NEW GAMEPLAY MOD “WORLD SOCCER / WORLD SOCCER 2/ WORLD SOCCER 3” RILASCIATO

sanchocap

Primi Calci
26 Gennaio 2019
5
5
3
Ciao a tutti,
So di andare OT ma non so davvero a chi chiedere e non ho trovato nulla sul web.
Qualcuno sa se sia possibile spostare la data inizio della master league al 2022 con una mod?

grazie mille
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
ciao @sanchocap ... La mod è PES STarting Year Tool , ma non ricordo dove la trovi ...

Detto questo ragazzi ... Continuo con i test
Carissimo @Holland_ sono felice di dirti che questo che hai fatto è un capolavoro ... Ho preso anche dei match tendenzialmente forzatissimi, e col tuo nuovo WORLD SOCCER sono stati giocabili alla grande, senza evidenti forzature ...


Quello che ti dico, però, dopo ormai 50 partite circa, è questo :
LA CPU è poco offensiva, poco diretta !!!
La cosa meravigliosa è che trovi squadre che ti dominano sul possesso palla e fanno un gioco MAI VISTO in PES21, vario e "ragionato", però non segnano, non attaccano a farti male...
Mi gioco tutte le partite a Leggenda senza soffrire, senza "forcing" ...

Esempio: se il Milan mi fa il 60% di possesso palla, non può fare 6 tiri (dei quali 3 in porta) in 90 minuti, non esiste. Tra l'altro mi sono difeso anche senza attenzione il più delle volte...
Capita veramente spesso, finalmente PERDO il pallino del gioco, ok, bellissimo ... Ma la CPU non affonda quando potrebbe... Se lascio 5 varchi, entra una volta sola ...

Se dovessi cambiare qualcosa alla CPU, è solo questo: PIU' DIRETTA in alcune circostanze, soprattutto quando si aprono spazi.
Per il resto è fantastico tutto, davvero !!!! :)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Se poi può essere utile @Holland_ il REALISTIC in confronto è MOLTO più forzato, avvantaggia la CPU in alcune azione (e mi sta pure bene) e svantaggia i miei in altre (e questo lo odio).
Nel REALISTIC domino molto più spesso, ma perdendo poi la partita...
Ed anche questo è sintomo di GP "malato" ... Tutto in favore di questo World Soccer ...

Però, per paragonare esclusivamente la tipologia di attacco, la "folata offensiva", nel REALISTIC la IA è più diretta , assolutamente, e per me dovrebbe esserlo ancora di più quando si crea uno spazio, non a caso naturalmente !

Buonanotte a tutti :)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Infatti @alefi87 questo "problema" è dovuto proprio al fatto che eliminando lo script ne consegue una cpu meno caxxuta per certi versi, e come hai ben detto non era nemmeno normale prima quando era piu offensiva ma perdevi per delle micro forzature.
Grazie per il tuo feedback (y)
 
  • Like
Reactions: gati77

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Infatti @alefi87 questo "problema" è dovuto proprio al fatto che eliminando lo script ne consegue una cpu meno caxxuta per certi versi, e come hai ben detto non era nemmeno normale prima quando era piu offensiva ma perdevi per delle micro forzature.
Grazie per il tuo feedback (y)
si infatti anche a livello campione la cpu e' molto piu' morbida
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Dico la mia.

Personalmente trovo questo gameplay "giusto".

Se, per anni, ci siamo lamentati di certe forzature da parte della cpu, è scontato che, eliminandole, il gioco si ammorbidisca un po'.

Ma io credo che ci siano innumerevoli fattori che influiscono sulla difficoltà o meno del gioco.

1) ovvio, le nostre capacità.
2) il fatto che sono ormai 3 anni che giochiamo a questo gioco, per quanto possa essere modificato
3) come lo affrontiamo. Lo giochiamo come fosse una vera e propria sfida, o lo giochiamo per ricreare il più possibile una partita reale di calcio? Può sembrare una differenza da poco, ma fa molta differenza. Proprio perchè conosciamo molto bene il gioco, sappiamo istintivamente quali azioni possiamo provare a fare perchè siano realmente efficaci, o quali si possono concedere alla cpu perchè tanto non segnerà praticamente mai.
4) la durata delle partite. @Holland_ mi pare giochi partite da 20 minuti. Il gameplay è creato su questa base, se, per esempio, giocate partite da 10 minuti, non renderà al meglio
5) è un gameplay creato per giocare manuale, se giocate assistiti qualcosa certamente si perde
6) ci sono istruzioni e impostazioni tattiche che aiutano molto. Cominciate a togliere linea difensiva bassa. Non usate difesa decisa. Alzate la linea difensiva. Magari mettere fuorigioco automatico.
Vedrete che la cpu troverà più spazi, perchè quelle che ho citato sono istruzioni OP, che aiutano tantissimo le difese, che già di loro sappiamo essere forse troppo perfette. La cosa migliore sarebbe poi fare la stessa cosa anche con le squadre dalla cpu, vedreste come cambiano le partite.
7) i portieri in questo gameplay sono quelli originali, e sappiamo che sono un po' troppo forti

8) poi, fattore che spesso non consideriamo, la squadra che usiamo. O, se facciamo la ML, la squadra che abbiamo creato al momento, aldilà del nome che abbia.
Se usiamo il PSG e eliminiamo le forzature o i boost per la cpu, ovvio che domineremo tutte o quasi le partite. Se gioco uno sparatutto con il lanciarazzi con munizioni infinite sarà molto più facile che giocarlo con la calibro 38.

Personalmente sto facendo una Liga, no master, con il Villareal.
Trovo i risultati giusti. Persi all'ultimo secondo i preliminari di Champions, nel girono di Europa League 9 punti in quattro partite, in campionato al momento al quarto posto.

Ecco, non volevo rompere le scatole a @Holland_ , ma, se proprio devo trovare qualcosa, le partite con squadre che evidentemente hanno rivalità preimpostate, sembrano ancora più scriptate, forse perchè si avverte maggiormente la differenza con le altre.

Ecco, proprio negli ultimi due giorni ho provato più volte, più volte perchè volevo capire se dipendeva o meno da un mio approccio sbagliato, la stessa partita Villareal - Levante.
Ricordando che gioco 20 minuti, quindi 10 per tempo, ho fatto due volte la partita completa e cinque volte solo il primo tempo.
Quindi 90 minuti reali di gioco.
In questi 90 minuti, contro una squadra tra l'altro inferiore, ho segnato un solo gol (punizione, traversa, palla appena dentro e poi schizzata fuori) subendone a dire il vero non molti (6 o 7 in tutto),
Ma, soprattutto, in un tempo riuscivo a concludere massimo un paio di volte contro, quasi sempre, almeno una decina della cpu.
La cpu ha sempre fatto moltissimi falli, anche con interventi alla disperata che di solito non fa (molto bello, ma dovrebbe farli qualche volta anche in partite normali).
La cpu stessa ha sempre e solo giocato con la tacca rossa.

Ecco, fosse possibile, sarebbe bello individuare ed eliminare quell'istruzione che regola le partite con rivalità preimpostata, perchè la differenza, sul piano fisico, della velocità e, cosa veramente fastidiosa, della rapidità di esecuzione, rispetto ai nostri giocatori, è molto evidente.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Esatto @Holland_ ... Il discorso è più o meno questo. Fa male al cuore scriverlo, ma è ormai appurato che la IA deve molte delle sue "azioni" d'attacco improvvise ad una serie di micro-forzature (a seconda del livello).
I giappini della Konami hanno sviluppato così il gioco, punto !

Il tuo ultimo GP colpisce in pieno questo "castello di sabbia", restituendoci partite meno frustranti e più giuste !!! D'altro canto naturalmente la CPU attacca in modo meno incisivo, c'è poco da fare...

La tua disamina @the elder è corretta, ma proprio perché la condivido in pieno ti dico che da mesi applico in-game tutto ciò che scrivi per rendere la CPU migliore ed umana: 20 minuti, portieri più deboli, tattiche off, tattiche dif, schieramenti modificati, istruzioni avanzate per OGNI squadra che affronto, squadre più alte e meno spazi (aiutandomi con il mio dt18_all) ... ecc ecc ecc ...

Sì, noi possiamo fare tante cose per migliorare questa situazione. Io le ho fatte tutte e grazie ad @Holland_ in questo GP c'è il meglio del meglio lato exe ed altro ...
Poi appunto giochiamo da 3 anni col solito MOTORE praticamente ragazzi, da 3 anni !!! Anche ad essere scarsi, un pochino siamo migliorati anche rimanendo boomer terribili :D ... Conoscere le mosse della CPU aiuta tantissimo e "svaluta" anche il gioco chiaramente.

Questo è uno studio interessante, mai accaduto prima (ogni 12 mesi di solito esce "il gioco nuovo") ... Qui è lo stesso filone da PES20 addirittura, uscito nel 2019 ...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Esatto @Holland_ ... Il discorso è più o meno questo. Fa male al cuore scriverlo, ma è ormai appurato che la IA deve molte delle sue "azioni" d'attacco improvvise ad una serie di micro-forzature (a seconda del livello).
I giappini della Konami hanno sviluppato così il gioco, punto !

Il tuo ultimo GP colpisce in pieno questo "castello di sabbia", restituendoci partite meno frustranti e più giuste !!! D'altro canto naturalmente la CPU attacca in modo meno incisivo, c'è poco da fare...

La tua disamina @the elder è corretta, ma proprio perché la condivido in pieno ti dico che da mesi applico in-game tutto ciò che scrivi per rendere la CPU migliore ed umana: 20 minuti, portieri più deboli, tattiche off, tattiche dif, schieramenti modificati, istruzioni avanzate per OGNI squadra che affronto, squadre più alte e meno spazi (aiutandomi con il mio dt18_all) ... ecc ecc ecc ...

Sì, noi possiamo fare tante cose per migliorare questa situazione. Io le ho fatte tutte e grazie ad @Holland_ in questo GP c'è il meglio del meglio lato exe ed altro ...
Poi appunto giochiamo da 3 anni col solito MOTORE praticamente ragazzi, da 3 anni !!! Anche ad essere scarsi, un pochino siamo migliorati anche rimanendo boomer terribili :D ... Conoscere le mosse della CPU aiuta tantissimo e "svaluta" anche il gioco chiaramente.

Questo è uno studio interessante, mai accaduto prima (ogni 12 mesi di solito esce "il gioco nuovo") ... Qui è lo stesso filone da PES20 addirittura, uscito nel 2019 ...
infatti usci l' anno prima del covid, col 20 ho fatto tantissime partite e master nel periodo del lockdown
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
infatti usci l' anno prima del covid, col 20 ho fatto tantissime partite e master nel periodo del lockdown
Un altro fattore che spesso si dimentica.
In quel periodo io ho fatto complessivamente 10 mesi di cassa integrazione, fra Pes2020 e l'update, solo nel periodo fino all'estate scorsa, ho fatto almeno 3000 partite da 20 minuti.
Insomma, chiaro che se mi impegno al massimo è difficile che la cpu mi metta veramente in difficoltà, a meno che, in un certo senso, non bari.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
1) ovvio, le nostre capacità.
2) il fatto che sono ormai 3 anni che giochiamo a questo gioco, per quanto possa essere modificato
3) come lo affrontiamo. Lo giochiamo come fosse una vera e propria sfida, o lo giochiamo per ricreare il più possibile una partita reale di calcio? Può sembrare una differenza da poco, ma fa molta differenza. Proprio perchè conosciamo molto bene il gioco, sappiamo istintivamente quali azioni possiamo provare a fare perchè siano realmente efficaci, o quali si possono concedere alla cpu perchè tanto non segnerà praticamente mai.
4) la durata delle partite. @Holland_ mi pare giochi partite da 20 minuti. Il gameplay è creato su questa base, se, per esempio, giocate partite da 10 minuti, non renderà al meglio
5) è un gameplay creato per giocare manuale, se giocate assistiti qualcosa certamente si perde
6) ci sono istruzioni e impostazioni tattiche che aiutano molto. Cominciate a togliere linea difensiva bassa. Non usate difesa decisa. Alzate la linea difensiva. Magari mettere fuorigioco automatico.
Vedrete che la cpu troverà più spazi, perchè quelle che ho citato sono istruzioni OP, che aiutano tantissimo le difese, che già di loro sappiamo essere forse troppo perfette. La cosa migliore sarebbe poi fare la stessa cosa anche con le squadre dalla cpu, vedreste come cambiano le partite.
7) i portieri in questo gameplay sono quelli originali, e sappiamo che sono un po' troppo forti
D'accordo su tutto (y)

No, no................ sono a 15, sarà forse 1 anno e mezzo/2 che son passato da 20 a 15
Riguardo ciò che dici credo basti ritoccare l'address delle rivalità, già lo feci tempo fa.
 
  • Like
Reactions: the elder

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Un altro fattore che spesso si dimentica.
In quel periodo io ho fatto complessivamente 10 mesi di cassa integrazione, fra Pes2020 e l'update, solo nel periodo fino all'estate scorsa, ho fatto almeno 3000 partite da 20 minuti.
Insomma, chiaro che se mi impegno al massimo è difficile che la cpu mi metta veramente in difficoltà, a meno che, in un certo senso, non bari.
a me e' andata meglio nemmeno un mese e mezzo di cassa, poi ho iniziato il lavoro, ma lo stesso stavo solo a giocare a pes tutto il tempo
 
  • Like
Reactions: the elder

Andrea15051991

Pulcini
22 Novembre 2019
38
12
8
PSN ID
Eltrenzapalacio8
ciao @sanchocap ... La mod è PES STarting Year Tool , ma non ricordo dove la trovi ...

Detto questo ragazzi ... Continuo con i test
Carissimo @Holland_ sono felice di dirti che questo che hai fatto è un capolavoro ... Ho preso anche dei match tendenzialmente forzatissimi, e col tuo nuovo WORLD SOCCER sono stati giocabili alla grande, senza evidenti forzature ...


Quello che ti dico, però, dopo ormai 50 partite circa, è questo :
LA CPU è poco offensiva, poco diretta !!!
La cosa meravigliosa è che trovi squadre che ti dominano sul possesso palla e fanno un gioco MAI VISTO in PES21, vario e "ragionato", però non segnano, non attaccano a farti male...
Mi gioco tutte le partite a Leggenda senza soffrire, senza "forcing" ...

Esempio: se il Milan mi fa il 60% di possesso palla, non può fare 6 tiri (dei quali 3 in porta) in 90 minuti, non esiste. Tra l'altro mi sono difeso anche senza attenzione il più delle volte...
Capita veramente spesso, finalmente PERDO il pallino del gioco, ok, bellissimo ... Ma la CPU non affonda quando potrebbe... Se lascio 5 varchi, entra una volta sola ...

Se dovessi cambiare qualcosa alla CPU, è solo questo: PIU' DIRETTA in alcune circostanze, soprattutto quando si aprono spazi.
Per il resto è fantastico tutto, davvero !!!! :)
Sono d'accordo, unica pecca, a livello leggenda la Cpu deve essere forte davvero, soprattutto le squadre Big.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
D'accordo su tutto (y)

No, no................ sono a 15, sarà forse 1 anno e mezzo/2 che son passato da 20 a 15
Riguardo ciò che dici credo basti ritoccare l'address delle rivalità, già lo feci tempo fa.
Sarebbe un'ottima cosa, più che altro perchè la differenza con le altre partite con questo gameplay è probabilmente ancora più evidente.
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Sono d'accordo, unica pecca, a livello leggenda la Cpu deve essere forte davvero, soprattutto le squadre Big.
Ma per essere più forte deve necessariamente ricorrere a qualche "trucco".
Più di tanto l'IA non riesce a fare. E ormai la conosciamo benissimo.

Quindi se si vuole una sfida estrema bisogna usare un altro gameplay.
 

Andrea15051991

Pulcini
22 Novembre 2019
38
12
8
PSN ID
Eltrenzapalacio8
Ma per essere più forte deve necessariamente ricorrere a qualche "trucco".
Più di tanto l'IA non riesce a fare. E ormai la conosciamo benissimo.

Quindi se si vuole una sfida estrema bisogna usare un altro gameplay.
Infatti io sto usando il REALISTIC che trovo un tantino un pò piu tosto rispetto a questo.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
In ogni caso, se avete, come è logico, il bisogno di nuovi stimoli, una cosa che consiglio è quella di cambiare spesso la telecamera.
Lo facevo spesso su console, meno su pc dovendo usare un monitor da 27".

Subito potreste rimanere spiazzati, ma basta poco per farci l'occhio e vi sembrerà un gioco diverso.

Se poi volete un completo cambio di prospettiva, telecamera verticale.
Più difficile difendere per via della difficoltà a chiudere gli spazi in anticipo, più "libidinose" certe fasi offensive.
Certo, se non l'avete mai usata all'inizio è un po' spiazzante, ma bastano poche partite.

P.S. nel caso la provaste, ricordate che i tasti sulla croce direzionale cambiano. Quindi i due laterali per le tacche e quelli verticali per le strategie sui calci piazzati.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Infatti io sto usando il REALISTIC che trovo un tantino un pò piu tosto rispetto a questo.
Realistic ha la pecca che è un po' troppo scriptato (per mia impressione), però è senz'altro un GP di livello anche quello !!! :) Dico "scriptato" perché rispetto a questo WS ha molte più forzature, ma anche quello era ai minimi storici in quanto a forzature è ...
 

Maurinapoli

Pulcini
8 Gennaio 2017
27
10
3
Ciao raga.. sono disperato.. ho installato pes 21 con la virtua red 4.1 e uml.
Prima ho provato la gp new gameplay aio.. livello superstar tutto manuale..
Ogni master che inizio perdo sempre le partite.. esempio io gioco usando il napoli contro il venezia. Domino il primo tempo senza pero segnare. La cpu fa 0 tiri.
Poi nell secondo tempo la cpu Pare il Barcellona di pep e mi Batte.. ogni partita va cosi...
Adesso ho provato questo gp che elimina lo script.. ma i risultati non cambiano..
Ho fatto anche i test con altre squadre..

Che posso fare?
Gioco a pes da 20 anni ma mai mi e andata la voglia come Adesso
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ciao raga.. sono disperato.. ho installato pes 21 con la virtua red 4.1 e uml.
Prima ho provato la gp new gameplay aio.. livello superstar tutto manuale..
Ogni master che inizio perdo sempre le partite.. esempio io gioco usando il napoli contro il venezia. Domino il primo tempo senza pero segnare. La cpu fa 0 tiri.
Poi nell secondo tempo la cpu Pare il Barcellona di pep e mi Batte.. ogni partita va cosi...
Adesso ho provato questo gp che elimina lo script.. ma i risultati non cambiano..
Ho fatto anche i test con altre squadre..

Che posso fare?
Gioco a pes da 20 anni ma mai mi e andata la voglia come Adesso
Difficile darti un aiuto.
se le partite le domini abbastanza all'inizio e poi crolli, sempre, per quanto la master metta in gioco delle variabili particolari come il TS (ma molto meno influenti che in passato), l'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di partire con più calma, cercando di non stancare eccessivamente i tuoi giocatori e, al contempo, cercando di creare vere e proprie occasioni.
Sarebbe interessante sapere quanti minuti giochi a partita, giocando manuale è ancora più quasi necessario fare partite abbastanza lunghe (minimo 15 minuti) ed avere un approccio molto ragionato.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e alefi87

Maurinapoli

Pulcini
8 Gennaio 2017
27
10
3
Difficile darti un aiuto.
se le partite le domini abbastanza all'inizio e poi crolli, sempre, per quanto la master metta in gioco delle variabili particolari come il TS (ma molto meno influenti che in passato), l'unico suggerimento che mi viene in mente è quello di partire con più calma, cercando di non stancare eccessivamente i tuoi giocatori e, al contempo, cercando di creare vere e proprie occasioni.
Sarebbe interessante sapere quanti minuti giochi a partita, giocando manuale è ancora più quasi necessario fare partite abbastanza lunghe (minimo 15 minuti) ed avere un approccio molto ragionato.
grazie per la risposta !
cmq io gioco 12 min.. ho provato vari gp e il risultato e sempre lo stesso.. anche su top player.. la cpu mi segna quasi sempre nei stessi modi.. 1-2 veloce giocatore libero davanti al portiere e rete...
forse sara colpa della mod UML ?
ci sono edit file aggiornati per la virtua red? o quale patch usate voi?
certamente la colpa non e di holland .. che anche su altri gp ho tanta difficolta.
 
  • Like
Reactions: Holland_