eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E hai ragione pure tu... Sennò è un'altra stagione buttata.

Va detto, purtroppo non l'ho specificato nel post di prima, che PES 2021, debitamente aggiornato (ed in tal senso devo ringraziare infinitamente @Kimi85 e il suo lavoro certosino, frutto di tanta passione), rimane una validissima opzione.

Peccato che sei su Xbox (e purtroppo anche con eFootball probabilmente non ci sarà molto editing sulle console Microsoft), altrimenti potresti beneficiare pure tu di questi FO.
Me lo sto aggiornando pes 2021 ma oramai comincia a prestare il fianco agli anni, poi stare costantemente dietro ad overall da aggiornare ed editing non stop è stancante.

Le aggiornano per farti trovare i giocatori quando vai a sceglierli per il dream team, e per quando fai gli eventi ridicoli vs cpu...è il loro modo per far sembrare il tutto un gioco di calcio al passo con i tempi.
No, perchè loro aggiornano anche le formazioni alla partita del fine settimana precedente.
Anche se uno non ha giocato è presente nel database.
Cioè, se io proprio voglio prendermi un giocatore della Ternana per il Dream Team, basta aggiornare la rosa una volta, sempre ammesso che sia un nuovo acquisto.
Non ho controllato, ma nei mesi scorsi aggiornavano formazioni e anche moduli di tutte le squadre presenti nel gioco, che poi ovviamente cambiavano la settimana successiva.
Pensa alla quantità di lavoro inutile che stanno facendo da un anno a questa parte....

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
No, perchè loro aggiornano anche le formazioni alla partita del fine settimana precedente.
Anche se uno non ha giocato è presente nel database.
Cioè, se io proprio voglio prendermi un giocatore della Ternana per il Dream Team, basta aggiornare la rosa una volta, sempre ammesso che sia un nuovo acquisto.
Non ho controllato, ma nei mesi scorsi aggiornavano formazioni e anche moduli di tutte le squadre presenti nel gioco, che poi ovviamente cambiavano la settimana successiva.
Pensa alla quantità di lavoro inutile che stanno facendo da un anno a questa parte....
In realtà aggiornare formazioni potrebbe anche rivelarsi utile esclusivamente per il dream team, ricordiamoci che possono essere acquistati anche allenatori, che ogni allenatore ha il suo sistema di gioco ecc.

In realtà aggiornare formazioni potrebbe anche rivelarsi utile esclusivamente per il dream team, ricordiamoci che possono essere acquistati anche allenatori, che ogni allenatore ha il suo sistema di gioco ecc.
Ma dai, secondo te quanti al mondo vanno a vedere il modulo usato la domenica precedente dall'allenatore della Ternana (continuo a citare la Ternana ma il discorso vale per centinaia di squadre presenti nel gioco) per prenderlo e poi giocare con M'Bappè, Lewandosky "gold", Batistuta "super" e un paio di Maradona....

E se anche qualcuno ci fosse, pensa alla quantità di lavoro necessaria. Parliamo di 3 o 400 squadre aggiornate ogni settimana.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma dai, secondo te quanti al mondo vanno a vedere il modulo usato la domenica precedente dall'allenatore della Ternana (continuo a citare la Ternana ma il discorso vale per centinaia di squadre presenti nel gioco) per prenderlo e poi giocare con M'Bappè, Lewandosky "gold", Batistuta "super" e un paio di Maradona....

E se anche qualcuno ci fosse, pensa alla quantità di lavoro necessaria. Parliamo di 3 o 400 squadre aggiornate ogni settimana.
Magari qualcuno nel dream team vuole comprarlo l’allenatore della ternana :D
detto questo attendo novembre, il dlc per i campionati e l’editor li prenderò..quello concernente la master dipende..

Di DLC a pagamento puoi farne quanti ne vuoi

In uno metti 5 campionati sbloccati più le maglie, in un altro aggiungi 100 giocatori con volto reale, in un altro aggiungi scarpini, stadi o palloni, in un altro kits

Il modo di guadagnare offline c'e' se solo lo si volesse

In Fortnite, Epic lanciava contenuti aggiuntivi molto spesso...contenuti sbloccabili pagando 3,4 o 5€ ogni volta. Quindi immagina per un tot di utenti quanto si possa guadagnare anche dall'offline
Esatto. Lo scrivo da mesi. Es.: un Ball Pack anche di palloni fake a 3,99€ per sparare un numero a caso. Chi non ha 4€ da “buttare” per es 100 palloni?

Esatto. Lo scrivo da mesi. Es.: un Ball Pack anche di palloni fake a 3,99€ per sparare un numero a caso. Chi non ha 4€ da “buttare” per es 100 palloni?
Va bene x il ball pack, ma chi vuoi che compra un DLC con maglie fake?
Mi spiego meglio, se devo spendere 40 euro lo faccio x gameplay, stemmi e maglie ufficiali oltre alla ML.
Se mi dicono spendi 4 euro x il DLC della premier o liga ma tutto fake, se lo possono tenere.
Ha ragione @Walker, uno sano di mente non prenderebbe DLC di oggetti fake.
Mica siamo su fornite che acquisto il paracadute con su la paperella

Esempio banale: su pc i modder fanno ad esempio uscire ad ottobre la prima release del ball pack. A seguire però nel corso della stagione escono altre 6-7 release che aggiungono e aggiornano i palloni stessi.
Quindi konami potrebbe ragionare in maniera simile: un primo ball pack base ad es 3,99 e i successivi aggiornamenti a 0,99/1,99 .. chi vuole li compra, chi non vuole li lascia li … un aggiornamento che include es 15-20 palloni aggiornati/nuovi a 1€ a loro secondo me costa meno di 50€ ma i download a 1€ potrebbero generargli profitti immani.
Per me è impossibile nell ottica della “piattaforma aperta” che non facciano valutazioni simili.
Ovviamente al termine della stagione 22/23/24 etc all inizio si azzera tutto e tutti i pack sono da riacquistare per chi lo desidera.
E di pack in tal senso ne potrebbero fare a bizzeffe: palloni, reti, porte, striscioni, cori, tatuaggi, oggetti vari a bordo campo, manti erbosi, inni squadre, stadi, etc

Esempio banale: su pc i modder fanno ad esempio uscire ad ottobre la prima release del ball pack. A seguire però nel corso della stagione escono altre 6-7 release che aggiungono e aggiornano i palloni stessi.
Quindi konami potrebbe ragionare in maniera simile: un primo ball pack base ad es 3,99 e i successivi aggiornamenti a 0,99/1,99 .. chi vuole li compra, chi non vuole li lascia li … un aggiornamento che include es 15-20 palloni aggiornati/nuovi a 1€ a loro secondo me costa meno di 50€ ma i download a 1€ potrebbero generargli profitti immani.
Per me è impossibile nell ottica della “piattaforma aperta” che non facciano valutazioni simili.
Ovviamente al termine della stagione 22/23/24 etc all inizio si azzera tutto e tutti i pack sono da riacquistare per chi lo desidera.
E di pack in tal senso ne potrebbero fare a bizzeffe: palloni, reti, porte, striscioni, cori, tatuaggi, oggetti vari a bordo campo, manti erbosi, inni squadre, stadi, etc
Si ma sti palloni dove li dobbiamo usare?
In spiaggia?

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Cori e inni se non hai la licenza non puoi inserirli. Pensa alla Juve senza licenza che Cori possono inserire......
Torinesi ladri o forza giovanotti?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Solo due considerazioni: gioco al dream team da aprile, incontrato centinaia di utenti appartenenti a tutte le divisioni, di squadre costruite shoppando di brutto, piene di leggende, ne avrò incontrate due o tre in totale.
Poi alcune con 4 o 5 leggende, ma erano sempre con quelle leggende che ti davano in regalo se avevi giocato molto a pes 21 o a quella porcheria uscita a settembre 2021. Insomma, non costruite shoppando.
Mi sono chiesto come mai.

1- Da efootball 2022, per la prima volta, possiamo SCEGLIERE il giocatore che vogliamo comprare. Non andare dietro a sbustate assurde, restando in preghiera perchè ci capiti uno di quelli che vogliamo. Nessun bisogno dei fottuti osservatori che associati ad altri ed altri ancora ci potevano dare alcune certezze. No. Guadagno GP e mi vado a comprare quello che desidero.
Non solo: lo faccio crescere nelle caratteristiche che credo siano funzionali al mio modo di giocare. Non come decide konami.
Queste sono due passi in avanti enormi fatti da efootball incontro ai tantissimi che giocano al dream team senza shoppare o investendoci al massimo 10 euro al mese.
2- La crisi sta toccando prepotentemente i portafogli di tantissimi genitori. I 30/50 euro a settimana dati al figlio che poi li buttava in pacchetti di qualche gioco stanno finendo o si stanno ridimensionando e di parecchio. E credo che purtroppo nei prossimi 12/24 mesi andrà sempre peggio.

Se davvero konami, nei prossimi 6 mesi, punterà tutto su leggende, icone, epici ecc ecc, fregandosene di inserire nuove modalità online e bistrattando l'offline....sarà davvero la scelta giusta in questo contesto? Parlo solo e freddamente dell'aspetto economico che è il solo che importa alle aziende.

Io sinceramente, a parte i palloni (se fatti bene, magari vagamente ispirati come grafiche a quelli reali, anche fake non mi dispiacerebbero), gradirei molto un DLC con un bell'assortimento di stadi generici ad esempio. Anche gli scoreboard e le grafiche prepartita potrebbero interessarmi (tutto sto giallo e blu che abbiamo adesso non è bellissimo da vedere).

Sui kits invece mi trovo pienamente d'accordo con @cristianoarry, non andrei certo a pagare per altre maglie fake. Che ci diano l'editing piuttosto, anche se mi toccasse modificare i pigiamini con editor interno verrebbero comunque meglio di quelli che potrebbero propinarmi a pagamento.

Io sinceramente, a parte i palloni (se fatti bene, magari vagamente ispirati come grafiche a quelli reali, anche fake non mi dispiacerebbero), gradirei molto un DLC con un bell'assortimento di stadi generici ad esempio. Anche gli scoreboard e le grafiche prepartita potrebbero interessarmi (tutto sto giallo e blu che abbiamo adesso non è bellissimo da vedere).

Sui kits invece mi trovo pienamente d'accordo con @cristianoarry, non andrei certo a pagare per altre maglie fake. Che ci diano l'editing piuttosto, anche se mi toccasse modificare i pigiamini con editor interno verrebbero comunque meglio di quelli che potrebbero propinarmi a pagamento.
Senza licenze i DLC strutturati su oggetti non servono a nulla.
Diverso il discorso x online, se devo costruirmi una squadra, avere la possibilità di scegliere tra maglie stadi e stemmi è oro colato.
Ma qui si ritorna al solito discorso.
Fifa con 50000 licenze si può permettere un offline con DLC.
X i jappo non vedo margine di guadagno sull offline.

Cmq Konami sta bloccando diversi siti di modding Pc per pes21.
Anche Junior Mantis storico modder lamenta la cancellazione di alcuni video sul suo canale youtube.
Vogliono a tutti i costi farci giocare solo online...
Il problema pero' e' che per loro non è chiara una cosa:
Non siamo piu agli albori dell'era videoludica...dove i ragazzini erano i 30/40 enni di adesso.
Non c'è piu un solo target a cui puntare!
Ci sono i ragazzini di adesso a cui puoi vendere il tuo prodotto online ok...
Ma c'è anche una ampissima fetta dei "ragazzi che furono" che non si piegano !
Che rappresentano una parte di mercato presente ed evoluta nel tempo...e che non puoi non considerare.
Negli anni 90 i videogiocatori eravamo noi e basta.
Adesso ci sono le nuove generazioni ma continuano ad esserci anche le vecchie abituate ai contenuti old style.
Konami cosa fa?
Invece di differenziare l'offerta...si gira dall'altra parte e vuole massificare tutto.
Portando un 40 enne sullo stesso piano di un 12 enne...
Facendo finta che in questi ultimi 25 anni si sia giocato ad altro piuttosto che ad una saga epocale...
Per avere un grande futuro non devi mai voltare le spalle al passato ricordando sempre chi siamo e da dove veniamo...
Vergognatevi!

Senza licenze i DLC strutturati su oggetti non servono a nulla.
Diverso il discorso x online, se devo costruirmi una squadra, avere la possibilità di scegliere tra maglie stadi e stemmi è oro colato.
Ma qui si ritorna al solito discorso.
Fifa con 50000 licenze si può permettere un offline con DLC.
X i jappo non vedo margine di guadagno sull offline.
Ma di licenze Konami comunque ne ha, le modalità offline, quando (quando?) arriveranno bene o male le sfrutteranno. E dei particolari DLC, piazzati a prezzi ragionevoli o comunque con un ragionevole rapporto prezzo/contenuti, potrebbero essere interessanti.

Ad esempio: abbiamo la licenza del campionato svizzero o di quello danese, avere degli stadi innanzitutto generici (per poterli personalizzare almeno un po'), ma anche più piccoli e quindi più credibili di quelli che abbiamo adesso non sarebbe male.

Stesso discorso sui palloni. Faccio un esempio per esperienza diretta: in PES 2020 la Liga e la Liga Smartbank come sappiamo non erano licenziate. Ma tra i palloni disponibili nel gioco c'era il pallone Puma utilizzato in entrambi i campionati. Non aveva il logo della Liga? Pazienza, ma il pallone, a parte questo dettaglio, era proprio quello.

Sono piccole cose eh, e va da sé che non sono nemmeno lontanamente importanti quanto le modalità... Ma teoricamente un margine di guadagno sull'offline a mio avviso comunque potrebbe esserci.

Va bene x il ball pack, ma chi vuoi che compra un DLC con maglie fake?
Mi spiego meglio, se devo spendere 40 euro lo faccio x gameplay, stemmi e maglie ufficiali oltre alla ML.
Se mi dicono spendi 4 euro x il DLC della premier o liga ma tutto fake, se lo possono tenere.
Ha ragione @Walker, uno sano di mente non prenderebbe DLC di oggetti fake.
Mica siamo su fornite che acquisto il paracadute con su la paperella
Un dlc di maglie fake, nessuno.

Un dlc di un campionato intero, ad un prezzo ragionevole, con alcune maglie fake (possibilmente sensate, cioè al Genoa non puoi mettere una maglia a righe orizzontali gialle e verdi) io lo compro subito.

Al limite non compro quello con 100 palloni.
Che me ne faccio? Si gioca con un solo pallone, ma per fare un campionato servono un tot di squadre.

Ovviamente discorso estremizzato per rendere l'idea, ma certo non vado a vedere se alla maglia del Napoli manca lo sponsor sotto l'ascella....

Ma di licenze Konami comunque ne ha, le modalità offline, quando (quando?) arriveranno bene o male le sfrutteranno. E dei particolari DLC, piazzati a prezzi ragionevoli o comunque con un ragionevole rapporto prezzo/contenuti, potrebbero essere interessanti.

Ad esempio: abbiamo la licenza del campionato svizzero o di quello danese, avere degli stadi innanzitutto generici (per poterli personalizzare almeno un po'), ma anche più piccoli e quindi più credibili di quelli che abbiamo adesso non sarebbe male.

Stesso discorso sui palloni. Faccio un esempio per esperienza diretta: in PES 2020 la Liga e la Liga Smartbank come sappiamo non erano licenziate. Ma tra i palloni disponibili nel gioco c'era il pallone Puma utilizzato in entrambi i campionati. Non aveva il logo della Liga? Pazienza, ma il pallone, a parte questo dettaglio, era proprio quello.

Sono piccole cose eh, e va da sé che non sono nemmeno lontanamente importanti quanto le modalità... Ma teoricamente un margine di guadagno sull'offline a mio avviso comunque potrebbe esserci.
Concordo.
Che poi sono idioti… per tutte le competizioni non licenziate basterebbe dare la possibilità di editare - come funziona già coi loghi ecc. - la skin del pallone ed il gioco sarebbe fatto.
In tempo zero avremmo anche il pallone della champions.
Ma vabbè… questi sono un caso disperato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online