FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
post concernenti il comparto tecnico/grafico : 817

post concernenti il gp : 2

:D:D:D:D:D



@Mche2408 comunque io son riuscito a giocarci su series s,
fatti spiegare da @Paolo1987gal come fare, è stato lui a mostrarci la via linkandoci un tweet(y)
Io invece continuo a non riuscirci,
Sarebbe interessante capire se dipende dal fatto che io non ho fatto il preorder.
Comunque lo prendo come un segno del destino.
Molto probabilmente non mi sarebbe piaciuto comunque, ma un minimo rischio di prenderlo comunque e poi pentirmene c'era.
Così invece non ci penso nemmeno.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,342
12,765
113
vabbè è ovvio, il comparto grafico risalta subito all'occhio, per fare considerazioni sul gameplay serve abbastanza tempo per fare un'analisi un minimo affidabile
Il gameplay di fifa 23 default somiglia molto al mio gp di fifa 22 con sliders ad hoc..a me pare un fifa 22.5..
il problema risiede nelle difese che talvolta si piantano..
la pesantezza dei calciatori per chi gioca senza sliders pare discretamente aumentata..
per chi come fruiva delle sliders pure per aumentare l’inerzia dei calciatori la cosa si nota ma non così tanto come per chi gioca senza sliders..
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,342
12,765
113
Io invece continuo a non riuscirci,
Sarebbe interessante capire se dipende dal fatto che io non ho fatto il preorder.
Comunque lo prendo come un segno del destino.
Molto probabilmente non mi sarebbe piaciuto comunque, ma un minimo rischio di prenderlo comunque e poi pentirmene c'era.
Così invece non ci penso nemmeno.
se non hai fretta tra 2-3 ore rincaso e vedo di darti una mano (y)
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io invece continuo a non riuscirci,
Sarebbe interessante capire se dipende dal fatto che io non ho fatto il preorder.
Comunque lo prendo come un segno del destino.
Molto probabilmente non mi sarebbe piaciuto comunque, ma un minimo rischio di prenderlo comunque e poi pentirmene c'era.
Così invece non ci penso nemmeno.
Ma non riesci proprio a scaricarlo Elder oppure ti da errore quando il gioco cerca di connettersi al server?!
 

Milanista86

Allievi B
27 Agosto 2018
674
95
28
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
AMD Ryzen 5 2600X Six-Core
RAM: CORSAIR 16gb

raga ma con questi requisiti potrò giocare a prestazioni alte?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,756
4,907
113
NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
AMD Ryzen 5 2600X Six-Core
RAM: CORSAIR 16gb

raga ma con questi requisiti potrò giocare a prestazioni alte?
Se metti i dettagli medi vai liscio come l'olio, ho la stessa configurazione a parte il processore, il mio è un 2600 liscio, un po' meno prestazionale del tuo.

A dettagli alti e ultra durante le partite rischi di avere fastidiosi cali di framerate soprattutto negli stadi "affollati" e con tante robe a schermo, per non parlare di punizioni e calci d'angolo dove si scende addirittura a 20 fps se non addirittura più in basso.

Con dettagli medi invece tutto liscio come l'olio e come puoi giudicare tu dalle due foto che ho postato (vedi il post quotato qui in basso) non c'è alcuna differenza tangibile tra dettagli ultra e dettagli medi
Comunque il fotorealismo raggiunto è da pelle d'oca. Ho fatto due screen, uno a livello medio di rendering, l'altro ad ultra. Non noto la benchè minima differenza. Il tutto mentre gira due volte meglio di eFootball (anche se non ho capito perchè nei menu e nelle cutscene è a 30fps)

Visualizza allegato 272000
Visualizza allegato 271999
 
  • Like
Reactions: Milanista86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
I
Ma non riesci proprio a scaricarlo Elder oppure ti da errore quando il gioco cerca di connettersi al server?!
Non riesco a scaricarlo.
Non mi dà l'opzione.
Ho cercato nel Game Pass, nell'Ea Play e anche in tutte le versioni presenti nello store. Perfino nelle demo e nei giochi gratuiti.
Mi dà la possibilità di comprarlo scontato, quindi l'EA Play lo "vede", ma niente di più.

Però non è un problema solo mio, ma di tanti che hanno l'XBOX S (forse anche la X).
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
I

Non riesco a scaricarlo.
Non mi dà l'opzione.
Ho cercato nel Game Pass, nell'Ea Play e anche in tutte le versioni presenti nello store. Perfino nelle demo e nei giochi gratuiti.
Mi dà la possibilità di comprarlo scontato, quindi l'EA Play lo "vede", ma niente di più.

Però non è un problema solo mio, ma di tanti che hanno l'XBOX S (forse anche la X).
Anch'io ho fatto fatica a trovarlo.. l'unico modo che in cui sono riuscito è stato andare sullo store, cercare la standard edition per Xbox series S/X.. e li esce fuori la voce della prova di 10h
 
  • Like
Reactions: the elder

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Giocato 10 minuti su ps5
Fatto una partita Juventus Bologna in serale.
Contorno... vabbè si sa su questo a EA non si può dire nulla. Bello sembra una partita in TV.
Ho anche provato un bari Lecce e fanno vedere il prepartita con tutti i tifosi che vanno allo stadio...bello.

Graficamente molto simile a fifa 22 seppur qualche miglioria si vede anche per via delle aggiunte di nuove animazioni.

Quello che non sopporto è vedere per es un Danilo con il volto fatto bene e poi un fisico che praticamente è un rettangolo con delle braccia e delle gambe....senza un filo di muscolo.
Unica alternativa è mettere la divisa aderente.

L'illuminazione serale dello stadio rimane per me molto simile al 22 e al 21...per me possono fare molto meglio ...o devo aggiustare i colori della mia TV.
Cosa carina ho notato che hanno messo il tempo dinamico.

Come gameplay ho giocato solo 10 Minuti per il momento cmq senza toccare slide è piacevole, i giocatori sono più pesanti come la palla ma già dal 22 la pesantezza della palla era variata in positivo.. occhio che cmq è seppur sempre Fifa...
 
  • Like
Reactions: ciglione25 e anakin

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Popolo..
domanda stupida.. xke nba 2k22 così come i precedenti ha la scenette del pubblico che va al palazzetto??? Scene reali della città .. pure su ps4 mentre fifa 22 e mo pare il 23 tagliano certe cose? X fare più soldi?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Popolo..
domanda stupida.. xke nba 2k22 così come i precedenti ha la scenette del pubblico che va al palazzetto??? Scene reali della città .. pure su ps4 mentre fifa 22 e mo pare il 23 tagliano certe cose? X fare più soldi?
Boh hanno cambiato motore grafico o usato una nuova tecnologia, più che per fare più soldi dato che a loro non è che gli entra poi chissà che cosa se la gente lo gioca su ps5 o PS4 credo sia più per risparmiare tempo e risorse per doverle fare anche su old gen
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,368
4,198
113
L'illuminazione serale dello stadio rimane per me molto simile al 22 e al 21...per me possono fare molto meglio ...o devo aggiustare i colori della mia TV.
Cosa carina ho notato che hanno messo il tempo dinamico.
Cosa intendi esattamente, meteo dinamico tipo che viene a piovere o lo scorrere del tempo evidenziabile con il cambiare dell'ombreggiatura ?
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Se metti i dettagli medi vai liscio come l'olio, ho la stessa configurazione a parte il processore, il mio è un 2600 liscio, un po' meno prestazionale del tuo.

A dettagli alti e ultra durante le partite rischi di avere fastidiosi cali di framerate soprattutto negli stadi "affollati" e con tante robe a schermo, per non parlare di punizioni e calci d'angolo dove si scende addirittura a 20 fps se non addirittura più in basso.

Con dettagli medi invece tutto liscio come l'olio e come puoi giudicare tu dalle due foto che ho postato (vedi il post quotato qui in basso) non c'è alcuna differenza tangibile tra dettagli ultra e dettagli medi
Ma come risoluzione siete in 1080p ?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,274
11,582
113
PSN ID
LEoM10
Sono 10 anni che non gioco a Fifa però mi pare si possano modificare solo negli stadi fake, invece le reti profonde mi piacerebbe vederle al Bernabeu, insomma nella realtà si differiscono per varie forme e struttura dei paletti ,nel gioco sono tutte uguali quelle degli stadi ufficiali ,tanto ormai sulla fisica non ci devono più perdere tempo.
Anche sui manti si può fare molto di più a livello di personalizzazione ;)
No no, porte reti e manti erbosi si possono modificare in qualsiasi stadio, anche licenziato, lo si fa dal menu partite, dove si sceglie difficoltà orario meteo ecc ecc, una volta cambiati i settaggi varranno per tutti gli stadi, almeno in amichevole è sicuro così, nei tornei non ricordo
Per quanto riguarda le porte a me sembra che si possono modificare anche in profondità, o viceversa farli con una rete molto tesa e poco profonda :)
 
  • Like
Reactions: anakin

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,368
4,198
113
No no, porte reti e manti erbosi si possono modificare in qualsiasi stadio, anche licenziato, lo si fa dal menu partite, dove si sceglie difficoltà orario meteo ecc ecc, una volta cambiati i settaggi varranno per tutti gli stadi, almeno in amichevole è sicuro così, nei tornei non ricordo
Per quanto riguarda le porte a me sembra che si possono modificare anche in profondità, o viceversa farli con una rete molto tesa e poco profonda :)
Ero convinto che non si potesse fare in quelli licenziati, almeno 10 anni fa mi pare fosse così, ottimo allora ;)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,686
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411