eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Nessuno lo mette in dubbio e mai ho detto il contrario.

Ho solo fatto denotare un cambio di opinione cosi repetino in appena 4 giorni.

Poi se ti sei sentito toccato o addirittura prevaricato che dirti, non era certo mia intenzione(ma mi sembra alquanto esagerata e fuori luogo la tua reazione). Ma come con te lo avrei fatto con chiunque altro.

Comunque chiudiamola qui, perchè portiamo avanti solamente inutili diatribe.
Sì, sono d'accordo, chiudiamola qui: è un grosso malinteso involontario.
Ti saluto con stima , non prima di confermarti la mia ammirazione per il tuo impegno su Pes.
A presto
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Sì, sono d'accordo, chiudiamola qui: è un grosso malinteso involontario.
Ti saluto con stima , non prima di confermarti la mia ammirazione per il tuo impegno su Pes.
A presto
Mi fanno piacere questo tipi di post. Fortuna che c'e' ancora gente che ragiona.

Una cosa, non tutti quando ti rispondono vogliono attaccarti, anzi. Ti ripeto, mi ha solo sorpreso il tuo cambio di opinione in 4 giorni, tutto quà :)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Penso che l'errore che facciamo in molti sia quello di giocare a eFootball considerandolo l'erede di PES, quando invece non c'entra niente, da qualsiasi punto di vista - quindi nel bene e nel male. Come ho già scritto, lo considero un gioco divertente ma assolutamente inadeguato come grafica e come gameplay., soprattutto ma non solo. Con molta indulgenza lo potrei anche considerare un "work in progress" come dice qualcuno, solo che questo è inaccettabile da parte di una software house che ha una lunghissima esperienza in videogiochi di calcio e che si è presa una sorta di due anni sabbatici per poi offrire un prodotto così immaturo, ad essere generosi. Ribadisco, se ce ne fosse bisogno, che mi riferisco al gioco così com'è, senza fare paragoni con i predecessori né, men che meno, con la concorrenza, perché sarebbero impietosi. Tanto per fare un esempio, se questo fosse UCL (cioè di una SH esordiente in materia) il mio giudizio sarebbe: "Carino, ma c'è tanto, tanto, tanto da lavorarci sopra".
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,197
12,699
113
Penso che l'errore che facciamo in molti sia quello di giocare a eFootball considerandolo l'erede di PES, quando invece non c'entra niente, da qualsiasi punto di vista - quindi nel bene e nel male. Come ho già scritto, lo considero un gioco divertente ma assolutamente inadeguato come grafica e come gameplay., soprattutto ma non solo. Con molta indulgenza lo potrei anche considerare un "work in progress" come dice qualcuno, solo che questo è inaccettabile da parte di una software house che ha una lunghissima esperienza in videogiochi di calcio e che si è presa una sorta di due anni sabbatici per poi offrire un prodotto così immaturo, ad essere generosi. Ribadisco, se ce ne fosse bisogno, che mi riferisco al gioco così com'è, senza fare paragoni con i predecessori né, men che meno, con la concorrenza, perché sarebbero impietosi. Tanto per fare un esempio, se questo fosse UCL (cioè di una SH esordiente in materia) il mio giudizio sarebbe: "Carino, ma c'è tanto, tanto, tanto da lavorarci sopra".
ottima disamina, la sensazione di avere a che fare con un prodotto scadente e carente di “anima” è pressochè perenne..

pes : efootball = pizza napoletana: pizza surgelata
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,689
113
PSN ID
Safelb
Anche il passaggio da winning eleven 10/pes6 a pes2008 next-gen fu un completo disastro lato gameplay.

Purtroppo konami soffre il cambio di motore grafico ma soprattutto Dobbiamo considerare 2 aspetti:
- il progetto e-football e un autentica rivoluzione (che sia in peggio o in meglio e un altro discorso). Non e un “semplice” pes22. E un “percorso” a lungo termine completamente differente.
- al timone c e un uomo nuovo Kimura (chi e rimasto della vecchia guardia???)

ai tempi del disastro pes08 il dato clamoroso era che al timone c era il capitano assoluto della serie Seabass che fino a pochi mesi prima aveva sfornato i 2 pes migliori della prima decade pessara, pes5 e 6. Eppure pes08 fu un autentico schifo. E-football a paragone e oro colato anche senza modalita.
 
  • Like
Reactions: fideco

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Intanto leggo che giovedi ulteriore aggiornamento.

Si passa non alla 1.2 ma alla 1.1.1 , dunque mi immagino che non sarà nulla di eclatante, piccoli ritocchi e fix.

La sensazione è che ci stiano lavorando in modo corretto e continuo, bene così.

Al momento il fix che desidero di più è che quello sull'efootball stadium.
Tra i 18 stadi selezionabili (se giochiamo in casa noi lo si evita ovviamente) nelle competizioni online è l'unico che, per qualche motivo, rende tutto lento, legnoso e fa aumentare il lag in modo esponenziale.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
L'unica competizione offline di cui Konami ha dato conferma è la Master nel 2023 inoltrato. Poi bisognerà vedere che Master,perché io ho il sentore che non sarà come quelle dei vecchi Pes,ma qualcosa di molto,molto più scarno.
Per le competizioni offline come Coppe e Campionati Konami non ha detto nulla. L'unica cosa che ha detto è che "squadre singole e campionati saranno aggiunti come dlc a pagamento". Che secondo me significa "oltre le 9 squadre di default pagherete per sbloccare le squadre ed i campionati già presenti nel database,ma utilizzabili ora SOLO per eventi online,per amichevoli offline da 10 minuti".
Grazie. Detto ciò, io non potrò giocarci perché a me piace giocare competizioni offline. Online non vedo partite di calcio credibili.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Intanto leggo che giovedi ulteriore aggiornamento.

Si passa non alla 1.2 ma alla 1.1.1 , dunque mi immagino che non sarà nulla di eclatante, piccoli ritocchi e fix.

La sensazione è che ci stiano lavorando in modo corretto e continuo, bene così.

Al momento il fix che desidero di più è che quello sull'efootball stadium.
Tra i 18 stadi selezionabili (se giochiamo in casa noi lo si evita ovviamente) nelle competizioni online è l'unico che, per qualche motivo, rende tutto lento, legnoso e fa aumentare il lag in modo esponenziale.
18 stadi selezionabili?..mi sono perso qualcosa?...come si fa
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,359
1,273
113
Intanto leggo che giovedi ulteriore aggiornamento.

Si passa non alla 1.2 ma alla 1.1.1 , dunque mi immagino che non sarà nulla di eclatante, piccoli ritocchi e fix.

La sensazione è che ci stiano lavorando in modo corretto e continuo, bene così.

Al momento il fix che desidero di più è che quello sull'efootball stadium.
Tra i 18 stadi selezionabili (se giochiamo in casa noi lo si evita ovviamente) nelle competizioni online è l'unico che, per qualche motivo, rende tutto lento, legnoso e fa aumentare il lag in modo esponenziale.
Speriamo si nello stadio corretto.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,583
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ormai questo forum sta diventando peggio dei salotti di Barbara d'Urso o del processo di Biscardi del lunedì...senza offesa ma oramai (e lo seguo da quando da un bel po' di anni) mi passa la voglia di leggere la discussione(e di mettere in ignora molti utenti non mi va)... spero magari che in futuro si possa mettere un post chiuso con gli eventuali aggiornamenti che i "nostri amici" giappo decideranno di mettere tra un sakè e l'altro...non è un'accusa nei confronti di nessuno... evidentemente sono io.
Infine un grazie a tutti gli admin che in questi anni si sono fatti sempre un mazzo e hanno rilasciato sempre dei pezzi di storia di OF ;)
Buon E-football a tutti e cercate di fare i bravi

d'accordissimo su tutto. sto topic è veramente illeggibile anche per chi vuole solo cercare notizie e novità. veramente uno strazio : )

ti dico però che il tasto ignora non serve praticamente ad un tubo. ho aggiunto tanti utenti, ma se qualcuno li quota troverai lo stesso i post con le risposte.


saprei se solo per i tiri o per i passaggi o per entrambi).
Io credo proprio che andando fuori da schemi predefiniti, che evidentemente si ripetono (per quanto possano essere vari, sono pur sempre in numero finito), l'IA vada veramente in tilt.

io te l'ho già provato a dire. te sei troppo esagerato nelle tue disamine. con tutto il rispetto e la stima di sto mondo perchè sei un utente corretto, educato che leggo volentieri ; )
son d'accordo che abbia dei problemi che pure io stesso ho riportato più volte, ma dopo la seconda o terza volta ha senso continuare all'infinito? parlo per quanto riguarda i miei di post, che non mi piace ripetermi... non dei vostri che siete ovviamente liberi di postare come vi pare, soprattutto te che vieni tirato in ballo ogni due per tre da luca :)

però dire che è completamente ingiocabile, che l'ia vada totalmente in tilt per me non è assolutamente veritiero. poi sei libero di pensarla ovviamente come vuoi. ma visto che qui dentro ci son tante fazioni che rimarcano determinati concetti all'infinito (sia pro che contro eh!) mi permetto di dissentire e dire la mia.
ha problemi il gioco full manual? si
è completamente ingiocabile da non fare manco accendere il gioco? per me no

magari son solo fortunato io su ps5 con rete ftth che tutti questi problemi insormontabili in full manual non li trovo (ma lo ripeto, non che non ce ne siano eh!)

vi posterei pure una mia partita completa per dimostravi che a me tante cose che voi riportate sul manual non succedono, ma tanto non lo cagherebbe nessuno che qui son considerati attendibili solo chi scrive in sto forum da quando c'era il 56k :D

Consiglio a te ed a @zona Cesarini di attenervi strettamente al vostro ruolo di moderatore

ti quoto. prima volta che partecipo in un forum dove i moderatori al posto di sedare i tumulti tra gli utenti, molte volte li alimentano con le loro risposte : )
sappi che non cambierà assolutamente nulla che avevo provato a segnalare la cosa ad admin ad aprile e non mi ha cagato proprio di striscio : )
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
ti quoto. prima volta che partecipo in un forum dove i moderatori al posto di sedare i tumulti tra gli utenti, molte volte li alimentano con le loro risposte : )
sappi che non cambierà assolutamente nulla che avevo provato a segnalare la cosa ad admin ad aprile e non mi ha cagato proprio di striscio : )

Poi vedete che siete voi ad andarvele a cercare continuando ad alimentare il flame?


Tra l'altro la questione era stata risolta essendoci stato un miss understanding(con tanto dì scuse reciproche).

Non quotare solo quello che ti fà piacere.

Perchè avessimo dovuto applicare il regolamento alla lettera, qui dentro sarebbero rimasti 4 gatti fidati.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Toniozzo85

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,583
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il fatto ch di sia stato un misunderstanding non significa che non ci sia un fondo di verità : )

Comunque tranquillo, la chiudo qui e non torno più sull'argomento. Saluti
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
18 stadi selezionabili?..mi sono perso qualcosa?...come si fa
Nelle competizioni online, quando giochi in casa, sei (quasi) sempre libero di scegliere lo stadio.
Dalla prima schermata prepartita, tasto triangolo se non erro, menù a tendina con 17/18 stadi selezionabili.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
Il fatto ch di sia stato un misunderstanding non significa che non ci sia un fondo di verità :
tranquillo, la chiudo qui e non torno più sull'argomento. Saluti
Si ma qual'e' il tuo problema?

Sai quanti ban vi ho evitato nel tempo? Flame, parolacce, liti e quant'altro?

Di certo non e' una targhetta che mi fà sentire meglio degli altri, ma cercate di finirla con questa storia sul nostro operato.

Nessuno vi tappa la bocca, nessuno vi toglie liberta di pensiero, nessuno vi sta limitando...oltre a chi ne parla in maniera disastrosa del gioco, c'e' tanta altra gente che pur parlandone bene ripete gli stessi concetti h24


Parlo in generale

Se il gioco ti piace, ti diverte, e' di tuo gradimento, allora perchè stai h24 qui sul forum invece di giocare? E' la stessa cosa del fatto che ad uno il gioco non piace e si lamenta h24 qui dentro.


Molti qui dentro si ergono a dispensatori di verità assoluta, distribuendo saccenza quà e là, prendendo spesso per idioti gente che magari ha esperienza ventennale con il gioco.


Addirittura commentando un video mi e' stato fatto capire che parto prevenuto con le critiche, quando io al gioco in se ho dato un 7 meno meno ad oggi.


Facile lanciare il sasso e poi dire "ok finiamola qui".


Quindi se hai problemi(o se altri di voì hanno problemi), potete aprire una conversazione con tutti noi Mod all'interno, e ci chiariamo una volte per tutte.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,965
25,689
113
PSN ID
Safelb
@the elder io lo tiro in ballo spesso perché per me è un istituzione ... nonostante molte volte mi abbia "ammonito" ... è sempre educato, equilibrato e (ciò che mi interessa maggiormente) è un profondo conoscitore del gameplay ... non ultimo a lui piace proprio disquisire di minuzie legate al gameplay come piace a me (io sono più ossessionato dai dettagli) ... poi a me interessa molto il suo parere anche se differente dal mio ... non che non viva senza ....il giorno in cui mi dirà che gli ho rotto le scatole "quotandolo" sarà mia premura smettere subito ...
 
  • Like
Reactions: the fez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,199
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome