(Miei pareri personali post aggiornamento)
Kahn: Sento tutti che gli attribuiscono le maggiori colpe di tutte le loro sconfitte, vi assicuro che il problema è che non sapete tirare... alterna partite in cui fa dei miracoli a partite in cui non ne prende mezza nemmeno per sbaglio, come tutti i portieri top del gioco... ovviamente non lo cambierò mai, è fortissimo ed essendo leggenda è sempre forma B quindi non ho bisogno nemmeno di una riserva nel suo ruolo, però nemmeno a farlo passare come tutto questo fenomeno, ve lo assicuro da possessore.
Koulibaly - Barrios: Sono i miei Tomori - Kalulu della stagione... entrambi hanno statistiche difensive fuori dal normale (tutte con minimo 87 per come li ho potenziati io), sono veloci e insieme stanno davvero bene. coppia TOP.
T.Hernandez: Sempre il solito treno offensivo su quella fascia, di meglio non c'è molto in giro.
Klostermann: Veloce, fisico, forte di testa e tante ma tante intercettazioni... unica pecca i piedi quadrati, però per un 3°dc non è che servano molto.
Beckenbauer: Dopo una season 1 in cui era stato il mio leader difensivo per necessità lo ho spostato prima cc e poi med e a mio parere rende molto meglio in queste zone... da dc è troppo limitato per la tecnica e le intercettazioni che fa... per il resto che dire... uno dei giocatori più forti del gioco (ps. è il mio battitore di punizioni e rigori da inizio gioco, dagli 11 ai 40 metri li mette dentro tutti i calci piazzati).
Milinkovic-Savic: Grandissima fisicità e tiro per il sergente, anche il dribbling non è niente male. Le uniche due pecche che ha sono la velocità un tantino ridotta e soprattutto la resistenza, 90 minuti non me li fa mai, al massimo 70 poi lo devo cambiare per forza.
Golovin: Si, avete visto bene, gioca lui e Neymar sta in panchina... il mio inseparabile pupillo da pes 2020 è davvero il trq perfetto per come gioco... super dribbling, ottimi passaggi e inserimenti... che dire, ci provano tutti a togliergli il posto ma alla fine dopo qualche prova il posto torna sempre a lui.
Son: Giocatore più forte del gioco tolte le leggende.
Depay: Prima dell'aggiornamento aveva un grosso problema con il primo controllo di palla ed ero un po scettico su di lui, adesso è davvero un giocatore fenomenale. Mi ci diverto davvero tantissimo, in quel ruolo avevo provato Neymar ma alla fine sono tornato a mettere lui. Fa giocare bene la squadra(alla Firmino con il Liverpool fino a qualche tempo fa) ed è anche decisivo sotto porta. Davvero straconsigliato.
Saint-Maximin: Titolare un po' per caso... giusto per necessità dato che quel posto prima era di Aubameyang che però dopo l'aggiornamento non è più capace a fare niente, il giocatore più peggiorato che ho visto e testato purtroppo (infatti da titolare inamovibile non lo ho panchinato, ma mandato direttamente in tribuna). Tornando a Maximin, è sempre il solito Robinho, corsa e dribbling da top player e piedi fucilati, ma tanto fucilati... perderà presto il posto però le sue buone partite me le ha fatte.
Panchina:
James: ero un po' scettico quando lo trovai, ma è davvero davvero forte, uno dei più forti del gioco secondo me... un Alexander-Arnold low cost, stesso identico giocatore. Se cercate un terzino bravo con i piedi per fornirvi le punte prendetelo senza pensarci due volte.
Tonali: Alla fine lo ho panchinato le ultime partite però lo considero sempre un titolare. Mediano completo, forte sia in impostazione che in fase difensiva... onestamente però se non fosse uno dei miei giocatori preferiti nella realtà probabilmente non sarebbe in squadra... c'è di meglio a cifre anche non troppo proibitive, per giocare a livelli alti non basta probabilmente.
Llorente: Il mio tuttofare ha perso un po' di posti nelle gerarchie con gli arrivi di James e Milinkovic (le posizioni in cui lo uso), però le gioca sempre tutte, o da titolare o dalla panchina dove serve gioca. Unica pecca, come già detto per Milinkovic è la resistenza, anche lui più di 70 min non li regge mai, infatti li alterno sempre a partita in corso, sono quasi sempre l'uno il cambio dell'altro, poi chi sta in condizione migliore parte da titolare. Il miglior Tuttofare del gioco, prendetelo.
Adama Traorè: Dopo l'aggiornamento, con le difese che sono più reattive e visto il suo controllo palla non proprio eccelso fatica un po' di più e risulta meno buggato che nella season precedente, infatti non lo sto utilizzando molto.
Martial: Lo tengo solo per il "riserva di lusso" e ogni tanto lo butto dentro. Fa il suo ma c'è molto di meglio.
Haller: Sempre il solito toro indomabile, lo uso spesso gli ultimi 20-30 min, poche volte da titolare, non per demeriti suoi ma solo perchè è molto più decisivo così (almeno per come gioco io). Di testa sono tutte sue, ottima finalizzazione e fisicamente non lo regge davvero nessuno. Spacca le partite. Consigliatissimo.
Neymar: Ed eccoci qui, per ultimo, a parlare forse del giocatore più forte del gioco... però, panchinaro... ebbene si, dopo averlo invidiato a tutti quelli che lo possedevano, ho raccimolato un bel gruzzoletto e lo ho preso, e da quando lo misi titolare i miei risultati andavano sempre peggio, proprio non riuscivo a trovargli una posizione per farlo rendere per il giocatore devastante che è... lo ho provato sp a sinistra, sp centrale, trq ma niente proprio non riuscivo a fargli fare la differenza e quindi ho deciso per il meglio della squadra, ovvero panchinare 490 mila gp di giocatore... il problema è che ormai lo conoscono tutti, ti rende le manovre troppo prevedibili, ormai dopo 2 mesi che lo usano tutti si è capito come arginarlo. lo uso sempre gli ultimi 30 min per spiazzare gli avversari che non si aspetterebbero di trovarselo così da un momento all'altro in campo. Detto questo, ad oggi lo consiglierei? rullo di tamburi........... la risposta è si, solo se si sanno fare le skills (cosa che io non so fare) e quindi lo si riesce ad usare al 100%, altrimenti ahimè per me che ci ho speso 490mila gp no, non lo consiglierei.... ATTENZIONE, è fortissimo, non dico che sia scarso, ma costa troppo se messo a paragone con i 300mila di Son e i 260mila di Chiesa.
Spero che vi torni utile questa mini recensione PERSONALE di questi giocatori
(PS. prossimi acquisti in programma: Chiesa - De Jong - L.Hernandez)