eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Hanno tolto anche il tasto per far le sostituzioni veloci...anche se attualmente è inutile tanto non si stancano mai i giocatori e le sostituzioni risultano inutili. Altra cosa, Non ho capito il perché dell’assenza di Gabigol dal flamengo.
non avranno raggiunto l'accordo con la società ne detiene i diritti d'immagine. visto in brasile i diritti d'immagine sono in mano ai procuratori, e molte squadre non hanno potuto acquistarli per l'intera rosa.
 
  • Like
Reactions: ceks

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Il calcio reale, così come in moltissimi altri sport di squadra (e non solo) essi si sviluppano intorno a degli schemi tattici studiati ad una lavagna tattica e dopo applicati ad allenamenti specifici in campo sui giocatori. Chiunque abbia giocato a calcio a certi livelli (anche nelle giovanili) sa bene di cosa parliamo. Anche (soprattutto) tutti coloro che hanno o avuto un patentino come allenatore. Poi vabbene, per fortuna ci sono i fuoriclasse che rompono gli schemi e che te lo dico a fare...

Il problema dal mio punto di vista non è tanto lo "schematico" per arrivare a vedere determinate azioni. Per forza di cose devi passare attraverso uno schema di gioco per creare occasioni, credo stia nella logica del calcio. Il vero problema secondo me, è che ci arrivi annaspando di brutto, tra bug più o meno importanti e funzionamenti lasciati a metà, come appunto il full manual.

L'esempio di cui parlava @tarassato secondo me è corretto. I video che ho postato l'altro giorno volevano arrivare a questo.
Ci sono azioni belle e realistiche da realizzare e vedere poi che casualmente, in un contrasto di gioco, avvertire quel senso di impotenza.come se ci fosse una barriera invisibile frapporsi tra palla e giocatore è frustrante. Stessa cosa del problema del passaggio e ricevente.
Ne parlavamo anche con @the fez e @Lucawe11 ne parlavamo l'altro giorno. Non si può più vedere che un passaggio sbatta sul giocatore senza che questo si accorga di niente. Come se questo non avvertisse di giocare e di partecipare attivamente ad una trama di gioco. Ecco. Questa cosa qua fa veramente schifo da vedere! Potevo "accettarla" se questa avveniva sporadicamente e ad entrambe le parti (cpu) invece è un bug sul manuale molto frustrante, spezzando tutto quello che di buono avevi pensato (fatto) in precedenza.

Non ditemi che sono cose risolvibili, perché questo non spiega del perché c'è lo portiamo dietro già da anni e ricordo benissimo di quando ne parlavamo qua tra noi.
Problemi nel gioco mai risolti.
Riuscire a riprodurre una partita di calcio è complicato.
L IA è un qualcosa di programmato.
Il calcio è invece un insieme di tante cose.
C è la parte programmata che sarebbe la tattica.
C è la parte fisica e tecnica che è dovuta alla abilità dei calciatori.
Questi3fattori possono essere programmati...però c è un quarto fattore che difficilmente può essere riprodotto che è la parte emotiva e mentale di un calciatore.
Da quest ultima dipendono le grandi giocate...e i grandi errori.
Non si avrà mai la riproduzione di una partita...ma qualcosa che si avvicina.
Togliere dei paletti e dare più importanza alle statistiche di ogni calciatore potrebbe essere un passo avanti.
Ad oggi le statistiche contano poco.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Riuscire a riprodurre una partita di calcio è complicato.
L IA è un qualcosa di programmato.
Il calcio è invece un insieme di tante cose.
C è la parte programmata che sarebbe la tattica.
C è la parte fisica e tecnica che è dovuta alla abilità dei calciatori.
Questi3fattori possono essere programmati...però c è un quarto fattore che difficilmente può essere riprodotto che è la parte emotiva e mentale di un calciatore.
Da quest ultima dipendono le grandi giocate...e i grandi errori.
Non si avrà mai la riproduzione di una partita...ma qualcosa che si avvicina.
Togliere dei paletti e dare più importanza alle statistiche di ogni calciatore potrebbe essere un passo avanti.
Ad oggi le statistiche contano poco.
Il punto è che le cose fatte a questa maniera, basate vagamente sulle statistiche (come accadeva fino a più o meno 10 anni fa) portavano al semplice risultato che il più bravo/capace avesse la meglio su quello meno bravo o capace. Ora capisci bene che in una “logica” da Fut (Pes molti anni dopo ha cominciato ad adeguarsi) rimanere su questi standard avrebbe comportato che quello meno bravo restava frustrato e..finiva col mollare il gioco, e questo non deve succedere.
La logica Fut vuole che tutti debbano sentirsi in grado di potercela fare, ecco che nasce quel fattore di programmazione che tanto in passato ha fatto arrabbiare. Ma, come anestetizzati, si ritorno in pista, altro giro altra corsa.
Non giochi online ma se solo lo facessi vedresti cosa sono il Fut ed il Dream team: non parlo di una o due partite eh. Devi proprio farne parecchie per capire il circolo vizioso in cui ti infili.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e tarassato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Il punto è che le cose fatte a questa maniera, basate vagamente sulle statistiche (come accadeva fino a più o meno 10 anni fa) portavano al semplice risultato che il più bravo/capace avesse la meglio su quello meno bravo o capace. Ora capisci bene che in una “logica” da Fut (Pes molti anni dopo ha cominciato ad adeguarsi) rimanere su questi standard avrebbe comportato che quello meno bravo restava frustrato e..finiva col mollare il gioco, e questo non deve succedere.
La logica Fut vuole che tutti debbano sentirsi in grado di potercela fare, ecco che nasce quel fattore di programmazione che tanto in passato ha fatto arrabbiare. Ma, come anestetizzati, si ritorno in pista, altro giro altra corsa.
Non giochi online ma se solo lo facessi vedresti cosa sono il Fut ed il Dream team: non parlo di una o due partite eh. Devi proprio farne parecchie per capire il circolo vizioso in cui ti infili.
Per questo resto lontano dall online.
 
  • Like
Reactions: ceks

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Io in quelle full immersion che ho fatto di FUT posso dire che le statistiche contano eccome. Non tutte, solo alcune, ma sono chiave. Tipo velocità e accelerazione, ormai si guardano solo quelle, e se non tieni conto di determinate statistiche parti già come se fossi 1 o 2 a zero.

Nel dream team mi è già sembrato tutto un po' più sfumato, grazie anche allo stile di gameplay meno "esplosivo" della controparte
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Riuscire a riprodurre una partita di calcio è complicato.
L IA è un qualcosa di programmato.
Il calcio è invece un insieme di tante cose.
C è la parte programmata che sarebbe la tattica.
C è la parte fisica e tecnica che è dovuta alla abilità dei calciatori.
Questi3fattori possono essere programmati...però c è un quarto fattore che difficilmente può essere riprodotto che è la parte emotiva e mentale di un calciatore.
Da quest ultima dipendono le grandi giocate...e i grandi errori.
Non si avrà mai la riproduzione di una partita...ma qualcosa che si avvicina.
Togliere dei paletti e dare più importanza alle statistiche di ogni calciatore potrebbe essere un passo avanti.
Ad oggi le statistiche contano poco.
La Konami ci sta già provando da anni (ML) ad inserire la parte emotiva nel gioco "lo spirito di squadra" (TS) con l'obbiettivo di farlo aumentare per avere una maggiore intesa di tutta la squadra, che a dir loro, renderebbe più fluida tutta la fase di gioco. Sappiamo i risultati e i problemi che ha portato in Pes. Qua ci sono esperti di ML e del TS migliori di me che spiegherebbero i pro e i contro molto bene.
Ad oggi ancora non sappiamo se in EFootball ci sarà mai una ML con un TS più realistico. Anzi, qua di ML non ne parlano proprio e se tanto mi da tanto dobbiamo sperare ci diano qualche contenuto extra e che non sia legato al Dream Team.
Il punto è che le cose fatte a questa maniera, basate vagamente sulle statistiche (come accadeva fino a più o meno 10 anni fa) portavano al semplice risultato che il più bravo/capace avesse la meglio su quello meno bravo o capace. Ora capisci bene che in una “logica” da Fut (Pes molti anni dopo ha cominciato ad adeguarsi) rimanere su questi standard avrebbe comportato che quello meno bravo restava frustrato e..finiva col mollare il gioco, e questo non deve succedere.
La logica Fut vuole che tutti debbano sentirsi in grado di potercela fare, ecco che nasce quel fattore di programmazione che tanto in passato ha fatto arrabbiare. Ma, come anestetizzati, si ritorno in pista, altro giro altra corsa.
Non giochi online ma se solo lo facessi vedresti cosa sono il Fut ed il Dream team: non parlo di una o due partite eh. Devi proprio farne parecchie per capire il circolo vizioso in cui ti infili.
Sono d'accordo ma allo stesso punto non lo sono.
Bisognerebbe anche qua separare il discorso tra un videogioco da "puro divertimento", da uno più meritocratico e simulatore.

Il vero dilemma è stabilire quanto sia un simulatore Efootball e quanti di noi poi accetterebbe la famosa meritocrazia.
Qua c'è gente che scambia un semplice consiglio come un affronto personale. Uno schiaffo al proprio ego da punire vomitando fesserie contro chiunque provi a farlo ragionare.
Io l'ho sempre detto e continuo a ribadirlo: per giocare bene, bene, bene ad un simulatore, bisogna fare tanto allenamento, tsnta passione e soprattutto un discreto TALENTO.

La meritocrazia c'è solo nei simulatori.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
La Konami ci sta già provando da anni (ML) ad inserire la parte emotiva nel gioco "lo spirito di squadra" (TS) con l'obbiettivo di farlo aumentare per avere una maggiore intesa di tutta la squadra, che a dir loro, renderebbe più fluida tutta la fase di gioco. Sappiamo i risultati e i problemi che ha portato in Pes. Qua ci sono esperti di ML e del TS migliori di me che spiegherebbero i pro e i contro molto bene.
Ad oggi ancora non sappiamo se in EFootball ci sarà mai una ML con un TS più realistico. Anzi, qua di ML non ne parlano proprio e se tanto mi da tanto dobbiamo sperare ci diano qualche contenuto extra e che non sia legato al Dream Team.

Sono d'accordo ma allo stesso punto non lo sono.
Bisognerebbe anche qua separare il discorso tra un videogioco da "puro divertimento", da uno più meritocratico e simulatore.

Il vero dilemma è stabilire quanto sia un simulatore Efootball e quanti di noi poi accetterebbe la famosa meritocrazia.
Qua c'è gente che scambia un semplice consiglio come un affronto personale. Uno schiaffo al proprio ego da punire vomitando fesserie contro chiunque provi a farlo ragionare.
Io l'ho sempre detto e continuo a ribadirlo: per giocare bene, bene, bene ad un simulatore, bisogna fare tanto allenamento, tsnta passione e soprattutto un discreto TALENTO.

La meritocrazia c'è solo nei simulatori.
Qui mi sento di dover approfondire perché il TS è una delle innovazioni che più ho odiato.
L idea di base era anche carina ma ci sono dei problemi evidenti.
Partiamo dal presupposto che il calcio è uno sport di squadra formato da individualità.
È importante il calciatore come è importante la squadra.
Ognuno ha il suo compito e ognuno è fondamentale per arrivare al risultato.
Chiarito questo voglio dire cosa è completamente sbagliato nel TS.
L affiatamento di squadra è fondamentale per avere movimenti giusti in una determinata tattica. Se una squadra è affiatata ad esempio il regista sa che troverà la seconda punta in una determinata posizione o il terzino sa che dovrà salire o stringere in base alla posizione in campo del pallone e dell avversario.
Il TS come è pensato da konami non è questo.
Il TS di konami tocca principalmente le statistiche del singolo. Con il TS basso un calciatore con determinate statistiche renderà dal punto di vista tecnico meno rispetto ad un calciatore con il TS basso.
Quindi è sbagliato...perche si parla di tecnica e non di tattica.
Altra cosa che trovo sbagliata è che nel calcio reale ogni allenatore apporta delle modifiche al proprio modo di giocare in base anche all avversario.
Mettiamo il caso che io imposti un 4312 ma che in una determinata partita mi renda conto che il mio avversario è pericolo sulle fasce...istintivamente trasformerei il mio 4312 in un 442 o in un 433 per argirare un po' il loro gioco laterale.
Nella realtà ci sono allenatori che in base alla partita è all avversario cambiano impostazioni e uomini mentre in pes questo ti porta ad avere un TS di 90 che passa a 67 solo per aver deciso di cambiare qualcosa. Questo abbassamento del TS rende i calciatori scarsi...cosa che non ha un correlazione con un semplice cambio tattico.
Ricordo quel Juve-atletico con allegri che decise di impostare una tattica diversa con uomini anche fuori ruolo che però in quella partita andavano a colmare lacune tattiche che si erano viste nella partita di andata. Emre Can messo terzino e un Bernardeschi utilizzato quasi da mezzala offensiva.
Questo in pes non lo puoi fare perché il TS è invasivo sia in negativo che in positivo rendendo inutile la parte tattica.
Io considero la parte tattica fondamentale per la realizzazione di un gioco di calcio. È vero che la giocata o comunque la bravura del singolo facciano la differenza ma è anche vero che il lavorare su una tattica è l essenza del calcio.
Dopo 3 anni e svariate master sono arrivato a pensare che la modalità campionato sia si limitante perche non presenta un calciomercato...una crescita individuale...o comunque una ricerca del campione...ma risulti dal punto di vista tattico più reale è più vicino a quello che può essere per me divertirsi con un videogioco di calcio.
Konami ha avuto una buona idea ma sviluppata in maniera troppo schematica tralasciando il vero senso del calcio.
Per questo ritengo l inserimento del TS limitante e non un aggiunta positiva.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Qui mi sento di dover approfondire perché il TS è una delle innovazioni che più ho odiato.
L idea di base era anche carina ma ci sono dei problemi evidenti.
Partiamo dal presupposto che il calcio è uno sport di squadra formato da individualità.
È importante il calciatore come è importante la squadra.
Ognuno ha il suo compito e ognuno è fondamentale per arrivare al risultato.
Chiarito questo voglio dire cosa è completamente sbagliato nel TS.
L affiatamento di squadra è fondamentale per avere movimenti giusti in una determinata tattica. Se una squadra è affiatata ad esempio il regista sa che troverà la seconda punta in una determinata posizione o il terzino sa che dovrà salire o stringere in base alla posizione in campo del pallone e dell avversario.
Il TS come è pensato da konami non è questo.
Il TS di konami tocca principalmente le statistiche del singolo. Con il TS basso un calciatore con determinate statistiche renderà dal punto di vista tecnico meno rispetto ad un calciatore con il TS basso.
Quindi è sbagliato...perche si parla di tecnica e non di tattica.
Altra cosa che trovo sbagliata è che nel calcio reale ogni allenatore apporta delle modifiche al proprio modo di giocare in base anche all avversario.
Mettiamo il caso che io imposti un 4312 ma che in una determinata partita mi renda conto che il mio avversario è pericolo sulle fasce...istintivamente trasformerei il mio 4312 in un 442 o in un 433 per argirare un po' il loro gioco laterale.
Nella realtà ci sono allenatori che in base alla partita è all avversario cambiano impostazioni e uomini mentre in pes questo ti porta ad avere un TS di 90 che passa a 67 solo per aver deciso di cambiare qualcosa. Questo abbassamento del TS rende i calciatori scarsi...cosa che non ha un correlazione con un semplice cambio tattico.
Ricordo quel Juve-atletico con allegri che decise di impostare una tattica diversa con uomini anche fuori ruolo che però in quella partita andavano a colmare lacune tattiche che si erano viste nella partita di andata. Emre Can messo terzino e un Bernardeschi utilizzato quasi da mezzala offensiva.
Questo in pes non lo puoi fare perché il TS è invasivo sia in negativo che in positivo rendendo inutile la parte tattica.
Io considero la parte tattica fondamentale per la realizzazione di un gioco di calcio. È vero che la giocata o comunque la bravura del singolo facciano la differenza ma è anche vero che il lavorare su una tattica è l essenza del calcio.
Dopo 3 anni e svariate master sono arrivato a pensare che la modalità campionato sia si limitante perche non presenta un calciomercato...una crescita individuale...o comunque una ricerca del campione...ma risulti dal punto di vista tattico più reale è più vicino a quello che può essere per me divertirsi con un videogioco di calcio.
Konami ha avuto una buona idea ma sviluppata in maniera troppo schematica tralasciando il vero senso del calcio.
Per questo ritengo l inserimento del TS limitante e non un aggiunta positiva.
Concordo, mi ricordo due esempi che mi portavano il TS Juve da 98 a 76.
Quarti di Champions con il Bayern. Ronaldo infortunato e sostituito da Morata.Entrambi con ruolo P.
Oppure Chiellini capitano, sostituito da Demiral.
Capisco la diminuzione del TS. Ma non così tanto, per di più a 3/4 di stagione quando l affinità squadra dovrebbe essere più collaudata.
Quindi per me il TS Konami è una bella idea ma implementata non correttamente al 100%
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Il TS nella master è decisamente troppo invasivo.
Oltre a tutto quello che ha scritto @tarassato , è eccesivo e anche assurdo il modo in cui cambiano le capacità dei giocatori e della squadra.
Ricordo quel giocatore che messo capitano aumentava il TS di 20 punti.
Ma ricordo anche quando avevo guardato quante erano le possibilità di variare i reali valori dei giocatori in base ai ruoli squadra o come si chiamavano.
Ma veramente una cosa senza senso.
Quello che li faceva stancare meno, quello che se entrava nel secondo tempo diventavano tutti più forti, e così via.
Io credo che Konami volesse inserire una sorta di variabile "psicologica" piuttosto che tecnico/tattica.
E' vero che ciò avviene nella realtà (pensiamo a quelle squadre decisamente scarse che fanno più punti nelle ultime 10 giornate che nel resto del campionato e si salvano, o a quelle che sulla carta sono discrete ma per tutto l'anno non ne azzeccano una e retrocedono. o pensiamo ad autentici miracoli sportivi come la vittoria della Grecia agli europei del 2004).
Ma non sono riproducibili in un videogioco, perchè non seguono una regola precisa.

Ricordo il primo anno che la Konami inserì "l'heart", che secondo me è il precursore del TS.

Mondiale con il Belgio, che ai tempi era una nazionale media.
Passo il girone a fatica per differenza reti.
Ottavi vittoria ai supplementari con la Svizzera.
Quarti ai rigori con la Colombia.
Arriva la semifinale con il Brasile, mi aspetto una partita quasi impossibile, visto che era molto più forte delle squadre precedentemente affrontate. Invece un 4-0 in scioltezza. Idem la finale, 5-1 alla Germania.

Descrissi sul forum questa cosa, qualcuno rispose che dipendeva dall'heart. I miei giocatori erano boostati perchè erano gasati per essere arrivati in semifinale e poi in finale.
A parte l'esagerazione di questo boost (o del "deboost" per la cpu), ma i giocatori di Brasile e Germania non avrebbero dovuto essere gasati allo stesso modo?

Ma soprattutto, mi aveva rovinato il divertimento.

Per cui, per me, fino a quando non cambierà il sistema su cui il TS è basato, di master (se mai la avremo) non se ne parla.
Tutta la vita i campionati (se mai li avremo....),
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Ma giovedì prossimo la forma live dei giocatori cambierà o resterà C?
Cioè avrebbe senso se non facessero nulla dato che nella realtà stanno cominciando le nuove stagioni ed il gioco invece è ancora alla stagione precedente.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Fatto qualche partita ed è rimasto la stessa cacca di tre mesi fa, il difensore in vantaggio sul passaggio filtrante, inspiegabilmente non la prende e favorisce l'attaccante , insomma sempre gli stessi errori non è cambiato nulla.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
A me, dopo aver visto qualche spezzone di partita dei campionati iniziati nei giorni scorsi, è venuta proprio la voglia di farmi un campionato.
Quindi ho iniziato un campionato brasiliano (quelli europei con il mercato in corso non mi va di farli) con il Fortaleza a Pes2021. Con gameplay originale ma su pc perchè, come già detto, è una versione più aggiornata rispetto a quella su console.

Era parecchio, almeno un mese, che non giocavo a Pes2021, e due cose, fra le tante, vanno rimarcate.

Tecnicamente, e non parlo di grafica, ma di cursore e, soprattutto, di come i giocatori, sia nostri che della cpu, diano l'impressione di sapersi muovere correttamente in qualsiasi situazione, sembra un gioco 10 anni avanti rispetto a EFootball. Soprattutto in manuale.

Ed è vero che alcuni difetti di EFootball erano già presenti in Pes, ma in EFootball sono amplificati a dismisura. Sia come frequenza che come, definiamola, qualità.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
A me, dopo aver visto qualche spezzone di partita dei campionati iniziati nei giorni scorsi, è venuta proprio la voglia di farmi un campionato.
Quindi ho iniziato un campionato brasiliano (quelli europei con il mercato in corso non mi va di farli) con il Fortaleza a Pes2021. Con gameplay originale ma su pc perchè, come già detto, è una versione più aggiornata rispetto a quella su console.

Era parecchio, almeno un mese, che non giocavo a Pes2021, e due cose, fra le tante, vanno rimarcate.

Tecnicamente, e non parlo di grafica, ma di cursore e, soprattutto, di come i giocatori, sia nostri che della cpu, diano l'impressione di sapersi muovere correttamente in qualsiasi situazione, sembra un gioco 10 anni avanti rispetto a EFootball. Soprattutto in manuale.

Ed è vero che alcuni difetti di EFootball erano già presenti in Pes, ma in EFootball sono amplificati a dismisura. Sia come frequenza che come, definiamola, qualità.
Attualmente non c è un motivo valido per giocare ad efootball offline.
È un gioco 10 gradini inferiore a pes 2021.
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Io in quelle full immersion che ho fatto di FUT posso dire che le statistiche contano eccome. Non tutte, solo alcune, ma sono chiave. Tipo velocità e accelerazione, ormai si guardano solo quelle, e se non tieni conto di determinate statistiche parti già come se fossi 1 o 2 a zero.

Nel dream team mi è già sembrato tutto un po' più sfumato, grazie anche allo stile di gameplay meno "esplosivo" della controparte
Forse dimentichi quel “buggatone” di Richarlison dell’ Everton (con statistiche non certe di prim’ordine) col quale riuscivi a toglierti tante soddisfazioni
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Attualmente non c è un motivo valido per giocare ad efootball offline.
È un gioco 10 gradini inferiore a pes 2021.
Ma ancora che ti torturi..io prenderò i dlc offline per collezione e curiosità, nothing more. Non mi aspetto chissà cosa da efootball..penso che giocherò prevalentemente a fifa 23.
 
Ultima modifica:

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
643
767
93
A me, dopo aver visto qualche spezzone di partita dei campionati iniziati nei giorni scorsi, è venuta proprio la voglia di farmi un campionato.
Quindi ho iniziato un campionato brasiliano (quelli europei con il mercato in corso non mi va di farli) con il Fortaleza a Pes2021. Con gameplay originale ma su pc perchè, come già detto, è una versione più aggiornata rispetto a quella su console.

Era parecchio, almeno un mese, che non giocavo a Pes2021, e due cose, fra le tante, vanno rimarcate.

Tecnicamente, e non parlo di grafica, ma di cursore e, soprattutto, di come i giocatori, sia nostri che della cpu, diano l'impressione di sapersi muovere correttamente in qualsiasi situazione, sembra un gioco 10 anni avanti rispetto a EFootball. Soprattutto in manuale.

Ed è vero che alcuni difetti di EFootball erano già presenti in Pes, ma in EFootball sono amplificati a dismisura. Sia come frequenza che come, definiamola, qualità.
Secondo me tutti i "manualisti" notano grandissime differenze soprattutto a sfavore di efootball...
Io da semi-assistito ti dico che efootball offline è avanti anni luce a pes 21 in termini di fluidità di gioco e meno macchinosita' dei giocatori... Sulla fisica della palla ancora entrambi hanno dei punti a favore ma il ritmo di gioco di efootball è tremendamente reale!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Possibile che nella notte sia circolato un rumor di Renan Galvani sulla presenza della Coppa del Mondo in e-football 2023?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.