Carriera [AUXERRE] - André Villas-Boas - Stagione 7

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Auxerre: impazza il toto-allenatore, chi prenderà il posto di Remi Garde?
Il successo dell'ultima Ligue 1 e l'addio di Remi Garde, rende sicuramente molto appetibile la panchina dell'Auxerre. La dirigenza deve scegliere l'uomo giusto da mettere al timone e i nomi che ruotano intorno ai Blanc et Blues sono molti, sia francesi che non. Parlando dei tecnici transalpini in cima alla lista dei borgognoni sembra esserci Paul Le Guen. Allenatore esperto, carismatico e anche vincente. Nel suo palmares vanta 3 scudetti vinti ai tempi del Lione dominatore della Ligue 1, 3 Supercoppe francesi sempre con l'OL e una Coppa di Lega quando era tecnico del Paris Saint Germain. Un po' più defilato Laurent Blanc. Allenatore sicuramente vincente (4 scudetti tra PSG e Bordeaux), ma carattere troppo egocentrico per una realtà molto pacata come quella dell'Auxerre. Terzo e ultimo nome è quello di Mickael Landreau. L'ex portiere del Nantes non ha grande esperienza (solo il Lorient come squadra allenata), ma ha idee innovative. Dando invece uno sguardo all'estero il nome più affasciante è quello del "Loco" Marcelo Bielsa. Il tecnico argentino ha già allenato in Francia ai tempi del Marsiglia, e il suo modo di vedere il calcio l'ha fatto entrare di diritto nella leggenda. Un suo approdo in Borgogna porterebbe ancora più clamore mediatico. Il secondo nome è un'altra vecchia conoscenza dell'OM, vale a dire André Villas-Boas. Il tecnico portoghese sembrava in rampa di lancio. Un Mourinho 2.0 che però ultimamente è caduto in disgrazia, ma che all'Auxerre potrebbe trovare l'ambiente giusto per far ripartire le sua carriera. Il terzo nome porta in Argentina, per un profilo che sarebbe più una scommessa. Sebastian Battaglia al Boca Juniors ha fatto bene, ma in Europa potrebbe ancora non avere l'esperienza necessaria per guidare una squadra che parte da Campione di Francia
auxerre.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Eh niente, io che speravo nel ritorno di un allenatore esperto, carismatico e capace di vincere in Europa: ALBERTO MALESANI :p

(Ma tutto sommato meglio evitare: anche la Borgogna è terra di grandi vini...)
Occhio però che all'Auxerre per 44 anni ha allenato Guy Roux. La leggenda narra che era solito portare bottiglie di vino in panchina, oltre ad avere un vigneto personale. Dal produttore alla fonte senza passare per intermediari. In confronto Malesani è un novellino :D

bG9jYWw6Ly8vMDAvMDAvMDEvOTQvMTIvMjAwMDAwMTk0MTIzNA.jpg
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,216
6,267
113
PSN ID
PedroTelmo85
Occhio però che all'Auxerre per 44 anni ha allenato Guy Roux. La leggenda narra che era solito portare bottiglie di vino in panchina, oltre ad avere un vigneto personale. Dal produttore alla fonte senza passare per intermediari. In confronto Malesani è un novellino :D

bG9jYWw6Ly8vMDAvMDAvMDEvOTQvMTIvMjAwMDAwMTk0MTIzNA.jpg
se mai, in confronto, Malesani è un vino NOVELLO! :p

sui Regen: so che è solo una soluzione tampone, ma io li rinomino con cognomi di fantasia e cambio l'aspetto fisico a quelli più riconoscibili. Naturalmente non a tutti, ma per lo meno a quelli che mi giocano contro in campionato e/o nelle coppe... quanto a quelli della mia primavera, li tengo lì senza né promuoverli né venderli, altrimenti avrei cmq il vantaggio di monetizzare un sacco di grana.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Resta sempre l'annoso problema dei regen. Anche al PSG vedendo bene adesso avevo Sergio Ramos e Di Maria 18enni, me ne sono accorto solo alla terza partita :D. Almeno all'Auxerre riesco ancora a gestire il tutto non stravolgendo troppo le cose, mentre in altri club spesso bisogna rivoltare le rose come dei calzini per come sono assemblate male. Al PSG c'erano 5 portieri, 4 terzini sinistri ma solo Hakimi come terzino destro :D
Vabbeh ma puoi sempre svincolarli i regen prima di pubblicare la rosa no?
Alla fine il raccontare ci permette di fare un po' di pulizia:)
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Complimenti per la vittoria in campionato, in questi petiodo non ho avuto molto tempo per seguire le vostre carriere, sono curioso del nuovo allenatore che arriverà, comunque 7 anni di carriera sono tanti complimenti.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Vabbeh ma puoi sempre svincolarli i regen prima di pubblicare la rosa no?
Alla fine il raccontare ci permette di fare un po' di pulizia:)
Questo è vero però proprio non è scatta la scintilla con il PSG. A sto punto l'arrivo di un nuovo mister e una piccola rivoluzione sul mercato, credo che possa darmi nuovi stimoli per il proseguo della carriera. Il problema è che più avanti si va e più i regen diventano invasivi, e in più iniziano a scarseggiare anche i giovani giocatori, dato che adesso i 18enni di inizio Master sono arrivati a 25 e sappiamo bene che in questo gioco a 26-27 certi giocatori iniziano la fase di declino. Per me non è un problema, ho Giroud che a 40 anni anche quest'anno ha fatto 21 reti, però coltivare un giovane ha comunque un suo perché. Tu adesso sei alla sesta stagione al Siviglia come ti comporterai?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Complimenti per la vittoria in campionato, in questi petiodo non ho avuto molto tempo per seguire le vostre carriere, sono curioso del nuovo allenatore che arriverà, comunque 7 anni di carriera sono tanti complimenti.
Grazie :)

Si è una carriera molto lunga, sicuramente la più lunga che sto postando nel forum perché in passato ero arrivato massimo a 6 stagioni tra Cadiz, Real Zaragoza, Cruzeiro ed Estudiantes. Però ricordo a PES 6 una Master fatta con l'Aston Villa che durò 8 stagioni
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Questo è vero però proprio non è scatta la scintilla con il PSG. A sto punto l'arrivo di un nuovo mister e una piccola rivoluzione sul mercato, credo che possa darmi nuovi stimoli per il proseguo della carriera. Il problema è che più avanti si va e più i regen diventano invasivi, e in più iniziano a scarseggiare anche i giovani giocatori, dato che adesso i 18enni di inizio Master sono arrivati a 25 e sappiamo bene che in questo gioco a 26-27 certi giocatori iniziano la fase di declino. Per me non è un problema, ho Giroud che a 40 anni anche quest'anno ha fatto 21 reti, però coltivare un giovane ha comunque un suo perché. Tu adesso sei alla sesta stagione al Siviglia come ti comporterai?
Eh sì ti capisco...
Come avrai notato col Siviglia avendo impostato frequenza trasferimenti bassa, la rosa non è molto cambiata rispetto alla prima stagione.
Ma questo fa sì che giocatori come Papu Gomez e Rakitic siano ancora lì a 37 anni, e che la media generale si aggiri intorno ai 32 anni.
Se in rosa si fossero stati presenti Regen li avrei svincolati...
 
  • Like
Reactions: Xabier e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Auxerre: è lotta a due per la panchina. Paul Le Guen e André Villas-Boas i nomi per il futuro
Dopo giorni di consulti la dirigenza ha sciolto qualche dubbio e ha fatto uno scrematura dei papabili candidati per la allenare l'Auxerre la prossima stagione. A questo punto a contendersi la panchina dei Blanc et Blues saranno Paul Le Guen e André Villas-Boas. Due profili molto differenti tra loro. Il primo fa parte di quella scuola di tecnici nati a metà anni 60 di cui fa parte anche Remi Garde, e questo vuol dire che Le Guen potrebbe proseguire il grande lavoro svolto dal predecessore non stravolgendo troppo le cose. L'ex allenatore di Lione e Paris Saint Germain apporterebbe sicuramente i suoi metodi di lavoro, ma cercando di mantenere un certo equilibrio all'interno della squadra. Se invece l'Auxerre dovesse passare dalle mani di André Villas-Boas allora gli scenari potrebbero mutare. Il portoghese fa parte di un'altra tipologia di allenatori, di quelli che vogliono sempre stare al centro dell'attenzione, molto sicuri di sé, che cercano di caricarsi addosso eventuali critiche per non farle pesare sui giocatori. Degli One-Man-Show che quando arrivano in nuovo club provano a stravolgere il tutto per far giocare le squadre come dicono loro, e con i giocatori che vogliono loro Ora sta alla società capire e decidere se puntare sul sicuro con Le Guen, oppure dare una ventata di aria fresca ad un'ambiente che dopo la vittoria della Ligue 1 potrebbe aver perso qualche stimolo
auxerre.jpg
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
INTANTo SUPER complimenti per la stagione appena conclusa,.97 punti sono roba mostruosa!!!
Detto questo bene anche nelle coppe dove siamo usciti per un'inezia.
Infine(mi sono perso i vari cambi) al solito,penso(mio parere) che per alzare l'asticella dopo aver fatto 97 punti,l'unico modo plausibile sia ampliare i match a leggenda fino a coprire metà campionato o quasi.A volte anche quei 3,4 match in piu fanno la differenza.
Curioso della nuova avventura con un mister diverso..
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Eh sì ti capisco...
Come avrai notato col Siviglia avendo impostato frequenza trasferimenti bassa, la rosa non è molto cambiata rispetto alla prima stagione.
Ma questo fa sì che giocatori come Papu Gomez e Rakitic siano ancora lì a 37 anni, e che la media generale si aggiri intorno ai 32 anni.
Se in rosa si fossero stati presenti Regen li avrei svincolati...
Hai ragione ho notato anche io che se metti frequenza trasferimenti bassa i giocatori si ritirano più avanti e le squadre fanno un mercato più ragionato
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
INTANTo SUPER complimenti per la stagione appena conclusa,.97 punti sono roba mostruosa!!!
Detto questo bene anche nelle coppe dove siamo usciti per un'inezia.
Infine(mi sono perso i vari cambi) al solito,penso(mio parere) che per alzare l'asticella dopo aver fatto 97 punti,l'unico modo plausibile sia ampliare i match a leggenda fino a coprire metà campionato o quasi.A volte anche quei 3,4 match in piu fanno la differenza.
Curioso della nuova avventura con un mister diverso..
Per il momento sono a 16 partite a Leggenda: PSG, Lione, Marsiglia, Lille, Rennes, Bordeuax, Nizza, Monaco. Quali squadre consigli per aumentare i match? Tra l'altro non c'é nemmeno lo Strasburgo che nella realtà sta facendo bene, ma qui sono finiti due stagioni fa in Ligue 2. Potrei fare match a Leggenda con il Saint-Etienne che si è qualificato per l'Europa League
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Xabier

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Per il momento sono a 16 partite a Leggenda: PSG, Lione, Marsiglia, Lille, Rennes, Bordeuax, Nizza, Monaco. Quali squadre consigli per aumentare i match? Tra l'altro non c'é nemmeno lo Strasburgo che nella realtà sta facendo bene, ma qui sono finiti due stagioni fa in Ligue 2. Potrei fare match a Leggenda con il Saint-Etienne che si è qualificato per l'Europa League
A questo punto, non volendo mettere le neo promosse, qualcuna in casa(magari 3 per coprire mezzo campionato) di quelle che magari per adesso giochi solo fuori casa a leggenda.
Al contrario, nella master che sto facendo con il Palermo, sempre se raggiungerò la salvezza al primo anno in A, dal secondo inserirò qualche match a sstar ma mai più di 8-9 per cercare di rendere pissibile al massimo una qualificazione alle coppe a meno di stagione mostruosa.
Tornando alla tua, amplio allora i complimenti, fare 97 punti con 16 match a leggenda è molta roba anche se penso che a sstar hai fatto quasi en plein
 
  • Like
Reactions: slamsoze e Xabier

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77