eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,432
113
Luca é la 100 volta che te lo si dice, ma nulla a te non ti enta proprio il fatto che @the elder e altri sono minimo 10 anni che giocano e che determinati discorsi danno fastidio.
Uno gioca come crede, non bisogna giocare per forza con le infradito e il the freddo x aprezzarlo.
Se uno non ha nemmeno la liberta di non fare trick di pigiare il tasto al 20% anziche il 38% é finita.
A me piace, ad altri no.
Punto non siamo di certo noi a dire come giocare. A che modulo usare ecc
Che poi non è nemmeno vero che il gameplay proprio non mi piaccia.

Ci sono alcuni difetti per me gravi, ma prima di tutti, a cosa cavolo gioco?
E' ormai quasi un anno che offline abbiamo solo amichevoli con 9 squadre (di cui 5 normalmente non userei), minutaggio bloccato, livello obbligato, parte tattica limitata e bloccata, solo tempo sereno, e così via. Non si capisce nemmeno con certezza se e quanto la fatica influisca.

Ci fossero almeno le divisioni online con squadre vere, ogni tanto forse una partita l'avrei fatta.

Ma al Dream Team, offline ci ho provato con almeno 25 partite, non ci gioco.
Non mi piace proprio il concetto di squadra non reale, di giocatori da maxare o di farmare in un gioco di calcio.

Se voglio giocare ad un calcistico ogni tanto, Pes2021 moddato mi offre sempre un qualcosa in più.
Se voglio giocare in generale, ho decisamente di meglio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,963
25,688
113
PSN ID
Safelb
grande! allora cerchero' di accontentarmi..ma premendo random quadrato parte solo una manata o piu' manate in sequenza rapida tipo ken il guerriero?
No no … :) … non è sistematica la manata … tu devi avvicinarti all avversario e premi quadrato.
In base alle posizioni dei corpi potrai vedere una spallata, una spinta, una manata al corpo o in faccia, uno sgambetto, un tocco sulla caviglia, una presa all addome etc etc

non una mossa finale stile hokuto, hokuto Jemmy, nanto, etc
 
  • Like
Reactions: José_Bordalas_84

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,963
25,688
113
PSN ID
Safelb
Che poi non è nemmeno vero che il gameplay proprio non mi piaccia.

Ci sono alcuni difetti per me gravi, ma prima di tutti, a cosa cavolo gioco?
E' ormai quasi un anno che offline abbiamo solo amichevoli con 9 squadre (di cui 5 normalmente non userei), minutaggio bloccato, livello obbligato, parte tattica limitata e bloccata, solo tempo sereno, e così via. Non si capisce nemmeno con certezza se e quanto la fatica influisca.

Ci fossero almeno le divisioni online con squadre vere, ogni tanto forse una partita l'avrei fatta.

Ma al Dream Team, offline ci ho provato con almeno 25 partite, non ci gioco.
Non mi piace proprio il concetto di squadra non reale, di giocatori da maxare o di farmare in un gioco di calcio.

Se voglio giocare ad un calcistico ogni tanto, Pes2021 moddato mi offre sempre un qualcosa in più.
Se voglio giocare in generale, ho decisamente di meglio.
La stamina e implementata male secondo me
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ah, perchè online ci sono contenuti? A parte quelli fantasy.

Forse ti sfugge il fatto che molti vorrebbero giocare online e non lo fanno perchè è un gioco fantasy.

Avete coniato pure questo termine..........fantasy??
Vabbè che leggo raramente, ma io ero rimasto a Arcade e Simulazione, il termine Fantasy a cosa si riferirebbe??
Alla presenza di giocatori di altre epoche??? Abbiamo giocato con Castolo e Miranda e quelli erano reali e non Fantasy??
Al gameplay??? ho giocato di peggio se parliamo di Fantasy!!
Le modalità?? Quella campionato non è male, poi ovvio che sia spoglio da questo punto di vista.
Ho sbirciato la versione FUT di fifa e quando ho visto sugli spalti la gigantografia di una marmotta nella stadio di casa dell' avversario, altro che fantasy!!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Che poi non è nemmeno vero che il gameplay proprio non mi piaccia.

Ci sono alcuni difetti per me gravi, ma prima di tutti, a cosa cavolo gioco?
E' ormai quasi un anno che offline abbiamo solo amichevoli con 9 squadre (di cui 5 normalmente non userei), minutaggio bloccato, livello obbligato, parte tattica limitata e bloccata, solo tempo sereno, e così via. Non si capisce nemmeno con certezza se e quanto la fatica influisca.

Ci fossero almeno le divisioni online con squadre vere, ogni tanto forse una partita l'avrei fatta.

Ma al Dream Team, offline ci ho provato con almeno 25 partite, non ci gioco.
Non mi piace proprio il concetto di squadra non reale, di giocatori da maxare o di farmare in un gioco di calcio.

Se voglio giocare ad un calcistico ogni tanto, Pes2021 moddato mi offre sempre un qualcosa in più.
Se voglio giocare in generale, ho decisamente di meglio.
Prima ho letto il messaggio senza sapere chi lo avesse scritto. E mi sono detto cavolo un altro che scrive bene come The Elder. Poi eri tu. Stra quoto ogni singola lettera. Che poi che gli costa sbloccare mettendolo pure a pagamento. Vogliono il mobile? Ok ma perché buttare la programmazione di anni e anni dell’offline? Ah già è Konami

non scrivo qui e non ci gioco da mesi ormai
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
325
302
63
Avete coniato pure questo termine..........fantasy??
Vabbè che leggo raramente, ma io ero rimasto a Arcade e Simulazione, il termine Fantasy a cosa si riferirebbe??
Alla presenza di giocatori di altre epoche??? Abbiamo giocato con Castolo e Miranda e quelli erano reali e non Fantasy??
Al gameplay??? ho giocato di peggio se parliamo di Fantasy!!
Le modalità?? Quella campionato non è male, poi ovvio che sia spoglio da questo punto di vista.
Ho sbirciato la versione FUT di fifa e quando ho visto sugli spalti la gigantografia di una marmotta nella stadio di casa dell' avversario, altro che fantasy!!
Con gente come te la konami può prenderci per il c**o per altri 7-8 anni minimo.
Stai bene così.

Comunque hai ragione tu, è bellissimo EF. Un successone internazionale.

Schermata 2022-06-18 alle 19.59.42 (2).png
 
  • Like
Reactions: marcicella e ceks

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Con gente come te la konami può prenderci per il c**o per altri 7-8 anni minimo.
Stai bene così.

Comunque hai ragione tu, è bellissimo EF. Un successone internazionale.

Visualizza allegato 266406
Ancora con questo grafico.....vi abbiamo già spiegato che rappresenta solo l'utenza pc e neanche tutta, quindi una piccolissima fetta di chi gioca a EF.
Ma tanto tra 15 giorni qualcuno la riposterà......e vabbè
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ancora con questo grafico.....vi abbiamo già spiegato che rappresenta solo l'utenza pc e neanche tutta, quindi una piccolissima fetta di chi gioca a EF.
Ma tanto tra 15 giorni qualcuno la riposterà......e vabbè
su pc c'è solo su steam e steam charts gestito da valve, segna gli utenti stanno usando il gioco. sia in single player sia multiplayer. ed efootball è il gioco ha avuto meno utenti della serie. ed è una cosa grave visto si tratta di un free to play. e la giustificazione è sempre stata e ma su pc è penalizzato dalla pirateria.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,484
4,686
113
Ancora con questo grafico.....vi abbiamo già spiegato che rappresenta solo l'utenza pc e neanche tutta, quindi una piccolissima fetta di chi gioca a EF.
Ma tanto tra 15 giorni qualcuno la riposterà......e vabbè
Be se anche davanti ai dati effettivi si risponde cosi, allora chiudiamo baracca e burattini o cambiamo nome al forum.
FANBOY FOREVER
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Quanti di voi giocando non avvertono più quell anima che il gioco di calcio konami ti faceva respirare? al di là del Pes non c'è più, EFootball è ben altro, sappiamo cmq da dove viene quest ultimo senza giri di parole.Giocando manca un anima a questo titolo che prevale su quello che di buono c'è(per me di buono ci sono solo alcune animazioni che legano di più i movimenti dei giocatori) ma si vede che è un gioco "leggero" per i dispositivi mobili.

Graficamente indietro rispetto i giorni di oggi, su PS5 apparte la riproduzione dei tratti somatici dei giocatori, manca ancora troppo, si avverte ancora quel distacco dei giocatori e della palla dal manto erboso,nel complesso quando si scende in campo non si ha nessun sussulto visivo, tutto troppo piatto, si vede che è nato per andare a braccetto con i dispositivi mobili.

In campo, forza di inerzia dei giocatori ancora marcata,non si avverte il peso dei giocatori, non si avverte differenza di peso tra giocatori di stazza più grande rispetto quelli più esili, caratterizzazione dei giocatori che è passi indietro rispetto al marchio di fabbrica konami.Fisica della palla nelle respinte dei portieri o in alcuni tiri che fa assumere al pallone traiettorie e velocità non realistiche. Cambio cursore rivedibile, giocatori spesso lontani dalla sola idea di attivarsi per intercettare un passaggio o per entrare in contrasto, gioco cmq velocizzato per favorire la manovra generale di squadra per i cambi repentini di fronte, l ho notato anche nelle partite offline, online lasciamo stare.

Manca la modalità edit che era per me era buona metà del divertimento del gioco e una componente fondamentale.

Non ci sono modalità offline perché concettualmente non previste in questo gioco di calcio.

Mancano i parametri per caratterizzare una partita di calcio.

Comparto sonoro lasciato abbandonato da anni che ci ritroviamo ancora oggi, praticamente inesistente, presente ancora "l'Italia chiamo'".. non è stato introdotto nulla che riproduca una partita di calcio.


praticamente si gioca un titolo nato per essere compatibile con i dispositivi mobili e su console next-gen si ha la stessa sensazione di giocarlo su cellulare,ecco quando dico manca di anima cosa intendo, quando si giocava pes su console era netta la differenza di quando per curiosità ci si faceva qualche partita su pes mobile.Invidio davvero chi ancora ha speranza in questo EFootball, per me tante cose non potranno cambiare più.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,963
25,688
113
PSN ID
Safelb
Quanti di voi giocando non avvertono più quell anima che il gioco di calcio konami ti faceva respirare? al di là del Pes non c'è più, EFootball è ben altro, sappiamo cmq da dove viene quest ultimo senza giri di parole.Giocando manca un anima a questo titolo che prevale su quello che di buono c'è(per me di buono ci sono solo alcune animazioni che legano di più i movimenti dei giocatori) ma si vede che è un gioco "leggero" per i dispositivi mobili.

Graficamente indietro rispetto i giorni di oggi, su PS5 apparte la riproduzione dei tratti somatici dei giocatori, manca ancora troppo, si avverte ancora quel distacco dei giocatori e della palla dal manto erboso,nel complesso quando si scende in campo non si ha nessun sussulto visivo, tutto troppo piatto, si vede che è nato per andare a braccetto con i dispositivi mobili.

In campo, forza di inerzia dei giocatori ancora marcata,non si avverte il peso dei giocatori, non si avverte differenza di peso tra giocatori di stazza più grande rispetto quelli più esili, caratterizzazione dei giocatori che è passi indietro rispetto al marchio di fabbrica konami.Fisica della palla nelle respinte dei portieri o in alcuni tiri che fa assumere al pallone traiettorie e velocità non realistiche. Cambio cursore rivedibile, giocatori spesso lontani dalla sola idea di attivarsi per intercettare un passaggio o per entrare in contrasto, gioco cmq velocizzato per favorire la manovra generale di squadra per i cambi repentini di fronte, l ho notato anche nelle partite offline, online lasciamo stare.

Manca la modalità edit che era per me, buona metà del divertimento del gioco e una componente fondamentale.

Non ci sono modalità offline perché concettualmente non previste in questo gioco di calcio.

Mancano i parametri per caratterizzare una partita di calcio.

Comparto sonoro lasciato abbandonato da anni che ci ritroviamo ancora oggi, praticamente inesistente, presente ancora "l'Italia chiamo'".. non è stato introdotto nulla che riproduca una partita di calcio.


praticamente si gioca un titolo nato per essere compatibile con i dispositivi mobili e su console next-gen si ha la stessa sensazione di giocarlo su cellulare,ecco quando dico manca di anima cosa intendo, quando si giocava pes su console era netta la differenza di quando per curiosità ci si faceva qualche partita su pes mobile.Invidio davvero chi ancora ha speranza in questo EFootball, per me tante cose non potranno cambiare più.
Tutto dipenderà dai download dei dlc offline … se il profitto sarà drammatico allora probabilmente è-football diventerà unicamente un gioco online. A quel punto bisognerà guardarsi altrove. Il fatto è che ora come ora personalmente il gameplay di e-football da 10 piste a “tutta” la concorrenza: ho visto qualche video di UFL ma il gameplay mi pare una boiata di proporzioni inaudite. Vedremo.

attenzione: Quello che invece mi fa sperare e che Konami continui ad oggi a bloccare tutto il comparto offline. Perché farlo? Perché bloccare un qualcosa che non t interessa? Un qualcosa di non previsto? Perché ad oggi non è uscito 1 dlc a pagamento? Perché non provare a vendere la tua storia pregressa (Master League) cuore pulsante di una buona fetta di mercato?

secondo me perché stan preparando “tutto” il calderone offline e lo faranno uscire con dlc a pagamento e futuri upgrade a pagamento.

avremo quindi:
Online fantasy con carte speciali etc monete, spacchettamenti, giocatori di ogni epoca, Dream team, etc a pagamento

offline con squadre realistiche etc etc acquistabile e upgrad nel tempo via dlc a pagamento

secondo me ha una logica .. ovviamente delle due, quella più a rischio e la parte offline che se non genererà entrate sufficienti morirà …

ma secondo me invece sara l esatto contrario: appena usciranno le modalità offline sara un successo

Provate a pensare:
- Dream Team
- Squadre Autentiche

perché hanno creato questa divisione sin dall inizio?

perché secondo me vogliono puntare su queste 2 differenti modalità:
- Dream team, fantasy, online
- squadre autentiche, reality, offline

in effetti come diceva @fideco il comparto online + mobile Dream team e stato lanciato. In futuro lanceranno anche l offline. Poi vedremo.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Con gente come te la konami può prenderci per il c**o per altri 7-8 anni minimo.
Stai bene così.

Comunque hai ragione tu, è bellissimo EF. Un successone internazionale.

Visualizza allegato 266406

Hai solo risposto in modo acido e nervoso ma non a quello che avevo chiesto io, cosa intendete per fantasy????
Ho ragione su cosa?? MAI detto che EF è un capolavoro, è solo la rabbia che vi fà leggere ciò che vi piace e volete

Saluti. ;)

P.S: con tutto il rispetto me ne sbatto dei grafici, se un gioco mi piace ci gioco, altrimenti passo oltre e vivo sereno (y)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,432
113
Ok, è questo che intendevate per Fantasy, ci stà :D
Beh, anche il concetto del farmare e del maxare i giocatori, come diceva un utente che da sempre gioca prima MyClub e ora Dream Team, è un qualcosa di tipico proprio dei giochi fantasy, di cui sono un appassionato.
E farmo tantissimo.

Però, personalmente, non mi piace proprio in un gioco di calcio.
Ma, tornando un po' indietro, io ho sempre definito "fantasy" la master di Pes2013 con gli scarpini che miglioravano le prestazioni e le bibite che ripristinavano la stamina.

Poi la definizione di fantasy potrebbe applicarsi anche al fatto che non ci siano squadre con rose reali

Insomma, la modalità Dream Team ha certe caratteristiche, e al momento EFootball = Dream Team.
 
  • Like
Reactions: Lifeone

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,432
113
Secondo me per apprezzare questo gameplay è assolutamente necessario mettersi nella testa i seguenti semplici concetti:
- non usare R2 pigiato H24, usarlo con moderazione e usarlo spesso pigiato al 50%
- abusare in fase difensiva di L2 (attesa+intercetto)
- abusare in fase di possesso della protezione sfera (L2)
- usare il nuovo finesse dribbling (stick sx inclinato a meta) il giocatore terrà la sfera piu incollato al piede ma perdera di velocita nei micromovimenti
- usare i trick
- usare QUADRATO per fare falli volontari non necessariamente da giallo

secondo me ABUSANDO dell uso di tali comandi il gameplay decolla
Ieri non avevo voglia di rispondere.

Allora, alcune partite sono state più che piacevoli senza abusare di alcun tasto o comando.
E usando, "tre tasti in croce". Come giustamente dici in un altro post, personalmente ne userò di più se e quando il gioco offrirà modalità che mi interessano.
Anzi, aggiungo che, secondo me, alcuni giudizi eccessivamente negativi sono in parte dovuti al giocare a EFootball come si giocava a Pes.

Ma....già il fatto, secondo quello che scrivi, di dover usare, anzi, abusare, dei tricks, se fosse vero, significherebbe che il gioco non fa per me.
I tricks sono un qualcosa di occasionale, non la norma.
Ultima finale di Champions, quanti tricks si sono visti?

Ma soprattutto, se veramente bisognasse "abusare" di alcuni comandi, cosa che non ritengo vera, vorrebbe dire che il gioco non è equilibrato.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,192
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online