eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà che non sono juventino e che il calcio da tifoso mi ha sempre nauseato, ma da videogiocatore molto apPESsionato sinceramente chissenefrega dello stadio e di qualsiasi contorno non impattante sul gameplay: io ero abituato a godermi Culovic (Goran Vlaovic), Padilla (Cuauhtemoc Blanco) e Passaro (Roberto Donadoni) in ISS Pro, posso mai far lo schizzinoso se non vedo una 'J' enorme troneggiare sul tetto dell'impianto dove gioco? La forma è importante quanto la sostanza, ma mai in misura maggiore... Quindi ben vengano le leghe fittizie da personalizzare, al posto dei campionati reali, se l'alternativa è quella di rinunciare del tutto ad esse: non auspicheresti anche tu l'acquisizione di ulteriori campionati minori (Grecia, Croazia, altre seconde divisioni, eccetera) che aggiungerebbero varietà e quantità al gameplay di qualsiasi modalità, ML compresa, in luogo delle oltremodo dispendiose licenze ufficiali di Manchester City o Real Madrid...? Io firmerei subito un accordo in tal senso :cool:
Quanto ai limiti dei F.O., quello è un problema solo fino a PS4: è chiaro che anch'io auspico una maggiore disponibilità spaziale per contenuti fan-made, ma non ho al momento ragione di temere che non sarà così ;)
Guarda, penso di poter parlare anche a nome di altri dicendoti che qui sul forum siamo in tanti ad essere passati da ISS Pro, poi dai primi PES e via dicendo, quindi abbiamo vissuto eccome quegli anni in cui le squadre di club erano quattro in croce e senza licenze, anche i nomi dei giocatori erano di fantasia e via dicendo... Quindi capisco bene ciò che dici. Però i tempi sono cambiati e bisogna anche considerare che per molti utenti, anche giovani e pur avvezzi alla tecnologia, mettersi a installare i file opzioni è un impiccio, una noia... Per non parlare dell'idea di crearsi da soli una squadra o addirittura un campionato, da cima a fondo. Per molti è qualcosa di improponibile, vogliono avere tutto pronto e vogliono sempre più contenuti.

In merito all'acquisizione di campionati minori, investendo ciò che si risparmia rinunciando ad altre licenze, mi trovi d'accordo, certo (d'altra parte, quando PES perse la licenza delle competizioni UEFA, io salutai la cosa con favore, perché con quanto avrebbe risparmiato avrebbe potuto acquisire vari nuovi campionati che, paradossalmente, avrebbero reso più realistiche le competizioni in questione, cosa poi avvenuta in PES 2019 quando arrivarono i vari campionati russo, belga, svizzero, danese, ecc.), ma ti dico di più: io che non ho mai temuto l'editing, anzi, ci ho sempre visto un grande potenziale che negli anni si sarebbe anche potuto sfruttare meglio (e invece così non è stato), sarei contento anche se ci fossero più slot per crearci tutto liberamente, e se altrettanto liberamente si potessero "agganciare" ad altri campionati per divenirne seconde o terze divisioni... Il problema è che gli appassionati di editing rappresentano sempre più una nicchia dell'utenza, Konami lo sa e allora sull'editing ormai da anni fa il compitino e nulla più.

No, la FIFA è la FIFA, la UEFA è la UEFA. La FIFA è semplicemente l'unione delle confederazioni, ma non gestisce assolutamente niente se non le competizioni direttamente organizzate da lei.
Ogni confederazione gestisce le competizioni organizzate dalle confederazioni stesse, così come ogni federazione nazionale gestisce le competizioni che organizzano loro stessi.
La FIFA non ha in mano alcun diritto oltre quelli sulle sue competizioni, quindi si attaccano. Se vuoi la Champions parli con la UEFA, se vuoi la Serie A parli con la Lega Calcio, la FIFA si attacca, non può fare assolutamente nulla perché non possiede alcun diritto sulle competizioni che non organizza
Non la vediamo allo stesso modo , poi sicuramente mi sbaglio . Ma la uefa (esempio) è una di quelle federazioni che fanno a capo della FIFA . La uefa insieme al resto delle federazioni formano la FIFA . Certo che se vuoi la champions devi parlare con la uefa è Europa . Ma il mio concetto è che alla FIFA comandano loro Uefa e company resto del mondo.
“ALLA FIFA FANNO CAPO….”

Allegati

• A0DEBC28-58F0-434E-AE62-31C8F349EAC2.jpeg
    A0DEBC28-58F0-434E-AE62-31C8F349EAC2.jpeg
    113.5 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
vabbè vivo serenamente senza sta roba che mi citi, personalmente.
la mancanza dei f.o. invece mi pesa eccome.
be perché tu probabilmente giochi solo offline... io, al contrario, gioco solo online e per me questo è un bel handicap... insomma hanno non soddisfatto entrambe le categorie ahahahha...

Non la vediamo allo stesso modo , poi sicuramente mi sbaglio . Ma la uefa (esempio) è una di quelle federazioni che fanno a capo della FIFA . La uefa insieme al resto delle federazioni formano la FIFA . Certo che se vuoi la champions devi parlare con la uefa è Europa . Ma il mio concetto è che alla FIFA comandano loro Uefa e company resto del mondo.
“ALLA FIFA FANNO CAPO….”
La FIFA non comanda proprio un bel niente nell'ambito delle confederazioni. C'è questa visione distorta che vede la FIFA come capo supremo del mondo pallonaro, ma in realtà conta pochissimo.
Secondo te la UEFA ha chiesto il permesso alla FIFA per rivedere il format della Champions?

“ALLA FIFA FANNO CAPO….”
Sì ma per quanto riguarda le competizioni per club ed anche quelle per nazionali su base locale (ad es. Europei, Coppa America, Coppa d'Africa, ecc.), le varie confederazioni (UEFA, CONMEBOL, CAF, ecc.) hanno pressoché assoluta autonomia.

La FIFA ha come proprie competizioni soltanto il Mondiale, la Confederations Cup e le qualificazioni mondiali, che le varie confederazioni devono disputare conformemente ai regolamenti FIFA, per quanto concerne ad es. posti disponibili per le varie confederazioni, format degli spareggi e via dicendo.

Quindi un gioco che non si accordi con la FIFA perde le licenze di queste competizioni, ma può tranquillamente ottenere quelle per le competizioni, per club e nazionali, svolte dalle varie confederazioni.

La FIFA non comanda proprio un bel niente nell'ambito delle confederazioni. C'è questa visione distorta che vede la FIFA come capo supremo del mondo pallonaro, ma in realtà conta pochissimo.
Secondo te la UEFA ha chiesto il permesso alla FIFA per rivedere il format della Champions?
No ma tu non mi hai capito a me boss! Tu stai dividendo le due cose FIFA E UEFA . Io no la Uefa è una di quelle 6 federazioni che comandano e formano la FIFA (per il calcio mondiale) Se la FIFA ha chiesto tot soldi a EA e perché saranno d’accordo le stesse federazioni con un voto di maggioranza a chiedere cash per il nome FIFA . Dividiamo per nome FIFA è una cosa la UEFA ne in altra ok! Ma sempre la stessa gentaglia è , con più continenti ;)

@Lucawe11
Leggo il tuo post cancellato. ;)
Sei una voce fuori dal coro? Si,perché a questo gioco si gioca online. Se guardi nella sezione Dream team c'è gente che gioca,che si diverte,che shoppa,che fa quel che le piace fare.
Tu vorresti fare di e-football quel che non è e che non sarà mai,un Pes21 migliorato. Per il gameplay vorresti avere pareri da altri,per confrontarvi,ma la gente gioca online. Non si fa amichevoli che non sanno di niente. Anche perché come nei vecchi Pes,il gameplay in master veniva inficiato da boost e script che in amichevole non c'erano. Quindi non si può giudicare. Fai conto che poi,per me che gioco fullmanual,il gameplay di questo gioco vale zero,se confrontato,che so,con Pes17-18 o altri. Il peggior capitolo mai sviluppato da Konami.

Sì ma per quanto riguarda le competizioni per club ed anche quelle per nazionali su base locale (ad es. Europei, Coppa America, Coppa d'Africa, ecc.), le varie confederazioni (UEFA, CONMEBOL, CAF, ecc.) hanno pressoché assoluta autonomia.

La FIFA ha come proprie competizioni soltanto il Mondiale, la Confederations Cup e le qualificazioni mondiali, che le varie confederazioni devono disputare conformemente ai regolamenti FIFA, per quanto concerne ad es. posti disponibili per le varie confederazioni, format degli spareggi e via dicendo.

Quindi un gioco che non si accordi con la FIFA perde le licenze di queste competizioni, ma può tranquillamente ottenere quelle per le competizioni, per club e nazionali, svolte dalle varie confederazioni.
Ma che possa stringere accordi con uefa ecc certo non lo discuto, ma il mio ragionamento è che se la fifa la formano tutte ste federazioni, e hanno chiesto più cash per il nome FIFA , vuoi che la stessa uefa non lo faccia per le sue competizioni continentali? Tipo Premier champions ecc

Guarda, penso di poter parlare anche a nome di altri dicendoti che qui sul forum siamo in tanti ad essere passati da ISS Pro, poi dai primi PES e via dicendo, quindi abbiamo vissuto eccome quegli anni in cui le squadre di club erano quattro in croce e senza licenze, anche i nomi dei giocatori erano di fantasia e via dicendo... Quindi capisco bene ciò che dici. Però i tempi sono cambiati e bisogna anche considerare che per molti utenti, anche giovani e pur avvezzi alla tecnologia, mettersi a installare i file opzioni è un impiccio, una noia... Per non parlare dell'idea di crearsi da soli una squadra o addirittura un campionato, da cima a fondo. Per molti è qualcosa di improponibile, vogliono avere tutto pronto e vogliono sempre più contenuti.

In merito all'acquisizione di campionati minori, investendo ciò che si risparmia rinunciando ad altre licenze, mi trovi d'accordo, certo (d'altra parte, quando PES perse la licenza delle competizioni UEFA, io salutai la cosa con favore, perché con quanto avrebbe risparmiato avrebbe potuto acquisire vari nuovi campionati che, paradossalmente, avrebbero reso più realistiche le competizioni in questione, cosa poi avvenuta in PES 2019 quando arrivarono i vari campionati russo, belga, svizzero, danese, ecc.), ma ti dico di più: io che non ho mai temuto l'editing, anzi, ci ho sempre visto un grande potenziale che negli anni si sarebbe anche potuto sfruttare meglio (e invece così non è stato), sarei contento anche se ci fossero più slot per crearci tutto liberamente, e se altrettanto liberamente si potessero "agganciare" ad altri campionati per divenirne seconde o terze divisioni... Il problema è che gli appassionati di editing rappresentano sempre più una nicchia dell'utenza, Konami lo sa e allora sull'editing ormai da anni fa il compitino e nulla più.
Sono d'accordo sulla visione, non sulle conclusioni.
Riguardo l'utenza del tutto e subito, aggiungo un altro chissenefrega, sapendo bene che sono i medesimi elementi che poi trascorrono ore a modificare la skin dell'AK-74 in The Division o le sopracciglia del Senzaluce nell'editor di Elden Ring: vivono di marketing e per quello c'è già EA, se la tengano cara. Scusa la franchezza, ma in un panorama oramai sterminato com'è quello videoludico, credo che ognuno debba avere rispetto dell'altrui spazio e nun rompe er ca, soprattutto se chi rompe è un casual-gamer o addirittura solo un casual-tuber (quelli che esprimono valutazioni di merito basandosi sullo streaming giocato da Tizio o Caio): Non ti piace? Ciao e passa ad altro. Per inciso: sì, sono tra quelli che ancora non ha capito che diavolo di polemica ci fosse da fare sulle tematiche trattate da quel Capolavoro di Naughty Dog che risponde al nome di The Last of Us - parte II. Per me si possono dividere tra razzisti e coglioni. Stop.
Tornando al topic, in entrambi i casi (EA e Konami) non vivono di un'unica produzione e possono benissimo riempire le proprie tasche con software più specifici per quest'attività. Lo so bene che il F2P attira parecchi di questi soggetti, ma altrettanto rapidamente se ne allontanano e vengono rimpiazzati da altri, mentre lo zoccolo duro degli affezionati è quello che assiste a tutti i cambiamenti, crea una community e quando interpellato risponde anche allo sviluppatore: su questo feedback, laddove occorra, deve basarsi una produzione.

Molto più sinteticamente, sul compitino di Konami: finora è stato di fornire alla community una personalizzazione che risultasse compatibile con piattaforme diverse e soprattutto con il comparto online. Questo porta, come già scritto prima, a scontrarsi con limiti tecnici che non conosciamo fino in fondo e che uno sviluppatore deve tener ben presenti per evitare di rendere ingestibile il suo software: finché eFootball 2022 su next-gen non disporrà di una componente editabile chiara e definita, sulla presunta svogliatezza di Konami a riguardo mi riservo ogni giudizio.

“ALLA FIFA FANNO CAPO….”
Molto sinteticamente, la FIFA è stata creata nel 1904 e fa capo al CIO. La UEFA è stata fondata 50 anni più tardi, è affiliata alla FIFA assieme ad altre 6 confederazioni (in totale le federazioni sono oltre 200) e risponde al Comitato Etico di quest'ultima: Infantino è passato da segretario generale UEFA a presidente FIFA nel 2016, anno in cui il presidente UEFA Platini è stato sospeso per 6 anni, per decisione della FIFA stessa.
Sul peso della UEFA rispetto alle altre confederazioni possiamo disquisirne per ore, che sia subordinata alla FIFA è un fatto.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Ma che possa stringere accordi con uefa ecc certo non lo discuto, ma il mio ragionamento è che se la fifa la formano tutte ste federazioni, e hanno chiesto più cash per il nome FIFA , vuoi che la stessa uefa non lo faccia per le sue competizioni continentali? Tipo Premier champions ecc
No, non lo fa. Perchè la Premier non la gestisce la UEFA. La UEFA gestisce le sue competizioni e basta, le competizioni nazionali sono gestite dalle federazioni nazionali

Riguardo l'utenza del tutto e subito, aggiungo un altro chissenefrega, sapendo bene che sono i medesimi elementi che poi trascorrono ore a modificare la skin dell'AK-74 in The Division o le sopracciglia del Senzaluce nell'editor di Elden Ring: vivono di marketing e per quello c'è già EA, se la tengano cara.
Ma il chissenefrega lo possiamo dire noi, e mi trovi pure d'accordo, il problema è che però perdere quell'utenza significa perdere vendite, ecco perché bene o male alle licenze anche la Konami deve pensarci. Loro ovviamente hanno un altro punto di vista sulla situazione.

Scusa la franchezza, ma in un panorama oramai sterminato com'è quello videoludico, credo che ognuno debba avere rispetto dell'altrui spazio e nun rompe er ca, soprattutto se chi rompe è un casual-gamer o addirittura solo un casual-tuber (quelli che esprimono valutazioni di merito basandosi sullo streaming giocato da Tizio o Caio): Non ti piace? Ciao e passa ad altro.
Ma anche su questo vale, in una certa misura, quanto detto sopra, in particolare limitatamente al riferimento agli youtubers: avere tanti di loro che portano sui rispettivi canali contenuti di un certo gioco rispetto al titolo concorrente significa acquisire visibilità, farsi pubblicità (anche in questo modo) a danno della concorrenza. E quindi per Konami ed EA Sports diventa più interessante proporre contenuti "accattivanti" (su questo concetto ci sarebbe molto di che discutere, altroché...), che vengano poi giocati anche dagli youtubers, a scapito di altre modalità che sarebbero più interessanti ma che non sono ritenute altrettanto "accattivanti" e/o che, per loro, non sono altrettanto remunerative. Si spiega così il sempre crescente interesse per myClub, dopo il boom della modalità FUT sul titolo concorrente.

lo zoccolo duro degli affezionati è quello che assiste a tutti i cambiamenti, crea una community e quando interpellato risponde anche allo sviluppatore: su questo feedback, laddove occorra, deve basarsi una produzione.
Eh, vallo a spiegare a Konami... Il malcontento maggiore negli ultimi anni è provenuto proprio da quell'utenza che rappresenta lo zoccolo duro appunto, ma ciò non ha impedito loro di prenderci a pesci in faccia propinandoci questo eFootball, che è quanto di più lontano possa esserci rispetto alle aspettative che avevano gli utenti più affezionati (la dimostrazione è stata, lo ribadisco, il non aver previsto inizialmente le modalità offline, salvo poi iniziare a lavorarci solo dopo la shitstorm che hanno preso sui social).

Questo porta, come già scritto prima, a scontrarsi con limiti tecnici che non conosciamo fino in fondo e che uno sviluppatore deve tener ben presenti per evitare di rendere ingestibile il suo software
No, fidati, già prima di eFootball della svogliatezza di Konami abbiamo avuto svariate dimostrazioni: basti pensare ad es. allo Stadium Creator rimosso a partire da PES 2014 (poi certo, ci hanno dato lo Stadium Editor, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile, il precedente Stadium Creator pur su un hardware meno performante come quelli di PS3 e Xbox 360 permetteva di fare molte più cose), basti pensare ai regolamenti sbagliati delle competizioni, che ce li portiamo dietro da anni, oppure ai posti per le coppe europee sbagliati anche quelli, o alle cinque sostituzioni mai implementate, ecc. ecc... Sono tutti esempi chiaramente sintomatici di una certa svogliatezza a mio avviso, a prescindere da qualsiasi considerazione su eventuali e presunti limiti tecnici.

No, non lo fa. Perchè la Premier non la gestisce la UEFA. La UEFA gestisce le sue competizioni e basta, le competizioni nazionali sono gestite dalle federazioni nazionali
È una catena infinta però vedi , uefa che ne fanno parte Premier FIGC ecc ecc e nella stessa FIGC gestita dai club alle assemblee della FIGC (lega ) ci vanno i Presidenti della seria A + lega (Casini , Marotta , Lotito ecc ecc) lega tutti nomi nuovi ? No gente che lavora per i club , come i Lotito i Marotta ecc ecc . Cambiano i vari nomi per distinguere le cose , ma i personaggi sono sempre loro . Dalle categorie amatoriali ai Mondiali FIFA . Questo è un mio pensiero guardando ì nome delll’organigramma nel sistema del CALCIO

be perché tu probabilmente giochi solo offline... io, al contrario, gioco solo online e per me questo è un bel handicap... insomma hanno non soddisfatto entrambe le categorie ahahahha...
Susa, su XBOX S i GP e i bonus esperienza ci sono.
Anche solo facendo l'accesso.
Se poi giochi il dream team, anche l'offline, ne prendi quanti vuoi.

Avviando il gioco ogni tanto e avendo fatto meno di 20 partite al Dream Team contro l'IA ho oltre un milione di GP e decine di bonus esperienza.

Susa, su XBOX S i GP e i bonus esperienza ci sono.
Anche solo facendo l'accesso.
Se poi giochi il dream team, anche l'offline, ne prendi quanti vuoi.

Avviando il gioco ogni tanto e avendo fatto meno di 20 partite al Dream Team contro l'IA ho oltre un milione di GP e decine di bonus esperienza.
no aspetta, mi sono spiegato male... su PS con il plus (credo) si ha la possibilità di riscattare premi extra efootball quantificabili in 20/30 esp da 4000... su Xbox non c'è nulla del genere, il gioco al contrario paga uguale monete/esp/gp

• Mi piace
Reazioni: the elder
Salve a tutti
Chiedo gentilmente ...Come stile di gioco contrattacco ...secondo voi quale e il modulo che rende di più
Grazie

Si sa quando Konami risolverà il bug del Konami Stadium? potreste fare delle segnalazioni grazie.

Ultima modifica:
Mi sono già espresso ma mi ripeto: per me, che gioco offline, la questione delle licenze non è dirimente ma sicuramente molto importante. Sì, OK il Dream Team, ma a me piace giocare i campionati veri, così come si presentano nella realtà. Anche la ML si giocava con Castolo e Minanda ma i nomi delle squadre erano quelli reali, e comunque per i campionati c'erano le apposite modalità. Se devo giocare un campionato farlocco o con le squadre farlocche lo posso anche fare, ma: o il gameplay è così appassionante da passare sopra ad altre magagne (e non è questo il caso) oppure lo faccio per mancanza di alternative (e neppure questo è il caso, per adesso). Purtroppo è che le software houses adesso puntano quasi esclusivamente al profitto tramite le microtransazioni e per questo favoriscono il gioco online, dove giocare con la Roma o con il Borgorosso ha poca importanza purché in squadra si abbiano Messi, Ronaldo, Mbappè ecc. ecc. per cui finisce che per loro l'importante è avere i nomi dei giocatori reali, delle squadre ecchissenefrega. Sono queste ultime se mai che si devono preoccupare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu