[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Io ho già provato, fa fede quando lo acquisisci, non quando lo riscatti.
Quindi ti sei trovato a riscattare contratti che da subito riportano una data di scadenza inferiore ai 60 giorni? Considera che io ho ancora disponibili contratti acquisiti a giugno... :confused:
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Buongiorno ragazzi, io trovo utili i contratti anche a 3 e 4 stelle, magari uscissero calciatori che sono obiettivi di mercato! Scambierei un contratto 5 stelle per avere un Elmas o un Lozano... Non mi importa dei super campioni ma dei giocatori che mi fanno divertire, Non corro di certo appresso ad Haaland Neymar e Messi, ma quando ad esempio mi segna Farias con stop al volo e tiro esulto come un matto ahahahah.

Per quanto riguarda gli epoints, ho preso Aspas e da seconda punta è uno spettacolo, gran tecnica e gran tiro, come a breve acquisterò RAKITIC, che nei due di centrocampo è quello più tecnico, ha dribbling passaggio e difende bene. Testato in allenamento. Luis Diaz non mi è piaciuto, non ci crederete ma nel dribbling trovo più forte e agile Claude Maurice :).

I giocatori con overall alti li prendo solo per le partite online, giusto per fare gp e monete. Ieri volevo fare qualche gp e ho fatto 2 partite in divisione 9. Peggio degli eventi tour. Ingiocabile...

Un appunto sulle tattiche. Da inizio aprile gioco solo con possesso palla, la squadra all'inizio girava alla grande, mi ricordo che i dribbling erano difficilissimi, i giocatori non sterzavano e dovevi avere un gran tempismo. Mi divertiva molto, piano piano si è fifizzato ed è peggiorata la situazione. Comunque vista la difficoltà al livello leggenda nel fare possesso e fare 4 passaggi in serie, poiché la CPU è più veloce della palla, ho testato altre tattiche. Quella che ha cambiato tutto è stato il contropiede veloce, i giocatori non soffrono il Pressing e attaccano gli spazi. Meno divertente del possesso palla ma più efficace (anche qui il gioco si è fifizzato). Vie laterali è un buon compromesso per divertirsi e vincere.

Infine dopo sette mesi di gioco sono arrivato ad una conclusione: la forza di efootball è la costruzione del gioco, è stato quello che mi ha fatto abbandonare fifa. Il problema è che non ha altro, 0 modalità, 0 licenze, 0 di tutto il resto. Ora aspetterò novembre per vedere cosa cambiano, nel caso non ci sia nulla di diverso tornerò a fifa, in attesa del blackfriday per comprarlo a 4 spicci. Mi dispiace essermi dilungato, spero di non aver fatto torto a nessuno eheheheh.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Giusto per specificare, il countdown dei contratti mirati parte già quando sono nella posta in arrivo. Non è che durano 60 giorni nella posta e poi altri 60 una volta ottenuti. Certo è che quando sono nella posta è più facile vederne la scadenza (piuttosto che andare in menù e sottomenù), infatti li lascio lì


Io mi feci il calcolo con questa tabella prima di comprare Allegri e devo dire che pare veritiera (o almeno lo era in eFootball 2022). Prova un po'.

Fatti i controlli minuziosamente.....la tua tabellina è perfetta alla singola unità.

Con Allegri che ha 80 in contropiede veloce ho sommato l'affinità degli undici in campo. Un totale affinità di 1044 mi dava un affinità generale pari a 99. Con un totale di 1045 mi arrivava a 100.

Poi ho fatto la prova con Nagelsmann, che ha 78 in contropiede veloce. Con 1053 di totale affinità degli 11 in campo ero a 99. Appena arrivato a 1054 è scattato il 100.

Importante: conta solo il totale affinità degli 11 in campo, non si deve calcolare quello dei 7 in panca.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
No , non è così, a me i 60 giorni sono sempre partiti al momento del riscatto dalla posta .
Quello che dici va in contraddizione con quello che affermano Kejanoz e stnf74......mi toccherà fare una prova risolutiva allora!!
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Davvero molto interessante quello che scrivi.

Stasera andrò a verificare se la tabellina torna. In effetti sembrerebbe tutto molto logico.

Per quanto riguarda la scadenza dei contratti mirati farò una prova. Oggi mi guadagno quello a 3 stelle dell'evento tour ma non lo riscatterò immediatamente. Attenderò, che so, domenica. Poi lo riscatterò e vedrò se come data di scadenza mi darà il 4 dicembre o il 10 dicembre.
Basta semplicemente riscattare un contratto dalla Posta in arrivo controllando l'orario esatto in cui hai pigiato il tasto per ottenerlo, così da vedere se corrisponde a quello di scadenza che viene riportato nell'elenco completo dei contratti. Finora i miei corrispondevano esattamente all'orario di ritiro dalla casella di posta.
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Ragazzi ho fatto una cazzata, ho trovato cruijff con le 500 monete che avevo e maxandolo gli ho dato i 4 punti in difesa pensando che potesse rendere meglio da trq, poi ho scoperto invece che e’ meglio punta.
Una volta ho sentito dire a qualcuno che la voce aggressività che si trova tra le voci (difesa) aiuta gli attaccanti ad aggredire meglio lo spazio, sarà vero o ho sprecato 4 punti abilità ?!
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ragazzi ho fatto una cazzata, ho trovato cruijff con le 500 monete che avevo e maxandolo gli ho dato i 4 punti in difesa pensando che potesse rendere meglio da trq, poi ho scoperto invece che e’ meglio punta.
Una volta ho sentito dire a qualcuno che la voce aggressività che si trova tra le voci (difesa) aiuta gli attaccanti ad aggredire meglio lo spazio, sarà vero o ho sprecato 4 punti abilità ?!
4 punti o 4 livelli? Ma poi da quanto partiva?
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
4 punti o 4 livelli? Ma poi da quanto partiva?
4 punti, partiva da 88 e’ arrivato a 96, messo punta 100.
Ho messo 4 punti dei 44 totali sulla difesa diciamo che alla fine visto che non gioca trq ma punta alla fine non mi sono serviti.
Poi mi e’ venuto il dubbio che magari l’aggressività potrebbe servire per farlo inserire meglio.
Comunque ormai il danno e’ fatto.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
4 punti, partiva da 88 e’ arrivato a 96, messo punta 100.
Ho messo 4 punti dei 44 totali sulla difesa diciamo che alla fine visto che non gioca trq ma punta alla fine non mi sono serviti.
Poi mi e’ venuto il dubbio che magari l’aggressività potrebbe servire per farlo inserire meglio.
Comunque ormai il danno e’ fatto.
Intendevo quanto aveva in partenza di aggressività...
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Ragazzi ho fatto una cazzata, ho trovato cruijff con le 500 monete che avevo e maxandolo gli ho dato i 4 punti in difesa pensando che potesse rendere meglio da trq, poi ho scoperto invece che e’ meglio punta.
Una volta ho sentito dire a qualcuno che la voce aggressività che si trova tra le voci (difesa) aiuta gli attaccanti ad aggredire meglio lo spazio, sarà vero o ho sprecato 4 punti abilità ?!
In 5 tentativi hai pescato Cruijff su 150? Beato te io non avrò mai sta fortuna...
 

Kejanoz

Primi Calci
11 Giugno 2022
19
12
3
Basta semplicemente riscattare un contratto dalla Posta in arrivo controllando l'orario esatto in cui hai pigiato il tasto per ottenerlo, così da vedere se corrisponde a quello di scadenza che viene riportato nell'elenco completo dei contratti. Finora i miei corrispondevano esattamente all'orario di ritiro dalla casella di posta.
Ho provato col contratto 3* della lega giapponese che c'è ora. Ottenuto il contratto ieri sera alle 20:48, riscattato dalla posta poco fa alle 08:05, la data nel menù giocatori speciali segna come scadenza il 3 dicembre alle 19:47

Immagino che A) il contratto me l'abbia accreditato qualche secondo prima, al momento del triplice fischio (come quando ti dà l'obiettivo di aver livellato un giocatore al max prima ancora di aver visto salire i punti), e B) tenga conto del cambio all'ora solare che arriverà a fine mese. Quindi sembra basarsi sul momento in cui lo ricevi nella posta.

Ora riscatto anche quello da 5* dello starter event e lo lascio buono per qualche giorno.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Ho provato col contratto 3* della lega giapponese che c'è ora. Ottenuto il contratto ieri sera alle 20:48, riscattato dalla posta poco fa alle 08:05, la data nel menù giocatori speciali segna come scadenza il 3 dicembre alle 19:47

Immagino che A) il contratto me l'abbia accreditato qualche secondo prima, al momento del triplice fischio (come quando ti dà l'obiettivo di aver livellato un giocatore al max prima ancora di aver visto salire i punti), e B) tenga conto del cambio all'ora solare che arriverà a fine mese. Quindi sembra basarsi sul momento in cui lo ricevi nella posta.

Ora riscatto anche quello da 5* dello starter event e lo lascio buono per qualche giorno.
Ottimo, quindi non conta quando lo si riscatta dalla posta, ma solo quando viene effettivamente ottenuto.
Da quel preciso momento partono i 60 giorni.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ottimo, quindi non conta quando lo si riscatta dalla posta, ma solo quando viene effettivamente ottenuto.
Da quel preciso momento partono i 60 giorni.
Se è così è tutt'altro che ottimo, veramente... :p Vuol dire che hanno modificato la meccanica con gli ultimi aggiornamenti: purtroppo non ricordo da quando ha iniziato a esser visualizzata la data di scadenza del contratto anche dentro la Posta, ma evidentemente prima non era mostrata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online