FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io comunque ho acquistato FIFA 23 per PS5. Sono curioso di provarlo per next gen e con l'Hypermotion. Su PS4 il 21 non mi era piaciuto molto, infatti ho giocato più al Volta, e il 22 non l'ho preso proprio per questo motivo

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Si parlava che la Fifa,terminato il contratto con EA,volesse fare un suo gioco di calcio. Il sogno sarebbe con gli esuli del team Pes. Tanto poi per le licenze sono già a posto :rotfl:
per farlo il gioco la fifa lo fa. bisogna solo capire se esce nel autunno 2023 o nel 2024, se sono partiti da zero piu facile per il 2024. data ci sono alcune scadenze di partnership importanti sia per club sia per alcuni campionati.

io piu un clone di fifa mi piacerebbe sfruttano la licenza fifa con un gioco concentrato sulle nazionali per il off line, e on line fanno come gli pare, tanto non lo userei.

un gioco strutturato come viva football non mi dispiace. dove ci sono tutte le edizioni ei mondiali dal 1934 a oggi.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Guarda questo video dal min 1.50 in poi e in particolare il min 2.43
Hanno messo diversi tipi movimenti, posture, scatti

Credo proprio che ci troveremo di fronte al miglior FIFA di sempre, almeno su ng, già su PS5 era bello il 22, il 23 imho sarà una spanna sopra, sia tecnicamente che come gameplay
Sarò in malafede ma... Vediamo tutti gli stessi problemi degli anni precedenti. Nei movimenti, nella fisica del corpo, nel modo strano di tirare, nei movimenti dei portieri, tutto quello che purtroppo alla fine non ti rompe la mascella del waaaah vedendo un gol.

Ed è proprio questo che mi manca in fifa, la soddisfazione in campo di costruire bene, di fare un bel gol, di difendere bene... Si succedono le azioni in modo quasi basketizzato. Tipicamente ho giocato a fifa 22 quasi tutto l'anno per paragonarlo a pes e provare ad amarlo ma non ricordo un solo bel gol...

Che ne pensate?

• Mi piace
Reazioni: Nam
Sarò in malafede ma... Vediamo tutti gli stessi problemi degli anni precedenti. Nei movimenti, nella fisica del corpo, nel modo strano di tirare, nei movimenti dei portieri, tutto quello che purtroppo alla fine non ti rompe la mascella del waaaah vedendo un gol.

Ed è proprio questo che mi manca in fifa, la soddisfazione in campo di costruire bene, di fare un bel gol, di difendere bene... Si succedono le azioni in modo quasi basketizzato. Tipicamente ho giocato a fifa 22 quasi tutto l'anno per paragonarlo a pes e provare ad amarlo ma non ricordo un solo bel gol...

Che ne pensate?
I tiri su fifa 22 ng imho son fatti veramente bene, parlo delle animazioni e micro animazioni, per non parlare di quando la palla s' insacca in rete, sul 23 dicono addirittura che hanno migliorato l effetto del gol, delle reti , i portieri anche loro dai video mi sembrano migliorati nelle animazioni, sulla fisica del corpo ti do ragione, fifa non è ai livelli di pes ma sul 22 ng qualche passo in avanti sotto questo punto di vista l' ho notato , e poi ci sono le slide a mettere una pezza
Per me quest'anno purtroppo ci sarà un solo gioco di calcio veramente next gen, l' altro oltre a non esserlo non è neppure un gioco ma una demo, non vedo come in queste condizioni non si possa dare una chance a questo Fifa23 così pieno di novità dentro il campo, modalità e squadre, io poi sono uno che segue tantissimo il calcio femminile e mi hanno messo pure i club

I tiri su fifa 22 ng imho son fatti veramente bene, parlo delle animazioni e micro animazioni, per non parlare di quando la palla s' insacca in rete, sul 23 dicono addirittura che hanno migliorato l effetto del gol, delle reti , i portieri anche loro dai video mi sembrano migliorati nelle animazioni, sulla fisica del corpo ti do ragione, fifa non è ai livelli di pes ma sul 22 ng qualche passo in avanti sotto questo punto di vista l' ho notato , e poi ci sono le slide a mettere una pezza
Per me quest'anno purtroppo ci sarà un solo gioco di calcio veramente next gen, l' altro oltre a non esserlo non è neppure un gioco ma una demo, non vedo come in queste condizioni non si possa dare una chance a questo Fifa23 così pieno di novità dentro il campo, modalità e squadre, io poi sono uno che segue tantissimo il calcio femminile e mi hanno messo pure i club
Una chance gliela darò con l'ea pass. Hai ragione la demo efootball non la considero nemmeno essendo un amante dell'offline.

La carriera di fifa è folta (anche se ha i suoi tanti problemi e bug...) ma per me rimane il campo il più importante. Nei menu passo tipo 10 minuti, diciamo 30 col mercato ma in campo molto di più. E sotto questo aspetto per me è ancora gravamemlnte sotto ad un pes 21 di 2 anni fa.

Speriamo bene anche se con questo gameplay e la Roma FC la vedo dura...

Che ne pensate?
Se non ti piacciono i movimenti,in game,di Fifa22,non ti piacerà nemmeno il 23. Ho sempre l'impressione che corrano col sedere basso,gambe piegate,cambi di direzione fulminei,gambette che vanno a 100 all'ora. Per quanto privo di contenuti,e-football nei movimenti di corsa ed altro,non si batte. Ho provato col 22,con slide ecc,feeling scarso,per non dire nullo,alla lunga. A parte la novità del primo mese,poi l'ho mollato. Konami sappiamo che ha fatto,quindi mi sa che il calcio,per questa stagione,lo salto.

Se non ti piacciono i movimenti,in game,di Fifa22,non ti piacerà nemmeno il 23. Ho sempre l'impressione che corrano col sedere basso,gambe piegate,cambi di direzione fulminei,gambette che vanno a 100 all'ora. Per quanto privo di contenuti,e-football nei movimenti di corsa ed altro,non si batte. Ho provato col 22,con slide ecc,feeling scarso,per non dire nullo,alla lunga. A parte la novità del primo mese,poi l'ho mollato. Konami sappiamo che ha fatto,quindi mi sa che il calcio,per questa stagione,lo salto.
infatti quel fisico dei calciatori sempre uguali, non dico che devono imitare i giocatori pes, ma almeno cercare di migliorarli

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
infatti quel fisico dei calciatori sempre uguali, non dico che devono imitare i giocatori pes, ma almeno cercare di migliorarli
Boh a me sembra molto più fotorealistico del precedente FIFA e di EFOOTBALL

Dopo il gol durante l' esultanza sembra di vedere immagini vere, avranno lavorato sui filtri grafici e sull'illuminazione, ma non mi pare che FIFA 22 ng fosse tecnicamente a questi livelli

su FIFA22 gli aggiornamenti del mercato di agosto sono tutt'altro che fatti bene, Es. Kessi è ancora al Milan! mi sono perso qualcosa? in effetti l'aggiornamento non è stato fatto ( Dybala alla Juve)

Ultima modifica:
su FIFA22 gli aggiornamenti del mercato di agosto sono tutt'altro che fatti bene, Es. Kessi è ancora al Milan! mi sono perso qualcosa? in effetti l'aggiornamento non è stato fatto ( Dybala alla Juve)
Il mercato estivo su Fifa 22 non viene aggiornato, salvo quei campionati in cui si gioca nel nostro periodo estivo (MLS ad esempio)

• Mi piace
Reazioni: pier2005
Su PS5 il 22 non dico che sta ai livelli di pes ma lato pesantezza mi sembra apposto, su Efootball per dirti i pattinamenti sono molto più accentuati rispetto FIFA 22 ng
Non facciamoci trarre in inganno dai video perché in game sarà tutt'altra storia, almeno su PS5
Non lo sò, io pagherei per avere un fifa con il feeling a livello di fisica e struttura dei giocatori di pes/efootball ma con tutto il popò di roba che ha fifa!!
A me Fifa dà ancora la sensazione che si percorra più distanza effettiva di quanto il movimento delle gambe fisicamente preveda, non saprei nemmeno come spiegarlo bene, poi quei movimenti tarantolati delle gambe e quei cambi di direzione repentini da anti-fisica non riesco a digerirli, su efootball non avverto lo stesso fastidio per esempio!!
No non mi faccio ingannare dai video, anzi ancora tengo accesa la speranza che uno tra Fifa e Efootball ad ottobre/novembre esca da questo grigiore chi per un motivo chi per un' altro, speriamo!!

P.S: poi la serie B ufficiale e con licenza su Fifa 23 quest' anno sò che mi fregherà, non posso non acquistarlo su PS5 e precludermi una carriera partendo dalla B, non posso :] :]

Ragazzi scusate io ho fifa22 ho installato reshade migliora la grafica ma non riesco a togliere il messaggio del tutorial.
Io ho questa tastiera qual è il tasto HOME o la combinazione? Grazie20220915_193510.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom