FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ero davvero sconsolato dopo gli ultimi Fifa ma questo è uno dei migliori video di Fifa che vedo da un decennio, il ritmo mi pare ottimo, la pesantezza dei giocatori anche, animazioni sui contrasti interessanti...
Il problema della serie Fifa degli ultimi anni è anche parte della community, i primi gameplay (anche del 22) a me sono sempre piaciuti poi patch dopo patch i pianti hanno sempre preso il sopravvento e se i giocatori per alcuni non diventano super eroi marvel non si divertono!!
Il problema è che questi che frignano per settimane dall' uscita sono anche quelli che gli portano i soldi pesanti in FUT, la ea lo sà e dopo un mese giù i pantaloni e si riallineano accontentando chi se non fà le goleade non si eccita, purtroppo a mio avviso il gioco peggiora strada facendo, almeno lato simulazione, per scelta ma speriamo che se le premesse dei video sono queste mantengano un briciolo di coraggio stavolta!!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
Allora dopo giusto un paio di partite mi viene da dire che è sempre la stessa solfa. Nel senso che chi non apprezzava già prima il core di FIFA non lo apprezzerà di certo adesso.
Però venendo dal gioco old gen dell'anno scorso devo dire che ci sono dei cambiamenti significativi. Prima di tutto tecnicamente è sbalorditivo, ma proprio tanto. E' davvero bello da guardare.
Poi si sente che ci sono più animazioni, soprattutto nei contrasti aerei e negli scontri col portiere, c'è più fisicità.
Un'altra cosa che devo capire è sta roba nuova dello scatto visto che adesso ci sono tre diversi tipi di corridori, quindi se prima appena premevi R2 partivi con tutti i giocatori adesso non è più così, bello, perchè alcuni giocatori sono differenziati, c'è chi è esplosivo, chi invece è più veloce sul lungo e via dicendo.
Le deviazioni mi sembrano più realistiche grazie all'Hypermotion 2. Le reti sono stratosferiche, sfondare la porta col tiro di potenza è una goduria allucinante.

Sto giocando a World Class, come su FIFA 22 e sto facendo una fatica tremenda a difendere, a volte sembra che non esista il centrocampo, altre volte sì. Ritmo che comunque non mi sembra più elevato del predecessore. Secondo me chi ha giocato FIFA 22 next gen non noterà troppe differenze, chi invece viene dalla versione old gen secondo me lo apprezzerà ancora di più.

Graficamente comunque un po' pesantuccio. Io sto con un Ryzen 5 2600, una GTX 1060 da 6GB e 16GB di RAM, nella partita sono quasi sempre sui 60 fps fissi tranne sui piazzati dove scende drammaticamente sui 30. Nelle cutscene (che credo siano bloccate a 30fps) a volte scendo sui 20. Però ho piazzato tutto ad ultra, quindi c'è da giocare con le impostazioni
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi io gioco su ps4, per chi ha avuto la possibilità di provarlo, è da farci un pensiero su sto FIFA o è la copia del 22? Perchè EFootball man mano che passano le settimane diventa sempre peggio a mio avviso, l'input lag e le collisioni lo rendono ancora troppo acerbo dal mio punto di vista per poter restituire il godimento di un simulativo calcistico. Spero in questo nuovo capitolo di FIFA, ma volevo un attimo sapere prima di comprarlo, perchè se è la copia del 22 lascio stare, non ha senso comprarlo a prezzo pieno. Tant'è che lo il precedente capitolo a maggio uscì tra i contenuti scaricabili del PSplus. Metti che ripetono l'offerta, se è uguale, tanto vale aspettare e sperare.
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
646
110
43
Allora dopo giusto un paio di partite mi viene da dire che è sempre la stessa solfa. Nel senso che chi non apprezzava già prima il core di FIFA non lo apprezzerà di certo adesso.
Però venendo dal gioco old gen dell'anno scorso devo dire che ci sono dei cambiamenti significativi. Prima di tutto tecnicamente è sbalorditivo, ma proprio tanto. E' davvero bello da guardare.
Poi si sente che ci sono più animazioni, soprattutto nei contrasti aerei e negli scontri col portiere, c'è più fisicità.
Un'altra cosa che devo capire è sta roba nuova dello scatto visto che adesso ci sono tre diversi tipi di corridori, quindi se prima appena premevi R2 partivi con tutti i giocatori adesso non è più così, bello, perchè alcuni giocatori sono differenziati, c'è chi è esplosivo, chi invece è più veloce sul lungo e via dicendo.
Le deviazioni mi sembrano più realistiche grazie all'Hypermotion 2. Le reti sono stratosferiche, sfondare la porta col tiro di potenza è una goduria allucinante.

Sto giocando a World Class, come su FIFA 22 e sto facendo una fatica tremenda a difendere, a volte sembra che non esista il centrocampo, altre volte sì. Ritmo che comunque non mi sembra più elevato del predecessore. Secondo me chi ha giocato FIFA 22 next gen non noterà troppe differenze, chi invece viene dalla versione old gen secondo me lo apprezzerà ancora di più.

Graficamente comunque un po' pesantuccio. Io sto con un Ryzen 5 2600, una GTX 1060 da 6GB e 16GB di RAM, nella partita sono quasi sempre sui 60 fps fissi tranne sui piazzati dove scende drammaticamente sui 30. Nelle cutscene (che credo siano bloccate a 30fps) a volte scendo sui 20. Però ho piazzato tutto ad ultra, quindi c'è da giocare con le impostazioni
A livello di falli come ti è sembrato?
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Allora dopo giusto un paio di partite mi viene da dire che è sempre la stessa solfa. Nel senso che chi non apprezzava già prima il core di FIFA non lo apprezzerà di certo adesso.
Però venendo dal gioco old gen dell'anno scorso devo dire che ci sono dei cambiamenti significativi. Prima di tutto tecnicamente è sbalorditivo, ma proprio tanto. E' davvero bello da guardare.
Poi si sente che ci sono più animazioni, soprattutto nei contrasti aerei e negli scontri col portiere, c'è più fisicità.
Un'altra cosa che devo capire è sta roba nuova dello scatto visto che adesso ci sono tre diversi tipi di corridori, quindi se prima appena premevi R2 partivi con tutti i giocatori adesso non è più così, bello, perchè alcuni giocatori sono differenziati, c'è chi è esplosivo, chi invece è più veloce sul lungo e via dicendo.
Le deviazioni mi sembrano più realistiche grazie all'Hypermotion 2. Le reti sono stratosferiche, sfondare la porta col tiro di potenza è una goduria allucinante.

Sto giocando a World Class, come su FIFA 22 e sto facendo una fatica tremenda a difendere, a volte sembra che non esista il centrocampo, altre volte sì. Ritmo che comunque non mi sembra più elevato del predecessore. Secondo me chi ha giocato FIFA 22 next gen non noterà troppe differenze, chi invece viene dalla versione old gen secondo me lo apprezzerà ancora di più.

Graficamente comunque un po' pesantuccio. Io sto con un Ryzen 5 2600, una GTX 1060 da 6GB e 16GB di RAM, nella partita sono quasi sempre sui 60 fps fissi tranne sui piazzati dove scende drammaticamente sui 30. Nelle cutscene (che credo siano bloccate a 30fps) a volte scendo sui 20. Però ho piazzato tutto ad ultra, quindi c'è da giocare con le impostazioni
Quindi mi pare di capire che il bello sta tutto su next gen. L'old gen è solo un copia e incolla dei precedenti capitoli
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
A livello di falli come ti è sembrato?
Meno rispetto a FIFA 22 al momento, magari è stata una "partita sfortunata", vediamo più avanti
Quindi mi pare di capire che il bello sta tutto su next gen. L'old gen è solo un copia e incolla dei precedenti capitoli
Esatto, ormai la versione old gen si potrebbe quasi classificare come "legacy"
 
  • Like
Reactions: VMC

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,407
1,983
113
Ciao @Walker hai modo di verificare l'editor in carriera per chi come noi si ritrova Roma e Napoli farlocche ?
Si possono creare divise decenti ?
Grazie
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
Ciao @Walker hai modo di verificare l'editor in carriera per chi come noi si ritrova Roma e Napoli farlocche ?
Si possono creare divise decenti ?
Grazie
La possibilità di modificare le maglie di quelle squadre non mi pare di averla vista in modalità carriera, del club si può solo modificare lo stadio. Quindi credo che si debba nuovamente creare un club da zero. Creando il club da zero si possono modificare anche le divise dei portieri e anche aggiungere una terza maglia. Però le magliette mi sembrano quelle dell'anno scorso in base a scelta e personalizzazione. Stessa cosa per i loghi
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,407
1,983
113
La possibilità di modificare le maglie di quelle squadre non mi pare di averla vista in modalità carriera, del club si può solo modificare lo stadio. Quindi credo che si debba nuovamente creare un club da zero. Creando il club da zero si possono modificare anche le divise dei portieri e anche aggiungere una terza maglia. Però le magliette mi sembrano quelle dell'anno scorso in base a scelta e personalizzazione. Stessa cosa per i loghi
Si intendevo quello , mi sono spiegato male...
Però creandolo da zero puoi anche decidere di partire con la rosa originale e non con i giovani sconosciuti giusto?
Magari hanno aggiunti qualche template decente.
L'anno scorso se non sbaglio c'erano i template della NB...quindi ad hoc per la Roma.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
Si intendevo quello , mi sono spiegato male...
Però creandolo da zero puoi anche decidere di partire con la rosa originale e non con i giovani sconosciuti giusto?
Magari hanno aggiunti qualche template decente.
L'anno scorso se non sbaglio c'erano i template della NB...quindi ad hoc per la Roma.
Puoi solo usare giocatori generati dal gioco dando indicazioni su quanto deve essere forte la squadra in stelle, l'età media, il budget e gli obiettivi
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,064
663
113
A me su PC, prima ha dato un errore sull'upload dell'anticheat...e adesso mi dice di riscaricare il gioco... Fanccccccccuuuuuulllll...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
L'hanno fatto un po' troppo forte secondo me il Richmond. Sicuramente non una squadretta che farà fatica a salvarsi in FIFA, anzi. Con qualche innesto mirato si possono pure centrare le coppe europee. Obisanya e Tartt sono due crack con potenziale 88 e 91
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,857
113
Dopo un po' di tentativi mi viene da dire che il tiro di potenza (L1+R1+cerchio, il vecchio tiro rasoterra insomma) è manuale, o comunque non è sicuramente assistito visto che certe volte sono uscite delle ciabattate da morir dal ridere
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,264
12,719
113
su series s/x le 10 ore sono già sfruttabili per chi ha sottoscritto gamepass o ea play.

de zerbi non è ancora nel database, ragion per cui ho optato per italiano
1F354B6F-BBDF-4B23-AD5F-29357A068254.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anr83ra e Bale

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,241
Utenti registrati
64,955
Ultimo utente registrato
gguzzo20