eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
514
389
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Il ragionamento penso che sia corretto.

Io non credo che in Konami siano degli stupidi, possono aver avuto dei problemi nello sviluppo del gioco, ma non si pensi che non sappiano quello che fanno.
CERTO CHE LO SANNO E ANCHE BENE
Però ci sono varie considerazioni che si possono fare.

Intanto, abbiamo l'esempio della concorrenza, che da anni va a gonfie vele grazie soprattutto ad una modalità simile al Dream Team, ma fornisce comunque un ottimo prodotto offline (a parte, per me, il gameplay che ritengo fondamentale).

Ci sarà sempre una percentuale di possibili utenti, percentuale che nessuno può conoscere, che non sarà elevatissima ma forse nemmeno troppo bassa, che non spenderà mai un centesimo nel Dream Team.
E non è nemmeno un problema di online e offline, ma proprio di modalità.
Da queste persone non hanno preso e non prenderanno soldi fino a quando il gioco resterà questo.
SE NON HAI MAI GIOCATO ONLINE NON LO PUOI SAPERE MA GIRANO SQUADRE CHE SARANNO COSTATE ANCHE 500 EURO. IL LORO SISTEMA ONLINE PER ME GENERA MOLTI PIU' UTILI
Ribadisco il discorso che più di una contrapposizione fra offline e online dovremmo parlare di Dream Team da una parte e squadre reali dall'altra.
Detto ciò, visto che spesso si dice che l'offline è morto, ricordo che proprio nei giorni scorsi sono usciti i dati ufficiali di vendita di Elden Ring nei primi quattro mesi (25 febbraio - 30 giugno). Elden Ring è un gioco multiplayer per modo di dire, lo è ancora meno rispetto ai precedenti titoli della From. Ed è un tipo di gioco "non per tutti".
16,6 milioni di copie, e finora a prezzo pieno.
L'offline funziona ancora bene, certo, devi fare giochi di qualità.
AVRANNO FATTO DUE CONTI E COSI' SONO PIU' CONTENTI
E poi c'è il discorso delle licenze che hanno comunque pagato.
A proposito, hanno comunicato che il campionato turco diventerà fake la settimana prossima ma sarà reinserito ai primi di ottobre.
Ricordo che in modalità allenamento si possono usare tutte le squadre presenti negli ultimi Pes più qualche altro campionato (almeno due serie di quello giapponese e le due leghe statunitensi).

Che senso ha aver pagato, e continuare a pagare (visti i loro annunci di questi giorni), per licenze di campionati, squadre e giocatori che nessuno utilizzerà nel Dream Team? E che se qualcuno volesse proprio utilizzare potrebbe avere semplicemente con in vari bonus che si ottengono anche senza giocare al Dream Team.
GLI STEMMI E LE DIVISE LE USANO ANCHE ONLINE, I GIOCATORI-TIFOSI TURCHI SARANNO FELICI DI VEDERE MBAPE' GIOCARE NELLA LORO SQUADRA.

ho scritto in maiuscolo per evidenziare le mie risposte non per essere aggressivo.

non voglio convincere nessuno ma è chiaro che dietro a tutto questo c'è un ragionamento che avranno fatto e rifatto e non penso che alla base ci sia la felicità di tutti gli utenti.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
514
389
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
come immagino il futuro:
adesso escono le nuove carte speciali con più allenamenti.
a natale escono le carte degli avengers con hulk in difesa e capitan america in fascia.
a pasqua escono batman a centrocampo e superman punta
la prossima estate finite tutte le carte esce la master
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Al netto di mancanza di modalità offline (e quelle online sono quelle due/tre e nessuna con i club reali) e quant' altro a livello gameplay, io non riesco a capire come ad oggi non sia ancora possibile poter selezionare nelle gare le condizioni giorni/notte, e non vado oltre sulle condizioni atmosferiche!!
E' mai possibile che negli anni precedenti addirittura si era quasi arrivati ad avere la pioggia o il sole che calava a partita in corso tra primo e secondo tempo, ed oggi per loro è così complicato persino far scegliere giorno/notte all' inizio del match???
Siamo in next-gen la tecnologia ti permette di vedere le gocce che scivolano sui vetri in modo realistico e la pioggia che arriva a gara in corso nei giochi automobilistici (quindi con ambienti che mutano mentre giri) e questi della konami non riescono a riprodurre neanche il giorno/notte da selezionare dentro uno stadio???
Spero che efootball 23 faccia non dico un salto avanti, forse è chiedere troppo, ma almeno curi queste cose che sembrano sciocchezze ma almeno dimostrano che cerchi di allinearti ai tempi!!
Poi tutto il resto lo vorremmo tutti e magari rinunceremmo anche alle condizioni meteo ancora per un pò, ma il problema quì è che non hai ne l' uno e ne l' altro in efootball, vediamo sta benedetta versione 23!!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,689
4,813
113
Al netto di mancanza di modalità offline (e quelle online sono quelle due/tre e nessuna con i club reali) e quant' altro a livello gameplay, io non riesco a capire come ad oggi non sia ancora possibile poter selezionare nelle gare le condizioni giorni/notte, e non vado oltre sulle condizioni atmosferiche!!
E' mai possibile che negli anni precedenti addirittura si era quasi arrivati ad avere la pioggia o il sole che calava a partita in corso tra primo e secondo tempo, ed oggi per loro è così complicato persino far scegliere giorno/notte all' inizio del match???
Siamo in next-gen la tecnologia ti permette di vedere le gocce che scivolano sui vetri in modo realistico e la pioggia che arriva a gara in corso nei giochi automobilistici (quindi con ambienti che mutano mentre giri) e questi della konami non riescono a riprodurre neanche il giorno/notte da selezionare dentro uno stadio???
Spero che efootball 23 faccia non dico un salto avanti, forse è chiedere troppo, ma almeno curi queste cose che sembrano sciocchezze ma almeno dimostrano che cerchi di allinearti ai tempi!!
Poi tutto il resto lo vorremmo tutti e magari rinunceremmo anche alle condizioni meteo ancora per un pò, ma il problema quì è che non hai ne l' uno e ne l' altro in efootball, vediamo sta benedetta versione 23!!
Beh hanno castrato loro il progetto quando hanno deciso di fare un gioco unico crossplay che deve girare su PC e console next gen ma anche su console old gen e telefoni.
Il mondo va avanti, loro per qualche strano motivo decidono di fare un gioco per delle console "morte"
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Non so su Ps4 ma su Ps5 c’è la possibilità (parlo di partita autentica offline) di scegliere giorno / notte e la stagione.
Se metti notte, ad esempio, l’illuminazione tra primo e secondo tempo è diversa.
Poi per il resto concordo sulla lamentela di base, ossia che nel 2023 non puoi far uscire su Ps5 un gioco con una simile grafica e senza pioggia, per non parlare di un meteo dinamico che altre produzioni basate sullo stesso engine grafico - esempio assetto corsa competizione - hanno implementato da anni…
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Beh hanno castrato loro il progetto quando hanno deciso di fare un gioco unico crossplay che deve girare su PC e console next gen ma anche su console old gen e telefoni.
Il mondo va avanti, loro per qualche strano motivo decidono di fare un gioco per delle console "morte"
Sì ovvio che è limitante tecnicamente dover adattare il gioco agli smartphone, ma non a una ps4 secondo me, lì potresti veramente fare qualcosa di più tecnicamente parlando, il problema stà proprio negli smartphone più che altro per fare qualcosa di tecnicamente futuristico, che poi le condizioni meteo non sono nemmeno futuristiche a dirla tutta!!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,201
12,703
113
Il punto è che loro si son fatti prendere da quella mania un pochino nintendara del “concept”, dei concetti vuoti e retorici.
un occidentale realmente appassionato di calcio vuole qualità e realismo e non solo figurine e potenziamenti, che possono attrarre quasi esclusivamente un pubblico di casuals..
l’era post single player, mi spiace per chi si augura il contrario, non è ancora iniziata..
E delle modalità single player di qualità possono fare decisamente la differenza nell’economia della valutazione globale di un titolo..
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Non so su Ps4 ma su Ps5 c’è la possibilità (parlo di partita autentica offline) di scegliere giorno / notte e la stagione.
Se metti notte, ad esempio, l’illuminazione tra primo e secondo tempo è diversa.
Poi per il resto concordo sulla lamentela di base, ossia che nel 2023 non puoi far uscire su Ps5 un gioco con una simile grafica e senza pioggia, per non parlare di un meteo dinamico che altre produzioni basate sullo stesso engine grafico - esempio assetto corsa competizione - hanno implementato da anni…
Onestamente non ci gioco da oltre un mese, proverò su PS5, ricordavo si potesse selezionare solo notte, anzi la selezionava di default e tu non potevi fare nulla di notte cominciava e di notte finiva, forse però può dipendere dallo stadio in cui si gioca!!
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
scusa:
c'è gente che schiera online 17 leggende 11 titolari e 7 in panchina vuol dire che secondo me ha speso almeno 200euro. se konami vi fa un dlc con la master a 40-60 euro e voi ci giocate per un anno intero non ha gli stessi introiti.
questo gioco è fatto per far giocare gli utenti online, infastidirli con partite perse assurde contro dream team, scatenare in loro orgoglio e competitività e spingerli a comprare top pleyer da maxare o leggende.
c'è da stare attenti perchè se ti parte la scimmia ci lasci il portafoglio.
il dlc con la master se lo fanno uscire sarà quando avranno spennato bene tutti i polli più grassi.
a quel punto si accontenteranno delle tue 40-60euro.
Di DLC a pagamento puoi farne quanti ne vuoi

In uno metti 5 campionati sbloccati più le maglie, in un altro aggiungi 100 giocatori con volto reale, in un altro aggiungi scarpini, stadi o palloni, in un altro kits

Il modo di guadagnare offline c'e' se solo lo si volesse

In Fortnite, Epic lanciava contenuti aggiuntivi molto spesso...contenuti sbloccabili pagando 3,4 o 5€ ogni volta. Quindi immagina per un tot di utenti quanto si possa guadagnare anche dall'offline
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,861
2,226
113
Aggiungo una domanda ancor più misteriosa: che senso avrebbe continuare ad aggiornare costantemente e periodicamente tutto il DB delle squadre autentiche se puntano tutto ma davvero tutto sul Dream Team, modalita per la quale gli aggiornamenti delle rose delle Squadre Autentiche non servono a nulla?
Le aggiornano per farti trovare i giocatori quando vai a sceglierli per il dream team, e per quando fai gli eventi ridicoli vs cpu...è il loro modo per far sembrare il tutto un gioco di calcio al passo con i tempi.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
I DLC a pagamento puoi farne quanti ne vuoi

In uno metti 5 campionati sbloccati più le maglie, in un altro aggiungi 100 giocatori con volto reale, in un altro aggiungi scarpini, stadi o palloni, in un altro kits

Il modo di guadagnare offline c'e' se solo lo si volesse

In Fortnite, Epic lanciava contenuti aggiuntivi molto spesso...contenuti sbloccabili pagando 3,4 o 5€ ogni volta. Quindi immagina per un tot di utenti quanto si può guadagnare
Concordo in toto.
Io pagherei volentieri un dlc con palloni extra, stadi generici aggiuntivi, edit mode avanzato, ecc
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Concordo in toto.
Io pagherei volentieri un dlc con palloni extra, stadi generici aggiuntivi, edit mode avanzato, ecc

Mettiamo il caso


DLC Dicembre

Campionati sbloccati
LIGUE 1
SERIE A
EREDIVISIE
JUPILER LEAGUE

3 nuovi palloni
3 nuovi stadi

Prezzo 5,99€


DLC GENNAIO

Campionati sbloccati
LIGA NOS
RAIFFEISEN SUPER LEAGUE
TOTO SUPER LIG
LIGUE 2

50 nuovi giocatori con volto reale
20 nuovi kits
2 nuovi scarpini

Prezzo 4,99€


Potrebbero fare cosi tranquillamente guadagnandoci ugualmente tanto
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,201
12,703
113
La mia idea è che il focus del progetto Efootball non sia la qualità quanto l’inclusività, è un progetto che cerca di allargare di molto il bacino d’utenza rivolgendosi anche a chi non è che sia un grandissimo appassionato di calcio, una roba che trovo personalmente ripugnante proprio da un punto di vista filosofico/concettuale.
io comprerò i dlc offline per collezione ma con la consapevolezza che efootball nasce per avvicinare casuals e neofiti e non per appagare grandi fruitori di calcio anelanti al realismo come me, @the elder , @tarassato , @Lele74 , @Kimi85 ecc.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e wundasmat

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
un occidentale realmente appassionato di calcio vuole qualità e realismo e non solo figurine e potenziamenti, che possono attrarre quasi esclusivamente un pubblico di casuals..
Il problema è che ora come ora l'appassionato di calcio (non necessariamente solo occidentale) deve scegliere il prodotto meno peggio sul mercato, perché entrambi i titoli ai quali siamo abituati (PES, ora eFootball, e FIFA ovviamente) risentono pesantemente proprio delle rispettive modalità con figurine e potenziamenti.

La situazione lato Konami, beh, la conosciamo bene... O meglio, conosciamo bene ciò che abbiamo per le mani adesso, e anche volendo vedere tuttora qualcosa di buono nel gameplay, anche di questo eFootball, va detto che oggi più che in passato abbiamo solo il gameplay (perché manca tutto il resto... e comunque questo gameplay rimane ben lontano dalla perfezione). Sugli sviluppi futuri, dato che il marketing Konami continua ad essere molto discutibile viene da dire che "di doman non c'è certezza". Sì certo, almeno finora sto eFootball non mi è costato un Euro... Ma come detto altre volte, avrei preferito pagare e avere le modalità che mi interessavano, non trovarmi a distanza di mesi ancora così. Usciranno i DLC con modalità Modifica (e almeno questo dovrebbe essere gratuito, ma potrebbe essere un editing "limitato"... chissà quanto limitato) e quelli per Campionato e Master, ma qualitativamente come saranno? Quanto costeranno? Potremo dire che hanno un buon rapporto qualità/prezzo o che sarà un tentativo di spennarci a fronte di contenuti abbastanza deludenti? Chissà. Confiderò su @Lucawe11, dal quale mi aspetto che acquisti i DLC alla loro uscita a scatola chiusa per poi recensirli, si spera con equilibrio... :p

Non faccio mistero del fatto che sto seguendo anche le news sul titolo concorrente, anche perché lì le modalità offline ci sono e sono anche piuttosto ben strutturate, ma le prime indiscrezioni sul gameplay, provenienti da chi sta giocando la beta, sono tutt'altro che incoraggianti. Inoltre, aleggia come ogni anno la consueta minaccia che tanto, pure se al lancio ci fosse un bel gameplay, verrebbe spazzato via dopo un paio di patch per venire incontro ai desideri di chi gioca al FUT. Tant'è vero che molti, dal punto di vista del gameplay, rimpiangono dei FIFA ormai abbastanza lontani nel tempo (FIFA 17, ma ancor di più FIFA 14... ritenendo tutt'al più FIFA 18 come l'ultimo decente senza disperarsi sulle sliders, oppure FIFA 20 a patto però di smanettare parecchio proprio sulle sliders). Ergo, al momento monitoro la situazione, ma insomma... All'acquisto non ci penso, men che meno penso al preorder. Verosimilmente, il mio ultimo FIFA giocato rimarrà ancora FIFA 11 o FIFA 12.

Non parlo nemmeno degli altri due titoli che dovrebbero arrivare sul mercato (ma quando?), ovvero UFL e Goals, anche perché del resto uno dei due, Goals, per quanto mi riguarda, si è già tirato la zappa sui piedi da solo parlando di un gioco veloce e arcade in un tweet di qualche tempo fa... Per i miei gusti possono tenerselo. Non che UFL dia chissà che spunti per cui essere fiduciosi comunque eh... Ma almeno al momento non hanno espressamente rilasciato dichiarazioni come quelle di Goals. Ma ribadisco, nemmeno ci penso...

Insomma, viene da dire che per gli appassionati di calcio, per coloro che vogliono il realismo e non modalità come Dream Team (ex myClub) o FUT, la situazione comunque la si guardi non è proprio rosea...
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,398
1,971
113
Io dico che sono malati mentali...
Esempio Dream Team: io ho costruito un Napoli 1:1 senza spendere 1 euro.
Faccio solo eventi offline e mi fa giocare sempre e solo di notte in quello stracaxxo di Konami stadium!
Di gran lunga lo stadio peggiore...
Allora dico...adesso cambio squadra e prendo il MUTD che quelli hanno lo stadio licenziato (fatto anche bene) cosi posso almenno giocare in uno stadio decente (sempre di notte eh...ma almeno ha una illuminazione ed un manto erboso decente).
Inizio i miei eventi offline...e cosa fa il gioco?
Mi setta sempre e cmq come squadra ospite...dunque ritorno a giocare ancora nello stramaledetto konami stadium!!
Questo è accanimento di un gruppo di sadici!
Già il gioco è monco...ma se non mi fai nemmeno scegliere lo stadio...l'ECG diventa totalmente piatto!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,201
12,703
113
Il problema è che ora come ora l'appassionato di calcio (non necessariamente solo occidentale) deve scegliere il prodotto meno peggio sul mercato, perché entrambi i titoli ai quali siamo abituati (PES, ora eFootball, e FIFA ovviamente) risentono pesantemente proprio delle rispettive modalità con figurine e potenziamenti.

La situazione lato Konami, beh, la conosciamo bene... O meglio, conosciamo bene ciò che abbiamo per le mani adesso, e anche volendo vedere tuttora qualcosa di buono nel gameplay, anche di questo eFootball, va detto che oggi più che in passato abbiamo solo il gameplay (perché manca tutto il resto... e comunque questo gameplay rimane ben lontano dalla perfezione). Sugli sviluppi futuri, dato che il marketing Konami continua ad essere molto discutibile viene da dire che "di doman non c'è certezza". Sì certo, almeno finora sto eFootball non mi è costato un Euro... Ma come detto altre volte, avrei preferito pagare e avere le modalità che mi interessavano, non trovarmi a distanza di mesi ancora così. Usciranno i DLC con modalità Modifica (e almeno questo dovrebbe essere gratuito, ma potrebbe essere un editing "limitato"... chissà quanto limitato) e quelli per Campionato e Master, ma qualitativamente come saranno? Quanto costeranno? Potremo dire che hanno un buon rapporto qualità/prezzo o che sarà un tentativo di spennarci a fronte di contenuti abbastanza deludenti? Chissà. Confiderò su @Lucawe11, dal quale mi aspetto che acquisti i DLC alla loro uscita a scatola chiusa per poi recensirli, si spera con equilibrio... :p

Non faccio mistero del fatto che sto seguendo anche le news sul titolo concorrente, anche perché lì le modalità offline ci sono e sono anche piuttosto ben strutturate, ma le prime indiscrezioni sul gameplay, provenienti da chi sta giocando la beta, sono tutt'altro che incoraggianti. Inoltre, aleggia come ogni anno la consueta minaccia che tanto, pure se al lancio ci fosse un bel gameplay, verrebbe spazzato via dopo un paio di patch per venire incontro ai desideri di chi gioca al FUT. Tant'è vero che molti, dal punto di vista del gameplay, rimpiangono dei FIFA ormai abbastanza lontani nel tempo (FIFA 17, ma ancor di più FIFA 14... ritenendo tutt'al più FIFA 18 come l'ultimo decente senza disperarsi sulle sliders, oppure FIFA 20 a patto però di smanettare parecchio proprio sulle sliders). Ergo, al momento monitoro la situazione, ma insomma... All'acquisto non ci penso, men che meno penso al preorder. Verosimilmente, il mio ultimo FIFA giocato rimarrà ancora FIFA 11 o FIFA 12.

Non parlo nemmeno degli altri due titoli che dovrebbero arrivare sul mercato (ma quando?), ovvero UFL e Goals, anche perché del resto uno dei due, Goals, per quanto mi riguarda, si è già tirato la zappa sui piedi da solo parlando di un gioco veloce e arcade in un tweet di qualche tempo fa... Per i miei gusti possono tenerselo. Non che UFL dia chissà che spunti per cui essere fiduciosi comunque eh... Ma almeno al momento non hanno espressamente rilasciato dichiarazioni come quelle di Goals. Ma ribadisco, nemmeno ci penso...

Insomma, viene da dire che per gli appassionati di calcio, per coloro che vogliono il realismo e non modalità come Dream Team (ex myClub) o FUT, la situazione comunque la si guardi non è proprio rosea...
io i dlc offline di efootball (fatta eccezione per la master che non son sicuro di acquistare) li comprerò per collezione, certamente se vorrò entro ottobre giocarmi una carriera offline appagante non potrò che optare per fifa 23..
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
io i dlc offline di efootball (fatta eccezione per la master che non son sicuro di acquistare) li comprerò per collezione, certamente se vorrò entro ottobre giocarmi una carriera offline appagante non potrò che optare per fifa 23..
E hai ragione pure tu... Sennò è un'altra stagione buttata.

Va detto, purtroppo non l'ho specificato nel post di prima, che PES 2021, debitamente aggiornato (ed in tal senso devo ringraziare infinitamente @Kimi85 e il suo lavoro certosino, frutto di tanta passione), rimane una validissima opzione.

Peccato che sei su Xbox (e purtroppo anche con eFootball probabilmente non ci sarà molto editing sulle console Microsoft), altrimenti potresti beneficiare pure tu di questi FO.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,488
4,688
113
Di DLC a pagamento puoi farne quanti ne vuoi

In uno metti 5 campionati sbloccati più le maglie, in un altro aggiungi 100 giocatori con volto reale, in un altro aggiungi scarpini, stadi o palloni, in un altro kits

Il modo di guadagnare offline c'e' se solo lo si volesse

In Fortnite, Epic lanciava contenuti aggiuntivi molto spesso...contenuti sbloccabili pagando 3,4 o 5€ ogni volta. Quindi immagina per un tot di utenti quanto si possa guadagnare anche dall'offline
Si ma questo implica un casino x i vari FO. o patch.
X dire, io compro 1 DLC, tu ne compri 6.
Poi vai a spiegare all utente quali file maglie e stemmi deve importare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,335
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123