eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Vista la recensione di fifa 23... Mi sembrava di aver messo la recensione di un gioco di hockey sul ghiaccio, purtroppo era fifa... Menu contorni pazzeschi.. Il gameplay purtroppo non è calcio...
Contorno e grafica l’innominabile é avanti di una generazione anche comparandoli su PS4 rispetto a €F. Speriamo che a novembre la demo assuma le sembianze di un gioco completo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Quindi dovrebbero sbloccare i campionati ma solo per amichevoli offline...
Visualizza allegato 272028
E neanche a novembre, ma in inverno....
Vabbè, se sarà così alla fine risparmierò dei soldi, in fondo se non vogliono vendere un qualcosa che possiedono e hanno pagato, peggio per loro. Si vive anche senza giochi calcistici.
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Praticamente ancora niente campionato/coppa offline e una modalità modifica che con quel “basic” fá presagire una gran cagata...una demo ancora se tutto sarà confermato ovviamente.

Sentivo proprio la forte mancanza della fantastica “roadmap”

E tra l’altro, non vedo manco la modalità co-op

Edit mode sarà al massimo possibile cambiare il colore delle reti o dei seggiolini figurati se mettono altro
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Se cosi fosse peccato davvero ... ancora solo amichevoli ... e che cavolo...

io sto consumando il gameplay ed è davvero incredibile ... non gli va di pari passo tutto il resto ... peccato davvero ...

Tanto per dirne una (magari domano pubblico i video in sezione corretta) sto usando tantissimo il nuovo Finesse che si ottiene inclinando lo stick sx del 50% o comunque non serve inclinarlo in Toto come siamo abituati a fare.

È un concetto molto difficile da assimilare perché la ns abitudine ci porta a giocare muovendo L omino inclinando in Toto lo stick sx e poi a premere il tasto corsa per correre.

L inclinazione "non completa" dello stick sx fa fare dei passi molto brevi nello stretto con la sfera più vicina e una corsa più lenta, quasi una camminata: in base alla direzione dello stick, sempre inclinato al 50%, il ns omino tocchera la sfera a microtocchi di collo, di esterno, di suola etc sempre quasi camminando e con la sfera vicinissima.

Questo modus di avanzare permette sul cambio direzione di ricevere molti falli e premendo di botto R2 di passare da una situazione di sfera vicinissima e camminata ad uno strappo in velocità: davvero interessante.

Provate provate e riprovate: stick SX inclinato a metà o comunque non inclinato del tutto!

Non è semplice da metabolizzare essendo abituati all inclinazione totale ma e invece semplicissimo usarlo nelle condizioni e contesti in cui serve e viene naturale farlo dopo averne preso consapevolezza e dimestichezza.

È quello che a memoria si faceva con lo stick dx a pes21 ma spostato sul sx inizialmente è più scomodo ma provando e riprovando diventa poi comodo perché appunto sul sx e permette di avere una camminata lenta con sfera più vicina oppure la classica corsa lenta (stick sx inclinato tutto) che diventa accelerata (con R2 50%) o veloce (con R2 100%) o veloce con allungo sfera (2xR2).

Esempio pratico: se puntate frontalmente L avversario per un Dribbling da sempre direzioniamo lo stick inclinandolo tutto (ovviamente...prima questa feature non c'era).
Ora provate quando puntate ad inclinarlo a metà!

Si replica ciò che accade davvero nella realtà quando un attaccante punta il difensore avanzando camminando con piccolimtocchi sulla sfera.

Mamma mia Konami .... con un gameplay del genere non spieghi nulla di un potenziale devastante, non inserisci modalità e presenti tecnicamente un gioco che pare di 10 anni fa ... incredibile
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Oinotna e FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Mi raccomando,non ditelo a @Lucawe11 ... :rotfl: ;)
Io gioco amichevoli fino alla nausea ... sto approfondendo un gameplay per me incredibile ... certo che ad un certo punto sarebbero gradite un minimo di modalità perché la gente si stufa ... giustamente...io sono un caso a parte fuori contesto ...

Ps: che poi a memoria era stato Galvani a scrivere rumors su campionati e coppe a novembre e se non erro non erano trapelate info direttamente da Konami?
 

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
Ad oggi preferisco 3 ore a settimana di efootball con le amichevoli,e qualche partita online con squadre reali ,che dover per forza giocare a fifa perché ha più modalità. Ad oggi dopo 4 ore con eaplay,posso affermare che il gioco è migliorato rispetto allo scorso anno,ma il gameplay di base è sempre quello...sgroppate sulle fasce,difensori che all'interno dell'area non mancano,diagonali inesistenti,portieri peggiorati.mi conservo le ultime ore x vedere se la patch del d1 migliori un po le cose...p.s.:mi scuso per ot,e nn sto dicendo che fifa è un brutto gioco...semplicemente la loro visione del calcio nn mi piace...ma se vedono milionate ogni anno,hanno ragione loro..però nn criticate chi ancora gioca a efootball o spera in migliorie..perché fidatevi che con mille difetti è l'unico che ancora cerca di dare ad un gioco,la parvenza di calcio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Io gioco amichevoli fino alla nausea ... sto approfondendo un gameplay per me incredibile ... certo che ad un certo punto sarebbero gradite un minimo di modalità perché la gente si stufa ... giustamente...io sono un caso a parte fuori contesto ...

Ps: che poi a memoria era stato Galvani a scrivere rumors su campionati e coppe a novembre e se non erro non erano trapelate info direttamente da Konami?
No, qualcosa era uscito proprio da Konami, anche se non era chiarissimo. E, a memoria, comunque si parlava di "entro il 2022". Ma se quella road map fosse confermata, si parla di inverno anche per le amichevoli con tutte le varie squadre, ed è difficile pensare che arrivino fra il 21 dicembre e fine anno. A quel punto più facile a mercato invernale chiuso.
Che poi, personalmente, con le amichevoli ho chiuso.
Perchè vero che per me il gameplay è tutto, ma senza una minima modalità offline non si può più giocare.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Ma una misera Coppa Konami la potevano pure mettere. Anche se sbloccano tutte le squadre le amichevoli lasciano comunque il tempo che trovano. Solite decisioni prese con il lancio della moneta
Mi viene da pensare che non se ne vogliano uscire con i campionati grossi farlocchi. Magari hanno capito anche loro di avere una dignità e di non riuscire a farsi pagare per giocare con PM Black and White e compagnia. Quindi rinviano tutto alla master che quantomeno è più strutturata e, si spera, migliorata
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
No, qualcosa era uscito proprio da Konami, anche se non era chiarissimo. E, a memoria, comunque si parlava di "entro il 2022". Ma se quella road map fosse confermata, si parla di inverno anche per le amichevoli con tutte le varie squadre, ed è difficile pensare che arrivino fra il 21 dicembre e fine anno. A quel punto più facile a mercato invernale chiuso.
Che poi, personalmente, con le amichevoli ho chiuso.
Perchè vero che per me il gameplay è tutto, ma senza una minima modalità offline non si può più giocare.
Ah si ....il fatto che ripeto, tranne il sottoscritto, penso che tutti i player offline si siano stancati di non avere uno straccio di modalità ... se ne lamentano praticamente tutti.. su evoweb, noti YouTuber fan Konami, spoonypizzas, thetruebits, i vari falconero, simoplay, italiatopgames, etc
Secondo me se Konami non inserisce modalità entro fine anno si becca una valanga di insulti
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io gioco amichevoli fino alla nausea ... sto approfondendo un gameplay per me incredibile ... certo che ad un certo punto sarebbero gradite un minimo di modalità perché la gente si stufa ... giustamente...io sono un caso a parte fuori contesto ...

Ps: che poi a memoria era stato Galvani a scrivere rumors su campionati e coppe a novembre e se non erro non erano trapelate info direttamente da Konami?
Si sta stancando anche chi gioca online,con Eventi ripetitivi e senza fantasia.
Vediamo a novembre,perché alcuni davano per scontato che uscisse l'offline a pagamento. Sinceramente così,sono molto dubbioso anche per la composizione della master. Non si fa menzione di editor completo per il 2023,solo parziale,e senza editor completo la master sarebbe solo una presa per il deretano. Nel 2022 fare una carriera senza loghi,senza stemmi,senza divise...ecco perché secondo me la master sarà qualcosa di anacronistico,un ritorno agli anni 2000. Di sicuro mi sbaglio eh...forse.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Si sta stancando anche chi gioca online,con Eventi ripetitivi e senza fantasia.
Vediamo a novembre,perché alcuni davano per scontato che uscisse l'offline a pagamento. Sinceramente così,sono molto dubbioso anche per la composizione della master. Non si fa menzione di editor completo per il 2023,solo parziale,e senza editor completo la master sarebbe solo una presa per il deretano. Nel 2022 fare una carriera senza loghi,senza stemmi,senza divise...ecco perché secondo me la master sarà qualcosa di anacronistico,un ritorno agli anni 2000. Di sicuro mi sbaglio eh...forse.
Aspettiamo una dichiarazione ufficiale da Konami ... campionati e coppe parevano certi a novembre sino a 14 minuti fa ...

Questo quello che recita ad oggi il sito ufficiale

Quando sarà disponibile il Campionato Master

A:Lemodalità di gioco offline, come ad esempio il Campionato Master, saranno disponibili come contenuti scaricabili aggiuntivi in futuro. Continua a seguirci!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,561
49,610
113
Mi viene da pensare che non se ne vogliano uscire con i campionati grossi farlocchi. Magari hanno capito anche loro di avere una dignità e di non riuscire a farsi pagare per giocare con PM Black and White e compagnia. Quindi rinviano tutto alla master che quantomeno è più strutturata e, si spera, migliorata
Questi nel 2014 si fecero pagare un DLC di 10 euro per PES 2014 per giocare le qualificazioni al Mondiale con la zona UEFA che aveva gironi da 4 squadre. Quindi penso che non avrebbero sicuramente problemi a vendere campionati con PM Black and White o Manchester B
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,456
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze