[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi, in contropiede veloce, come DC meglio giocare con Incontristi o Sviluppo?
Sviluppo...io ho solo Todibo che è frontale extra e devo mettergli difensivo sennò si sgancia e gioco con tre centrali e due terzini...
Quando devo ribaltare il risultato fuori un difensore e dentro un centrocampista ;)
Contropiede veloce anche io a 99

• Mi piace
Reazioni: Thoros Di Myr
Intanto vi ringrazio per le risposte.

Ma a questo punto.....taglio alle spalle e giro serve per poter fare una skill di dribbling in cui ti allunghi la palla a destra e tu scatti a sinistra rispetto al tuo avversario o invece aiuta ad eseguire meglio la classica finta di tiro in cui si premono successivamente quadrato ed x??
Aiuta a fare una finta di tiro più precisa e con un movimento più stretto

Aiuta a fare una finta di tiro più precisa e con un movimento più stretto
In realtà, guardando le finte e le relative abilità richieste sulla app eFHUB22, sembrerebbe che con la finta classico di tiro l'abilità "taglio alle spalle e giro" non c'entri nulla.

Però vedo che è la condizione sine qua non per permetterci di effettuare moltissime finte ( ne conto almeno otto) quindi potrebbe essere che, in modo non palese, aiuti cmq ad effettuare la finta di tiro classica in modo più preciso e stretto, come dici tu.

P.S.
Finta taglio alle spalle: quadrato e x, abilità richiesta taglio alle spalle e giro.
Però. da filmato, così finta il tiro ma spostandosi poi col tacco del piede. Da capire se è più o meno efficace....

Ultima modifica:
In realtà, guardando le finte e le relative abilità richieste sulla app eFHUB22, sembrerebbe che con la finta classico di tiro l'abilità "taglio alle spalle e giro" non c'entri nulla.

Però vedo che è la condizione sine qua non per permetterci di effettuare moltissime finte ( ne conto almeno otto) quindi potrebbe essere che, in modo non palese, aiuti cmq ad effettuare la finta di tiro classica in modo più preciso e stretto, come dici tu.

P.S.
Finta taglio alle spalle: quadrato e x, abilità richiesta taglio alle spalle e giro.
Però. da filmato, così finta il tiro ma spostandosi poi col tacco del piede. Da capire se è più o meno efficace....
Chi lo sa usare "finta di tiro" dalla divisione 3 in su, difficile da fermare, avvolte lo fermi e ti fischia il rigore, personalmente non la uso non mi piace, però devo ammettere che chi lo sa usare è una spanna sopra

Ero un pò scettico a giocare con giocatori con "taglio a centro" perché di fatto sono seconde punte aggiunte ma Son mi ha purgato talmente tante volte che l'ho preso ed allenato così:

1655109270919.png

Mi è dispiaciuto panchinare Chiesa che in quel ruolo aveva fatto bene ma Son è di un altro livello....ha dei valori offensivi da attaccante quindi segna molto di più e a livello di dribbling è simile.

NB, Io ho battezzato lo stile di gioco contropiede veloce ed alleno solo quello, in più quasi mai arrivo a 99 perchè con Klopp non serve avere tutti oltre i 90 per avere 100 di affinità, io in squadra ho anche giocatori con stile di gioco 80 mantenendo sempre 100 di affinità con relativo boost. Questo da un bel vantaggio nel livellamento.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Pistiuk81
Ero un pò scettico a giocare con giocatori con "taglio a centro" perché di fatto sono seconde punte aggiunte ma Son mi ha purgato talmente tante volte che l'ho preso ed allenato così:

Visualizza allegato 266255

Mi è dispiaciuto panchinare Chiesa che in quel ruolo aveva fatto bene ma Son è di un altro livello....ha dei valori offensivi da attaccante quindi segna molto di più e a livello di dribbling è simile.

NB, Io ho battezzato lo stile di gioco contropiede veloce ed alleno solo quello, in più quasi mai arrivo a 99 perchè con Klopp non serve avere tutti oltre i 90 per avere 100 di affinità, io in squadra ho anche giocatori con stile di gioco 80 mantenendo sempre 100 di affinità con relativo boost. Questo da un bel vantaggio nel livellamento.
Grande serra bel colpo. Io li ho entrambi titolari e sono molto contento di non dover sceglierne uno per la panca
Un saluto

Te lo dicevo che un taglia al centro serviva...

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Cmq Chiesa ha la carta riserva di lusso quindi da subentrante rende anche di più!
Il mio ha la carta ‘riserva di nessuno’ e posto da titolare assicurato fino a scadenza del contratto.
A proposito, una volta scaduto il contratto i giocatori vanno svincolati? Per esempio, dopo i 365g se mi scade Chiesa devo comprarne un’altra versione ed allenarlo nuovamente giusto?
Un saluto

Il mio ha la carta ‘riserva di nessuno’ e posto da titolare assicurato fino a scadenza del contratto.
A proposito, una volta scaduto il contratto i giocatori vanno svincolati? Per esempio, dopo i 365g se mi scade Chiesa devo comprarne un’altra versione ed allenarlo nuovamente giusto?
Un saluto

è un mondo tutto nuovo. lo scopriremo tra x giorni. se ci dovessimo basare sul passato, il giocatore rimarrebbe a disposizione ma non potresti schierarlo fino ad effettivo (verosimilmente esorbitante) rinnovo.
più improbabile che te li tolgano, succerebbe l'ennesimo shitstorm e, per quanto ci siano abituati, guai, a toccare le figurine di un uomoh!

quindi l'ipotesi più verosimile è che saremo costretti a comprare un clone e ripartire da zero, tranne per qualche (magari uno o due) insostituibile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zuraph e Rebati

Klopp ha 87 su contropiede veloce, top del top.

Lo avrei preso anche io ma...costa davvero troppo.
E non ho ancora deciso se mi piace di più giocare con contropiede veloce o contrattacco.

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino
Un saluto
Le cose certe ad oggi sono che:
1. Il rinnovo costa 25.000 epoints per 60gg (vedremo in futuro se si potrà rinnovare in altra maniera e se ci saranno ticket come su Cell)
2. Ogni giocatore che tu prendi ha durato 365gg. Alla scadenza non potrai più utilizzarla in classificate ed eventi ma solo in amichevole
3. Non ho idea di cosa succederà con giocatori che spariscono dal gioco per età o licenza

Klopp ha 87 su contropiede veloce, top del top.

Lo avrei preso anche io ma...costa davvero troppo.
E non ho ancora deciso se mi piace di più giocare con contropiede veloce o contrattacco.
Però è un valore aggiunto importante perchè ti permette di conservare un punticino o due di allenamento che soprattutto per leggende o i futured possono far la differenza1655117306329.png

Klopp ha alti anche i valori per possesso palla, contrattacco e vie laterali per chi volesse adottare più moduli è importante. Credo che i 500k spesi per l'allenatore probabilmente valgono più dei GP spesi per un singolo giocatore che solo pad alla mano avrai la certezza dell'investimento mentre per l'allenatore sono oggettivi i vantaggi quest'anno.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Però è un valore aggiunto importante perchè ti permette di conservare un punticino o due di allenamento che soprattutto per leggende o i futured possono far la differenzaVisualizza allegato 266270

Klopp ha alti anche i valori per possesso palla, contrattacco e vie laterali per chi volesse adottare più moduli è importante. Credo che i 500k spesi per l'allenatore probabilmente valgono più dei GP spesi per un singolo giocatore che solo pad alla mano avrai la certezza dell'investimento mentre per l'allenatore sono oggettivi i vantaggi quest'anno.
Fortissimo e costosissimo.
Ma livelli di confidenza con i stili di gioco sotto al 70 non servono a nulla. Parlo per esperienza personale.
Si prende Klopp se si è straconvinti di giocare sempre con contropiede veloce.
Al limite, ma proprio al limite, ci si può concedere qualche sparuta partita o frammenti di partita con "gioco sulle fasce".
Ma gli altri stili proprio no.

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online