eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Esser, in questo caso sei tu che, invece che continuare a tenere il terzino, cambi, prendi il centrale e lasci un varco aperto enorme al filtrante. Guarda bene come si spostano i cursori sulla testa dei giocatori.
Se poi mi dici che tu non avevi premuto L1 allora ok, è una grossa magagna.

la partita era ampiamente finita compreso il recupero gia prima che la palla superasse la meta campo ma l'arbitro ha fatto proseguire il gioco quando di solito in questi casi fischia sempre la fine...

sulla questione del cambio cursore beh, è impostato di default in automatico, per cui...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
sulla questione del cambio cursore beh, è impostato di default in automatico, per cui...
Si, ma non te lo cambia mica in automatico, dovresti essere stato tu a premere L1. E non capisco perchè, tu avevi il terzino per marcare il loro attaccante mentre i tuoi due DC marcavano a sandwich l'altro suo attaccante.
Lo hai selezionato e mandato fuori, ovvio a quel punto il filtrante per l'attaccante che ormai non aveva più il DC che lo marcava davanti.
Occhio, questi sbagli ne faccio a carrettate, quindi non è una critica perchè voglio insegnarti chissà cosa.
Solo cerchiamo di leggere le situazioni ed il perchè si sono verificate. Qui l'errore, come nel 95% delle volte, è umano.

PS: aspetta, ora rileggo, tu imposti il cambio cursore in automatico???
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Se vuoi dirmi qualcosa di sensato perchè mi parli per interposta persona?
Carenza di argomenti?
Argomenti?

Quando io scrivo qualcosa...scrivo sempre quello che penso.
Se c è qualcosa che non mi piace lo scrivo.
Leggo tutti.
Leggo di gente che a questo efootball si diverte...e sono felice per loro.
Mai scritto qualcosa contro chi gioca o contro chi ritiene questo prodotto godibile.

Ognuno ha il proprio parere e ha le proprie esigenze.
Se a te piace fai bene a dirlo e a far notare le cose che te lo rendono godibile.
Ma perché denigrare il parere di altri?
Non ti basta esporre il tuo di parere?
Hai bisogno di esaminare il parere di un altro per avvalorare la tua tesi?
Beh...se è così è un problema tuo...perche io quando scrivo qualcosa non ho bisogno di trovare un riscontro in altri commenti.
È una questone di rispetto e di saper convivere all interno di un forum.

Detto questo...non voglio far polemica con te.buona serata.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Argomenti?

Quando io scrivo qualcosa...scrivo sempre quello che penso.
Se c è qualcosa che non mi piace lo scrivo.
Leggo tutti.
Leggo di gente che a questo efootball si diverte...e sono felice per loro.
Mai scritto qualcosa contro chi gioca o contro chi ritiene questo prodotto godibile.

Ognuno ha il proprio parere e ha le proprie esigenze.
Se a te piace fai bene a dirlo e a far notare le cose che te lo rendono godibile.
Ma perché denigrare il parere di altri?
Non ti basta esporre il tuo di parere?
Hai bisogno di esaminare il parere di un altro per avvalorare la tua tesi?
Beh...se è così è un problema tuo...perche io quando scrivo qualcosa non ho bisogno di trovare un riscontro in altri commenti.
È una questone di rispetto e di saper convivere all interno di un forum.

Detto questo...non voglio far polemica con te.buona serata.
Se posti un video con un tuo parere è ovvio che vuoi anche sapere cosa ne pensano gli altri, altrimenti te lo vedi a casetta e stop.
Non si tratta quindi di denigrare ma di commentare qualcosa che si è postato proprio per condividere con gli altri.
Lui ha detto la sua, io la mia. Dopo di che anche lui ha osservato che effettivamente la situazione non era così chiara come aveva pensato all'inizio. Perchè un confronto sereno e diretto aiuta sempre.

Scrivere invece "ma che perdi tempo a anche a rispondergli a quello?" è indice di chi il confronto non lo vuole perchè ha ben pochi argomenti ed ha come unico obiettivo quello di creare polemiche.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Se posti un video con un tuo parere è ovvio che vuoi anche sapere cosa ne pensano gli altri, altrimenti te lo vedi a casetta e stop.
Non si tratta quindi di denigrare ma di commentare qualcosa che si è postato proprio per condividere con gli altri.
Lui ha detto la sua, io la mia. Dopo di che anche lui ha osservato che effettivamente la situazione non era così chiara come aveva pensato all'inizio. Perchè un confronto sereno e diretto aiuta sempre.

Scrivere invece "ma che perdi tempo a anche a rispondergli a quello?" è indice di chi il confronto non lo vuole perchè ha ben pochi argomenti ed ha come unico obiettivo quello di creare polemiche.

E no...non è proprio come scrivi tu...perche nei tuoi commenti c è sempre un" ti lamenti perché non capisci il gioco " velato...

Parliamo di Efootball?
Per come la vedo io...e ripeto io.
Fisica del pallone peggiorata
IA con problemi di programmazione evidenti.
Ritardo nei comandi

Il pallone scivola all infinito senza avere attrito.
L IA in fasi concitate va a farsi benedire e va in difficoltà.
Molte volte carichi il tiro o il passaggio...ma non lo eseguono.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
E no...non è proprio come scrivi tu...perche nei tuoi commenti c è sempre un" ti lamenti perché non capisci il gioco " velato...

Parliamo di Efootball?
Per come la vedo io...e ripeto io.
Fisica del pallone peggiorata
IA con problemi di programmazione evidenti.
Ritardo nei comandi

Il pallone scivola all infinito senza avere attrito.
L IA in fasi concitate va a farsi benedire e va in difficoltà.
Molte volte carichi il tiro o il passaggio...ma non lo eseguono.
Invece nei tuoi "ma che perdi pure tempo a rispondergli" c'è sempre un grande rispetto per le persone che non la pensano come te.

Parlando del gioco invece, se vuoi argomentare: fisica del pallone peggiorata quando la palla scorre rasoterra perchè troppo poco l'attrito con l'erba. Giusto.
IA mai vista prima, nelle poche partite fatte a livello campione o più ho visto una impressionante varietà di giocate, e anche ben connesse alla squadra ed al giocatore che le esegue.
Lag minimo e migliorato rispetto alla 1.0. Tranne che nello stadio efootball. Mai avuto tanto poco lag in pes 20 e 21.
Alcuni rimpalli o scontri tra giocatori devono essere rivisti, perchè poco credibili.
Mancanza di competizioni offline.
Poche competizioni online.

Ora vogliamo parlare anche dei pregi del gioco? Sempre se per te ci sono. Spero di si visto che, per valutare, spero che tu ci stia giocando. E se ci stai giocando vuol dire che ti ci stai divertendo.
Oppure che questo è un forum in cui si annidano dei masochisti.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Invece nei tuoi "ma che perdi pure tempo a rispondergli" c'è sempre un grande rispetto per le persone che non la pensano come te.

Parlando del gioco invece, se vuoi argomentare: fisica del pallone peggiorata quando la palla scorre rasoterra perchè troppo poco l'attrito con l'erba. Giusto.
IA mai vista prima, nelle poche partite fatte a livello campione o più ho visto una impressionante varietà di giocate, e anche ben connesse alla squadra ed al giocatore che le esegue.
Lag minimo e migliorato rispetto alla 1.0. Tranne che nello stadio efootball. Mai avuto tanto poco lag in pes 20 e 21.
Alcuni rimpalli o scontri tra giocatori devono essere rivisti, perchè poco credibili.
Mancanza di competizioni offline.
Poche competizioni online.

Ora vogliamo parlare anche dei pregi del gioco? Sempre se per te ci sono. Spero di si visto che, per valutare, spero che tu ci stia giocando. E se ci stai giocando vuol dire che ti ci stai divertendo.
Oppure che questo è un forum in cui si annidano dei masochisti.
Parliamo dei pregi.
Ok.

È gratis.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
alla fine ti sei accorto che non è così e l'hai buttata su "situazione meno chiara"
No, ho anche spiegato in cosa sta la differenza rispetto ad una chiara situazione da fallo di contatto (gomitata/manata).

In alcune situazioni, la manata o la gomitata sono dirette al volto del giocatore avversario, di conseguenza parte l'animazione del giocatore che si accascia a terra portandosi le mani al volto e ciò accentua l'episodio, lo rende più evidente e ne rende l'interpretazione inequivocabile. Per tutti è fallo e tutti giustamente invochiamo il calcio di punizione (o il calcio di rigore se il fallo avviene in area di rigore) e magari anche il cartellino per il difensore.

In altre situazioni, come questa che ci occupa, in cui un difensore sbracciando tira una gomitata all'altezza del torace dell'avversario (dall'immagine pare così, d'altra parte non c'è l'animazione tipica da manata/gomitata al volto), non è che solo perché manca un'evidenza particolare, come potrebbe essere appunto un'animazione specifica per questa situazione, il gesto si possa ritenere regolare. E' comunque falloso, solo in modo meno evidente.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
No, ho anche spiegato in cosa sta la differenza rispetto ad una chiara situazione da fallo di contatto (gomitata/manata).

In alcune situazioni, la manata o la gomitata sono dirette al volto del giocatore avversario, di conseguenza parte l'animazione del giocatore che si accascia a terra portandosi le mani al volto e ciò accentua l'episodio, lo rende più evidente e ne rende l'interpretazione inequivocabile. Per tutti è fallo e tutti giustamente invochiamo il calcio di punizione (o il calcio di rigore se il fallo avviene in area di rigore) e magari anche il cartellino per il difensore.

In altre situazioni, come questa che ci occupa, in cui un difensore sbracciando tira una gomitata all'altezza del torace dell'avversario (dall'immagine pare così, d'altra parte non c'è l'animazione tipica da manata/gomitata al volto), non è che solo perché manca un'evidenza particolare, come potrebbe essere appunto un'animazione specifica per questa situazione, il gesto si possa ritenere regolare. E' comunque falloso, solo in modo meno evidente.
Non c'è l'animazione della gomitata semplicemente perchè il difensore non dà la gomitata. Troppo palese stà cosa per accettarla?
Il difensore resta fermo e l'attaccante che arriva lo travolge e và in terra perchè meno grosso.
Poi se vuoi ti posso dire che voleva dare la gomitata ma non è partita l'animazione, ma era da punire l'intenzione, non sò.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Vabbè regà visto che parliamo di arbitraggi scandalosi. Ste due clip non ve le avevo mostrate. Una online e una offline. Ditemi voi se è tutto regolare quello che accade in area



Due volte sono stato travolto dall'avversario dopo essermi liberato con una finta e due volte non mi ha fischiato il rigore a favore. Sta cosa accadesse nella realtà non si parlerebbe d'altro per settimane eh
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non c'è l'animazione della gomitata semplicemente perchè il difensore non dà la gomitata. Troppo palese stà cosa per accettarla?
Il difensore resta fermo e l'attaccante che arriva lo travolge e và in terra perchè meno grosso.
Poi se vuoi ti posso dire che voleva dare la gomitata ma non è partita l'animazione, ma era da punire l'intenzione, non sò.
Direttamente dal Regolamento del Giuoco del Calcio, edizione 2021 (in vigore), disponibile sul sito dell'Associazione Italiana Arbitri, ecco la Regola 12, grassetto mio:

Falli e scorrettezze REGOLA 12
REGOLAMENTO
I calci di punizione diretti e indiretti e i calci di rigore possono essere assegnati
soltanto per infrazioni commesse quando il pallone è in gioco.

1. CALCIO DI PUNIZIONE DIRETTO
Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle
seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro
negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata
:
• caricare
• saltare addosso
• dare o tentare di dare un calcio
spingere
colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
• effettuare un tackle o un contrasto
• sgambettare o tentare di sgambettare
Se un’infrazione comporta un contatto è punita con un calcio di punizione diretto o
di rigore.


“Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o
considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è
necessario alcun provvedimento disciplinare.

• “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o
delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.
• Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore eccede nell’uso della
forza necessaria e/o mette in pericolo l’incolumità di un avversario e per questo
deve essere espulso.

Un calcio di punizione diretto è parimenti assegnato se un calciatore commette
una delle seguenti infrazioni:

• un fallo di mano (ad eccezione del portiere nella propria area di rigore)
• trattiene un avversario
ostacola un avversario venendo a contatto con lui
• sputa o morde qualcuno iscritto nell’elenco delle squadre o un ufficiale di gara
• lancia un oggetto contro il pallone, un avversario o un ufficiale di gara o tocca il
pallone con un oggetto tenuto in mano.

Premesso che, in termini di tecnica normativa, la seconda parte della regola sopra riportata ("Un calcio di punizione diretto è parimenti assegnato... " e via dicendo) serve come norma residuale e di chiusura, lasciando all'arbitro una certa discrezionalità così da poter ritenere fallose certe condotte diverse da quelle indicate in precedenza ed anche senza che sussistano negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata, a mio avviso quel comportamento, consistente nel venire a contatto allargando il gomito in maniera innaturale, era falloso e da sanzionare con calcio di rigore, sia pur senza cartellino (infrazione commessa con negligenza, non ritengo sussistenti gli estremi per poter parlare di imprudenza, men che meno di vigoria sproporzionata). Ma almeno il calcio di rigore, ribadisco, ci stava tutto.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Cosa c è di meglio rispetto a quello che avevamo già?
Secondo me rispetto a pes 2021 è indietro.
Parere personale.
Ma se ti piace pes 21 io non discuto, ognuno ha i suoi gusti.
Se vuoi ti dico tutto quello che mi piace di questa versione.
Ma io ti chiedo....se, come hai detto, non ti piace nulla, perchè giocarci, annoiarsi e poi continuare a perderci altro tempo venendo qui tutti i giorni a dire che è uno schifo?
Il mondo videoludico è pieno di bei giochi, perchè fracassarsi i coglioni giocando ad uno che schifiamo?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Direttamente dal Regolamento del Giuoco del Calcio, edizione 2021 (in vigore), disponibile sul sito dell'Associazione Italiana Arbitri, ecco la Regola 12, grassetto mio:

Falli e scorrettezze REGOLA 12
REGOLAMENTO
I calci di punizione diretti e indiretti e i calci di rigore possono essere assegnati
soltanto per infrazioni commesse quando il pallone è in gioco.

1. CALCIO DI PUNIZIONE DIRETTO
Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle
seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro
negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata
:
• caricare
• saltare addosso
• dare o tentare di dare un calcio
spingere
colpire o tentare di colpire (compreso con la testa)
• effettuare un tackle o un contrasto
• sgambettare o tentare di sgambettare
Se un’infrazione comporta un contatto è punita con un calcio di punizione diretto o
di rigore.


“Negligenza” significa che il calciatore mostra una mancanza di attenzione o
considerazione nell’effettuare un contrasto o che agisce senza precauzione. Non è
necessario alcun provvedimento disciplinare.

• “Imprudenza” significa che il calciatore agisce con noncuranza del pericolo o
delle conseguenze per l’avversario e per questo deve essere ammonito.
• Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore eccede nell’uso della
forza necessaria e/o mette in pericolo l’incolumità di un avversario e per questo
deve essere espulso.

Un calcio di punizione diretto è parimenti assegnato se un calciatore commette
una delle seguenti infrazioni:

• un fallo di mano (ad eccezione del portiere nella propria area di rigore)
• trattiene un avversario
ostacola un avversario venendo a contatto con lui
• sputa o morde qualcuno iscritto nell’elenco delle squadre o un ufficiale di gara
• lancia un oggetto contro il pallone, un avversario o un ufficiale di gara o tocca il
pallone con un oggetto tenuto in mano.

Premesso che, in termini di tecnica normativa, la seconda parte della regola sopra riportata ("Un calcio di punizione diretto è parimenti assegnato... " e via dicendo) serve come norma residuale e di chiusura, lasciando all'arbitro una certa discrezionalità così da poter ritenere fallose certe condotte diverse da quelle indicate in precedenza ed anche senza che sussistano negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata, a mio avviso quel comportamento, consistente nel venire a contatto allargando il gomito in maniera innaturale, era falloso e da sanzionare con calcio di rigore, sia pur senza cartellino (infrazione commessa con negligenza, non ritengo sussistenti gli estremi per poter parlare di imprudenza, men che meno di vigoria sproporzionata). Ma almeno il calcio di rigore, ribadisco, ci stava tutto.
Guarda, non ci penso proprio a leggere sto papiro di roba, l'hai presa troppo male.....
ho rivisto l'immagine, la gomitata è chiara ed evidente, hai ragione tu, rigore tutta la vita!!!!!! :) :)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma se ti piace pes 21 io non discuto, ognuno ha i suoi gusti.
Se vuoi ti dico tutto quello che mi piace di questa versione.
Ma io ti chiedo....se, come hai detto, non ti piace nulla, perchè giocarci, annoiarsi e poi continuare a perderci altro tempo venendo qui tutti i giorni a dire che è uno schifo?
Il mondo videoludico è pieno di bei giochi, perchè fracassarsi i coglioni giocando ad uno che schifiamo?
Per esaminare cosa va e cosa non va.

Per come ragioni tu...dovresti stare a giocare e non a rispondere sul forum visto che ti piace.

Si parlava di potenziale...e su quello si stava ragionando.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Per esaminare cosa va e cosa non va.

Per come ragioni tu...dovresti stare a giocare e non a rispondere sul forum visto che ti piace.

Si parlava di potenziale...e su quello si stava ragionando.
Ma ovvio che un gioco lo si provi.
Anche per più partite.
Ma se poi, come dici tu, non trovi nulla che ti piace a che pro continuare? Mica ti pagano per fare da tester. Tra l'altro lo hai già ribadito più volte, per te è una merda senza senso e da cancellare dal pianeta terra. Cos'altro vuoi esaminare?

Se per te è davvero uno schifo come dici si fà come per qualsiasi altro videogioco, si smette di giocarlo.
Io lo gioco volentieri e volentieri analizzo i tanti aspetti positivi e quelli negativi.
Ma se non trovassi divertimento nel giocarlo perchè dovrei continuare in quello che dovrebbe essere un hobby, e dunque provocarmi divertimento e gratificazione?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma ovvio che un gioco lo si provi.
Anche per più partite.
Ma se poi, come dici tu, non trovi nulla che ti piace a che pro continuare? Mica ti pagano per fare da tester. Tra l'altro lo hai già ribadito più volte, per te è una merda senza senso e da cancellare dal pianeta terra. Cos'altro vuoi esaminare?

Se per te è davvero uno schifo come dici si fà come per qualsiasi altro videogioco, si smette di giocarlo.
Io lo gioco volentieri e volentieri analizzo i tanti aspetti positivi e quelli negativi.
Ma se non trovassi divertimento nel giocarlo perchè dovrei continuare in quello che dovrebbe essere un hobby, e dunque provocarmi divertimento e gratificazione?
Ok...ti chiederò il permesso per scrivere.
Buona serata.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Cosa c è di meglio rispetto a quello che avevamo già?
Secondo me rispetto a pes 2021 è indietro.
Parere personale.
Il paragone è più che impietoso...oggi ho fatto un paio di partite a PES21 con un amico, poi gli ho fatto vedere la demo targata €F, non l’aveva mai visto e provato prima e niente sono scattate le risate e bestemmie.
 
  • Like
Reactions: tarassato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online