eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Non lo paragoni a niente, essendo un ftp pressoché privo di parte offline fa storia a sé, attualmente non si dovrebbe paragonarlo né con fifa né con pes, in futuro si valuterà. Tra l'altro, non bisogna adattarsi per forza, nessuno ci obbliga a giocare con un gioco che non ci piace o convince.
Come non lo paragoni a niente , paragoni la parte online con fifa online o almeno io il paragone lo faccio eccome e per me , come detto in precedenza , pes è sopra una vita... Per quanto riguarda la gioco invece se si vuole giocare a efootball ci si deve adattare eccome altrimenti si , come hai detto tu , non ci si gioca ...
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Come non lo paragoni a niente , paragoni la parte online con fifa online o almeno io il paragone lo faccio eccome e per me , come detto in precedenza , pes è sopra una vita... Per quanto riguarda la gioco invece se si vuole giocare a efootball ci si deve adattare eccome altrimenti si , come hai detto tu , non ci si gioca ...
Fifa ha anni di sviluppo online che efootball non ha, scopiazzare il fut non basta, ci sono fattori che solo con l'esperienza si possono comprendere o migliorare; ad oggi è un progetto appena iniziato e pure partito male
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Mah, se l'utenza di Fifa e molto maggiore di quella di eFootball è perché Konami ultimamente sembra disinteressarsi del gioco, perché quando PES era PES secondo me la differenza di utenza con Fifa era assai più ridotta.
Io non comprendo né accetto il discorso "così è, se vi pare", da vecchio giocatore di ISS/Winning Eleven vorrei un gioco degno erede di quei capolavori e poiché questo non lo è affatto mi sento in diritto di muovergli tutte le critiche che ritengo opportune e di sperare che Konami metta mano ai problemi per cercare di risolverli il più possibile quanto prima.
La verità è che non riesco a fare a meno di giocarci, ma ogni volta dopo un paio di partite passo immediatamente a Fifa, che è un giochino per certi versi ridicolo ma almeno un minimo di offline permette di giocarlo.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e RIKKO_JB

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Fifa ha anni di sviluppo online che efootball non ha, scopiazzare il fut non basta, ci sono fattori che solo con l'esperienza si possono comprendere o migliorare; ad oggi è un progetto appena iniziato e pure partito male
fifa ha il triplo di contenuti rispetto a pes, ma si stava parlando di gameplay e fifa da almeno 4 anni ha un gameplay pietoso dove una crocchetta con Chiellini è immarcabile, oppure basta andare sul fondo, cross tornado e goal, bel gioco... Pes ha carenze in ogni dove a livello di contenuti , ma pad alla mano è sicuramente più simulativo.. almeno il mio parere è questo
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Non so se è avvenuto anche su console. ma almeno su Steam c'è stata una patch per Pes2021.

Perchè sia uscita non saprei, ma pare abbia costretto i modder ad aggiornare i loro lavori.
La motivazione ufficiale è questa :


però mi sembra veramente strano che dopo così tanto tempo si siano preoccupati di un "problema" boh) di un gioco che hanno abbandonato. Quando era uscita l'ultima patch?

Sembrerebbe quasi, ma non voglio pensare che sia così, che vogliano rompere le scatole a chi ancora gioca su pc a Pes2021, visto che, controllato qualche sera fa, sono ancora più o meno tanti quanti quelli che giocano a EFootball.
Madonna che cosa gli combino se hanno rotto il gameplay e le mod per il puro gusto di obbligare tutti a passare a quel pezzo di letame fumante che risponde al nome di eFootball 2022.

Ho 300GB di mod installate, se devo buttare tutto porto Konami con me all'inferno
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,438
49,498
113
Non so se è avvenuto anche su console. ma almeno su Steam c'è stata una patch per Pes2021.

Perchè sia uscita non saprei, ma pare abbia costretto i modder ad aggiornare i loro lavori.
La motivazione ufficiale è questa :


però mi sembra veramente strano che dopo così tanto tempo si siano preoccupati di un "problema" boh) di un gioco che hanno abbandonato. Quando era uscita l'ultima patch?

Sembrerebbe quasi, ma non voglio pensare che sia così, che vogliano rompere le scatole a chi ancora gioca su pc a Pes2021, visto che, controllato qualche sera fa, sono ancora più o meno tanti quanti quelli che giocano a EFootball.
Evidentemente stanno cercando di mettere i bastoni tra le ruote a chi ancora gioca a PES 21 su PC. Non ha alcun senso questa patch visto che era veramente da parecchio che non ci mettevano mano. Invece di pensare a sviluppare eFootball questi perdono tempo a far uscire patch di un gioco uscito nel 2020. Valli a capire
 
  • Like
Reactions: Maxbre

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
fifa ha il triplo di contenuti rispetto a pes, ma si stava parlando di gameplay e fifa da almeno 4 anni ha un gameplay pietoso dove per giocare un crocchette con Chiellini è immancabile e si va sul fondo, cross tornado e goal, bel gioco... Pes ha carenze in ogni dove, ma pad alla mano è sicuramente più simulativo.. almeno il mio parere è questo
Eh si il tuo parere, il mio quello di qualcun altro ma i numeri danno ragione a FIFA/FUT...
Attualmente i giocatori di FUT nel pianeta sono intorno ai 9 milioni, mica patatine eh...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
482
343
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Mah, se l'utenza di Fifa e molto maggiore di quella di eFootball è perché Konami ultimamente sembra disinteressarsi del gioco, perché quando PES era PES secondo me la differenza di utenza con Fifa era assai più ridotta.
Io non comprendo né accetto il discorso "così è, se vi pare", da vecchio giocatore di ISS/Winning Eleven vorrei un gioco degno erede di quei capolavori e poiché questo non lo è affatto mi sento in diritto di muovergli tutte le critiche che ritengo opportune e di sperare che Konami metta mano ai problemi per cercare di risolverli il più possibile quanto prima.
La verità è che non riesco a fare a meno di giocarci, ma ogni volta dopo un paio di partite passo immediatamente a Fifa, che è un giochino per certi versi ridicolo ma almeno un minimo di offline permette di giocarlo.
ciao,
secondo me pes è per gente che vuole sbattersi;
provare tattiche formazioni giocatori...
e per gente che non vuole segnare facile con dribling e trik...
fifa è per persone che si vogliono solo rilassare...
fare due o tre partite, fregarsene della formazione e della tattica, prendere una squadra fare due o tre numeri e andare in porta....
sono due filosofie diverse, non puoi paragonarle e non puoi avere uno dei due nell'altro...
va più di moda fifa per le licenze, i volti dei giocatori e perchè ci sono pochi sbattimenti da fare...
io la penso così...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Eh si il tuo parere, il mio quello di qualcun altro ma i numeri danno ragione a FIFA/FUT...
Attualmente i giocatori di FUT nel pianeta sono intorno ai 9 milioni, mica patatine eh...
Certo è vero , ma io mi confronto con chi , come te , non fa parte di quei 9mln di Fifa ma gioca a Pes ... La cosa che fatico a capire è perchè giochi a pes se vedi nelle leggende ( per esempio ) , nella mancanza dell'offline o nella mancanza di contenuti un'ostacolo insormontabile ... Voglio dire a me pare che chiedete un gioco diverso da quello che è , ma il gioco è questo , ce poco da fare , se lo si gioca non ci si può lamentare delle leggende , dei giocatori iperpompati di questo o di quello ... Sto cercando un confronto eh non voglio che passi il mio messaggio per un attacco o robe simili :)
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e RIKKO_JB

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Certo è vero , ma io mi confronto con chi , come te , non fa parte di quei 9mln di Fifa ma gioca a Pes ... La cosa che fatico a capire è perchè giochi a pes se vedi nelle leggende ( per esempio ) , nella mancanza dell'offline o nella mancanza di contenuti un'ostacolo insormontabile ... Voglio dire a me pare che chiedete un gioco diverso da quello che è , ma il gioco è questo , ce poco da fare , se lo si gioca non ci si può lamentare delle leggende , dei giocatori iperpompati di questo o di quello ... Sto cercando un confronto eh non voglio che passi il mio messaggio per un attacco o robe simili :)
Ma vedi che fifa offline con le sliders te lo fai a tua immagine e somiglianza in termini di gameplay.
poi capisco che online purtroppo le sliders non si possano usare..
ma sto coso di sliders non ne ha e quindi non ci si può mettere manco una pezza offline per dirti..ed attualmente di incongruenze ed ombre ne ha da vendere, a prescindere dal fatto che l’offline per il momento non è contemplato..
ragion per cui non è che mi stupisce tanto che fifa sia così acquistato, dato che: a) la gente a dispetto di quello che konami crede offline gioca eccome b)i prodotti poco curati non fanno gridare al miracolo o al capolavoro a nessuno, manco se sono gratuiti..
 
Ultima modifica:

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Certo è vero , ma io mi confronto con chi , come te , non fa parte di quei 9mln di Fifa ma gioca a Pes ... La cosa che fatico a capire è perchè giochi a pes se vedi nelle leggende ( per esempio ) , nella mancanza dell'offline o nella mancanza di contenuti un'ostacolo insormontabile ... Voglio dire a me pare che chiedete un gioco diverso da quello che è , ma il gioco è questo , ce poco da fare , se lo si gioca non ci si può lamentare delle leggende , dei giocatori iperpompati di questo o di quello ... Sto cercando un confronto eh non voglio che passi il mio messaggio per un attacco o robe simili :)
No no hai reso benissimo l'idea...
Efootball attualmente è un progetto incompiuto, che vorrebbe ma non può...
Non so se hai figli...
Quando andavo dagli insegnanti mi sentivo spesso dire "sua figlia è brava ma non si applica..."
Ecco secondo me EF in questo momento è così.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
482
343
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
allora,
io mi lamento dei giocatori pompati, dei bonus, del poco off-line
però diciamo la verità, il gioco non è così male.
ogni anno konami esce con un edizione nuova diversa dalla precedente e ci vuole un pò per adattarsi e prenderci la mano, non è poca cosa...
poi mi lamento di questo e quest'altro perchè vorrei fosse migliorato in alcuni punti....
comunque anno dopo anno abbiamo un gioco comunque ''diverso'' su cui sbattere la testa...
non è per me così scontata come cosa...
migliorabile ma non un fallimento...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ma vedi che fifa offline con le sliders te lo fai a tua immagine e somiglianza in termini di gameplay.
poi capisco che online purtroppo le sliders non si possano usare..
ma sto coso di sliders non ne ha e quindi non ci si può mettere manco una pezza..ed attualmente di incongruenze ed ombre ne ha da vendere, a prescindere dal fatto che l’offline per il momento non è contemplato..
ragion per cui non è che mi stupisce tanto che fifa sia così acquistato, dato che a) la gente a dispetto di quello che konami crede offline gioca eccome b)i prodotti poco curati non fanno gridare al miracolo a nessuno, manco se sono gratuiti..
Pes offline NON esiste , che la Konami non abbia seguito questa strada penso che sia innegabile... Loro hanno fatto un prodotto , sta al giocatore scegliere se giocarci o meno , ma per me quello che tu chiedi non puoi chiederlo in quanto il gioco non è nato per aggiungere slider offline , giusto ????? L'unico paragone che si può fare è Fifa/Fut con Pes/DreamTeam e per me , dal punto di vista puramente del GP Pes è molto più simulativo rispetto al rivale . Detto questo che Fifa abbia tantissimi contenuti in più e che la Ea ha un modo di vendere e dialogare con l'utenza superiore che è innegabile...
 
  • Like
Reactions: Gkp81

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ciao,
secondo me pes è per gente che vuole sbattersi;
provare tattiche formazioni giocatori...
e per gente che non vuole segnare facile con dribling e trik...
fifa è per persone che si vogliono solo rilassare...
fare due o tre partite, fregarsene della formazione e della tattica, prendere una squadra fare due o tre numeri e andare in porta....
sono due filosofie diverse, non puoi paragonarle e non puoi avere uno dei due nell'altro...
va più di moda fifa per le licenze, i volti dei giocatori e perchè ci sono pochi sbattimenti da fare...
io la penso così...
Al contempo FIFA ha un comparto tattico più avanzato, sia di squadra che individuali, ha più comandi per chi vuole sbattersi ad impararli, ha un full manual che funziona meglio per chi vuole sbattersi a giocare avendo un impatto preciso su quello che digita sul pad, ha una carriera abbastanza profonda e realistica, ha slides per chi vuole rendere un gameplay più affine ai propri gusti
Sull'online non mi sbilancio non giocandoci ma direi che anche lì modalità più curate, server ea nettamente superiori e lì si i gameplay sono diversissimi l'uno dall'altro ma ieri ho visto un video di un utente qua sul forum e pure efootball era un rimpallo via l'altro con giocatori totalmente incapaci di intendere o di volere
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Pes offline NON esiste , che la Konami non abbia seguito questa strada penso che sia innegabile... Loro hanno fatto un prodotto , sta al giocatore scegliere se giocarci o meno , ma per me quello che tu chiedi non puoi chiederlo in quanto il gioco non è nato per aggiungere slider offline , giusto ????? L'unico paragone che si può fare è Fifa/Fut con Pes/DreamTeam e per me , dal punto di vista puramente del GP Pes è molto più simulativo rispetto al rivale . Detto questo che Fifa abbia tantissimi contenuti in più e che la Ea ha un modo di vendere e dialogare con l'utenza superiore che è innegabile...
Se ea sports permettesse di usare le sliders anche online tramite filtri e rendesse fifa/ea sports fc free to play per konami non resterebbero che le briciole..perchè a livello di modalità online ea sports è avanti anni luce (penso in primis al pro club, che con la possibilità di fruire delle sliders diventerebbe qualcosa di clamoroso)
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
No no hai reso benissimo l'idea...
Efootball attualmente è un progetto incompiuto, che vorrebbe ma non può...
Non so se hai figli...
Quando andavo dagli insegnanti mi sentivo spesso dire "sua figlia è brava ma non si applica..."
Ecco secondo me EF in questo momento è così.
Per me l'errore sta proprio li , ovvero volere determinate cose che non sta a noi chiedere , noi possiamo solo scegliere se giocarci o non giocarci , ma il gioco è di Konami e se Konami ha deciso che non vuole slider , non vuole l'offline , ha deciso di implementare leggende nel GP ecc... è una scelta ( giustamente loro ) in quanto il gioco è di Konami , non di Go Alfio Go ecc... Per me l'esempio che hai fatto tu non è calzante , a me pare che sia più come comprare una panda e lamentarsi che ha solo 70cv , non c'è il clima automatico bizona , che non ha lo schermo touschscreen ecc..... Non lo trovo possibile insomma .... Purtroppo noi possiamo solo giocarci o non giocarci sperando che Konami si renda conto che tanti ( come te ) chiedono un gioco differente da quello proposto , ma la vedo dura ...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
643
766
93
Io sono abbastanza confuso, in modalità allenamento ci sono tutti i campionati e squadre sbloccabili, con tutte le formazioni aggiornate.. Basterebbe mettere anche una modalità campionato per far divertire tantissima altra gente che ormai ha abbondonato il dream team x la mancanza di realismo... Konami ha paura di perdere fatturato? Chi ama ik dream team rimarrà sempre li ed anzi potrà accogliere una buona fetta di utenti che apprezzerà veramente il gameplay reale di pes 22... Parliamoci chiaro hanno proposto attualmente la più varia cpu che si potesse avere rispetto alle passate stagioni... La mia domanda è Konami che stai aspettando a far uscire il gioco rispetto a questa formula di pes lite mascherata?
 

Kobix

Pulcini
22 Giugno 2022
34
21
8
PSN ID
Kobix
A me il gameplay di Efootball non dispiace, sono 2 le cose che mi fanno storcere il naso, la mancanza dell'editor (mi sento male con le divise delle squadre tarocche) e la mancanza delle statistiche... tanto difficile mettere una tabella con le presenze ed i gol.
 
  • Like
Reactions: Sax7
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82