papà_Pig ed io siamo anime affini ma per dire, lui ai tempi sbrodolava per Rocket League, e ha discrete ore di gioco su Fall Guys. Cioè, in pratica, ama i giochi per chi si ammazza di canne tutto il giorno. Che a me non piacciono. Non le canne, ma i giochi. Per cui non è molto affidabile.

Comunque lo proverò. Considerate le mie aspettative che partono non dal basso ma da sotto terra, non può essere un disastro.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Almeno provalo il gameplay prima di dare giudizi.
Quasi quasi ritorno a fare il moderatore solo per bannarti.
Ma tu sei "moderatore a vita". Non ti serve l etichetta.
Elderone ieri l ho provato e il gioco mi sembra abbia preso...anzi ripreso la strada degli ultimi pes.
A questo punto le ipotesi sono svariate ma secondo te:
1-non riuscivano a raggiungere questo livello per via del nuovo motore.
2-avevano intrapreso un altra strada per poi tornare indietro.
3-sono in confusione
4-adesso la strada è buona ma con questi aggiornamenti potrebbero tornare indietro.

Hai 10 secondi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Comunque è tutto bellissimo.
Fino ad un minuto fa tutti a chiedere le modalità offline.
Vogliamo le modalità, dateci le modalità, darei un rene per le modalità.
Poi esce una voce, che potrebbe essere veritiera ma potrebbe anche essere inventata da uno che si annoiava in pausa pranzo, voce secondo la quale fra un mese avremmo campionati e coppe ad un prezzo ridotto e poi, e se veramente avessero già fissato il prezzo si può pensare che ciò accadrebbe in tempi relativamente brevi, una master, presumibilmente rivista, ad un prezzo più alto.
Il totale sarebbe comunque inferiore al costo di un gioco completo di questa generazione.

Ed ecco che il problema diventa il costo....

P.S. master rivista non è sinonimo di migliore, magari reinseriranno gli scarpini magici.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Ma tu sei "moderatore a vita". Non ti serve l etichetta.
Elderone ieri l ho provato e il gioco mi sembra abbia preso...anzi ripreso la strada degli ultimi pes.
A questo punto le ipotesi sono svariate ma secondo te:
1-non riuscivano a raggiungere questo livello per via del nuovo motore.
2-avevano intrapreso un altra strada per poi tornare indietro.
3-sono in confusione
4-adesso la strada è buona ma con questi aggiornamenti potrebbero tornare indietro.

Hai 10 secondi.
Domanda di riserva?
 

Daz

Primi Calci
29 Settembre 2022
17
34
13
PSN ID
DaddoBigio_8
Ciao ragaz, ieri sera ho scaricato l'aggiornamento.
A mio modesto parere il game play non ha subito grosse implementazioni, lo trovo meglio ottimizzato ma avendo fatto 3 match e giocando semi assistito probabilmente non ho colto molte sfumature.
mio parere
PRo
bella la ventata d'aria fresca portata dalla champions asiatica, il campionato messicano mi aveva decisamente stufato. Comunque il fatto che il livello delle squadre è mediamente basso mi ha fatto apprezzare di più i match giocati (ritmi più lenti di brutto rispetto al DT fantasy della minchia..)
Contro
Ho fatto tre partite on line, poi forse l'orario (23.30-24.00) non c'erano utenti per giocare..
Non capisco i punti regalati solo per giocare all'evento... credo sarebbe stato più stimolante porre obiettivi come accadeva per l'evento del campionato mex.
domanda
Mi sono sembrati più netti alcuni contrasti di luce e ombre (es. su maglie mi sembravano più marcati ceeti contrasti e giochi di ombra) ... come se avessero leggermente implementato la grafica? Ero fatto? qualcuno ha notato piccoli miglioramenti grafici.. Ho sempre giocato con stesso monitor (Samsung QLed - 4K - PS5) e non ho modificato nulla..
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Comunque è tutto bellissimo.
Fino ad un minuto fa tutti a chiedere le modalità offline.
Vogliamo le modalità, dateci le modalità, darei un rene per le modalità.
Poi esce una voce, che potrebbe essere veritiera ma potrebbe anche essere inventata da uno che si annoiava in pausa pranzo, voce secondo la quale fra un mese avremmo campionati e coppe ad un prezzo ridotto e poi, e se veramente avessero già fissato il prezzo si può pensare che ciò accadrebbe in tempi relativamente brevi, una master, presumibilmente rivista, ad un prezzo più alto.
Il totale sarebbe comunque inferiore al costo di un gioco completo di questa generazione.

Ed ecco che il problema diventa il costo....

P.S. master rivista non è sinonimo di migliore, magari reinseriranno g 7li scarpini magici.
Il costo è l ultimo dei miei pensieri.
Lo comprerò a prescindere.
Spero solo di non avere bug grossi o calendari fasulli.
Per fare un calendario alternato non è che ci voglia un premio nobel.
Diciamo che non accetterei cose fatte male che con 5 minuti di tempo potrebbero fare bene.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Ma tu sei "moderatore a vita". Non ti serve l etichetta.
Elderone ieri l ho provato e il gioco mi sembra abbia preso...anzi ripreso la strada degli ultimi pes.
A questo punto le ipotesi sono svariate ma secondo te:
1-non riuscivano a raggiungere questo livello per via del nuovo motore.
2-avevano intrapreso un altra strada per poi tornare indietro.
3-sono in confusione
4-adesso la strada è buona ma con questi aggiornamenti potrebbero tornare indietro.

Hai 10 secondi.
Comunque la 2.
Poi il discorso aggiornamenti è come per qualsiasi patch, possono andare avanti o indietro.
Però negli ultimi tempi, se vogliamo anche con le patch degli ultimi Pes, sono andati quasi sempre avanti.
Poi subentrano anche i gusti personali.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque è tutto bellissimo.
Fino ad un minuto fa tutti a chiedere le modalità offline.
Vogliamo le modalità, dateci le modalità, darei un rene per le modalità.
Poi esce una voce, che potrebbe essere veritiera ma potrebbe anche essere inventata da uno che si annoiava in pausa pranzo, voce secondo la quale fra un mese avremmo campionati e coppe ad un prezzo ridotto e poi, e se veramente avessero già fissato il prezzo si può pensare che ciò accadrebbe in tempi relativamente brevi, una master, presumibilmente rivista, ad un prezzo più alto.
Il totale sarebbe comunque inferiore al costo di un gioco completo di questa generazione.

Ed ecco che il problema diventa il costo....

P.S. master rivista non è sinonimo di migliore, magari reinseriranno gli scarpini magici.

Un pensiero: per quanto riguarda me considero la Master League morta ai tempi di PES 6. Con una piccola improvvisata in PES 2015, dove era minimal allo stremo, ma comunque si era fatta giocare.

Qualsiasi modalità verrà ho la ferma idea che non sarà mai qualcosa che potrebbe piacermi.

In una modalità carriera ci vuole il giusto equilibrio, un giusto mix di elementi, e la linea di demarcazione fra un mix corretto e un mix grossolanamente sbagliato è molto sottile.
Poi diciamocelo, conoscendo i nostri polli non penso siano nè dei geni, nè delle persone attente al fattore "fantasia + diamo qualcosa di veramente divertente al pubblico degli over40 cresciuti a botte di Kick Off e Sensible World of Soccer".

Penso che mi accontenterei delle modalità campionato e coppe, di un numero buono di squadre, e magari (ma anche qui sogno pecore rosa volanti in un cielo di cacao in polvere) un comparto tattico di tutto rispetto.
E già così è alzare l'asticella delle aspettative, contro una realtà che non è pietosa ma rappresenta ciò che oggettivamente abbiamo visto negli ultimi anni.
 
  • Like
Reactions: the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,889
33,484
113
Il costo è l ultimo dei miei pensieri.
Lo comprerò a prescindere.
Spero solo di non avere bug grossi o calendari fasulli.
Per fare un calendario alternato non è che ci voglia un premio nobel.
Diciamo che non accetterei cose fatte male che con 5 minuti di tempo potrebbero fare bene.
Per sistemare la ML non serviva niente di eclatante

Mercato rivisitato
Tolti i regen
Calendari reali
Sviluppo dei giocatori migliorato
Allenatori reali e/o personalizzati
Tattiche e allenamenti migliorati
Sfide all'interno del ML stessa

Vedere che una modalità del 2006 e' millemila volte meglio della stessa uscita nel 2020, fà veramente rabbrividire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,009
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy

Utenti online