[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Gli eventi contro AI.
Se non ricordo male Spanish.
Minchia io ho speso 300 monete che avevo conservato con quel pool...
Mi è finita pure di lusso pescati Bastoni, Coman e Mbappe...
Ora mi sono bruciato il contratto al buio mi sa... :-(
Pensavo fosse un contratto al buio sempre spendibile per la Real Sociedad... Cavolo
O pensate possa utilizzarlo in seguito?
Mannaggia alla mia solita fretta...
 
Ultima modifica:

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,372
1,278
113
Minchia io ho speso 300 monete che avevo conservato con quel pool...
Mi è finita pure di lusso pescati Bastoni, Coman e Mbappe...
Ora mi sono bruciato il contratto al buio mi sa... :-(
Pensavo fosse un contratto al buio sempre spendibile per la Real Sociedad... Cavolo
O pensate possa utilizzarlo in seguito?
Io Bastoni, mi accontento.
Volevo mbappe!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,890
6,740
113
PSN ID
bernyjuve
Minchia io ho speso 300 monete che avevo conservato con quel pool...
Mi è finita pure di lusso pescati Bastoni, Coman e Mbappe...
Ora mi sono bruciato il contratto al buio mi sa... :-(
Pensavo fosse un contratto al buio sempre spendibile per la Real Sociedad... Cavolo
O pensate possa utilizzarlo in seguito?
Mannaggia alla mia solita fretta...
Io ho fatto 4 pescate
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Qualcuno ha provato Scholes?
Allora io non ho monete fucsia sufficienti ma me lo sono trovato contro e mi ha dato molto fastidio...
Unica pecca è bassino...
Ma mi ha fracassato gli zebedei tutta la partita tipo una zanzara...

Appena arrivo a 5000 monete lo prenderò senz'altro.
Poi un utente ieri diceva che l'ha preso e ci farà sapere...

Ho visto contro anche qualche De Ketelaere molto alto e buona tecnica ma pare un po' legnoso...
Aspetto cortesi pareri da qualcuno che l'ha preso e già maxato, grazie.
Perchè pensavo di prenderlo col contratto mirato da 4
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,372
1,278
113
Chiedo un suggerimento, gioco con 4 2 1 3 e a centrocampo ho Goretzka De Jong e Scholes. Nei 2 uno lo imposto cone MED l altro come CC. Vorrei acquistare un quarto MED, sono indeciso tra Kimmich e Casemiro.
Cosa mi suggerite, visti gli altri 3?
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Chiedo un suggerimento, gioco con 4 2 1 3 e a centrocampo ho Goretzka De Jong e Scholes. Nei 2 uno lo imposto cone MED l altro come CC. Vorrei acquistare un quarto MED, sono indeciso tra Kimmich e Casemiro.
Cosa mi suggerite, visti gli altri 3?
Tranne Scholes li ho tutti quindi ti dirò in base alla mia esperienza.
Tra i due Kimmich tutta la vita, è uno dei pochi se non l'unico del gioco che ha ruolo mediano e carta tra le linee o orchestratore che dir si voglia...
Ti consente le due fasi, io lo faccio giocare in verita come CC perché da anche all'occorrenza una mano in avanti inserendosi.
Inoltre può giocare anche come mezzala a destra overall 90 (io lo suo all'occorrenza per cambio modulo in corsa) o addirittura TD ma sarebbe sprecato.
In EF2023 si è abbassato pure il prezzo nel 2022 costava mi pare 690 K quindi è un must costa circa 200 k di meno!!!

Casemiro c'è l'ho, è il classico cagnaccio davanti alla difesa con carta collante che a me serve, ma l'ho preso in un pool in risalto con pochi livelli quindi per il mio gioco risulta troppo lento e quando mi occorre un collante gli preferisco Fabinho che a parità di ruolo e carta ho preso standard ed ho maxato a mio piacimento rendendolo un filo ancora più veloce (già di base lo è più di Casemiro che però ha maggiore forza).

Goretzka quando è in forma non ci rinuncio mai credo sia tra i migliori box to box del gioco copre e fa ripartire e talvolta si inserisce pure essendo appunto un onnipresente.

De Jong mi ha un po' deluso, ma forse non è incline al mio tipo di gioco (contrattacco) o non l'ho maxato bene io non saprei... Ho sempre la sensazione che non sia adatto per le due fasi sebbene sia pure tra le linee... Gioca sempre Kimmich in quel ruolo che è pure capitano.
Quindi l'ho tribunato preferendogli talvolta anche Pedri che a dispetto del fisico più esile anche se è regista creativo è più dimanico.

Credo sia una disamina completa...

Oramai mi rendo conto (con un filo di dispiacere) che stiamo diventando tutti dei collezionisti di carte...
:-(
 
  • Like
Reactions: stnf74

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
@bernyjuve che ne pensi di questo darwin nunez 5 stelle?... perché quello di ef22 ce l'ho ed è molto valido...
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,372
1,278
113
Tranne Scholes li ho tutti quindi ti dirò in base alla mia esperienza.
Tra i due Kimmich tutta la vita, è uno dei pochi se non l'unico del gioco che ha ruolo mediano e carta tra le linee o orchestratore che dir si voglia...
Ti consente le due fasi, io lo faccio giocare in verita come CC perché da anche all'occorrenza una mano in avanti inserendosi.
Inoltre può giocare anche come mezzala a destra overall 90 (io lo suo all'occorrenza per cambio modulo in corsa) o addirittura TD ma sarebbe sprecato.
In EF2023 si è abbassato pure il prezzo nel 2022 costava mi pare 690 K quindi è un must costa circa 200 k di meno!!!

Casemiro c'è l'ho, è il classico cagnaccio davanti alla difesa con carta collante che a me serve, ma l'ho preso in un pool in risalto con pochi livelli quindi per il mio gioco risulta troppo lento e quando mi occorre un collante gli preferisco Fabinho che a parità di ruolo e carta ho preso standard ed ho maxato a mio piacimento rendendolo un filo ancora più veloce (già di base lo è più di Casemiro che però ha maggiore forza).

Goretzka quando è in forma non ci rinuncio mai credo sia tra i migliori box to box del gioco copre e fa ripartire e talvolta si inserisce pure essendo appunto un onnipresente.

De Jong mi ha un po' deluso, ma forse non è incline al mio tipo di gioco (contrattacco) o non l'ho maxato bene io non saprei... Ho sempre la sensazione che non sia adatto per le due fasi sebbene sia pure tra le linee... Gioca sempre Kimmich in quel ruolo che è pure capitano.
Quindi l'ho tribunato preferendogli talvolta anche Pedri che a dispetto del fisico più esile anche se è regista creativo è più dimanico.

Credo sia una disamina completa...

Oramai mi rendo conto (con un filo di dispiacere) che stiamo diventando tutti dei collezionisti di carte...
:-(
Grazie per la tua completa descrizione.
Andrò per Kimmich, cercando di aumentare i parametri difensivi.
Se hai qualche consiglio anche in merito a come maxarlo grazie nuovamente!
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
428
183
43
Tranne Scholes li ho tutti quindi ti dirò in base alla mia esperienza.
Tra i due Kimmich tutta la vita, è uno dei pochi se non l'unico del gioco che ha ruolo mediano e carta tra le linee o orchestratore che dir si voglia...
Ti consente le due fasi, io lo faccio giocare in verita come CC perché da anche all'occorrenza una mano in avanti inserendosi.
Inoltre può giocare anche come mezzala a destra overall 90 (io lo suo all'occorrenza per cambio modulo in corsa) o addirittura TD ma sarebbe sprecato.
In EF2023 si è abbassato pure il prezzo nel 2022 costava mi pare 690 K quindi è un must costa circa 200 k di meno!!!

Casemiro c'è l'ho, è il classico cagnaccio davanti alla difesa con carta collante che a me serve, ma l'ho preso in un pool in risalto con pochi livelli quindi per il mio gioco risulta troppo lento e quando mi occorre un collante gli preferisco Fabinho che a parità di ruolo e carta ho preso standard ed ho maxato a mio piacimento rendendolo un filo ancora più veloce (già di base lo è più di Casemiro che però ha maggiore forza).

Goretzka quando è in forma non ci rinuncio mai credo sia tra i migliori box to box del gioco copre e fa ripartire e talvolta si inserisce pure essendo appunto un onnipresente.

De Jong mi ha un po' deluso, ma forse non è incline al mio tipo di gioco (contrattacco) o non l'ho maxato bene io non saprei... Ho sempre la sensazione che non sia adatto per le due fasi sebbene sia pure tra le linee... Gioca sempre Kimmich in quel ruolo che è pure capitano.
Quindi l'ho tribunato preferendogli talvolta anche Pedri che a dispetto del fisico più esile anche se è regista creativo è più dimanico.

Credo sia una disamina completa...

Oramai mi rendo conto (con un filo di dispiacere) che stiamo diventando tutti dei collezionisti di carte...
:-(
Kimmich costa meno ma è stato anche nerfato
 
  • Like
Reactions: Rebati

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Grazie per la tua completa descrizione.
Andrò per Kimmich, cercando di aumentare i parametri difensivi.
Se hai qualche consiglio anche in merito a come maxarlo grazie nuovamente!
Io l'ho maxato con l'ausilio di e-football DB in modo omogeneo è sempre un tra le linee e gli ultimi punti li ho destinati allo stile di gioco, con un po' di occhio l'ho portato a 94 di overall con l'affinità allenatora mi arriva sui 97.

Poi fai tu il bello di e-football figurine è che ognuno può maxare come meglio crede :)

Invece un tuo parere completo su Scholes?
Pensavo di prenderlo coi punti fucsia appena arrivo a 5.000
 
  • Like
Reactions: stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,372
1,278
113
Io l'ho maxato con l'ausilio di e-football DB in modo omogeneo è sempre un tra le linee e gli ultimi punti li ho destinati allo stile di gioco, con un po' di occhio l'ho portato a 94 di overall con l'affinità allenatora mi arriva sui 97.

Poi fai tu il bello di e-football figurine è che ognuno può maxare come meglio crede :)

Invece un tuo parere completo su Scholes?
Pensavo di prenderlo coi punti fucsia appena arrivo a 5.000
Scholes te lo consiglio.
Molto buono negli inserimenti e buon portatore di palla. Sbaglia pochi passaggi.
Ho privilegiato il passaggio ed il dribbling nel maxarlo.
Per 5000 epoints ne vale davvero la pena.
 
  • Like
Reactions: PESManiac

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
@bernyjuve che ne pensi di questo darwin nunez 5 stelle?... perché quello di ef22 ce l'ho ed è molto valido...
Interessa gentilmente anche a me...
Mi intriga molto per la mia collezione di figurine... :)

Il mirato da 5 ero incerto tra Rudiger e Nunez appunto, mentre per quello da 4 ero orientato sul De Ketelaere... Per chi li ha presi è gradita una recensione di Nunez e De Kete.

Se settimana prossima danno un altro mirato 5 stelle, ovvere se c'è qualche novità spargete la voce...
Magari li prendo entrambi

Gracias
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,878
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden