[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
ho letto tutto di un fiato i post degli ultimi giorni in questo thread. vorrei dire una cosa sul discorso dell'imparare da chi gioca meglio. oggi mi sono sparato l'evento j league e se non erro ho fatto 6 partite in tutto ( 4 v 2p ) per portarmi a casa i 2 spicci di bonus. e sinceramente , tolto un tizio di div 1 e un altro di div 3 , gli altri 4 non hanno nemmeno guardato la formazione e in tutto gli ho segnato 29 goal ( 10, 7 , 7 e 5 ) . e tolto un div 9 , gli altri erano un div 2 e 2 div 4. tutto questo preambolo per dire 2 cose. la prima e' che la maggior parte dei giocatori che incontro fa sempre le stesse cose in modo ossessivo , del tipo l'abuso di 1 2 sperando che il dc inciampi sul pallone o si scansi per segnare da soli davanti al portiere. la seconda e' che molti non si scomodano nemmeno nello sperimentare schemi e tattiche per poi prendere imbarcate clamorose senza nemmeno cercare un proprio stile. in conclusione non mi reputo un campione ( viaggio di poco sopra la posizione 7000 del ranking al momento e a stento avevo il 40% di vittorie alla fine della fase ) , pero' nell'ultima settimana avro' cambiato almeno 10 schemi nel campionato, ruotato giocatori e cercato di fare cose diverse. ma a volte trovo avversari che sono proprio lenti di pensiero, del tipo che gli blocco la linea di passaggio 3 secondi prima che loro passino il pallone perche' sono prevedibili, banali e scontati . quindi ok avere il manico , la scopa e quant'altro, ma lamentarsi del gioco quando poi non si sperimenta mai niente e si fanno sempre gli stessi passaggi e azioni serve a poco. e se non si provano cose diverse nemmeno negli eventi che non contano nulla, faccio fatica ad immaginare come si possa migliorare
Infatti. Inizio a ridere già quando cominciano a fare dentro e fuori dal menù per mostrarti il messaggio io sono pronto e cercare di metterti fretta mentre prepari la formazione: so che oltre la mezz'ora non si arriverà, prima della rage quit :rotfl:
 
  • Like
Reactions: robbie83

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
:D
Butto un occhio ai giocatori che mi hai segnalato, grazie!

Riguardo ai miei nomi son gli under 23 che ho conosciuto in sti due anni di serie b del Monza e che mi stanno più simpatici. Non ho idea di come siano nel gioco ma presumo tutti abbastanza scarsi :)
Guarda, ti basta considerare un particolare che risulterà fondamentale entro la prossima settimana di aggiornamento: la stabilità della condizione fisica, ovvero presentare una valutazione che vada da normale a incrollabile, evitando quanto più possibile i giocatori incostanti (Folorunsho e Adjapong, ad esempio, anche se il primo potresti anche rischiarlo) ;)
 
  • Like
Reactions: the fez e RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Guarda, ti basta considerare un particolare che risulterà fondamentale entro la prossima settimana di aggiornamento: la stabilità della condizione fisica, ovvero presentare una valutazione che vada da normale a incrollabile, evitando quanto più possibile i giocatori incostanti (Folorunsho e Adjapong, ad esempio, anche se il primo potresti anche rischiarlo) ;)
Guarda caso, stavo proprio chiedendo se era possibile capire dalle statistiche se un giocatore era più propenso rispetto ad un altro ad avere una forma fisica ottimale...
Questo perchè fra pochi giorni tutti i giocatori saranno impostati in condizione "C", tranne le leggende ovviamente...
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Guarda caso, stavo proprio chiedendo se era possibile capire dalle statistiche se un giocatore era più propenso rispetto ad un altro ad avere una forma fisica ottimale...
Questo perchè fra pochi giorni tutti i giocatori saranno impostati in condizione "C", tranne le leggende ovviamente...
Considera che chi ha forma incrollabile, anche quando si trova con condizione 'D' è poco frequente che abbia la freccia giù, anche solo arancione (Quagliarella, ad esempio).
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Considera che chi ha forma incrollabile, anche quando si trova con condizione 'D' è poco frequente che abbia la freccia giù, anche solo arancione (Quagliarella, ad esempio).
Ok perfetto!
Ma la condizione ( intesa per "freccetta" su o giù ) influisce solo sulla stamina o anche sulle statistiche ingame?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ok perfetto!
Ma la condizione ( intesa per "freccetta" su o giù ) influisce solo sulla stamina o anche sulle statistiche ingame?
Permetti la domanda (che non vale solo per te, lo prendo come spunto), ma perché non guardate le statistiche dei giocatori nel menù pre-partita? E' sempre tanto criptico e incomprensibile questo calcistico di Konami, sì... Quando si fanno le cose alla cieca, però :rolleyes:
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Confermo se ci si mette un po' di testa e si prendono giocatori con forma fisica incrollabile appena saranno tutti forma c si avrà la quasi certezza di poterli schierare .
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Permetti la domanda (che non vale solo per te, lo prendo come spunto), ma perché non guardate le statistiche dei giocatori nel menù pre-partita? E' sempre tanto criptico e incomprensibile questo calcistico di Konami, sì... Quando si fanno le cose alla cieca, però :rolleyes:
Le ho guardate ma sono sempre uguali...
E quello che sembra più strano non cambiano neanche se aumenta l'overall...
Non so però se IN PARTITA cambia qualcosa, per quello chiedevo.
Però e questo VALE PER TUTTI cercate di non incazzarvi o scocciarvi se qualcuno chiede qualcosa...
Meglio un NON RISPOSTA piuttosto che una risposta tipo le tue!
Nel mio caso non è che ho chiesto la cosa 1000 volte o perchè non leggo le pagine precedenti.
C' è sempre quest'aria di saccenza, ma forse sono io che interpreto male...
 
Ultima modifica:

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Le ho guardate ma sono sempre uguali...
E quello che sembra più strano non cambiano neanche se aumenta l'overall...
Non so però se IN PARTITA cambia qualcosa, per quello chiedevo.
Però e questo VALE PER TUTTI cercate di non incazzarvi o scocciarvi se qualcuno chiede qualcosa...
Meglio un NON RISPOSTA piuttosto che una risposta tipo le tue!
Nel mio caso non è che ho chiesto la cosa 1000 volte o perchè non leggo le pagine precedenti.
C' è sempre quest'aria di saccenza, ma forse sono io che interpreto male...
Non le hai guardate bene, evidentemente: chiunque ti confermerà che le statistiche non sono sempre uguali.
Non si tratta di saccenza, ma di insofferenza quando si domandano cose che chi gioca non può non notare da sé, anche perché sono chiaramente visualizzate nelle schermate che ogni giocatore utilizza.
Tu ti conti per uno quando poni la domanda, ma la stessa ovvia domanda viene posta da 10, 20 o 50 altri utenti a cui si è sempre meno ad aver voglia di rispondere, alla lunga. Anche perché sembra di aver a che fare con chi il gioco (che è gratuito!) neppure lo ha.
Spero di esser stato chiaro nella spiegazione.
 
  • Like
Reactions: APG36_ e sarra_cino

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Non le hai guardate bene, evidentemente: chiunque ti confermerà che le statistiche non sono sempre uguali.
Non si tratta di saccenza, ma di insofferenza quando si domandano cose che chi gioca non può non notare da sé, anche perché sono chiaramente visualizzate nelle schermate che ogni giocatore utilizza.
Tu ti conti per uno quando poni la domanda, ma la stessa ovvia domanda viene posta da 10, 20 o 50 altri utenti a cui si è sempre meno ad aver voglia di rispondere, alla lunga. Anche perché sembra di aver a che fare con chi il gioco (che è gratuito!) neppure lo ha.
Spero di esser stato chiaro nella spiegazione.
Chiarissimo!
Spero di non aver più bisogno di chiarimenti da parte tua, anzi cercherò proprio di evitarli!
Peccato che in questo forum non ci siano più gli utenti di qualche anno fa...
Molta più allegria, disponibilità un altro spirito...
Bei tempi andati.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Chiarissimo!
Spero di non aver più bisogno di chiarimenti da parte tua, anzi cercherò proprio di evitarli!
Peccato che in questo forum non ci siano più gli utenti di qualche anno fa...
Molta più allegria, disponibilità un altro spirito...
Bei tempi andati.
lascia stare e chiedi pure, accertati che l'argomento non sia già stato trattato e poi non farti problemi. Credo che anche @tecnova convenga che non si chiede ad un utente di rileggersi tutte le pag. di una discussione in cerca di risposte già date sulla stessa cosa ma, piuttosto, di non chiedere ogni giorno diventando ripetitivo.
Nello specifico ti dico che se guardi le stat del giocatore pre match (quindi sei già dentro la partita, prima di iniziare per intenderci, noterai dei + o dei - a seconda della freccia che ha in quel momento. Questo ti da anche la dimensione di quanto conti la freccia in alto rispetto a quella verso l'alto e quella pari. Ad es per un giocatore freccia completa in su vedrai dei +7, o +5 o altro su molte stat. Viceversa con freccia tutta giù vedrai il bagno di sangue.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
lascia stare e chiedi pure, accertati che l'argomento non sia già stato trattato e poi non farti problemi. Credo che anche @tecnova convenga che non si chiede ad un utente di rileggersi tutte le pag. di una discussione in cerca di risposte già date sulla stessa cosa ma, piuttosto, di non chiedere ogni giorno diventando ripetitivo.
Nello specifico ti dico che se guardi le stat del giocatore pre match (quindi sei già dentro la partita, prima di iniziare per intenderci, noterai dei + o dei - a seconda della freccia che ha in quel momento. Questo ti da anche la dimensione di quanto conti la freccia in alto rispetto a quella verso l'alto e quella pari. Ad es per un giocatore freccia completa in su vedrai dei +7, o +5 o altro su molte stat. Viceversa con freccia tutta giù vedrai il bagno di sangue.
Ciao @Stoikovicci, ti ringrazio molto!
Non mi ero mai accorto di queste differenze, forse perchè le guardavo nel menù della squadra non in game.
Ovviamente non le vedevo perchè le varie freccette non sono attivate.
Ne terrò conto nelle prossime partite!
Questo dovrebbe essere lo spirito del forum , mentre qualcuno lo scambia per WIKIPEDIA!
Visto che ho nominato con nostalgia le"vecchia utenza" il mio vecchio nick era Ric@rdito!
Se qualcuno si ricorda di me... ;)
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Chiarissimo!
Spero di non aver più bisogno di chiarimenti da parte tua, anzi cercherò proprio di evitarli!
Peccato che in questo forum non ci siano più gli utenti di qualche anno fa...
Molta più allegria, disponibilità un altro spirito...
Bei tempi andati.

Oh questo è un forum serio, ci sono professionisti, mica puoi venire a importunare la sapienza e lo stato di consapevolezza superiore raggiunta, chiedendo l'ora! Dioh bonoh.

Almeno fallo con umiltè...entra strisciando all'indietro suii ginocchii e usa un font meno pretenziosoh. Ecco.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao @Stoikovicci, ti ringrazio molto!
Non mi ero mai accorto di queste differenze, forse perchè le guardavo nel menù della squadra non in game.
Ovviamente non le vedevo perchè le varie freccette non sono attivate.
Ne terrò conto nelle prossime partite!
Questo dovrebbe essere lo spirito del forum , mentre qualcuno lo scambia per WIKIPEDIA!
Visto che ho nominato con nostalgia le"vecchia utenza" il mio vecchio nick era Ric@rdito!
Se qualcuno si ricorda di me... ;)
Per non sbagliare metti in campo 11 incrollabili sarà quasi sempre +
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Oh questo è un forum serio, ci sono professionisti, mica puoi venire a importunare la sapienza e lo stato di consapevolezza superiore raggiunta, chiedendo l'ora! Dioh bonoh.

Almeno fallo con umiltè...entra strisciando all'indietro suii ginocchii e usa un font meno pretenziosoh. Ecco.
Ha ragione sua EMINENZA lo farò lo farò... :]
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
In merito all'argomento Forma vi do qualche numero. Gli incrollabili con forma C sono rarissimamente aranci e quasi mai rossi (Chiesa che uno dei giocatori usati di più , sempre forma C, è stato in totale 2 volte su oltre cento partite arancio o rosso). Kanté, ahimè, forma standard(!), con forma C è spessissimo arancione o rosso (50%)....da questo punto di vista è stato un pessimo acquisto....la forma è un parametro fondamentale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82