[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi potendo investire gp illimitati su quale difensore centrale andreste? Chi è il più forte per voi da affiancare ad Upamecano. Sono indeciso tra Van Dijk, De Ligt o Koulibaly

Secondo voi potendo investire gp illimitati su quale difensore centrale andreste? Chi è il più forte per voi da affiancare ad Upamecano. Sono indeciso tra Van Dijk, De Ligt o Koulibaly
Io ti dico Koulibaly , anche se come stats il migliore in assoluto sarebbe Hernandez che addirittura come Dc arriva a 99

• Mi piace
Reazioni: kingarturo23
Ciao ragazzi un consiglio (giochino interessante), prima che arrivi il 2023 chi consigliate di prendere come Jolly da tenere in rosa.

Vi chiedo un nome per ruolo di giovani ma non per forza o crack non di prima fascia, non troppo cari, numero stelle indifferente (unica discriminante se possibile con forma incrollabile).

Come attaccante ho già preso Alvarez, come mediano mi intrigava Barrios...

Ho letto quasi tutti i messaggi, qualche idea me la sono fatta... Solo vorrei un vostro parere in base alle vs. esperienze sui player da tenere in rosa come MUST (anche per avere una sorta di squadra B).

Grazie in anticipo

P:S. Una conferma nel 2023 gli oggetti di gioco allenamento che avevo nel 2022 si conservano a leggere Konami giusto?

Ultima modifica:
Alla fine non ho resistito e ho preso David col contratto mirato 5 stelle , non ricordo se qualcuno lo aveva recensito ,l'ho pompato su destrezza, tiro dribbling e arti inferiori, per me è impressionante, è un Mbappe più potente che gioca bene anche centrale nel tridente, gol di destro e sinistro , grande controllo palla e cambi di direzione in velocità, fatto 3 challenge e 3 in campionato, tutte vinte con gol a raffica , e posizione numero 280 conquistata in D1 , consigliatissimo.
C'è l ho pure io molto valido

Vieira onnipresente dato ad inizio gioco è tanta roba, vale metà squadra. In un top team per me è imprescindibile
Io ho quello effettivamente, pescato a sorte il day1 fra le 5 leggende che mi toccavano. Gli ho dato dei punti cper il possesso palla modulo che ho poi abbandonato perchè mi sembrava non pagasse. Il possesso lo sto riscoprendo ora passando dal 4-4-2 a rombo al 4-3-3

ma che stai addì????
Hernandez (normo) sia da Ts che da Dc fa 91/92 + bonus, cioè in campo a 94/95
Ma che stai a di te , il vg non viene modificato ma rimane uguale sia ts che dc non è come gli anni passati , se prendi un Son che è Cls e gli pompi tutte le stats da attaccante , ti da sempre un valore uguale sia da cls che da P , lo stesso vale per Hernandez , vai a vedere su pesmaster che valore gli da come dc se lo pompi su difesa e fisico e confrontalo con chiunque altro , poi ne parliamo.

Ma che stai a di te , il vg non viene modificato ma rimane uguale sia ts che dc non è come gli anni passati , se prendi un Son che è Cls e gli pompi tutte le stats da attaccante , ti da sempre un valore uguale sia da cls che da P , lo stesso vale per Hernandez , vai a vedere su pesmaster che valore gli da come dc se lo pompi su difesa e fisico e confrontalo con chiunque altro , poi ne parliamo.
ma ce l'hai? lo hai preso e lo hai portato a 99 in difesa? se è così alzo le mani... io ce l'ho, ho allenato i valori difensivi, salto e velocità. Risultato: 91 da ts e 91 da dc. In campo prende un +3 e va a 94 in entrambe le posizioni.
quindi dimmi... tu come hai allenato il tuo?

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
ma ce l'hai? lo hai preso e lo hai portato a 99 in difesa? se è così alzo le mani... io ce l'ho, ho allenato i valori difensivi, salto e velocità. Risultato: 91 da ts e 91 da dc. In campo prende un +3 e va a 94 in entrambe le posizioni.
Non ho spiegato bene, davo per scontato che si sapesse che glii anni passati alcuni giocatori se messi fuori ruolo , ma comunque in posizioni che potevano ricoprire , avevano un vg superiore rispetto al ruolo originale , quest'anno no , se tu prendi un cls tipo Son è gli pompi tutte le stats di attacco per poi schirarlo P , i vg indicativi fanno sempre riferimento alla posizione CLS , ma in campo hai una punta con valore ben più alto , lo stesso vale per un TS come Hernandez, se io gli pompo +13 le stats difesa , +12 forza in aria e +8 forza arti inferiori, io addirittura ho un vg di soli 89 ,perché non ho migliorato le stats specifiche per un TS, e lo stesso vale sia se lo schiero TS sia DC , il fatto è che anche se a schermo è scritto 89 in realtà il giocatore ha stats monstre e il vero vg è 99 , puoi confrontare le stats con qualunque altro giocatore e puoi verificare facendo la simulazione su Pesmaster dove ti indica il valore effettivo in base alla posizione.

Si ma comunque sti aumenti sono FITTIZI, non capisco che senso abbia un aumento di overall che non si rifletta sui valori del giocatore...

Non ho spiegato bene, davo per scontato che si sapesse che glii anni passati alcuni giocatori se messi fuori ruolo , ma comunque in posizioni che potevano ricoprire , avevano un vg superiore rispetto al ruolo originale , quest'anno no , se tu prendi un cls tipo Son è gli pompi tutte le stats di attacco per poi schirarlo P , i vg indicativi fanno sempre riferimento alla posizione CLS , ma in campo hai una punta con valore ben più alto , lo stesso vale per un TS come Hernandez, se io gli pompo +13 le stats difesa , +12 forza in aria e +8 forza arti inferiori, io addirittura ho un vg di soli 89 ,perché non ho migliorato le stats specifiche per un TS, e lo stesso vale sia se lo schiero TS sia DC , il fatto è che anche se a schermo è scritto 89 in realtà il giocatore ha stats monstre e il vero vg è 99 , puoi confrontare le stats con qualunque altro giocatore e puoi verificare facendo la simulazione su Pesmaster dove ti indica il valore effettivo in base alla posizione.
ho capito cosa intendi ora. Ti eri spiegato male.
Un utente, non ricordo chi, pochi giorni fa chiedeva di segnalargli giocatori che schierati in altre posizioni aumentassero il loro vg. Perché questo, secondo lui, avviene e in particolare segnalava alcuni suoi giocatori (che già aveva) che gli davano questo riscontro. Scusa se sono poco preciso ma non ricordo chi fosse. Però, stando a questo, ci dovrebbero essere giocatori che spostati in altre posizioni modificano il loro vg, anche aumentandolo, e questo cozza con quanto dici tu. Io non ho un riscontro diretto, in rosa non ho giocatori così, almeno credo.
Ma il punto non è quello.
Io l'ho allenato un po' meno di te nella difesa, ma siamo li. Effettivamente ha valori migliori di altri dc ma dire con certezza che è un dc da 99 perché lo dice pes master mi sembra eccessivo. Tutto qua. Mi baso di più su quello che vedo in stat (che da dc è 94) e su quello che vedo in campo (cioè che da dc non è irreprensibile, credo siano meglio KK o De Ligt)
Tu lo usi li? DC? ed è effettivamente più forte degli altri secondo te?

ho capito cosa intendi ora. Ti eri spiegato male.
Un utente, non ricordo chi, pochi giorni fa chiedeva di segnalargli giocatori che schierati in altre posizioni aumentassero il loro vg. Perché questo, secondo lui, avviene e in particolare segnalava alcuni suoi giocatori (che già aveva) che gli davano questo riscontro. Scusa se sono poco preciso ma non ricordo chi fosse. Però, stando a questo, ci dovrebbero essere giocatori che spostati in altre posizioni modificano il loro vg, anche aumentandolo, e questo cozza con quanto dici tu. Io non ho un riscontro diretto, in rosa non ho giocatori così, almeno credo.
Ma il punto non è quello.
Io l'ho allenato un po' meno di te nella difesa, ma siamo li. Effettivamente ha valori migliori di altri dc ma dire con certezza che è un dc da 99 perché lo dice pes master mi sembra eccessivo. Tutto qua. Mi baso di più su quello che vedo in stat (che da dc è 94) e su quello che vedo in campo (cioè che da dc non è irreprensibile, credo siano meglio KK o De Ligt)
Tu lo usi li? DC? ed è effettivamente più forte degli altri secondo te?
Il discorso che faceva l'altro utente non esiste su questo gioco , perché i giocatori mantengono sempre lo stesso vg anche cambiando ruolo , probabilmente si riferiva al discorso che facevo io , dove un Son base è 83 come cls e 85 come P , e un Hernandez base è 80 come TS e 85 come DC. Poi venendo al giocatore per me è fortissimo e mi segna un sacco anche su calcio d'angolo , è difficile dire chi è più forte , Koulibaly è più automatico, difende da solo , un po come Virgil, forse hanno un ID che li aiuta , se lo controlli tu invece credo sia superiore.

Quel 99 è un errore della piattaforma che lo calcola non il vg reale del gioco ad esempio tanganga è un DC mostruoso se allenato da DC ma non è certo 99 un DC 99 non si è mai visto in nessun pes sarebbe qualcosa di devastante che recupera tutto e non fa passare niente l Hernandez non è così ottimo DC ma marquinhos upamecano e van Dijk sono superiori

Quel 99 è un errore della piattaforma che lo calcola non il vg reale del gioco ad esempio tanganga è un DC mostruoso se allenato da DC ma non è certo 99 un DC 99 non si è mai visto in nessun pes sarebbe qualcosa di devastante che recupera tutto e non fa passare niente l Hernandez non è così ottimo DC ma marquinhos upamecano e van Dijk sono superiori
Le stats sono superiori agli altri sicuramente , poi può non essere 99 ma si avvicina, ha tutte le stats difensive abbondantemente sopra i 90 , velocità e passaggi superiori alla media. Se lo confronti con certi attaccanti che hanno 84 di finalizzazione e 92 di vg , ci sta eccome.

L'utente in questione ero io ahahah. Tutto quello che dite è vero, sulla piattaforma di pesmaster/psdb trovate dei giocatori che spostati fuori ruolo hanno stats più alte, ciò non si riflette sul gioco automaticamente cambiando posizione. Ma di fatto le stats sono migliori. Es: Foyth schierato centrale ha statistiche migliori per giocare in quel ruolo (e di fatto mi rende molto meglio) ma non è che in game aumenta il valore spostandolo da Ts a Dc. Io mi baso sulla mia esperienza, alcuni giocatori giocano meglio in altre posizioni, e cmq non bisogna tenere presente solo delle statistiche ma anche delle abilità che gli vengono date dalla IA, es. il classico fight spirit. Ho scovato diversi giocatori che ad esempio da trq a eda rendono 10 volte di più.

Vado fuori tema, in questo periodo ho investito un po' di gp in calciatori giovani sperando che possano migliorarli o alzare i valori nel prossimo aggiornamento, tipo Kvaratskhelia :-)

Già mi è successo che con Ekitike si è quasi raddoppiato il prezzo passando dallo Stade de Reims al PSG. Speriamo bene eheheheh.

L'utente in questione ero io ahahah. Tutto quello che dite è vero, sulla piattaforma di pesmaster/psdb trovate dei giocatori che spostati fuori ruolo hanno stats più alte, ciò non si riflette sul gioco automaticamente cambiando posizione. Ma di fatto le stats sono migliori. Es: Foyth schierato centrale ha statistiche migliori per giocare in quel ruolo (e di fatto mi rende molto meglio) ma non è che in game aumenta il valore spostandolo da Ts a Dc. Io mi baso sulla mia esperienza, alcuni giocatori giocano meglio in altre posizioni, e cmq non bisogna tenere presente solo delle statistiche ma anche delle abilità che gli vengono date dalla IA, es. il classico fight spirit. Ho scovato diversi giocatori che ad esempio da trq a eda rendono 10 volte di più.

Vado fuori tema, in questo periodo ho investito un po' di gp in calciatori giovani sperando che possano migliorarli o alzare i valori nel prossimo aggiornamento, tipo Kvaratskhelia :)

Già mi è successo che con Ekitike si è quasi raddoppiato il prezzo passando dallo Stade de Reims al PSG. Speriamo bene eheheheh.
Si però i giocatori che hai dovrebbero rimanere come sono , le stats vengono aggiornate su quelli nuovi che devi comprare ancora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom