FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
si rispetto a fifa 22 i calciatori sono piu' verosimili a quelli reali per quanto riguarda il fisico, graficamente mi aspettavo di meglio
È la prima volta che ti approcci alla versione next gen? Diciamo che il diavolo è nei dettagli... Capelli manto erboso pallone che si deforma e muscoli che si flettono e cutscene in generale che sono fatte da dio... Anche le animazioni facciali ecco. Poi nei giochi di calcio da sempre c'è la grafica ingame alla distanza e quella delle cut scene... Con il pc queste 2 grafiche si assottigliano dandoti più Lod anche alla distanza... Su efootball ad esempio sono totalmente diverse e solo con le mod ci si può mettere in pari. Sul monitor è bellissimo... Sull'oled è da sega ma risulta troppo veloce e alla fine ciò che conta è il gameplay
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
È la prima volta che ti approcci alla versione next gen? Diciamo che il diavolo è nei dettagli... Capelli manto erboso pallone che si deforma e muscoli che si flettono e cutscene in generale che sono fatte da dio... Anche le animazioni facciali ecco. Poi nei giochi di calcio da sempre c'è la grafica ingame alla distanza e quella delle cut scene... Con il pc queste 2 grafiche si assottigliano dandoti più Lod anche alla distanza... Su efootball ad esempio sono totalmente diverse e solo con le mod ci si può mettere in pari. Sul monitor è bellissimo... Sull'oled è da sega ma risulta troppo veloce e alla fine ciò che conta è il gameplay
e si fino all' anno scorso era old gen per pc si vede su questo la differenza
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ho parzialmente risolto il problema andando a lavorare sulle tattiche di squadra...c'e' la possibilità mi sembra di stringere e compattare la squadra ;)
Diego ma anche quella avversaria.
In pratica ho notato questa cosa.
Calcio d inizio...le squadre sono piazzate e tutto fila liscio con coperture e roba varia.
Ad un certo punto della partita cambia tutto.
Sembra quasi di assistere ad una partita tra pulcini della scuola calcio.
Difese alte...praterie alle spalle dei terzini...mediani che non rientrano più...e la cosa che ho notato più di tutte...i centrocampisti seguono l inserimento della mezzala avversaria fino ad un certo punto.
In pratica all inizio le squadre sono compatte poi diventa un difesa-attacco.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Diego ma anche quella avversaria.
In pratica ho notato questa cosa.
Calcio d inizio...le squadre sono piazzate e tutto fila liscio con coperture e roba varia.
Ad un certo punto della partita cambia tutto.
Sembra quasi di assistere ad una partita tra pulcini della scuola calcio.
Difese alte...praterie alle spalle dei terzini...mediani che non rientrano più...e la cosa che ho notato più di tutte...i centrocampisti seguono l inserimento della mezzala avversaria fino ad un certo punto.
In pratica all inizio le squadre sono compatte poi diventa un difesa-attacco.
Per me pero' questa cosa succede perché dipende da quanto riusciamo ad essere concentrati ed attenti nell'usare il cambio giocatore,nell'usare il tasto per la pressione e quello della corsa.
Perché se non sono sveglio e mando per esempio Locatelli in pressing perché non cambio giocatore,poi non posso pretendere che me lo ritrovo a difendere,a quel punto e' una reazione a catena,perché per coprire l'assenza di un CC ci butto magari un DC e li si crea lo spazio...
Quindi secondo me a questo punto entrano in gioco le modifiche alle sliders e la velocità impostata :)
Ovviamente ti parlo dell'offline ;)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Per me pero' questa cosa succede perché dipende da quanto riusciamo ad essere concentrati ed attenti nell'usare il cambio giocatore,nell'usare il tasto per la pressione e quello della corsa.
Perché se non sono sveglio e mando per esempio Locatelli in pressing perché non cambio giocatore,poi non posso pretendere che me lo ritrovo a difendere,a quel punto e' una reazione a catena,perché per coprire l'assenza di un CC ci butto magari un DC e li si crea lo spazio...
Quindi secondo me a questo punto entrano in gioco le modifiche alle sliders e la velocità impostata :)
E ma gli avversari?
Ci sono slide per renderlo un po' più tattico sto gioco?
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
E ma gli avversari?
Ci sono slide per renderlo un po' più tattico sto gioco?
Secondo me poi va tutto di conseguenza perché in base a come approcci tu gli schemi e tutto il resto che ti ho detto,DOVREBBE adattarsi la squadra avversaria, se riusciamo a restare compatti e lasciare pochi spazi,difficilmente l'avversario trova praterie dietro i terzini e quindi DOVREBBE cambiare tipo di tattica :)
Stiamo andando molto sul calcio reale qua hahaha infatti metto DOVREBBE perché non lo so se poi accade !

Per le slide da utilizzare non lo so,scopro quest'anno l'utilizzo delle slide io hhaha ho impostato come mi hanno consigliato ieri,poi faro' qualche partita e verifico :)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Preso quando ho tempo lo provo.. che dire solo il fatto di averlo nella versione fisica mi crea l'effetto sabato del villaggio, mi basta questo.
Io purtroppo con il fatto dello store e della comodità di acquistarlo online ho perso il vizio di andarlo a comprare fsicamente :(
 
  • Like
Reactions: slego

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Per me pero' questa cosa succede perché dipende da quanto riusciamo ad essere concentrati ed attenti nell'usare il cambio giocatore,nell'usare il tasto per la pressione e quello della corsa.
Perché se non sono sveglio e mando per esempio Locatelli in pressing perché non cambio giocatore,poi non posso pretendere che me lo ritrovo a difendere,a quel punto e' una reazione a catena,perché per coprire l'assenza di un CC ci butto magari un DC e li si crea lo spazio...
Quindi secondo me a questo punto entrano in gioco le modifiche alle sliders e la velocità impostata :)
Ovviamente ti parlo dell'offline ;)
infatti dimenticatevi della giocabilita' dei fifa di anni fa dove si poteva mettere la difesa ad oltranza e in contropiede si segnava
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Finché potrò lo farò...sono di un'altra generazione ho 46 anni ehehehe
Sei della generazione sana allora hahaha comunque non sono i 46 anni,io ne ho 31 e fino a 3 anni fa li compravo fisici anche io andando in negozio,poi tra figlio e nipoti,ragazza,lavoro e allenamento ho sempre meno tempo per andare in giro per negozi allora via di paypal :p
 
  • Like
Reactions: slego

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Sei della generazione sana allora hahaha comunque non sono i 46 anni,io ne ho 31 e fino a 3 anni fa li compravo fisici anche io andando in negozio,poi tra figlio e nipoti,ragazza,lavoro e allenamento ho sempre meno tempo per andare in giro per negozi allora via di paypal :p
anche io sono della stessa generazione, anni fa prendevo la versione fisica prenotandola a luglio al gamestop
 
  • Like
Reactions: slego e Diego_Die91

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
con le sliders di matt10 si attenuano i buchi difensivi , le partite risultano tirate, ma la senzazione di controllo non ottimale della fase difensiva continua ad esserci, seppur di meno..
continuo a pensare che urga una patch.
 
  • Like
Reactions: tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
con le sliders di matt10 si attenuano i buchi difensivi , le partite risultano tirate, ma la senzazione di controllo non ottimale della fase difensiva continua ad esserci, seppur di meno..
continuo a pensare che urga una patch.
Ma è dovuto anche al fatto che avendo movimenti repentini basta un secondo al loro attaccante per mandarti a funghi o a castagne.
Sei li che lo pressi...ci sei quasi...e quello ti fa una piroetta alla Enzo Paolo Turchi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online