[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,563
113
Su Pes ad esempio la pressione di R1(mollando tutto) ti arrestava la corsa immediatamente e poi proteggeva. Li,anche se automatica,era meglio concepita dal fatto che l'omino,il pallone,se lo teneva sotto.
Comunque in questo gol do' un colpetto a L2 dopo lo stop con R3,per tenere dietro l'avversario prima del tiro. Se usata in questi frangenti mi può star bene,ma è un comando da sistemare col tempo,si spera.
Trovo la reattività di certi comandi molto bassa..... Al tempo stesso credo che sia stata fatta per mantenere un EQUILIBRIO attacco/difesa che ad oggi ė sul filo del rasoio con un dribbling maggiore rispetto ai vecchi Pes...

Il fermarsi immediamentamente come in pes21 al momento non ė possibile (si ferma dopo 1 secondo).... Al tempo stesso penso se ai Neymar di oggi gli dai anche quella possibilità ... Sei finito...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Boh,mi chiedo se a calcio abbiate mai giocato per non vedere che è un movimento sbagliato. Saluti pure a te ;)
Quindi per capire se un gioco su console funziona, chi gioca a WRC deve per forza essere un pilota di rally? E a RDR o GTA giocano solo pluriomicidi rapinatori?

Con meno filosofia e piú allenamento ti accorgerai che la protezione palla funziona benissimo, solo che dovevi imparare ad utilizzarla nel modo corretto.

Saluti
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi per capire se un gioco su console funziona, chi gioca a WRC deve per forza essere un pilota di rally? E a RDR o GTA giocano solo pluriomicidi rapinatori?

Con meno filosofia e piú allenamento ti accorgerai che la protezione palla funziona benissimo, solo che dovevi imparare ad utilizzarla nel modo corretto.

Saluti
No,basta sapere le basi. La protezione palla come va fatta la insegnano ai bambini di 10 anni alla scuola calcio. Invece che fare i video con Pique' ed Iniesta,quelli di Konami bastava che aprivano Youtube,Scuola calcio Milan,protezione palla. Così risparmiavano soldini e facevano un lavoro fatto meglio ;)
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Se si piantasse ma tenesse il pallone sotto il baricentro del corpo andrebbe anche bene. La leva sul giocatore arriverebbe di conseguenza. Ma questi si piantano lasciando scorrere via il pallone,quindi l'avversario non ingaggia te,ma ti supera e va sulla sfera.
Esattamente come avviene nella realtà, visto che in protezione ci vai sfruttando l'appoggio sul corpo avversario: se esageri e ti ci adagi contro, ti risulterà controproducente e scoprirà il pallone per fartelo rubare. Il pallone sotto il baricentro del calciatore non lo porta nessuno, perché significa averlo esattamente in mezzo ai piedi e a piena disposizione dell'avversario alle spalle.
Il comando va sfruttato con parsimonia e al giusto momento, esattamente come lo scatto, il tackle, eccetera.

Comunque, per non andare OT, devo aggiungere che i giocatori del Villarreal di questa settimana sono i primi veramente interessanti per cui spendere qualche moneta ;)
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,260
825
113
Neymar....!


Neymar filtrante di Rabona per Robertson e goal di testa di Benzema!


Benzema contratto mirato davvero ottimo...! Nel secondo video é lui a centrocampo che fa la sponda e poi corre in aria a ricevere il pallone....
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Colpetti con L2 e cambi direzione in base alla posizione di pallone ed avversario. Prova in allenamento.
Ma ti riferisci alla fase statica?
In quel caso ancora ancora sembra plausibile solo che non capisco perché uno come dzeko pesante e dal buon “contatto fisico” va spesso per aria se provo a temporeggiare e far salire la squadra. Sbaglio in qualcosa?

Il problema maggiore di come viene concepita la funzione (novità per konami) è in fase di corsa se provo a far a spallate vedo che proprio non sortisce granché di positivo.. anzi si pianta e la palla scorre facile preda degli avversari.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Esattamente come avviene nella realtà, visto che in protezione ci vai sfruttando l'appoggio sul corpo avversario: se esageri e ti ci adagi contro, ti risulterà controproducente e scoprirà il pallone per fartelo rubare. Il pallone sotto il baricentro del calciatore non lo porta nessuno, perché significa averlo esattamente in mezzo ai piedi e a piena disposizione dell'avversario alle spalle.
Il comando va sfruttato con parsimonia e al giusto momento, esattamente come lo scatto, il tackle, eccetera.

Comunque, per non andare OT, devo aggiungere che i giocatori del Villarreal di questa settimana sono i primi veramente interessanti per cui spendere qualche moneta ;)
Ma ho visto solo io giocare Totti e Zidane? Oltre a spingere col corpo tenevano SEMPRE il pallone sotto controllo,non si limitavano a spingere e basta. Mi sa che non ci capiamo...
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,374
5,775
113
Ma ti riferisci alla fase statica?
In quel caso ancora ancora sembra plausibile solo che non capisco perché uno come dzeko pesante e dal buon “contatto fisico” va spesso per aria se provo a temporeggiare e far salire la squadra. Sbaglio in qualcosa?

Il problema maggiore di come viene concepita la funzione (novità per konami) è in fase di corsa se provo a far a spallate vedo che proprio non sortisce granché di positivo.. anzi si pianta e la palla scorre facile preda degli avversari.
@Zuraph io non parlerei con @rocco siffredi di colpetti, poi vedi tu
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
@Zuraph io non parlerei con @rocco siffredi di colpetti, poi vedi tu
Adesso mi è chiaro, non ci capivamo perchè non eravamo allineati!
Allora @rocco siffredi la situazione è questa: fino allo scorso PES potevi spingere L2 fino in fondo e la tua palla era sempre al sicuro, il portatore piazzava il culo tra palla e difensore.
Adesso invece il portatore si ferma, tipo buffering, mentre la palla scappa via. Perchè? Perchè questo movimento lo devi fare solo quando la tua posizione è giá corretta, non per metterlo in posizione. Sempre per chiarire, se ti rincorre un nero di 2mt per 100kg, non è che premi L2 e magicamente diventa una graziosa fatina alla quale nascondi il pallone facendo il duro. Quello che puoi fare, a tuo rischio e pericolo, è rallentare la corsa con il famoso colpetto e sperare di far perdere il tempismo. A quel punto corri come un pazzo, a meno che tu non abbia piacere di farti prendere la palla dall’uomo nero….

Adesso credo che ci siamo capiti.
Un saluto
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ma ho visto solo io giocare Totti e Zidane? Oltre a spingere col corpo tenevano SEMPRE il pallone sotto controllo,non si limitavano a spingere e basta. Mi sa che non ci capiamo...
Sotto controllo non è sotto il baricentro... Se è su questo che non ci capiamo, non dipende da me, ma dalla fisica :rotfl:
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,374
5,775
113
Adesso mi è chiaro, non ci capivamo perchè non eravamo allineati!
Allora @rocco siffredi la situazione è questa: fino allo scorso PES potevi spingere L2 fino in fondo e la tua palla era sempre al sicuro, il portatore piazzava il culo tra palla e difensore.
Adesso invece il portatore si ferma, tipo buffering, mentre la palla scappa via. Perchè? Perchè questo movimento lo devi fare solo quando la tua posizione è giá corretta, non per metterlo in posizione. Sempre per chiarire, se ti rincorre un nero di 2mt per 100kg, non è che premi L2 e magicamente diventa una graziosa fatina alla quale nascondi il pallone facendo il duro. Quello che puoi fare, a tuo rischio e pericolo, è rallentare la corsa con il famoso colpetto e sperare di far perdere il tempismo. A quel punto corri come un pazzo, a meno che tu non abbia piacere di farti prendere la palla dall’uomo nero….

Adesso credo che ci siamo capiti.
Un saluto
non del tutto, puoi postare un video tutorial?
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,260
825
113
Per me il modo migliore per difendere la palla resta quello di indirizzare la levetta nella direzione opposta del difensore cercando di aggirarlo, con tanto di strusciamento di culo sulle parti intime del difensore....il tasto proteggi serve a poco o nulla forse per perdere tempo!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sotto controllo non è sotto il baricentro... Se è su questo che non ci capiamo, non dipende da me, ma dalla fisica :rotfl:
Nel videogioco è sotto il baricentro del giocatore,visto che non corrisponde ai piedi,che vengono trapassati da calci senza che venga fischiato un fallo. Nel calcio vero,sotto controllo. Più chiaro così? ;)
 

CapitanZZZubasa

Esordienti
25 Gennaio 2018
186
162
43
Ciao, c'è qualcuno che ha provato sia Haaland che Lewa??? Ho il primo e non sono soddisfattissimo e vorrei provare il secondo... il polacco è molto più forte? C'è differenza poi tra la versione "champions" e quella base???

Grazie
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,563
113
Ciao, c'è qualcuno che ha provato sia Haaland che Lewa??? Ho il primo e non sono soddisfattissimo e vorrei provare il secondo... il polacco è molto più forte? C'è differenza poi tra la versione "champions" e quella base???

Grazie
Lewa dopo un odio iniziale (ho sempre usato Benzema che ė completamente diverso) sto iniziando a capirlo .... Gran punta ...

Haaland va bene nelle divisioni più basse se hai spazio (soprattutto nel secondo tempo per il super sub)... Gran tiro... Gran velocità .. ma ė veramente ingessato... Alcune partite me le ha vinte da solo .. in tante altre l ho odiato.
 
  • Like
Reactions: CapitanZZZubasa

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Nel videogioco è sotto il baricentro del giocatore,visto che non corrisponde ai piedi,che vengono trapassati da calci senza che venga fischiato un fallo. Nel calcio vero,sotto controllo. Più chiaro così? ;)
Considerato che ho giocato e gioco tutt'ora (a calcio, non al videogioco), no. Ma fa niente, comunque la mia opinione è che nel gioco è un elemento reso bene e tanto mi basta ;)
Buona serata! :)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ragazzi premetto che ne ho provati tanti trq ma ancora non ho trovato quello che cerco, bruyne costa caro ma ne vale la pena?
Qualcuno di voi la provato?
Fin'ora in quel ruolo ho provato
Zinisky
Zaniolo
Muller
De Paul
Quest'ultimo meglio degli altri
 

Allegati

  • 20220628_201153.jpg
    20220628_201153.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,633
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_