eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non abbiamo litigato,solamente accese discussioni da parte mia :) Figuriamoci se a 31 anni mi metto a litigare su un forum per un gioco inesistente...mica mi da da mangiare a me E-Football :) :)
Ma si scherza dai.
È normale avere pareri diversi anche perche ognuno di noi vorrebbe un gioco diverso.
Non entro più nel merito perche è difficile che tutto vada bene a tutti.
Per me resta un gameplay ancora acerbo soprattutto dal punto di vista tattico.
Attualmente la tattica è o tutto nero o tutto bianco.
Mancano quelle sfumature tattiche che nel calcio sono presenti.
Come diceva @the elder non è che una squadra che fa possesso non si lanci mai negli spazi...oppurese uno gioca palla lunga non è che non viene mai incontro qualcuno.
È la programmazione che è ancora indietro. Sono certo che si migliorerà nel tempo.

Occhio...anche migliorando non piacerà a tutti...ed è normale.

Non c'è nessuna data. Si parla di "fine 2022".
Non si parla di dlc offline di Campionato o Coppe
Non si parla di editing completo.
Visualizza allegato 270655

Ditemi dove leggete di Campionati e Coppe offline.
L'editor È LIMITATO,difatti verrà aggiunto gratuitamente come il crossplay.
Il contenuto a pagamento menziona solo IL NUMERO DI TEAM ed è,come solitamente fa Konami,fumoso e non esplicativo di cosa voglia dire. Che nei Campionati con licenza verranno aggiunte tutte le squadre a pagamento? Ma senza la possibilità di giocare un campionato con regolamento? Dovremo farcelo noi a carta e penna?
Per 2023 intendono settembre 2023

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ti svelo una verità...il calcio con i movimenti di e-football non c'entra una beata mazza.
Al torneo aziendale,se fai movimenti come quello di Cuadrado,non ti fanno giocare più. Al torneo aziendale...
Guardati gli errori della difesa della roma contro l'udinese e contro il ludogorets. Quelli che citi tu come errori scompaiono proprio in confronto.
Purtroppo se non si è mai giocato a calcio non si può capire come, in ogni santa partita, ogni giocatore sbagli almeno il 25% dei palloni toccati ed almeno il 30% dei movimenti.

Ammettiamo per un attimo che questo EF vada sviscerato per giorni e vada compreso e capito alla perfezione per padroneggiare comandi, tattiche e tutto il resto.
Partendo da questo concetto, solo il 5-10% dei giocatori lo gioca come si dovrebbe fare; quindi è un prodotto progettato male: quale azienda vuole conquistare la massa e fa uscire un prodotto di nicchia? Come se x usare il rasoio elettrico ci volesse la laurea in ingegneria...
Le opzioni sono due: o konami lo ha progettato davvero così ma senza volerlo, casualmente o per errore, oppure quel 5-10% si è autoconvinto di qualcosa che in fondo non esiste
Ecco. E dove sarebbe la differenza rispetto a qualsiasi altro titolo presente sul mercato?

Ma come s febbraio manco era uscito il gioco. Che x alcuni che giocano online era già un capolavoro di simulazione il 27 settembre 2021.
Decidetevi xchè a me sembra che molti non avendo nulla da fare nella vita che stare a dietro a Konami, identifica EF,
BETA o DEMO quando c'è da identificare i difetti,
GIOCO GRATIS quando bisogna elencare le mancanze.
SIMULAZIONE o GIOCO, quando bisogna evidenziare un R2 che è un comando seppur importante come c'è ne sono a migliaia in tutti i giochi, ma qui viene evidenziato come un invenzione al pari di Einstein o Volta.
Non ho capito a che scopo hai citato il mio post, ma ok :confused:
Ciao :)

Chiamala come ti pare, ma faresti una miglior figura a scrivere non voglio intavolare una discussione costruttiva di alcun genere senza perdere tempo e facendolo perdere anche a me (e a chiunque si prenda la briga di leggerci o di commentare a propria volta), piuttosto che mostrare anche malafede pubblicando materiale stravecchio su cui pretendere di ragionare.
Ciò detto, buona giornata.

Guardati gli errori della difesa della roma contro l'udinese e contro il ludogorets. Quelli che citi tu come errori scompaiono proprio in confronto.
Purtroppo se non si è mai giocato a calcio non si può capire come, in ogni santa partita, ogni giocatore sbagli almeno il 25% dei palloni toccati ed almeno il 30% dei movimenti.
Ho giocato solo 20 anni a calcio,nelle squadre della mia città. Giocavo stopper,non so se sai cosa vuol dire. Ho marcato Cornacchini,forse qualche milanista ricorderà,e contro Salvetti,l'ex capitano del Cesena.

Ho giocato solo 20 anni a calcio,nelle squadre della mia città. Giocavo stopper,non so se sai cosa vuol dire. Ho marcato Cornacchini,forse qualche milanista ricorderà,e contro Salvetti,l'ex capitano del Cesena.
Quindi sai che il calcio non è altro che un gioco in cui vince chi riesce a sbagliare un pochino meno dell'avversario.

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
Chiamala come ti pare, ma faresti una miglior figura a scrivere non voglio intavolare una discussione costruttiva di alcun genere senza perdere tempo e facendolo perdere anche a me (e a chiunque si prenda la briga di leggerci o di commentare a propria volta), piuttosto che mostrare anche malafede pubblicando materiale stravecchio su cui pretendere di ragionare.
Ciò detto, buona giornata.
Hai ragione. Sono in malafede e totalmente privo di critica costruttiva.
D'altronde sono solo 12 mesi che vedo movimenti sbagliati se giochi in manuale,punte lanciate in profondità che si fermano,passaggi ad un metro che finiscono al giocatore più lontano;sono solo 12 mesi che mi viene imposto di giocare ad una sola modalità online;sono solo 12 mesi che non posso fare un torneo online col gruppo Telegram dei manualisti,sono solo 12 mesi che vedo che la priorità di Konami è che la carta laminata non luccica quando la giri. Che cane che sono a criticare e-football.

Secondo me @zona Cesarini hai ragione. Molti prendono spunto da singoli episodi o singole partite.
Gli errori della difesa della Roma, non sono ripetitivi in ogni partita, invece in tutti i giochi se è presente un bug o una situazione di errata programmazione, è una cosa che si ripete ciclicamente.
Es il difensore che parte x la tangente o il mancato inserimento, nel calcio reale avviene una volta ogni 2/3 partite. Nel gioco avviene molto più spesso.
Quindi non si può paragonare le 2 cose

Hai ragione. Sono in malafede e totalmente privo di critica costruttiva.
D'altronde sono solo 12 mesi che vedo movimenti sbagliati se giochi in manuale,punte lanciate in profondità che si fermano,passaggi ad un metro che finiscono al giocatore più lontano;sono solo 12 mesi che mi viene imposto di giocare ad una sola modalità online;sono solo 12 mesi che non posso fare un torneo online col gruppo Telegram dei manualisti,sono solo 12 mesi che vedo che la priorità di Konami è che la carta laminata non luccica quando la giri. Che cane che sono a criticare e-football.
Sul manuale ti ho già risposto. Non c'ho altro da aggiungere. Vuoi aver ragione? Hai ragione, ciao.

Ecco. E dove sarebbe la differenza rispetto a qualsiasi altro titolo presente sul mercato?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: già solo per restare in tema calcistico c'è la concorrenza che soddisfa il gusto dell'80% del mercato globale, obiettivo che la SH ha sempre presente quando produce il gioco. Negli automobilistici i giochi definiti "simulatori" vendono il 15% dei giochi più "arcade"; in tema sparatutto fornite ha sbaragliato tutti, addirittura "inventando" un genere. Viceversa, Football Manager, che punta ad una nicchia ben definita di mercato, è progettato per soddisfare la propria "piccola" utenza e lo fa egregiamente.
Attenzione che non si parla di qualità o di gusti personali, ma di progettazione e di destinazione del prodotto: come se una casa automobilistica progetti una citycar e poi dalla fabbrica esce un fuoristrada

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
La partita sbagliata,dove non gira,ci sta. Ma a me,e-football,da l'impressione che tutto si svolga sempre verso una determinata maniera,come se si volesse spettacolizzare il tutto. C'è già Fifa per quello,diversificati Konami. Preferivo la difesa più bloccata di Pes21,costringeva ad una manovra,ad un giro palla,ma comunque aveva la possibilità di cogliere in contropiede l'avversario. Insomma,mi sembrano errori "creati" apposta.

Sul manuale ti ho già risposto. Non c'ho altro da aggiungere. Vuoi aver ragione? Hai ragione, ciao.
Pace dai ;) Abbiamo due visioni diverse. Io ho il dente avvelenato con Konami,tu da giocatore del Dream Team più assiduo ti diverti,e fai bene.
Mi scordo di essere moderatore ogni tanto,e salta fuori il vecchio stopper che pizzicava le caviglie. Non volevo imporre il mio pensiero,se ti ho dato questa impressione mi scuso. Ciao.

Quindi sai che il calcio non è altro che un gioco in cui vince chi riesce a sbagliare un pochino meno dell'avversario.
Si ma paragonare gli errori di un game al calcio reale non ha proprio senso.
Prendo Alex Sandro in EF e fa lo stesso movimento errato in ogni partita.
Prendo Alex Sandro reale lo fa 1 partita di 60.
Allora x te Radu ogni volta che è in porta prende goal come quello di Bologna? Nella realtà no. Su un game con bug si

Si ma paragonare gli errori di un game al calcio reale non ha proprio senso.
Prendo Alex Sandro in EF e fa lo stesso movimento errato in ogni partita.
Prendo Alex Sandro reale lo fa 1 partita di 60.
Allora x te Radu ogni volta che è in porta prende goal come quello di Bologna? Nella realtà no. Su un game con bug si
Povero Klopp, che si è beccato lo Joe Gomez buggato... :rotfl:

...O forse è il Maradona ad essere laggato (come il Konami Stadium) visto che ci ha perso sempre :cool:

Pace dai ;) Abbiamo due visioni diverse. Io ho il dente avvelenato con Konami,tu da giocatore del Dream Team più assiduo ti diverti,e fai bene.
Mi scordo di essere moderatore ogni tanto,e salta fuori il vecchio stopper che pizzicava le caviglie. Non volevo imporre il mio pensiero,se ti ho dato questa impressione mi scuso. Ciao.
Infatti, chi lo reputa un gioco di alta qualità sono quelli che si divertono online.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online