[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Cmq finalmente ho finito di rompere le palle chiedendo com'è questo o quell'altro giocatore, basta provarli in allenamento :)))
Lo sai che non riuscivo a capire come cambiare squadra, lo ho sempre fatto con l’Argentina, adesso che hai scritto questa cosa ho smanettato un attimo e ho trovato l’impostazione per cambiare.. effettivamente è una svolta, capisci subito come si muove il giocatore in campo, poi potenziandolo potrà solo che migliorare. Vi consiglio a tutti di provarli prima, se la base non vi piace lasciate stare qualunque giocatore, i potenziamenti non cambiano i movimenti che ha il giocatore es: la fluidità che ha Neymar non la avrà mai un Salah, nemmeno a parità di stats.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Onestamente oggi i server vanno a 1000. I giocatori schizzano e non capisco una ceppa. Comunque cambiano i nomi, ma le squadre sono tutte fotocopie. Maledetti pack
 

Plutone

Primi Calci
23 Giugno 2022
16
6
3
Ragazzi ma secondo voi, nel potenziamento di un giocatore aumentare un valore di una statistica da 60 a 65 da effetti in game? Tipo aumentare di poco il contatto fisico a un esterno leggero come foden o joao felix? O è uno spreco di punti?

PS: konami dovrebbe inserire qualche oggetto che fa resettare i punti usati secondo me, almeno si possono fare vari test
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Ragazzi ma secondo voi, nel potenziamento di un giocatore aumentare un valore di una statistica da 60 a 65 da effetti in game? Tipo aumentare di poco il contatto fisico a un esterno leggero come foden o joao felix? O è uno spreco di punti?

PS: konami dovrebbe inserire qualche oggetto che fa resettare i punti usati secondo me, almeno si possono fare vari test
Per me nn serve allenare le statistiche "deficitarie" preferisco esaltare le statistiche già buone....anche perché si esaltano ulteriormente le abilità del giocatore
 
  • Like
Reactions: stnf74 e esser

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Ragazzi ma secondo voi, nel potenziamento di un giocatore aumentare un valore di una statistica da 60 a 65 da effetti in game? Tipo aumentare di poco il contatto fisico a un esterno leggero come foden o joao felix? O è uno spreco di punti?

PS: konami dovrebbe inserire qualche oggetto che fa resettare i punti usati secondo me, almeno si possono fare vari test
Dipende dalle statistiche e dal giocatore in questione, alcune statistiche sono molto più rilevanti di altri per alcuni giocatore, quindi anche con un minimo aumento si sente da subito la differenza ti faccio un paio di esempi per spiegarmi meglio:
- A Puyol l'elevazoine influisce molto di più del colpo di testa rispetto a un van dijk che essendo più alto ha bisogno di saltare meno, e a quest ultimo risulta più rilevante un colpo di testa rispetto al valore dell'elevazione
- Per le punte è più decisivo il comportamento offensivo rispetto alla finalizzazione, per i cc invece il contrario, se una punta ha 89 di finalizzazione e 78 di comp.offensivo tirerà comunque peggio di uno che le ha all'inverso.
- Ogni Neymar che si incontra in giro sembra velocissimo ma sicuro avrà tipo 80 di velocità, è il dribbling che lo fa andare così veloce, un Adama Traorè invece avrà bisogno di stats sulla velocità alte perchè altrimenti con il dribbling e il controllo palla che ha risulterebbe più lento.
Poi devi valutare anche le schede del giocatore se ha tiratore non ti servirà aumentare di tanto la finalizzazione, se ha i vari stili di dribbling non ti servirà aumentare di troppo il dribbling o l'agilità e così via...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ma difendere palla con L2 è un opzione?
o miraggio?

A volte pare funzioni a volte pare infischiarsene e vieni trapassato da chi ti affronta.

Poi non si capisce come gestirlo se si è in corsa col contendente avversario (sia che tu abbia l’ATT lanciato in un corpo a corpo col DIF avversario sia il contrario) perché in fase d’attacco viene vanificata l’azione offensiva ma in fase difensiva lasci un’inspiegabile quanto imbarazzante voragine vista che l’omino si pianta maldestramente.
Grazie.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,028
20,852
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma difendere palla con L2 è un opzione?
o miraggio?

A volte pare funzioni a volte pare infischiarsene e vieni trapassato da chi ti affronta.

Poi non si capisce come gestirlo se si è in corsa col contendente avversario (sia che tu abbia l’ATT lanciato in un corpo a corpo col DIF avversario sia il contrario) perché in fase d’attacco viene vanificata l’azione offensiva ma in fase difensiva lasci un’inspiegabile quanto imbarazzante voragine vista che l’omino si pianta maldestramente.
Grazie.
Il tasto L2 non va premuto una sola volta,si attiva ad ogni pressione.
Comunque è fatta malissimo la protezione palla,studiata da chi pratica sumo o judo e non ha mai giocato a calcio e non ne comprende i movimenti. Si chiama protezione perché col corpo devi proteggere palla,che quindi va tenuta sotto controllo. Ma alla Konami non sanno una mazza,e quindi ti ritrovi con l'omino che spinge via l'avversario e se ne frega del pallone che rotola via...
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Il tasto L2 non va premuto una sola volta,si attiva ad ogni pressione.
Comunque è fatta malissimo la protezione palla,studiata da chi pratica sumo o judo e non ha mai giocato a calcio e non ne comprende i movimenti. Si chiama protezione perché col corpo devi proteggere palla,che quindi va tenuta sotto controllo. Ma alla Konami non sanno una mazza,e quindi ti ritrovi con l'omino che spinge via l'avversario e se ne frega del pallone che rotola via...
A me sembra che Konami, che non ha mai fatto giochi di sumo ma fa calcio da 30 anni, abbia finalmente capito come dare un equilibrio alla protezione di palla. Fino alle scorse versioni era una protezione totale, adesso bisogna avere tempismo e sapere utilizzare L2 in base alla situazione.
Saluti
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
A me sembra che Konami, che non ha mai fatto giochi di sumo ma fa calcio da 30 anni, abbia finalmente capito come dare un equilibrio alla protezione di palla. Fino alle scorse versioni era una protezione totale, adesso bisogna avere tempismo e sapere utilizzare L2 in base alla situazione.
Saluti
E come ti regoli col tempismo?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Il tasto L2 non va premuto una sola volta,si attiva ad ogni pressione.
Comunque è fatta malissimo la protezione palla,studiata da chi pratica sumo o judo e non ha mai giocato a calcio e non ne comprende i movimenti. Si chiama protezione perché col corpo devi proteggere palla,che quindi va tenuta sotto controllo. Ma alla Konami non sanno una mazza,e quindi ti ritrovi con l'omino che spinge via l'avversario e se ne frega del pallone che rotola via...
Non mi trovi d accordo....
O meglio... Inizialmente anche io ne ero deluso..... Poi la capisci e la trovi molto più appagante di un (tengo premuto L2 e tizio non mi può rubare la palla)....

Già con certi si combatte con la melina... Diamogli anche L2 per non farsela mai prendere ed ė finita ....

Oddio... Alcuni ci riescono... Ma ė bravura ... Ed altro... Chapo'!

(Personalmente do colpetti e poi cambio direzione altrimenti GIUSTAMENTE l avversario mi aggira)
 
  • Like
Reactions: Zuraph

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,028
20,852
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non mi trovi d accordo....
O meglio... Inizialmente anche io ne ero deluso..... Poi la capisci e la trovi molto più appagante di un (tengo premuto L2 e tizio non mi può rubare la palla)....

Già con certi si combatte con la melina... Diamogli anche L2 per non farsela mai prendere ed ė finita ....

Oddio... Alcuni ci riescono... Ma ė bravura ... Ed altro... Chapo'!

(Personalmente do colpetti e poi cambio direzione altrimenti GIUSTAMENTE l avversario mi aggira)
Il concetto è sbagliato. Se in corsa ti fermi e proteggi il tuo giocatore si preoccupa solo di spingere l'avversario e non di tenere il pallone sotto controllo. Infatti il pallone se ne va via. Un comando fatto ad minchiam,non si protegge palla così in nessun campo di calcio terrestre.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,028
20,852
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A me sembra che Konami, che non ha mai fatto giochi di sumo ma fa calcio da 30 anni, abbia finalmente capito come dare un equilibrio alla protezione di palla. Fino alle scorse versioni era una protezione totale, adesso bisogna avere tempismo e sapere utilizzare L2 in base alla situazione.
Saluti
Boh,mi chiedo se a calcio abbiate mai giocato per non vedere che è un movimento sbagliato. Saluti pure a te ;)
 
  • Like
Reactions: esser

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ragazzi il problema si pone se, inizialmente in anticipo e ben messo in anticipo sul pallone tento di stare in scia col mio opponente coprendo col corpo, attivando questa funzione per andare in protezione.
Nel caso in cui siamo in corsa ed io sto aspettando l’attimo propizio per dare l’imput (anche soltanto con la rapida pressione) succede che il giocatore non faccia leva col corpo sull’avversario che sopraggiunge ma si pianta facendosi facilmente superare dall’avversario.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,028
20,852
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi il problema si pone se, inizialmente in anticipo e ben messo in anticipo sul pallone tento di stare in scia col mio opponente coprendo col corpo, attivando questa funzione per andare in protezione.
Nel caso in cui siamo in corsa ed io sto aspettando l’attimo propizio per dare l’imput (anche soltanto con la rapida pressione) succede che il giocatore non faccia leva col corpo sull’avversario che sopraggiunge ma si pianta facendosi facilmente superare dall’avversario.
Se si piantasse ma tenesse il pallone sotto il baricentro del corpo andrebbe anche bene. La leva sul giocatore arriverebbe di conseguenza. Ma questi si piantano lasciando scorrere via il pallone,quindi l'avversario non ingaggia te,ma ti supera e va sulla sfera.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Il concetto è sbagliato. Se in corsa ti fermi e proteggi il tuo giocatore si preoccupa solo di spingere l'avversario e non di tenere il pallone sotto controllo. Infatti il pallone se ne va via. Un comando fatto ad minchiam,non si protegge palla così in nessun campo di calcio terrestre.
Si in corsa rivedibile molto.... Infatti non la utilizzo... Anche perché ha una animazione bruttissima .... Ma credo che non sia nel loro concetto di difesa palla... Credo che la intendano come "o corri alla velocità max o difendi palla".... Discutibile ..

La utilizzo nello stretto o al limite con corsa ma non pigiando affondo r2

Se tu corri la palla va avanti di 7 metri...devi semmai prima premere r2 per bloccarti (dopo qualche metro) e poi difendere palla
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,028
20,852
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si in corsa rivedibile molto.... Infatti non la utilizzo... Anche perché ha una animazione bruttissima .... Ma credo che non sia nel loro concetto di difesa palla... Credo che la intendano come "o corri alla velocità max o difendi palla".... Discutibile ..

La utilizzo nello stretto o al limite con corsa ma non pigiando affondo r2

Se tu corri la palla va avanti di 7 metri...devi semmai prima premere r2 per bloccarti (dopo qualche metro) e poi difendere palla
Su Pes ad esempio la pressione di R1(mollando tutto) ti arrestava la corsa immediatamente e poi proteggeva. Li,anche se automatica,era meglio concepita dal fatto che l'omino,il pallone,se lo teneva sotto.
Comunque in questo gol do' un colpetto a L2 dopo lo stop con R3,per tenere dietro l'avversario prima del tiro. Se usata in questi frangenti mi può star bene,ma è un comando da sistemare col tempo,si spera.
 
  • Like
Reactions: Kobix
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,332
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12