eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sono sempre domandato ma i 20 milioni che comprano FIFA sono tutti degli incompetenti, che non capiscono di calcio e che hanno le fette di prosciutto negli occhi mentre i 3/4 milioni di PES invece tutti dei novelli Federico Buffa o Roberto Gotta, grandi intenditori di calcio? Magari a noi quel gameplay non piace ma questo non vuol dire che fa schifo e chi ci gioca è un povero cretino che sa sora correre e lanciare palloni lunghi
Esattamente Ronin.... ovviamente qui dentro siamo dei pessari nati, la rivoluzione di fine anni 90 del calcistico konami colpì tutti ma anche il competitor negli anni è progredito in meglio...
sono diversi?
SI
Uno è una simulazione e l'altro no?
NO
Tutti e due hanno pregi e difetti che ormai viene la noia ripetere ma definire ai limiti dell'imbarazzo qualcosa, quando chi lo dice gioca a un NON gioco, dove i giocatori prendono pugni e gomitate e l'arbitro se ne infischia, dove il portiere devia la palla che finisce vicino la bandierina o sul fallo laterale, dove una SH prende in giro i propri clienti...beh, qualche domandina me la farei

Secondo me è invece importante che ci siano più produttori possibili ad offrire diverse esperienze di calcio in grado di soddisfare tutti i gusti.
Sicuramente per chi piace il gameplay di FIFA (che è l’opposto di efootball / PES per quanto se ne dica) è una gran figata poter giocare con quel titolo visti i contenuti che offre.
Probabilmente - come buona parte degli ultimi anni (ho saltato l’edizione 21 e 22) - lo comprerò ugualmente quantomeno per provarlo e vedere se riuscirò a farmelo piacere un po’ con le slide.
Di sicuro però non andrò mai sui forum di FIFA a criticare quel prodotto cercando di convincere la gente a giocare ad altro (nb: onde evitare fraintendimenti non intendo dire con quanto scritto che tu stai facendo questo col tuo post ;))
No ma vai tranquillo, si disquisisce, un forum è per questo ;)
Tornando in tema efootball e riallacciandomi al discorso di avere maggiori produttori, la mia "provocazione" che non venga mai fatta uscire una Master è più che altro rivolta al fatto che diceva @Ronin .... cioè sono milioni di milioni rimbambiti a prendere e giocarci con l'altro oppure i "pochi" grandi intenditori pessari?
Perché "imbarazzante" mi sembra cattivo nei confronti di un prodotto che comunque da un idea,sua, di calcio.... cioè parliamoci chiaro....gli scarpini magici erano imbarazzanti...

Tornando in tema efootball e riallacciandomi al discorso di avere maggiori produttori, la mia "provocazione" che non venga mai fatta uscire una Master è più che altro rivolta al fatto che diceva @Ronin .... cioè sono milioni di milioni rimbambiti a prendere e giocarci con l'altro oppure i "pochi" grandi intenditori pessari?
Perché "imbarazzante" mi sembra cattivo nei confronti di un prodotto che comunque da un idea,sua, di calcio.... cioè parliamoci chiaro....gli scarpini magici erano imbarazzanti...
Anche i regen non sono da meno :D

Ronney rinasce 17enne con rughe di un 40enne e costa 130 milioni di euro :D

Dopo la lettura approfondita dei numeri impressionanti EA Hai per caso dato un occhiata anche ai video gameplay del titolo? Perche sono davvero ai limiti dell imbarazzo …. mi saprai pero dire pad alla mano se i video corrispondono a un buon gioco o meno
Questo non sopporto.

Fino a quando non ci sarà una maturità collettiva non si potrà parlare serenamente dei 2 titoli senza farsi prendere da infantili paragoni.
Se non piace a te non è che non debba piacere al mondo intero.

Chiarissimo il tuo discorso e non fa una piega.
Ovviamente il concetto che chi gioca a Pes ne capisce di calcio e chi non lo fa no è sbagliata.
Dando questo per assodato vorrei però fare una provocazione, ossia capire quanta dell’utenza compra fifa solo per via delle licenze.
E dico questo da primo della lista perché la news di oggi della B licenziata mi ha creato un certo interesse verso il titolo canadese.
Sarebbe bello - ma purtroppo immagino sia un’utopia - che non fossero permesse partnership / esclusive in modo da garantire le licenze su tutti i titoli anche perché così, purtroppo, a rimetterci siamo solo noi consumatori.

Si ma buon per te, e buon per tutti quelli che hanno giocatori top e buon per tutto il passato, ma io sto parlando come un nuovo giocatore, per rispondermi mettetevi nei panni di uno nuovo.
Un nuovo giocatore cos'è, un pungiball?
Io non sto criticando in alcun modo i giocatori con squadre top, sto solo dicendo che da nuovo questa è la situazione...allora che fare? Giocate voi vecchi, ciao ciao?
Pes 2023 quindi si riferisce come utenza ai soli che hanno giocato al 2022? Va bene allora per noi "nuovi" non c'è nulla, siamo solo cibo per voi vecchi, vado su fifa?

Io ci vorrei provare seriamente a giocare a pes23, ma non vedo le condizioni per farlo. Oltretutto bisogna vincere per farmare, come vinco contro quelle squadre con le mie carrette?
Il mio "squadrone" è quello dell'immagine, il mio budget era di 300000 circa e vari punti allenamento già spesi. Quanto mi ci vuole per arrivare a giocarmela onestamente considerando che quello che ho potuto mettere su vale meno di un singolo giocatore che mi trovo contro e che i primi 300000 sono stati facili da avere, tutti regali di bencenuto, ma da ora con tutto ritirato il farming è moooooolto più lento.
No ma che c'entra
Si ma buon per te, e buon per tutti quelli che hanno giocatori top e buon per tutto il passato, ma io sto parlando come un nuovo giocatore, per rispondermi mettetevi nei panni di uno nuovo.
Io non sto criticando in alcun modo i giocatori con squadre top, sto solo dicendo che da nuovo questa è la situazione...allora che fare? Giocate voi vecchi, ciao ciao?
Pes 2023 quindi si riferisce come utenza ai soli che hanno giocato al 2022? Va bene allora per noi "nuovi" non c'è nulla, siamo solo cibo per voi vecchi, vado su fifa?

Io ci vorrei provare seriamente a giocare a pes23, ma non vedo le condizioni per farlo. Oltretutto bisogna vincere per farmare, come vinco contro quelle squadre con le mie carrette?
Il mio "squadrone" è quello dell'immagine, il mio budget era di 300000 circa e vari punti allenamento già spesi. Quanto mi ci vuole per arrivare a giocarmela onestamente considerando che quello che ho potuto mettere su vale meno di un singolo giocatore che mi trovo contro e che i primi 300000 sono stati facili da avere, tutti regali di bencenuto, ma da ora con tutto ritirato il farming è moooooolto più lento.
Vista la situazione ti conviene di andare di eventi contro com e piano piano accumulerai abbastanza gp e punti exp per migliorare la squadra, oppure la via più veloce è scioppare. Assolutamente, forse mi sono espresso male.... ma quello che volevo dire è che anche chi non ha mai giocato, piano piano può costruirsi una signora squadra, non volevo di certo andarti contro ;)

Nooo è perché pensi questo?!?
A me interessa eccome il "contorno" dei giochi. Pensa che (e sono serio) compro FIFA quasi esclusivamente per quello:p

Facendo un esempio, dal mio punto di vista, i campi da gioco in EFootball fanno veramente schifo. Calcola che sto giocando quasi esclusivamente al Emirate stadium e Old Trafford in notturna, dove l'illuminazione da una spinta un pochino più realistica, dando un colore naturale (verde) al campo da gioco. Gli altri sembrano siano avvolti da una sottile nebbiolina con l'erba che tende ad avere un colore giallastro-bruciato che lo rende davvero orribile.

Se mai un giorno avessi la possibilità di scambiare un qualcosa con FIFA e importarlo in EFootball, senz'altro importerei la mentalità degli sviluppatori Ea con una visione di calcio molto più spettacolare che quella vetusta giapponese, ma senza alterare di un solo bug questo gameplay. Credo che in un triennio verrebbe alla luce il più grande gioco di sport mai realizzato.
A me il terreno dello stadio del Colo Colo non dispiace.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e FraCast86

Hai provato a giocarti tutti gli eventi offline?
In questo momento danno molti GP e exp.
Così dovresti costruire una squadra non top ma decente.

• Mi piace
Reazioni: Kejanoz
Se leggi la maggior parte delle recensioni dei blogger dicono che ci sono criticità forti e nessuno si diverte a giocarlo e nessuno lo trova stimolante.
Ma dipende…. Se ti fermi solo in Italia posso e dico posso darti ragione…. Ma nel resto del Mondo tanta gente è innamorata di EF anche se un gioco senza modalità alternativa. E commenti così te ne potrei postare a bizzeffe.

Allegati

• E4E378F0-0123-4937-845C-70CC13E6BCBD.jpeg
    E4E378F0-0123-4937-845C-70CC13E6BCBD.jpeg
    61.5 KB · Visualizzazioni: 25
Addio pure alla serie B accordo quinquennale con EA...

PES2020 dove sei....

Chiarissimo il tuo discorso e non fa una piega.
Ovviamente il concetto che chi gioca a Pes ne capisce di calcio e chi non lo fa no è sbagliata.
Dando questo per assodato vorrei però fare una provocazione, ossia capire quanta dell’utenza compra fifa solo per via delle licenze.
E dico questo da primo della lista perché la news di oggi della B licenziata mi ha creato un certo interesse verso il titolo canadese.
Sarebbe bello - ma purtroppo immagino sia un’utopia - che non fossero permesse partnership / esclusive in modo da garantire le licenze su tutti i titoli anche perché così, purtroppo, a rimetterci siamo solo noi consumatori.
Vabbè sulle licenze concordo in toto, ma il mercato purtroppo da torto a me e a te....Secondo me il discorso acquisto di uno o dell'altro prodotto non si può ridurre alle sole licenze ma ai contenuti....da pessaro sto ancora aspettando il triennio di novità e rifacimento della Master detto da konami o chi ne faceva le veci all'epoca.
Ho giocato anche al Dream team e al fut quest'anno, per la prima volta, e ti dirò che efootball è anni luce indietro anche li, nel contenuto online dove loro vogliono invece investire a discapito dell'offline.
Il gameplay trasuda di vecchio, hanno teletrasportato Pes su Unreal quando tutti ci saremmo aspettati un gioco nuovo.
Ti credo che poi la gente si stufa e va dal vicino dove magari ha le tendine del gazebo di cattivo gusto ma un erba più buona...alla fine uno si adatta

Quindi?
Ai limiti dell'imbarazzo magari per te... c'è gente che si diverte un mondo a smanettare con un database enorme e tanti campionati a disposizione, anche serie minori facendosi stagioni su stagioni e lascia turato il naso di fronte ai 5/10 min nel rettangolo verde ( che poi, ci fosse un competitor veramente simulativo, capirei...ma non c'è).
Quindi a settembre su un prodotto qualcuno si farà la propria carriera, nell'altro pippe su pippe con friendly match a squadre limitate.

A volte mi viene il desiderio che konami non faccia mai una Master in futuro, per vedere realmente le reazioni
Mi puoi chiarire meglio il passaggio che ho messo in grassetto?

Perchè io posso capire che a uno piaccia il gameplay di Fifa, ci mancherebbe.
Ma mi sembra assurdo che debba turarsi il naso proprio durante la partita?
Cosa lo compra a fare un gioco calcistico se poi non gli piace quando gioca le partite?
Se è solo per la carriera, non è meglio che giochi a Football Manager?

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io mi sono sempre domandato ma i 20 milioni che comprano FIFA sono tutti degli incompetenti, che non capiscono di calcio e che hanno le fette di prosciutto negli occhi, mentre i 3/4 milioni di PES invece tutti dei novelli Federico Buffa o Roberto Gotta, grandi intenditori di calcio? Magari a noi quel gameplay non piace ma questo non vuol dire che fa schifo e chi ci gioca è un povero cretino che sa solo correre e lanciare palloni lunghi
E qui scatta l ovazione dei 20Mln che comprano un prodotto finito.

c'è solo un evento con 3 step, adesso sicuramente investiro il tempo in quello.
Al termine di quell'evento vedrò quanto saranno cambiate le mie finanze! E' che non credo basti un evento per poter diventare top, il vero problema sta proprio nel fatto che solo contro top giochi, quindi sei un pungiball finchè top non sei anche te, ma questa condizione, considerata impossibilità di vincere eventi pvp e considerato che non ci sono più regaloni gratis per i nuovi giocatori...quanto dura? Nessuno vuole perdere mesi e mesi per poter giocare...

Bastava fare un sistema di matchmaking che esiste da quando è nato l'online...

Questo non sopporto.

Fino a quando non ci sarà una maturità collettiva non si potrà parlare serenamente dei 2 titoli senza farsi prendere da infantili paragoni.
Se non piace a te non è che non debba piacere al mondo intero.
Ma poi FIFA 22 next gen con le corrette slide e con la voglia di cimentarsi seriamente da neofita quindi impegnandosi un po’ e non buttando cacca dopo solo 3 amichevoli non è affatto un gioco farlocco anzi ci sono dei momenti da esaltazione totale in quanto su diversi aspetti moooolto più vario e divertente di Efootball

Cosa lo compra a fare un gioco calcistico se poi non gli piace quando gioca le partite?
È molto semplice...io gioco a Pes/efootball e mi turo il naso quando vedo i portieri che ribattono con voli pindarici palloni vicini alla bandierina, quando una palese gomitata da fallo non viene fischiata, quando un mio compagno si disinteressa col pallone accanto o quando un'altro è in campo ma sembra appena sceso da un'astronave rapito dagli alieni, quando vedo i regen, quando faccio il pallonetto alto e il ricevente si ferma 1 decimo di secondo perdendo il ritmo, quando vedo pubblico e contorno un po' meh nel 2022 con potenziali di calcolo delle console ottime.... insomma, mi turo il naso perché poi la sfera e la riproduzione della calciata mi piace, mi piace (VA) la tattica e il movimento, la pesantezza ecc,ecc....ecco prendi questo e traslocalo al competitor dove con la leggerezza, con la sfera (direi meno degli altri anni) e con freneticazioni varie mi turo il naso però poi godo sul resto creandomi un piacevole passatempo.
Il calcistico lo compro per un compromesso generale, dato che non abbiamo ad oggi nessun gioco che fa della simulazione.

Elder calcola che su football manager ti fanno uscire un aggiornamento del genere:
"Fix serie C finlandese...una squadra non aveva il nome dello stadio corretto... Ci scusiamo per il disagio"

Sono 2 mondi diversi...due realtà diverse.
Anche Fm non è esente da problematiche eh...ma c è una cura e un supporto del gioco davvero incredibile.

Rispetto per l utenza.

Tra l

Comunque chi vie e da tanti anni di pes è normale trovarsi spaesato con fifa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online